Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2007, 13:26   #21
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
ti hop scritto su p4u, prendi una tamrac o una lowepro

per tamrac ti consiglio la 5605 http://www.tamrac.com/5605.htm

ci entra la 40d con un obiettivo montato (anche lungo) ed altre 2 lenti. e pure il flash e tutti gli accessori chge servono. io l'ho da 2 anni e sono contento..
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 12:37   #22
- Harlock -
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
ti hop scritto su p4u, prendi una tamrac o una lowepro

per tamrac ti consiglio la 5605 http://www.tamrac.com/5605.htm

ci entra la 40d con un obiettivo montato (anche lungo) ed altre 2 lenti. e pure il flash e tutti gli accessori chge servono. io l'ho da 2 anni e sono contento..
Ti ringrazio tanto Marklevi per la tua estrema cortesia e disponibilità nel darmi consigli.
- Harlock - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 12:42   #23
- Harlock -
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 191
Ragazzi qual'è l'ulimo aggiornamento firmware disponibile per la Canon Eos 40D e quando è stata rilasciato e quali problemi risolve.
- Harlock - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:25   #24
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
hai provato a cercare sul sito canon?
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:32   #25
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2782
Quote:
Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
Ragazzi qual'è l'ulimo aggiornamento firmware disponibile per la Canon Eos 40D e quando è stata rilasciato e quali problemi risolve.
L'ultima è la 1.0.5
Per tutto il resto, guarda qui: http://web.canon.jp/imaging/eosd/eos...irmware-e.html
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:15   #26
- Harlock -
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 191
Ragazzi Buon Anno a tutti voi e le vostre famiglie e amici, spero che avete iniziato il 2008 nel miglior modo possibile.
Per l'aggiornamento firmware (mi riferisco alla versione 1.5) se l'ultima versione rilasciata dalla Canon non è disponibile nella lingua Italiana è consigliabile effettuare lo stesso l'aggiornamento o aspettare l'uscita eventuale in Italiano, che eventuali problema crea aggiornare un firmware nella versione in inglese.
Dopo averci pensato bene ho anche deciso la borsa per proteggere il gioiellino che mi serve per l'uso che ne faccio.
Mi servirebbe una borsa piccola da portare a tracolla dove metterci la Eos 40D senza levare l'obiettivo e un eventuale paraluce più un altro obiettivo che in futuro sarà un 55-250 IS.
Sono indeciso tra Lowepro, Tamrac e Canon, voi cosa mi consigliate, soprattutto una referenza che faccia a caso per l'uso che vi ho detto e cioè soprattutto piccola e leggera.
Mi date inoltre dei consigli sull'uso o meno del paraluce e sui vantaggi effettivi che da durante una foto e sopratutto in quale condizioni meteo.
- Harlock - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 08:11   #27
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
Ragazzi Buon Anno a tutti voi e le vostre famiglie e amici, spero che avete iniziato il 2008 nel miglior modo possibile.
Per l'aggiornamento firmware (mi riferisco alla versione 1.5) se l'ultima versione rilasciata dalla Canon non è disponibile nella lingua Italiana è consigliabile effettuare lo stesso l'aggiornamento o aspettare l'uscita eventuale in Italiano, che eventuali problema crea aggiornare un firmware nella versione in inglese.
Se leggi cosa fa il firmware aggiornato, capisci che non serve aggiornarlo. Son cose che raramente userai e che non impattano l' uso della macchina fotografica (stampa diretta / playback delle foto se spengi che non parte dall' ultima / messaggi di errore in coreano o spagnolo).
Insomma, nulla che mi farebbe fare l' upgrade.

Quote:
Dopo averci pensato bene ho anche deciso la borsa per proteggere il gioiellino che mi serve per l'uso che ne faccio.
Mi servirebbe una borsa piccola da portare a tracolla dove metterci la Eos 40D senza levare l'obiettivo e un eventuale paraluce più un altro obiettivo che in futuro sarà un 55-250 IS.
Sono indeciso tra Lowepro, Tamrac e Canon, voi cosa mi consigliate, soprattutto una referenza che faccia a caso per l'uso che vi ho detto e cioè soprattutto piccola e leggera.
Mi date inoltre dei consigli sull'uso o meno del paraluce e sui vantaggi effettivi che da durante una foto e sopratutto in quale condizioni meteo.
io ho una lowepro ex180.
Ci tenevo dentro 1 70-300, 1 50 1.8, 1 17-35, 1 17-50, 1 hd portatile e la 350d.

Ora babbanatale mi ha portato il battery grip e un flash, e lo spazio si é paurosamente assottigliato (e il 17-35 é in riparazione).
Io non la prenderei immensa ma nemmeno piccola piccola. Tanto l' ingombro é circa uguale (a meno che tu prenda cose da 2 corpi + 5/6 ottiche) e il peso lo fa quel che ci metti dentro.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:38   #28
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12829
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Se leggi cosa fa il firmware aggiornato, capisci che non serve aggiornarlo. Son cose che raramente userai e che non impattano l' uso della macchina fotografica (stampa diretta / playback delle foto se spengi che non parte dall' ultima / messaggi di errore in coreano o spagnolo).
Insomma, nulla che mi farebbe fare l' upgrade.
In una descrizione di release si tende a dichiarare l'ovvio e le "stupidatine".
I veri guai vengono corretti in silenzio per evitare questioni...quindi non mi fiderei delle dichiarazioni Canon ma dell'esperienza di chi abbia effettuato l'update.
E' già successo l'anno scorso con la serie di aggiornamenti per la 400D per la risoluzione (avvenuta ma mai dichiarata) della famigerata sottoesposizione della stessa.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:48   #29
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
La mia 40D aveva la versione di firmware 1.03 e non avevo problemi, poi ho effettuato l'aggiornamento alla versione 1.05 (veramente semplice fare l'update) e continuo a non avere problemi. Giustamente come dice Aarn, se ci fossero magagne gravi probabilmente non le andrebbero a spiattellare in prima pagina , almeno che qualcuno non renda la cosa pubblica e con prove a testimonianza dei fatti.
Ciao a tutti
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)

Ultima modifica di Duce : 04-01-2008 alle 11:56.
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:00   #30
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2782
Concordo sul fatto dell'update del firmware. I veri bug, se anche ci fossero e nessuno se ne accorge, li correggono in silenzio. Non costa nulla fare l'aggiornamento ed è davvero semplicissimo. Io l'ho fatto e farò i successivi anche se fosse solo per correggere un errore di ortografia nelle traduzioni dei menù
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:53   #31
- Harlock -
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 191
Ragazzi vi chiedo nuovamente aiuto perchè anche se ho scelto di prendere per la mia Eos 40D una borsa Lowepro non riesco a decidere tra le varie referenze di questa azienda leader del mercato.
Vorrei prendere la migliore, perfette per la dimensioni del gioiello Canon che sono 145,5x107,8x73,5 mm (LxAxP), di colore nero e che oltre alla Eos 40D compreso di obiettivo ci entri anche un secondo eventuale obiettivo e il paraluce.
Aspetto come sempre le vostre preziose risposte.
Grazie

Ultima modifica di - Harlock - : 06-01-2008 alle 20:11.
- Harlock - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:33   #32
Solaxart
Senior Member
 
L'Avatar di Solaxart
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 954
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Concordo sul fatto dell'update del firmware. I veri bug, se anche ci fossero e nessuno se ne accorge, li correggono in silenzio. Non costa nulla fare l'aggiornamento ed è davvero semplicissimo. Io l'ho fatto e farò i successivi anche se fosse solo per correggere un errore di ortografia nelle traduzioni dei menù
guarda un po' qui

http://www.juzaforum.com/forum/viewt...&sd=a&start=75

Bye
Andrea
__________________
Il bosco: Flebili ombre si agitano nel freddo profumo dell’alba.
https://www.preboggion.it .
Solaxart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:43   #33
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2782
Quote:
Originariamente inviato da Solaxart Guarda i messaggi
Seguo anch'io quel forum e ho letto un po', allarmato, l'altra sera ho fatto almeno 2 ore di scatti, non riscontrando problemi. Ho utilizzato anche il 70-200 F4 al posto del sigma 17-70 per essere sicuro anche della bontà dell'ottica.
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 22:37   #34
- Harlock -
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 191
Ragazzi ho spostato la mia attenzione per l'acquisto della borsa per la Eos 40D sulla custodia originale Canon 100 DG di cui vi allego la foto, che ne pensate e cosa mi consigliate tra quest'ultima e una Lowepro, di cui però non sono riuscito a trovare tra le varie referenze un modello adatto che rispecchia le caratteristiche di leggerezza e di avere la tracolla.
La bella notizia che oggi mi è arrivato l'obiettivo 18-55 IS in sostituzione di quello difettoso che avevo rimandato indietro e provandolo con la mia Eos 40D funziona per fortuna tutto bene.
Immagini allegate
File Type: jpg Borsa Canon 100DG.JPG (5.8 KB, 17 visite)
- Harlock - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v