Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2004, 17:44   #21
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Io uso speso PayPal e lo trovo comodissimo sia per i pagamenti che per le vendite (in sign ho messo qualche cosa).

Mi è anche capitoto di fare un ordine su Modwarehouse di due lcd per poco più di 200 euro. Dopo alcuni mesi di solleciti (senza risposte) ho scritto a PayPal denunciando la situazione e dopo un giorno mi hanno riaccreditato i soldi.
Questo solo perchè non si trattava di una truffa, ma di un disguido, probabilmente.
Quindi, il venditore, aveva soldi nel suo account paypal in modo che loro potessero rimborsarti.
Quello che mi sembra strano (anzi, impossibile) è che ti abbiano rimborsato, visto che il reclamo va fatto entro 30 giorni dalla transazione, e tu dici che sono passati mesi!!!
Sii piu' preciso, per favore.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 18:04   #22
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Questo solo perchè non si trattava di una truffa, ma di un disguido, probabilmente.
Quindi, il venditore, aveva soldi nel suo account paypal in modo che loro potessero rimborsarti.
Quello che mi sembra strano (anzi, impossibile) è che ti abbiano rimborsato, visto che il reclamo va fatto entro 30 giorni dalla transazione, e tu dici che sono passati mesi!!!
Sii piu' preciso, per favore.
...mazzz me tocca spulcià l'archivio...

Ho fatto l'ordine il 14 Settembre 2003 pagando con PayPal 209.85€.
Avevo una data indicativa di spedizione (fine mese) ma visto che non arrivava niente li ho contattati. Da loro ho ricevuto un paio di mail, la prima dicendomi che erano in ritardo e la seconda che erano tutti malati . Comunque ancora niente prodotti.
A metà dicembre, dopo aver letto varie note negative in alcuni forun su questo negozio on-line (Modwarehouse) ho scritto nuovamente e non ricevendo nessuna risposta ho mandato tutta la documentazione a PayPal (il 15/12/2003) comprese alcune lamentele raccolte in veri forum. Il 17/12 PayPal mi conferma l'accredito dell'intera somma sul mio conto.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 12:33   #23
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
ma meno male che esiste!

Ciao!
Ho personalmente "fillato il claim"

avevo acquistato una tavoletta Wacom (piuttosto costosetta, circa 400euro) da un seller americano...

sono un bravo utente, quindi ho ritenuto che fosse corretto pagare subito, giusto il tempo di mettermi daccordo col seller sulle modalità della spedizione e per comunicargli che non ero in USA ma in Italia...

tutto apposto, il seller m'ha detto "ti faremo avere i dati del tracking FedEx entro 48 ore"....

ok

passano 48 ore... niente e mi rifaccio vivo, la sua risposta...

"ti faremo avere dati sul tracking presto, non preoccuparti"

dopo una settimana.... niente... ritento e mi dice:

"è una spedizione internazionale, i dati sul tracking ci vengono consegnati con più ritardo" (falso totale, in quanto i dati vengono consegnati al ritiro della merce da spedire...)

vabbè, insomma, io sempre più preso dal panico di aver bruciato 400euro al vento... vado sul sito di PayPal e decido di usare il "file a claim" che non è proprio la PayPal buyer protection (che va fatta prima, credo) ma è semplicemente un avviso che il destinatario dei nostri amati soldi non si sta comportando come dovrebbe...

ho esposto chiaramente (in inglese purtroppo, per ora funziona solo così) la situazione e mi è stato risposto (dopo circa 20 ore) che avrebbero indagato e nel caso il venditore non avesse fornito i dati sul tracking a PayPal, PayPal avrebbe ritirato i soldi dall'account del venditore per rimetterli nella mia carta di credito...

dopo qualche giorno, m'è arrivato il messaggio di PayPal che dopo aver analizzato la situazione ha deciso di ridarmi i soldi (che a causa del cambio erano più di quelli spesi).

morale della favola, usate spedizioni con tracking, e se succede qualcosa di sospetto non esitate e usare qualsiasi metodo per bloccare la pseudotruffa, aspettate al massimo una decina di giorni prima di agire, ma non aspettate in eterno perchè passati 30 giorni dalla fine dell'asta non avrebe più alcuna possibilità di rivalsa.

a 15 giorni dalla comunicazione del rimborso di PayPal ho riavuto i miei soldi "fisicamente" (dall'estratto conto della carta)

e sono contento
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 21:44   #24
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 328
Ripeto, vi ha detto culo perchè non si trattava di truffe ma, probabilmente, di disguidi, perchè un truffatore, non lascia soldi nell'account di paypal in modo da rimborsarvi no?
Questo è quello che è accaduto a me... reclamo entro una settimana, filling claim entro i trenta giorni, e mi dicono nix perchè il venditore non ha lasciato soldi.
Che fraud protection è?
Nessuna!
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 23:16   #25
andretta
Senior Member
 
L'Avatar di andretta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Ripeto, vi ha detto culo perchè non si trattava di truffe ma, probabilmente, di disguidi, perchè un truffatore, non lascia soldi nell'account di paypal in modo da rimborsarvi no?
Questo è quello che è accaduto a me... reclamo entro una settimana, filling claim entro i trenta giorni, e mi dicono nix perchè il venditore non ha lasciato soldi.
Che fraud protection è?
Nessuna!
Secondo me hanno fatto un errore loro, lasciando accreditare tutto sul conto prima dei 30gg e si sono parati il culo cosi'... poi boh, a me non è mai successo ^^.
__________________
Powered by Debian Unstable.
andretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 11:59   #26
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 328
Oggi sono stato in Polizia Postale per la denuncia.
Mi hanno fatto vedere una pila alta un metro di denunce nei confronti di utenti, di paypal, di ebay, di escrow.
Giudizio tecnico loro, non fidarsi più, moriranno da soli.
Ebay è un mare di squali.
Ah, fra parentesi, il magistrato, per cifre sotto i 50000 euro di truffa e per casi non di pedofilia e/o terrorismo, non concede la rogatoria intenazionale; quindi se anche sapete benissimo dove sta la persona che vi ha truffati, con i vostri soldi, non potete farci assolutamente nulla.

Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 13:59   #27
andretta
Senior Member
 
L'Avatar di andretta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Messaggi: 1317
Una bella inchiappettata :/
__________________
Powered by Debian Unstable.
andretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 22:32   #28
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
per questo io mi fido della classica "carta di credito" perchè se un'acquisto non lo hai fatto denunci il caso entro 30gg e la cosa si risolve senza dover regalare i soldi
a maggior ragione ho attivato "bankpass" perchè non mi costa nulla (per ora pochi esercenti fanno parte) e da' molteplici garanzie
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 23:58   #29
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
per questo io mi fido della classica "carta di credito" perchè se un'acquisto non lo hai fatto denunci il caso entro 30gg e la cosa si risolve senza dover regalare i soldi
a maggior ragione ho attivato "bankpass" perchè non mi costa nulla (per ora pochi esercenti fanno parte) e da' molteplici garanzie
Perchè, io che ho usato?
Se compri su ebay e vuoi usare la CC devi per forza usare Paypal che, per farlo, ti invoglia con la bufala della "protezione da frodi" che non esiste!
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 08:20   #30
ondansr
Senior Member
 
L'Avatar di ondansr
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Messaggi: 595
Un altrenativa a bankpass è La vodafone cash card, una carta ricaricabile visa e visa electron. Dateci un'occhita, funziona ovunque. Costa solo la ricarica mi pare 1.80 euro e puoi caricarla fino a 3000 euro.
Le procedure di attivazione della carta, compresa la carta sono gratuite
ondansr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 08:35   #31
bombardax
Senior Member
 
L'Avatar di bombardax
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Messaggi: 2071
Quote:
Originariamente inviato da ondansr
Un altrenativa a bankpass è La vodafone cash card, una carta ricaricabile visa e visa electron. Dateci un'occhita, funziona ovunque. Costa solo la ricarica mi pare 1.80 euro e puoi caricarla fino a 3000 euro.
Le procedure di attivazione della carta, compresa la carta sono gratuite

ed è meglio di postepay???
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 08:41   #32
ondansr
Senior Member
 
L'Avatar di ondansr
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Messaggi: 595
Mi pare che per fare postpay devi avere un conto in posta, la cash card è ricaricabile, non serve nessun conto corrente. In più mi pare che post pay sia solo visa electron, non tutti i negozianti accettano l'electron, oppure è solo visa, non ricordo bene
ondansr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 08:45   #33
bombardax
Senior Member
 
L'Avatar di bombardax
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Messaggi: 2071
Quote:
Originariamente inviato da ondansr
Mi pare che per fare postpay devi avere un conto in posta, la cash card è ricaricabile, non serve nessun conto corrente. In più mi pare che post pay sia solo visa electron, non tutti i negozianti accettano l'electron, oppure è solo visa, non ricordo bene

mi pare che non serva il c/c e che sia anch'essa visa...
comunque, per ora, con paypay+visa, zero problemi anche perchè ho beccato tutti venditori onesti...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 09:02   #34
H-BES
Senior Member
 
L'Avatar di H-BES
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da bombardax
mi pare che non serva il c/c e che sia anch'essa visa...
comunque, per ora, con paypay+visa, zero problemi anche perchè ho beccato tutti venditori onesti...
confermo, cmq pochi acquisti all'estero per via del rischio dogana, troppi casini a spiegargli la cosa e sperare che spediscano gift dichiarando un basso prezzo.

Saluti
BES
__________________
Bessone Home Page - www.bessone.to.it -> .org -> .net -> .eu -> .name
Radio Riot - www.radioriot.org
My Wii: 3703.7320.7728.9050 - CIAO ATOS
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 12:31   #35
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 328
Novità: finalmente ho avuto accesso al form per la richiesta di indennizzo di Ebay.
Purtroppo va compilato ed inviato, con una copiosa (ed inutile!) documentazione ad un fax in germania. Che lo facciano per disincentivarne l'utilizzo?
Comunque sia ve lo riporto qui, se dovesse mai servirvi (Speriamo di no! ).

http://pages.ebay.it/help/community/frs-claimform.html
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 12:37   #36
bombardax
Senior Member
 
L'Avatar di bombardax
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Messaggi: 2071
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Novità: finalmente ho avuto accesso al form per la richiesta di indennizzo di Ebay.
Purtroppo va compilato ed inviato, con una copiosa (ed inutile!) documentazione ad un fax in germania. Che lo facciano per disincentivarne l'utilizzo?
Comunque sia ve lo riporto qui, se dovesse mai servirvi (Speriamo di no! ).

http://pages.ebay.it/help/community/frs-claimform.html

l'ho scaricato, spero non mi serva mai...
dai non è incasinatissimo...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 09:26   #37
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1679
Ragazzi...scusate eh..
ma esiste il contrassegno.. non vi fate fregare così.
Io acquisto SOLO ed esclusivamente da gente che mi offre il pagamento in contrassegno sennò....NISBA.

Fate così anche voi...
__________________
Snu snu
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 09:28   #38
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
ne sono usciti nuovi di sistemi, una è una carta ricaricabile come paypal ("cartafacile") ed una invece è un'operazione (bankpass http://www.bper.it/gruppobper/bankpa...ass_index.html) che consente di associare ad una transazione elettronica un numero identificativo che poi verrà usato come fosse un numero di carta di credito. Tale numero ovviamente è valido solo e soltanto per quel dato acquisto e l'addebito (deciso a priori con la propria banca perchè bisogna farsi abilitare) avviene direttamente sul bancomat o carta di credito...

"cartafacile" averla è completamente gratis ma ti chiedono 10€ quando la vuoi ricaricare ovvero ricarica + 10€ di addebito di ricarica (importo minimo di ricarica è 50€)
é ottima

Vi propongo anche questa, si chiama Kalibra, gira sui circuiti VISA ed è come bank pass, praticamente una ricaricabile usa e getta.
La si trova nelle ricevitorie SISAL(quelle dove si gioca il superenalotto) e non si vince ...

cmq il problema sussiste sempre, i foldi se hanno da fregarseli se li fregano lo stesso..
__________________
Snu snu
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 09:29   #39
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
si certo perchè se dopo che hai pagato apri la scatola e ci trovi un mattone invece ti senti un sacco protetto...

mah, sinceramente non capisco come fa uno a fidarsi del contrassegno... l'indirizzo del mittente potrebbe essere tipo

"via del ponte dei puffi 12 - 17263 Fantasilandia"

tanto i pacchi arrivano, non si perde + nulla...

se volete essere sicuri di poter rompere le scatole in futuro a chi vi vende porcherie, il bonifico bancario può darvi questa certezza, perchè il conto è direttamente collegato a una persona, che esiste, ha una casa, ha un numero telefonico fisso ed è quindi rintracciabile in poco.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 09:32   #40
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
si certo perchè se dopo che hai pagato apri la scatola e ci trovi un mattone invece ti senti un sacco protetto...

mah, sinceramente non capisco come fa uno a fidarsi del contrassegno... l'indirizzo del mittente potrebbe essere tipo

"via del ponte dei puffi 12 - 17263 Fantasilandia"

tanto i pacchi arrivano, non si perde + nulla...

se volete essere sicuri di poter rompere le scatole in futuro a chi vi vende porcherie, il bonifico bancario può darvi questa certezza, perchè il conto è direttamente collegato a una persona, che esiste, ha una casa, ha un numero telefonico fisso ed è quindi rintracciabile in poco.
A me non è mai capito però certo potrebbe succedere.. c'è sempre un rischio, qualsiasi metodo si usi purtroppo.
Ci vuole qlo ...
__________________
Snu snu
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v