Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2005, 15:58   #21
Lele-DualAthlon-2800+
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da celicone
allora ci sono riuscito! ho trovato questa smeplice guida su come "sconfigurare" la cheda madre da gestione periferiche per poi reistallare l'altra al successivo avvio di windows.

http://www.maximumpc.com/2004/01/the_best_reader.html

Buon upgrade a tutti!

cambia titolo a quella pagina : MINIMUMPC !! Mamma mia che disastro !!
Lele-DualAthlon-2800+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 17:10   #22
Danbi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da celicone
allora ci sono riuscito! ho trovato questa smeplice guida su come "sconfigurare" la cheda madre da gestione periferiche per poi reistallare l'altra al successivo avvio di windows.

http://www.maximumpc.com/2004/01/the_best_reader.html

Buon upgrade a tutti!
Se vuoi seguire la strada di non formattare ti posso dire che non serve neanche "sconfigurare" la Mobo, io ho spostato un disco con SO e dati sulla nuova scheda, in effeti Win sie è un po' incavolato ma, dopo una serie di riavvii e richiesta di drivers vari, l'operazione è andata a buon fine. Certo il sistema risultava un po' "sporco" (si può sempre pulire, con Tuneup ad es.) ma stabile, forse non al massimo come prestazioni ma non male.
Certo, per sicurezza, avevo fatto prima una copia con Ghost del disco in questione...
Il disco era un IDE se tu dovessi passare da IDE a SATA è un'altra questione...(comunque con pazienza si può fare....)
Ciao
PS. certamente è più da puristi e meglio formattare e reinstallare, ma quando non si può bisogna pur accettare dei compromessi....
Danbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 18:14   #23
Lele-DualAthlon-2800+
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Danbi
Il disco era un IDE se tu dovessi passare da IDE a SATA è un'altra questione...(comunque con pazienza si può fare....)
si basta prima di cambiare la mobo installare i driver del controller sata .

poi che si riesca a farlo e' vero ed e' vero anche chhe e' semplice ... ma il risultato e' na porcheria !

Non c'e senso a spedere soldi per avere performance per poi buttare via tutto cosi.

cmq .. cent co cent crap
Lele-DualAthlon-2800+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 20:26   #24
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Ciao!
Ho provato a spostare un disco rigido con installato windows da un pc all'altro e cercare di far andare windows xp senza formattare...
E poi dimmi ke nn sn un bravo ragazzo!!!

Allora, ecco le 2 config:
PC1 > P3 500 - 128MB DI RAM PC100 - MOBO MSI SLOT1 (chipset INTEL)
PC2 > DURON 950 - 256MB DI RAM PC133 - MOBO ASUS A7V SOCKET A (chipset VIA KT133)

Windows XP era installato nel PC1 con tutti i relativi drivers e tutti i programmi, mails, ecc... ecc...
Ho poi spostato il disco rigido del PC1 nel PC2 e ho fatto il boot dal disco di WinXP entrando nell'installazione.
Nella fase di installazione ho messo l'opzione "ripristina" il sistema, o qualcosa di simile!!! E voilà, winxp funge perfettamente e nel registro nn c'è alcuna traccia dei vekki drivers. Ovviamente nn ho perso alcuna impostazione, nè lo sfondo, nè le mails... Niente di niente! Però windows va ke è una meraviglia!!!

Prova e fammi sapere...

ByZ!
ALEX23
:
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 20:56   #25
Lele-DualAthlon-2800+
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Alex23
Ciao!
Ho provato a spostare un disco rigido con installato windows da un pc all'altro e cercare di far andare windows xp senza formattare...
E poi dimmi ke nn sn un bravo ragazzo!!!

Allora, ecco le 2 config:
PC1 > P3 500 - 128MB DI RAM PC100 - MOBO MSI SLOT1 (chipset INTEL)
PC2 > DURON 950 - 256MB DI RAM PC133 - MOBO ASUS A7V SOCKET A (chipset VIA KT133)

Windows XP era installato nel PC1 con tutti i relativi drivers e tutti i programmi, mails, ecc... ecc...
Ho poi spostato il disco rigido del PC1 nel PC2 e ho fatto il boot dal disco di WinXP entrando nell'installazione.
Nella fase di installazione ho messo l'opzione "ripristina" il sistema, o qualcosa di simile!!! E voilà, winxp funge perfettamente e nel registro nn c'è alcuna traccia dei vekki drivers. Ovviamente nn ho perso alcuna impostazione, nè lo sfondo, nè le mails... Niente di niente! Però windows va ke è una meraviglia!!!

Prova e fammi sapere...

ByZ!
ALEX23
:
Si ma stai parlando di sistemi con prestazioni ridicole in confronto !!
Lele-DualAthlon-2800+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 20:59   #26
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Quote:
Originariamente inviato da Lele-DualAthlon-2800+
Si ma stai parlando di sistemi con prestazioni ridicole in confronto !!
E va beh, la questione nn cambia poi tanto...
perlomeno il registro è pulito, e non resta traccia delle robe vekkie!!
E' quello ciò che conta, d'altronde..
Io nn lo avrei mai fatto, se non per prova, avrei formattato!
Ma volevo dare un aiuto all'amico celicone...

ByeZ!
ALEX23
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 21:05   #27
Lele-DualAthlon-2800+
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Alex23
E va beh, la questione nn cambia poi tanto...
perlomeno il registro è pulito, e non resta traccia delle robe vekkie!!
E' quello ciò che conta, d'altronde..
Io nn lo avrei mai fatto, se non per prova, avrei formattato!
Ma volevo dare un aiuto all'amico celicone...

ByeZ!
ALEX23
IMHO il fatto e' che da quelle macchine non hai necessita' di spremere prestazioni e pur non girando in modo ottimale non senti problemi ... nell'altro caso e' differente ...

poi ... ognuno fa cio' che vuole !

Io prediligo la stabilita'
Lele-DualAthlon-2800+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 21:55   #28
Danbi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da Lele-DualAthlon-2800+
IMHO il fatto e' che da quelle macchine non hai necessita' di spremere prestazioni e pur non girando in modo ottimale non senti problemi ... nell'altro caso e' differente ...
Veramente io ho passato tutto su un sistemino composto da 4000+ con raid 0 SATA e Radeon 850XT e altre cosucce varie... e dopo aver fatto un po' d'ordine , pulizie un bel defrag devo dire che il PC non lavora per niente male ( 77000 circa in Acqamark, 3D Mark 2003 attorno ai 13500 , il 2005 +- 6200 men. Sandra 5970/5890 tutto a default ...)
Danbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:21   #29
celicone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 30
allora ragazzi scusate l'assenza ma mi sono dovuto lonare l'hd con HD CLONE (9 ore) ora tutto o quasi va al suo posto ma quando avvio windows mi rileva dei nuovi hardware tipo canale IDE primario canale IDE secondario ed un certo hdc, prova ad istallarli e poi mi dice che si è verificato un errore durante l'istallazione!
avete dei consigli? dai che orami ce l'ho quasi fatta!
celicone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:30   #30
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Quote:
Originariamente inviato da celicone
allora ragazzi scusate l'assenza ma mi sono dovuto lonare l'hd con HD CLONE (9 ore) ora tutto o quasi va al suo posto ma quando avvio windows mi rileva dei nuovi hardware tipo canale IDE primario canale IDE secondario ed un certo hdc, prova ad istallarli e poi mi dice che si è verificato un errore durante l'istallazione!
avete dei consigli? dai che orami ce l'ho quasi fatta!
Fai ciò ke ho detto, installa windows sopra selezionando l'opzione "ripristino"...
Fila tutto liscio!!!

ByeZ!
ALEX23
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:32   #31
Danbi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
Messaggi: 275
In gestine periferiche ti dà qualche periferica con spunta di errore?
Se si hai provato a disinstallarle e al riavvio dargli i drivers dal CD della mobo?
Non sò ma la butto lì...
Danbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 23:10   #32
Lele-DualAthlon-2800+
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Alex23
Fai ciò ke ho detto, installa windows sopra selezionando l'opzione "ripristino"...
Fila tutto liscio!!!

ByeZ!
ALEX23
questo mi sembra gia' piu' saggio cmq ...

Lele-DualAthlon-2800+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 07:26   #33
celicone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 30
mi sache alla fine faro un bel ripristino anche perche come giustamente suggerite voi non ha senso spendere soldi su un sistema che poi non mi va al "massimo".
La mia domanda principale è se perdo le impostazioni di windows che per me sono fondamentali comprese cose banali come per esempio la barra di avvio veloce accanto al tasto start?
celicone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 07:39   #34
Lele-DualAthlon-2800+
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da celicone
La mia domanda principale è se perdo le impostazioni di windows che per me sono fondamentali comprese cose banali come per esempio la barra di avvio veloce accanto al tasto start?
bhe son 2 click a ricrearla !!!!! e con 3 ti salvi le icone !!!!! non crearti problemi che non esistono !
Lele-DualAthlon-2800+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 08:38   #35
celicone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 30
ok per la barra di avvio veloce, ma era solo un esmpio banale, mentre ci sono altre cose che dovrei riconfigurare? altro problema abbastanza grave è che non mi istalla l'SP2 o meglio me la istalla ma quando fa il riavvio del sistema dopo il logo si winzozz mi da una schermata blu per un attimo (quindi non riesco neanche a leggere cosa c'è scritto) e si riavvia!
E poi tutte le volte che si avvi ami trova sto benedetto nuovo HW tipo l'hdc, vari canali IDE e non me li istalla correttamente.
Ne sai qualcosa?
celicone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:06   #36
Lele-DualAthlon-2800+
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da celicone
ok per la barra di avvio veloce, ma era solo un esmpio banale, mentre ci sono altre cose che dovrei riconfigurare? altro problema abbastanza grave è che non mi istalla l'SP2 o meglio me la istalla ma quando fa il riavvio del sistema dopo il logo si winzozz mi da una schermata blu per un attimo (quindi non riesco neanche a leggere cosa c'è scritto) e si riavvia!
E poi tutte le volte che si avvi ami trova sto benedetto nuovo HW tipo l'hdc, vari canali IDE e non me li istalla correttamente.
Ne sai qualcosa?
io purtroppo non ti so aiutare ...

sono sempre stato abituato a lavorare con certi criteri e non mi sognerei mai di fare una migrazione come quella che dici ...

Ho avuto problema simile e mi sono rifatto il server di domino piuttosto che fare diavolerie che POTREBBERO pregiudicare la stabilita' ed il funzionamento !(e non ci vuole poco a riconfigurare il tutto !!!!!)
Lele-DualAthlon-2800+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v