Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2021, 20:58   #39761
mugen3k
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 128
Arrivato oggi Realme 8 Pro nella colorazione Punk Black (quella senza scritte), che a differenza delle altre due non ha una trama opaca, ma lucida. Mi ricorda la colorazione grigia di Redmi Note 10 Pro, ma con scocca in plastica ovviamente. Prenderei 100 volte questa colorazione rispetto alle altre, perché ritengo lo slogan troppo tamarro. Va segnalato, però, che essendo questa colorazione lucida, trattiene di più le impronte.

Il telefono è leggero, un po' grande per i miei gusti (vengo da un 5.7 pollici 18:9 che era largo circa uguale, ma misurava 152 mm invece di 160mm e la differenza è notevole). È la prima volta che utilizzo un AMOLED e mi piace molto. Il display è buono ed il sensore di impronte sotto lo schermo funziona bene, anche se ho dovuto riconfigurare più volte il dito per trovare la "configurazione giusta", così che adesso riconosce 5/5 ed è pure veloce.

Con Iliad prende in 4G qui a casa. Se nei prossimi giorni avrò la possibilità di uscire vedremo se prende oppure no il 4G+.

L'audio è mono, ma mi ha stupito piacevolmente perché è molto alto e mi sembra abbastanza bene equilibrato.

Nei prossimi giorni proverò a metterlo un po' più sotto stress e magari a provare la fotocamera. Per l'uso che ne ho fatto ora è reattivo. Non so se vale come test, ma finché il Play Store aggiornava 20+ applicazioni in background sono riuscito ad utilizzarlo tranquillamente senza impuntamenti per fare operazioni del più e del meno, e non ha nemmeno scaldato.

La Realme UI mi ha sorpreso in positivo e la ritengo abbastanza paragonabile alla One UI. Ovviamente non c'è paragone con l'ecosistema Samsung per quanto riguarda le app proprietarie (Samsung Pay, Health, etc).

E dire che ho scelto questo telefono perché era il più "compatto" fra i vari contendenti che stavo valutando. Non so come riuscirei con gli attuali padelloni tipo Moto G 5G Plus, Poco X3, Moto G9, Samsung A72 etc

Se avete domande chiedete pure.

Ultima modifica di mugen3k : 03-04-2021 alle 21:02.
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 08:05   #39762
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ah a proposito dell'hardware, chiaro che lo stesso metodo può essere usato anche per verificare ad esempio i sensori di prossimità, così da chiarire definitivamente se sono diversi, se sono buggati, ecc ecc.
Tab general:
nella stessa scheda come si vede, oltre al tipo di pannello, voce LCM, c'è anche la voce Als/ps per il sensore di prossimità.
Andrà bene per confrontare quel telefono nello specifico o comunque gli Xiaomi ultimi...
poi mi pare serva comunque root e forse anche versione pro...
nel mio Lenovo tra "Kernel" e "Touchscreen" manca completamente la riga con voce LCM...
Inoltre per Als/ps recita semplicemente "Ambient"... poco utile
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 08:15   #39763
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3442
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Andrà bene per confrontare quel telefono nello specifico o comunque gli Xiaomi ultimi...
poi mi pare serva comunque root e forse anche versione pro...
nel mio Lenovo tra "Kernel" e "Touchscreen" manca completamente la riga con voce LCM...
Inoltre per Als/ps recita semplicemente "Ambient"... poco utile
Provato con aida64?
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 08:18   #39764
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Andrà bene per confrontare quel telefono nello specifico o comunque gli Xiaomi ultimi...

poi mi pare serva comunque root e forse anche versione pro...

nel mio Lenovo tra "Kernel" e "Touchscreen" manca completamente la riga con voce LCM...

Inoltre per Als/ps recita semplicemente "Ambient"... poco utile
Infatti, non è come nelle immagini mostrate sulla pagina dell'app e mi sa che, se è possibile vederle, quelle cose sono state sposta nella versione pro che costa 2.39€

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 08:20   #39765
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Provato con aida64?
Niente da fare

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 08:24   #39766
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Io le vedo ma ho il root e una rom custom sopra, l'app comunque non ha chiesto permessi Root per avviarsi quindi penso sia più una questione di cosa il produttore del telefono con la rom originale faccia vedere. Io però all'epoca quando non moddato e senza root le info sul display le avevo, non posso ricordarmi di quelle del touch o del sensore di prossimità che erano tra le poche cose che funzionavano
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 08:47   #39767
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Aggiunto il Poco F3 tra quelli che tra quelli che speriamo arrivino a 250, secondo me è speranza vana ma aggirandosi attorno ai 300 per inizio estate resterà la pietra di paragone per una fascia di prezzo ampia e quindi giusto che sia presente così quando chiederanno se comprare un telefono da 250 e gli consigliamo un piccolo sforzo per arrivare al Poco F3 si sappia il perchè.
Unico aspetto che mi manca da sapere del Poco è la polarizzazione dello schermo, ma prima o poi immagino che da qualche parte qualcuno si ricorderà di provarla (per esempio il Poco X3 Pro in orizzontale con lenti polarizzate non lo si vede)

PS: sia Xiaomi che Realme hanno già detto che i prezzi del secondo semestre si alzeranno a causa della scarsità di componenti quindi ricordatevi questa cosa e se programmate un nuovo telefono per fine estate forse meglio anticipare l'acquisto perchè il calo fisiologico nel tempo probabilmente non ci sarà ma al contrario i prezzi saranno superiori a quelli attuali

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-04-2021 alle 08:51.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 09:02   #39768
maxxdgl
Senior Member
 
L'Avatar di maxxdgl
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 373
e del Poco X3 NFC che ne pensate ?
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 09:11   #39769
Antoni1182030
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Da dove? Con la mail? Da due giorni che provo e niente ancora adesso, anche l'altro utente FrankNFurter ha riportato lo stesso errore.
Si mi sono registrato con la mail. L'ho fatto con Firefox perchè con Chrome avevo lo stesso problema, ma non non se sia un caso.

Comunque che dite lo prendo subito il Redmi note 8 pro o aspetto?
Antoni1182030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 09:37   #39770
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da maxxdgl Guarda i messaggi
e del Poco X3 NFC che ne pensate ?
Quello che c'è scritto in pagina 1 e che devi leggere
Quote:
Originariamente inviato da Antoni1182030 Guarda i messaggi
Si mi sono registrato con la mail. L'ho fatto con Firefox perchè con Chrome avevo lo stesso problema, ma non non se sia un caso.

Comunque che dite lo prendo subito il Redmi note 8 pro o aspetto?
Non sta in pagina 1 perchè è disponibile solo sul sito Xiaomi e va in promo in tempi non prevedibili e per poche ore. A quel prezzo non ti devi fare scrupoli e prenderlo se incontra i tuoi gusti ed esigenze.
Se aspetti finisce e poi non lo ritrovi più perchè sono sicuramente gli ultimi pezzi presenti in Italia.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 09:47   #39771
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5105
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Andrà bene per confrontare quel telefono nello specifico o comunque gli Xiaomi ultimi...
poi mi pare serva comunque root e forse anche versione pro...
nel mio Lenovo tra "Kernel" e "Touchscreen" manca completamente la riga con voce LCM...
Inoltre per Als/ps recita semplicemente "Ambient"... poco utile
Serve ROOT
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 10:25   #39772
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Wifi col ripetitore, tutte le porte aperte, col 9s (ma anche con l'm3) prendevo tutte le tacche, con l'x3 oscilla tra due tacche (raramente) e zero proprio tanto che per qualche secondo passa in 4g. Può essere questione di rom? Giovedì scade il tempo per lo sblocco del bootloader e provo ad installare la xiaomi.eu, se non risolvo penso che lo tornerò ad amazon perchè per me il wifi è fondamentale non avendo una linea dignitosa in 4g

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 10:30   #39773
Antoni1182030
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quello che c'è scritto in pagina 1 e che devi leggere


Non sta in pagina 1 perchè è disponibile solo sul sito Xiaomi e va in promo in tempi non prevedibili e per poche ore. A quel prezzo non ti devi fare scrupoli e prenderlo se incontra i tuoi gusti ed esigenze.
Se aspetti finisce e poi non lo ritrovi più perchè sono sicuramente gli ultimi pezzi presenti in Italia.
Che tu sappia però il coupon da 20 euro non si può usare per acquistare il redmi note 8 pro? Perchè ho accumulato 1250 punti e avere un ulteriore sconto di 20 non sarebbe male
Antoni1182030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 10:37   #39774
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22755
Quote:
Originariamente inviato da Antoni1182030 Guarda i messaggi
Che tu sappia però il coupon da 20 euro non si può usare per acquistare il redmi note 8 pro? Perchè ho accumulato 1250 punti e avere un ulteriore sconto di 20 non sarebbe male
No, però puoi usare i 12,50€ dei punti per scontarlo

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 13:38   #39775
Antoni1182030
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
No, però puoi usare i 12,50€ dei punti per scontarlo

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Comprato a 107 euro.
Antoni1182030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 14:30   #39776
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da Antoni1182030 Guarda i messaggi
Si mi sono registrato con la mail. L'ho fatto con Firefox perchè con Chrome avevo lo stesso problema, ma non non se sia un caso.
CUT
Sarà stato un caso, provato pure io con entrambi i browser non cambia nulla, o manda la mail per dare la conferma ma poi si apre la pagina di errore postata prima, o alle volte non manda nemmeno la mail per l'attivazione dando direttamente errore così:

Ormai son tre giorni che provo ad orari random, niente da fare, che fetenti.
P.S. provato anche sotto VPN, niente da fare.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 15:01   #39777
Antoni1182030
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sarà stato un caso, provato pure io con entrambi i browser non cambia nulla, o manda la mail per dare la conferma ma poi si apre la pagina di errore postata prima, o alle volte non manda nemmeno la mail per l'attivazione dando direttamente errore così:

Ormai son tre giorni che provo ad orari random, niente da fare, che fetenti.
P.S. provato anche sotto VPN, niente da fare.
No so io sono riuscito e ne ho fatti addirittura due. Vai con Firefox sul sito inglese e iscriviti da lì. Prova
Antoni1182030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 06:50   #39778
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
PS: sia Xiaomi che Realme hanno già detto che i prezzi del secondo semestre si alzeranno a causa della scarsità di componenti quindi ricordatevi questa cosa e se programmate un nuovo telefono per fine estate forse meglio anticipare l'acquisto perchè il calo fisiologico nel tempo probabilmente non ci sarà ma al contrario i prezzi saranno superiori a quelli attuali
in effetti, questo è un problema per i miei piani!
a questo punto, vedrò se anticipare o giocarmela e alla peggio posticipare...

sono più per la seconda visto che il mio attuale telefono va ancora molto bene tranne qualche piccola pecca...
la pecca più grande è che finito il supporto ufficiale!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 07:19   #39779
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Nel frattempo ho ordinato anche un x3 nfc, perchè della batteria non me ne frega granché anche se il consumo è davvero eccessivo, ma il wifi mi sta tormentando, ieri sera mentre lo usavo andava e veniva continuamente. Giovedì lo consegnano e farò il confronto, sperando che non siano proprio i poco ad essere così scadenti

Nella foto il segnale wifi del redmi note 9s. Stesso posto, solo che il 9s prende 1 o 2 tacche SENZA il ripetitore, col router che è all'altro capo della casa, mentre l'x3 pro prende 1 tacca con il ripetitore messo al centro della casa (e il 9s prende tutte le tacche). Mi sono innamorato del display a 120hz, ma se devo rinunciare al wifi allora preferisco tenermi il 9s

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 05-04-2021 alle 07:36.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 07:45   #39780
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Nel frattempo ho ordinato anche un x3 nfc, perchè della batteria non me ne frega granché anche se il consumo è davvero eccessivo, ma il wifi mi sta tormentando, ieri sera mentre lo usavo andava e veniva continuamente. Giovedì lo consegnano e farò il confronto, sperando che non siano proprio i poco ad essere così scadenti

Nella foto il segnale wifi del redmi note 9s. Stesso posto, solo che il 9s prende 1 o 2 tacche SENZA il ripetitore, col router che è all'altro capo della casa, mentre l'x3 pro prende 1 tacca con il ripetitore messo al centro della casa (e il 9s prende tutte le tacche). Mi sono innamorato del display a 120hz, ma se devo rinunciare al wifi allora preferisco tenermi il 9s
ahahaha tu sei l'Elijah Price di "quelli che aspettano..."

Elijah Price: Ora che sappiamo chi sei tu, so chi sono io. Non sono un errore. Tutto ha un senso. Nei fumetti sai come si fa a capire chi è il cattivo più temibile? È l'esatto opposto dell'eroe. E molto spesso sono amici, come io e te. Avrei dovuto capirlo da tempo, sai perché David? I bambini... mi chiamavano l'Uomo di Vetro.
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v