Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2012, 17:56   #3601
ajdrooler
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
Questo non mi pare un punto negativo, ormai siamo nell'era digitale ed una guida in pdf è piu' che sufficiente per ogni gadget tecnologico, specie nell'era degli ebook. Mettersi a stampare è roba da paleolitico.
Quoto! Compratevi un Kindle o analogo ebook reader e non rimpiangerete più la carta: tutti i manuali e i libri che volete, sempre a portata di mano
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 09:48   #3602
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
io tengo tutti i manuali in PDF degli apparecchi elettronici che uso sullo Smatphone (HTC Sensation) così li ho sempre con me al momento giusto.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 11:49   #3603
gibi87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 363
Sto provando la nuova beta di lightroom e avrei un quesito.
Se scatto in raw la macchina salva dei file con estensione .dng di circa 19 mb. Quando li importo in lightroom posso scegliere se copiarli come .dng o copiarli e basta. Se li copio come .dng i file generati pesano circa 11 mb.
Che differenza c'è tra il .dng generato dalla macchina e il .dng generato da lightroom? Quale è consigliabile salvare dei due?
Grazie!
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 13:45   #3604
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Ragazzi una domanda,
come filma questa canon sulla neve?
Io ho una compattina Kodak M580 di livello medio/basso , utilizzata in montagna con sole pieno e neve, le foto vengono discretamente, ma i video, dove il soggetto è l'unica cosa a non essere bianca come la neve, non si distingue nulla, è tutto di un bianco abbagliante.
Inoltre , in controluce, nei video a volte compaiono delle fastidiose frange viola verticali.
Volevo sapere se anche Canon SX220 presenta questi problemi con i video sulla neve o a livelli alti di luce intensa.
Grazie.

Ultima modifica di big larry : 19-02-2012 alle 13:54.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 14:56   #3605
paolo_bra
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 3
versione firmware

Ciao a tutti!
Ho letto tutto quello che si poteva sull'installazione del chdk ancora prima di ricevere la macchina! Purtroppo ora non riesco a capire quale versione devo installare. Ho seguito le indicazioni che ho letto sul forum ma accendo la camera e premo i tasti func + disp e non compare nessuna stringa con il nome della verisone... Qualcuno può aiutarmi?
Ho una sdhc 16giga. L'ho formattata con la macchina e poi gli ho salvato dentro un file vuoto col nome ver.req. Accendo con il tasto di riproduzione ma quando premo i due tasti non succede niente
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio o se esiste un altro sistema di scoprire che versione installare?
Grazie in anticipo.
Paolo
paolo_bra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 15:33   #3606
gibi87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 363
Ti sei assicurato che il file non abbia un'estensione nascosta, tipo ver.req.txt?
In alternativa puoi usare questo software per identificare la versione del firmware installato --> http://www.zenoshrdlu.com/acid/acid.html
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 15:59   #3607
paolo_bra
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da gibi87 Guarda i messaggi
Ti sei assicurato che il file non abbia un'estensione nascosta, tipo ver.req.txt?
In alternativa puoi usare questo software per identificare la versione del firmware installato --> http://www.zenoshrdlu.com/acid/acid.html
Grazie per la pronta risposta!
In effetti ho utilizzato il ver.req che c'era nel file compresso del firmware e sono riuscito finalmente a vedere la versione (101c). Probabilmente era come dici tu e era rimasta una estensione nascosta.
Grazie ancora! Ora provo a installare il chdk... Nel file readme che c'è dentro il file compresso dice di estrarre tutto direttamente nella sd card mentre in altri posti dicono di copiare solo il diskboot.bin e il ps.fi2...
E' la stessa cosa o è meglio estrarre tutto il file nella sd card?
paolo_bra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 16:55   #3608
gibi87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 363
È indifferente, puoi estrarre lo zip dove vuoi e poi sposti i file diskboot.bin e ps.fi2 e la cartella CHDK nella sdcard.
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 17:02   #3609
paolo_bra
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 3
ho fatto così e ha caricato il programma. Ora faccio qualche prova.
Grazie ancora per l'aiuto!
paolo_bra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 20:49   #3610
giuare
Senior Member
 
L'Avatar di giuare
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Udine
Messaggi: 1251
CHDK e memoria SD

C'è una cosa che non capisco;
CHDK può essere installato solo su SD max da 4 Gb poichè se ho capito bene oltre non possono essere rese avviabili.
CHDK tra le sue funzioni permette di aumentare la durata delle riprese video.
In full HD una ripresa di 15 minuti occupa circa 3,8 Gb, pertanto per aumentare la durata video la SD deve essere necessariamente oltre i 4 Gb.
Io ho comprato una SD da 32 Gb, come faccio a riprendere file oltre i 15 minuti?
__________________
Aspettavo il DV 2197ea...... ma alla fine mi sono fatto il MOSTRO!!!!!
giuare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 21:44   #3611
gibi87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 363
È un limite imposto dal file system, il FAT32 non supporta singoli file con dimensioni > 4 GB.

Comunque il CHDK può essere installato anche su sdcard > 4 GB
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 22:47   #3612
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da giuare Guarda i messaggi
C'è una cosa che non capisco;
CHDK può essere installato solo su SD max da 4 Gb poichè se ho capito bene oltre non possono essere rese avviabili.
CHDK tra le sue funzioni permette di aumentare la durata delle riprese video.
In full HD una ripresa di 15 minuti occupa circa 3,8 Gb, pertanto per aumentare la durata video la SD deve essere necessariamente oltre i 4 Gb.
Io ho comprato una SD da 32 Gb, come faccio a riprendere file oltre i 15 minuti?
se vai a leggere due o tre pagine addietro ho postato una guida per installare il chdk su sd maggiori di 4gb....
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 07:15   #3613
giuare
Senior Member
 
L'Avatar di giuare
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Udine
Messaggi: 1251
Perfetto, ci sono riuscito. Grazie
__________________
Aspettavo il DV 2197ea...... ma alla fine mi sono fatto il MOSTRO!!!!!

Ultima modifica di giuare : 20-02-2012 alle 07:32.
giuare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 09:33   #3614
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
E' stata annunciata da Canon la nuova SX240.
Secondo voi, adesso conviene aspettare la recensione della nuova SX240(successore della SX220) e capire le nuove caratteristiche (processore Digic V)per valutare l'acquisto?
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 12:11   #3615
genstar
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 39
sx240 sx260

Avete visto le succesori sx240 e sx260? beh esteticamente hanno qualcosa di diverso, non ci sono piu i due buchini del microfono, ma una "strana" linea verticale, sarebbe il nuovo microfono secondo voi? se si, ho subito pensato, ecco l unico grosso difetto l hanno corretto... cioe l audio penoso se si filma un concerto dal vivo, specie quelli rock, fatevi un giro su youtube e ve ne renderete conto... poi entusiasmo sparito... perche ho visto che anche la canon s100 ha quella linea verticale, ma i concerti rock sono sempre gracchianti... cosa ne pensate? ma e' giusto, quella line verticale e' il microfono?
genstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 12:42   #3616
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 887
Timelapse

Ho gia una scheda SD da 4 GB con il CHDK installato qualche mese fa, non l'ho mai usato perche per la mia niubbaggine mi bastano i parametri che si possono settare in originale, ma ora vorrei utilizzarla per realizzare una ripresa in time-lapse

Chi ha realizzato dei filmati di questo tipo, saprebbe dirmi quanto dura la macchinetta a fare degli scatti ogni 10-15 minuti?

Ho un'orchidea che sta fiorendo e vorrei reprendere l'apertura di un fiore.
Il mio dubbio è se riuscirà la macchina a durare almeno 11 ore senza ricaricarla: esco di casa alle 7 e rientro dal lavoro dopo le 17:30.
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:48   #3617
MarcoooHH
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 91
Riguardo al timelapse guarda magari questo, fatto da Onesky:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1702 parla di un consumo del 30% della batteria per 720 scatti con fuoco manuale. Cmq io non ho mai usato quella funzione, ma se lo schermo deve restare acceso sarà dura che resista 11 ore

Cmq, NUOVE CANON!!
Boh l'obiettivo è cambiato, più grandangolo ma anche meno luminosità alla massima apertura. Un sacco di zoom e nuovo processore digic5. La prima è più una trovata commerciale che altro il secondo magari avrà portato qualche beneficio

Non capisco la storia della linea verticale al posto dei buchi sul frontale? C'è una striscia che migliora l'impugnatura. Comoda in effetti.......ma.......La cosa più bella è il colore completamente nero! Cavolo ci fosse stato anche per la 220!!!

Cmq è un po che nessuno mette qualche foto scattata con la Canon...Metto questa!


image hosting png

Ciao, Marco

Ultima modifica di MarcoooHH : 20-02-2012 alle 20:22.
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 10:33   #3618
suonatore jones
Member
 
L'Avatar di suonatore jones
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 223
sarò dei vostri :)

appena ordinata dalle grandi guerriere

con sd Trascendent 16G classe10 ed ulteriore batteria.

ero indeciso sul prenderla adesso od aspettare un ulteriore ribasso (e magari trovarla nera), ma aspettando aspettando è da ottobre che la vedo scender a 199 e risalir a 230€... chissà al mese di quale anno sarei arrivato
__________________
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT
NB Asus G1S-AS027C in soffitta
LG V30 H930
Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata]
Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante]
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 10:46   #3619
frenklinHD
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da suonatore jones Guarda i messaggi
appena ordinata dalle grandi guerriere ...ero indeciso sul prenderla adesso od aspettare un ulteriore ribasso
Ciao, anche io l'ho ordinata alle 10 di questa mattina, dopo un'ora era già con la dicitura "In Spedizione". Ho preso la 220 e da un mesa da 188€ passava a 197€, ora purtroppo l'ho dovuta prendere ed era a 197€ Dovrebbe arrivare entro venerdi, sono di Campobasso!Lo spero vivamente perchè sabato parto per Lione. Spedizione normale 3.5 gg. Vediamo quanto ci mette e a chi arriva prima
frenklinHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 11:03   #3620
suonatore jones
Member
 
L'Avatar di suonatore jones
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da cristian.mottillo Guarda i messaggi
...Ho preso la 220 e da un mesa da 188€ passava a 197€, ora purtroppo l'ho dovuta prendere ed era a 197€
perché non hai preso la 230??? sta a 196,21€, forse l'azzurro può non piacer tanto, ma allo stesso prezzo avresti avuto anche il gps (che si può comunque disattivare per diminuire così i consumi). Cmq ottima scelta, vince il primo che riesce a scattare una foto
__________________
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT
NB Asus G1S-AS027C in soffitta
LG V30 H930
Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata]
Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante]
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v