Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-03-2016, 10:21   #341
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
“We’ve got a great year ahead,” Jorgensen said during the conference. “We’ve got our Battlefield first-person shooter game coming in the third quarter, and our third-party title that Respawn, our partner, built. It’s called Titanfall, it’s the second title that they brought into that brand. Both of those are first-person shooters and will be targeted around the fast, action-driven shooter market, as well as the strategy-driven market in that quarter… We have our Mirror’s Edge runner game this first quarter, and then we have Mass Effect, which is a sci-fi action game, in our fourth quarter. So big year ahead and we’re pretty excited.”

Clicca qui...

Ne ero quasi certo (quando mai EA ha rispettato la prima data di uscita), ma la cosa che mi fa incazzare è che hanno dato priorità a ben due FPS; vi odio!!!
Promemoria che ME3 è stato rimandato in maniera simile e hanno pensato comunque che l'aborto del finale originale fosse accettabile per una produzione tripla A
michelgaetano è offline  
Old 02-03-2016, 10:23   #342
Giog
Senior Member
 
L'Avatar di Giog
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
“We’ve got a great year ahead,” Jorgensen said during the conference. “We’ve got our Battlefield first-person shooter game coming in the third quarter, and our third-party title that Respawn, our partner, built. It’s called Titanfall, it’s the second title that they brought into that brand. Both of those are first-person shooters and will be targeted around the fast, action-driven shooter market, as well as the strategy-driven market in that quarter… We have our Mirror’s Edge runner game this first quarter, and then we have Mass Effect, which is a sci-fi action game, in our fourth quarter. So big year ahead and we’re pretty excited.”

Clicca qui...

Ne ero quasi certo (quando mai EA ha rispettato la prima data di uscita), ma la cosa che mi fa incazzare è che hanno dato priorità a ben due FPS; vi odio!!!
Cacchio, quindi la notizia che avevo postato era corretta...
Mi chiedo il perchè di questa scelta. Voglio dire, Mass Effect credo sia ancora una franchise vincente a livello economico, come, se non più, di Titanfall e Battlefield... sarà solo per una scelta "tecnica"? Nel senso, un FPS è più facile da creare? Oppure sarà una scelta di mercato? O ancora sta accadendo qualcosa alla Bioware?! Molte persone stanno andando via: è come se la società stesse morendo (non che fosse propriamente viva nelle mani di EA), speriamo solo non lo cancellino definitivamente. So che può sembrare una scelta estrema ma vedo un cielo un pò cupo su questo gioco...
Oppure
__________________
Steam: Giogtrix /// Origin: Giogtrix /// GOG Galaxy: Giogtrix /// Epic Games Launcher: Giogtrix /// ASUS ROG STRIX GL502VM-FY200T

Ultima modifica di Giog : 02-03-2016 alle 10:41.
Giog è offline  
Old 02-03-2016, 11:53   #343
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
edit

Ultima modifica di giannipinotto : 02-03-2016 alle 11:54. Motivo: toppato
giannipinotto è offline  
Old 02-03-2016, 11:57   #344
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
Cacchio, quindi la notizia che avevo postato era corretta...
Mi chiedo il perchè di questa scelta. Voglio dire, Mass Effect credo sia ancora una franchise vincente a livello economico, come, se non più, di Titanfall e Battlefield... sarà solo per una scelta "tecnica"? Nel senso, un FPS è più facile da creare? Oppure sarà una scelta di mercato? O ancora sta accadendo qualcosa alla Bioware?! Molte persone stanno andando via: è come se la società stesse morendo (non che fosse propriamente viva nelle mani di EA), speriamo solo non lo cancellino definitivamente. So che può sembrare una scelta estrema ma vedo un cielo un pò cupo su questo gioco...
Oppure
Perché, in teoria, mass effect sarebbe dovuto finire con il terzo. O meglio, sarebbe dovuto finire con la morte di Shepard/Razziatori.

Si tratta quindi di fare un prequel/sequel con tutti i problemi derivati dalle innumerevoli scelte. Secondo me a livello tecnico è tutto pronto, ma manca l'idea di vendita. Mass effect è al 70% storia, senza è un gioco pressoché mediocre. Forse è questa una delle cause per cui hanno deciso di ripiegare sui soliti fps.

Se mi dovessero proporre un mass effect stile call of duty, per me può benissimo rimanere invenduto.
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Promemoria che ME3 è stato rimandato in maniera simile e hanno pensato comunque che l'aborto del finale originale fosse accettabile per una produzione tripla A
Che ha di male il finale?

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline  
Old 02-03-2016, 12:13   #345
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
Cacchio, quindi la notizia che avevo postato era corretta...
Mi chiedo il perchè di questa scelta. Voglio dire, Mass Effect credo sia ancora una franchise vincente a livello economico, come, se non più, di Titanfall e Battlefield... sarà solo per una scelta "tecnica"? Nel senso, un FPS è più facile da creare? Oppure sarà una scelta di mercato? O ancora sta accadendo qualcosa alla Bioware?! Molte persone stanno andando via: è come se la società stesse morendo (non che fosse propriamente viva nelle mani di EA), speriamo solo non lo cancellino definitivamente. So che può sembrare una scelta estrema ma vedo un cielo un pò cupo su questo gioco...
Oppure
Mass Effect è una macchina da soldi e facilmente il loro franchise più grosso degli ultimi tempi, puoi escludere categoricamente che "cancellino" roba.

C'è insomma da guardare al perché abbian fatto passare 4 anni (che per un prodotto di vera qualità sono il giusto, vedi Witcher 3), ma imo non è difficile trovare motivi vari:

- Il "fallimento" di ME3: passi falsi del genere vuoi evitarli, e il modo migliore è sempre maggiore controllo (palesemente mancato in ME3); il tempo extra lo permette

- Passaggio ad un nuovo motore grafico: ME è fin qui stato basato su UE, ora si è passati al Frostbite. ME:A sarà solo il secondo gioco creato sul motore

- Passaggio ad impostazione open: il motivo principale imo. ME2 e 3 sono usciti a distanza di soli 2 anni, perché sono giochi "piccoli". L'impostazione complessiva del gioco è la stessa, ogni santa missione è "atterra sul pianeta e vai dal punto A al punto B annientando ogni cosa", la parte TPS è identica, quella ruolistica insulsa, ogni area presente è minuscola. 2 anni bastano (neanche in realtà) per giochi del genere, ma non per un open world che non faccia pessime figure nel 2017, non hai il tempo materiale per crearlo in quel lasso di tempo - salvo appunto mettere fuori il piattume MMO di DA:I nello spazio

- Cambiamenti / opinioni divergenti sulla direzione del titolo, storia etc: i vari "congedi", pure illustri, confermano questo per vie traverse. E non mancano i trascorsi: vedasi la teoria sull'energia oscura scritta da Karpyshyn, accantonata a metà opera, e che era alla base del franchise, o lo script leakato di ME3 che aveva molta più coerenza di quello finale

Insomma tenendo presente tutto questo una uscita dopo 3 anni e mezzo o 4 non mi pare nulla di problematico, anzi sono come detto dell'opinione che sarebbe l'ideale, per mettere fuori un prodotto di qualità.

A vedere l'andazzo però (ME3, DA:I), mi aspetto la solita solfa del gioco mezzo monco e da completare tramite DLC, quello che si spera è che abbiano il cervello e la decenza di 1) non tagliare roba al day 1 (sembra ci siano arrivati, lo hanno fatto notare con DA:I) 2) mettere più di un paio di scimmie moribonde a controllare la qualità dello script.

Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Che ha di male il finale?
Se mi fai questa domanda vuol dire che quello originale per tua fortuna non l'hai giocato. Se vuoi farti del male lo trovi su YouTube

Ultima modifica di michelgaetano : 02-03-2016 alle 12:17.
michelgaetano è offline  
Old 02-03-2016, 12:18   #346
Giog
Senior Member
 
L'Avatar di Giog
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Se mi dovessero proporre un mass effect stile call of duty, per me può benissimo rimanere invenduto.
Mi trovi d'accordo, mi chiedevo se avessero scelto di puntare sugli altri titoli perchè FPS e quindi meno ardui da creare... il problema è che se non hanno ancora una storia decente per ME:A, sono veramente nella m***a...

@michelgaetano: lo spero vivamente, il problema non è il tempo in sè, anzi...se ne prendessero quanto gliene serve per fare un titolo di qualità...ho però l'impressione che ci sia un qualche problema di fondo...spero di sbagliarmi!

ps: ma quel famoso leak su ME3 in sostanza cosa conteneva? Perchè ora mi sfugge ma ricordo che era sul tipo di finale...
__________________
Steam: Giogtrix /// Origin: Giogtrix /// GOG Galaxy: Giogtrix /// Epic Games Launcher: Giogtrix /// ASUS ROG STRIX GL502VM-FY200T

Ultima modifica di Giog : 02-03-2016 alle 12:22.
Giog è offline  
Old 02-03-2016, 12:18   #347
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
. Mass effect è al 70% storia, senza è un gioco pressoché mediocre.
Concordo pienamente.

Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Che ha di male il finale?
Quello che hai detto tu sopra in breve . Senza romanzarci troppo (motivazioni più articolate sono state espresse nel thread apposito sul finale) il solo fatto che sia stato fatto un dlc per aggiustare gli errori formali e che tutt'ora esista una teoria (smentita da Bioware e dlc) sull'indottrinamento è il segno di quanto abbiano sbagliato clamorosamente mira.
E questi sono aspetti meno sostanziali da considerare.

Dopodichè purtroppo gli Fps tirano e lo sparare in generale lo fa, non è un caso che l'intero franchise sia virato molto più sull'action.
skadex è offline  
Old 02-03-2016, 12:21   #348
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Promemoria che ME3 è stato rimandato in maniera simile e hanno pensato comunque che l'aborto del finale originale fosse accettabile per una produzione tripla A
Vero, ME3 fu rimandato di quasi 6 mesi (a memoria), ma per me la storia dei finali era un preludio ad un DLC a pagamento (nel senso che il vero finale dovevi comprarlo) poi clamorosamente rientrato e trasformato all'ultima ora in un "piacere ai fan"..

Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
Cacchio, quindi la notizia che avevo postato era corretta...
Purtroppo sembra così...
Mi hai anticipato di 2 minuti!
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 02-03-2016, 12:44   #349
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Perché, in teoria, mass effect sarebbe dovuto finire con il terzo. O meglio, sarebbe dovuto finire con la morte di Shepard/Razziatori.

Una cosa è l'universo di Mass Effect, un altra cosa è la saga del comandante Shepard, la quale si è conclusa con il terzo capitolo.
Il quarto capitolo è una nuova storia ambientata nell'universo di Mass Effect...

Quote:
Si tratta quindi di fare un prequel/sequel
E un sequel...
Quote:
con tutti i problemi derivati dalle innumerevoli scelte. Secondo me a livello tecnico è tutto pronto, ma manca l'idea di vendita. Mass effect è al 70% storia, senza è un gioco pressoché mediocre. Forse è questa una delle cause per cui hanno deciso di ripiegare sui soliti fps.
Ehmm... NO!
Ci sono dei difetti, non è un gameplay perfetto ma mediocre proprio no...

Quote:
Se mi dovessero proporre un mass effect stile call of duty, per me può benissimo rimanere invenduto.
Bioware ha trasformato il primo ME da un action RPG in un TPS quasi puro, hanno trasformato Dragon Age 2 in un action RPG schifoso e per finire hanno fatto di DAI un MMO offline; quindi aspettati di tutto...
Nei miei sogni peggiori aleggia costantemente ME:A "The elder effect"!

Quote:

Che ha di male il finale?
Non toccherei l'argomento neanche con un palo di 20KM e se proprio vuoi farlo ce un thread apposito (clicca qui) anche per evitare spoiler...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 02-03-2016, 12:57   #350
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Quello che hai detto tu sopra in breve . Senza romanzarci troppo (motivazioni più articolate sono state espresse nel thread apposito sul finale) il solo fatto che sia stato fatto un dlc per aggiustare gli errori formali e che tutt'ora esista una teoria (smentita da Bioware e dlc) sull'indottrinamento è il segno di quanto abbiano sbagliato clamorosamente mira.
E questi sono aspetti meno sostanziali da considerare.
Sinceramente non vedo dove sia il problema. Dovevano finire un franchise e l'hanno fatto egregiamente. O dovevano far sopravvivere Shepard e i razziatori per sempre?

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se vuoi farti del male lo trovi su YouTube
Se quello originale è quello senza dlc, l'ho finito più e più volte e francamente mi è piaciuto.


Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline  
Old 02-03-2016, 13:14   #351
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
@michelgaetano: lo spero vivamente, il problema non è il tempo in sè, anzi...se ne prendessero quanto gliene serve per fare un titolo di qualità...ho però l'impressione che ci sia un qualche problema di fondo...spero di sbagliarmi!
Non credo sia una semplice impressione, levare subito di mezzo lead writer e altre figure importanti non sono scelte da poco e mi aspetto ci siano ripercussioni (vuoi che sia il semplice delay, o il gioco a non essere una nuova trilogia etc).

Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
ps: ma quel famoso leak su ME3 in sostanza cosa conteneva? Perchè ora mi sfugge ma ricordo che era sul tipo di finale...
Diverse cose, tipo Javik ad essere il catalyst, roba su Ash/Kaidan e Kai Leng, Omega visitabile, comparse o ruoli più importanti per personaggi minori (Saracino, le giornaliste) e anche razze (Hanar).

Le opinioni variano chiaramente sullo script, come dicevo sopra a me è parso meglio integrato nella serie - e se piace pensare male, è facile vedere come tale integrazione è stata messa da parte a fare del $$$ (Javik e Omega).

Ti consiglio di leggerlo comunque se non lo hai fatto (lo trovi facilmente sul web)

Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Mass effect è al 70% storia, senza è un gioco pressoché mediocre.
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Concordo pienamente.
Siccome mi piace fare il rompiscatole io parlerei soprattutto di personaggi e vicende.

La "storia" in sè era coerente e di valore fino a ME1. In ME2 lo script originale (in realtà mai definito, ma c'erano i vari concetti chiave e poi varie idee su come portarli avanti) è stato abbandonato, e le vicende (Collectors) sono sostanzialmente inutili al fine di progredire il tema di base che è Shepard vs Reapers. ME3 poi è la roba sconclusionata (script cambiati, finali accampati e poi rattoppati etc) che ci siamo beccati.

Insomma trovo Mass Effect memorabile soprattutto per i personaggi e come sono inseriti nell'universo, ma se mi si chiede sulla storia non la nominerei davvero per come è stata gestita tre quelle più memorabili.
michelgaetano è offline  
Old 02-03-2016, 13:24   #352
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26585
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
La "storia" in sè era coerente e di valore fino a ME1. In ME2 lo script originale (in realtà mai definito, ma c'erano i vari concetti chiave e poi varie idee su come portarli avanti) è stato abbandonato, e le vicende (Collectors) sono sostanzialmente inutili al fine di progredire il tema di base che è Shepard vs Reapers. ME3 poi è la roba sconclusionata (script cambiati, finali accampati e poi rattoppati etc) che ci siamo beccati.

Insomma trovo Mass Effect memorabile soprattutto per i personaggi e come sono inseriti nell'universo, ma se mi si chiede sulla storia non la nominerei davvero per come è stata gestita tre quelle più memorabili.
Non ho voluto scrivere per evitare le maledizioni degli amanti della saga ma sostanzialmente la penso allo stesso modo.

La trama di ME si salva solo nel primo capitolo (e non è niente di trascendentale, ma contiene alcuni spunti interessanti) per poi diventare alquanto mediocre; senza poi andare a guardare il pasticcio della fine della trilogia.
E' palese che invece hanno puntato molto sui personaggi, la loro personalità e le loro scelte, oltre che al loro background, che trovo a livello generale di buon livello (ma anche qui: niente di trascendentale).
cronos1990 è offline  
Old 02-03-2016, 13:27   #353
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Sinceramente non vedo dove sia il problema. Dovevano finire un franchise e l'hanno fatto egregiamente. O dovevano far sopravvivere Shepard e i razziatori per sempre?
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Se quello originale è quello senza dlc, l'ho finito più e più volte e francamente mi è piaciuto.
È terribile, e non sto parlando della roba campata per aria che Hudson ha deciso di creare credendosi profondo e scopiazzando qua e là a caso, o del fatto che se ne siano infischiati completamente delle scelte di una intera trilogia.

Mi riferisco alla realizzazione, che è una roba raffazzonata alla meno peggio tra filmati di 2 minuti coi colori cambiati e scene cortissime e prive dei dovuti dettagli che creano buchi e incongruenze varie lato storia/role.

Non c'è stato nulla di egregio in questo, e infatti sono stati sotterrati e sono corsi ai ripari con l'Extended Cut, mettendo toppe a tutto quello che si è menzionato.
michelgaetano è offline  
Old 02-03-2016, 13:28   #354
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Giusto, con storia intendo tutto ciò che non è interazione giocabile classica ( e sono sempre del parere che il primo resta di gran lunga il migliore, il 2 il peggiore se non fosse per i personaggi, il 3 comunque discreto ma con una paio di missioni a dir poco stratosferiche per ciò che implicavano). Un bel minestrone.

Sul gioco mediocre però concordo, nel senso che: il gameplay non è male, quello del 3 è il migliore della serie ma considera che è una copia carbone di F.E.A.R. 3 a cui hanno pure levato qualche cosa e quest'ultimo gioco è stato massacrato (giustamente) dalle critiche. Nell'ottica da tps c'è di meglio e non si giocava a ME di certo per le meccaniche.

@Parideboy: come detto nel threah apposito è stato discusso a lungo il finale. Personalmente ribadisco che lo scenario finale non m'importava e non qunatizza eventualmente la qualità del gioco (Shepard può morire o avere una nidiata di figli o ballare la tarantella, non è rilevante ) quello che lo rende mediocre è l'inconsistenza di diversi aspetti teorici del gioco (banalaizzazione natura dei razziatori, banalizzazione natura del problema, inconsistenza delle soluzioni escogitate, ecc...).
Il gioco era stato progettato per avere una linea (quella tracciata da Karpyshin, bella o brutta purtroppo non potremo mai saperlo) , il cambio di autore all'ultimo momento la spezza mandando il gioco fuori rotta.
skadex è offline  
Old 02-03-2016, 14:13   #355
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
@Parideboy: come detto nel threah apposito è stato discusso a lungo il finale. Personalmente ribadisco che lo scenario finale non m'importava e non qunatizza eventualmente la qualità del gioco (Shepard può morire o avere una nidiata di figli o ballare la tarantella, non è rilevante ) quello che lo rende mediocre è l'inconsistenza di diversi aspetti teorici del gioco (banalaizzazione natura dei razziatori, banalizzazione natura del problema, inconsistenza delle soluzioni escogitate, ecc...).
Il gioco era stato progettato per avere una linea (quella tracciata da Karpyshin, bella o brutta purtroppo non potremo mai saperlo) , il cambio di autore all'ultimo momento la spezza mandando il gioco fuori rotta.
Che il finale è rabattato concordo, ma da qui a dire che è pessimo ce ne passa.
Ho visto giochi ben più blasonati con finali peggiori, e senza cambio d'autore lol

Ma poi, da un gioco che inizia con dei progetti indecifrabili di un non si sa cosa per fermare un non lo so cosa pretendiamo?
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È terribile, e non sto parlando della roba campata per aria che Hudson ha deciso di creare credendosi profondo e scopiazzando qua e là a caso, o del fatto che se ne siano infischiati completamente delle scelte di una intera trilogia.

Mi riferisco alla realizzazione, che è una roba raffazzonata alla meno peggio tra filmati di 2 minuti coi colori cambiati e scene cortissime e prive dei dovuti dettagli che creano buchi e incongruenze varie lato storia/role.
Il discorso delle scelte è stato un colpo di genio a mio avviso. Sono riusciti a far entrare il giocatore nell'ottica "non importa ciò che farai o hai fatto, andrà a finire così", che era anche l'atmosfera con cui si andava avanti in un gioco dove la sconfitta era palese.

Per le cutscenes ti do ragione in parte. Si sono fatte coi piedi, ma imho non intaccano il finale più di tanto. Mi spiego meglio.
Se invece delle cutscenes avessero solamente scritto l'accaduto (come all'inizio di ogni mass effect se non erro) o lo avessero narrato durante la scena dello starchild, non mi avrebbe cambiato nulla.

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline  
Old 02-03-2016, 14:27   #356
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
X Parideboy:
Esiste un thread apposito sul finale di ME3...
Clicca qui...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 02-03-2016, 15:10   #357
Giog
Senior Member
 
L'Avatar di Giog
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Il gioco era stato progettato per avere una linea (quella tracciata da Karpyshin, bella o brutta purtroppo non potremo mai saperlo) , il cambio di autore all'ultimo momento la spezza mandando il gioco fuori rotta.
Ciò che più fa incacchiare è che nonostante tutto ciò, imo non ci ritroviamo certo con qualcosa di scadente tra le mani.
Io continuo e continuerò ad apprezzare l'universo di ME, quello che c'è "dietro" tra razze, "mitologia", storie e anche le stesse relazioni, spesso banalizzate nel concetto (non del tutto errato eh!) di bombiamoci le tettone aliene, ha di fondo qualcosa di interessante.
Lato gameplay, anche ME1 non aveva questa grande componente ruolistica e credo fosse, purtroppo, la naturale evoluzione della trilogia diventare un TPS. Questo non è per forza un male, ma che decidano cosa fare senza rimanere con due piedi in una scarpa (basta che non ci appioppano un ibrido Battlefield/Inquisition nello spazio! ). Diciamo che per me hanno generato un tipo di fantascienza "diversa"...

ps: FLAME alert - vorrei vedere cosa ne farebbero i CD-Projekt dell'universo di Mass Effect....
__________________
Steam: Giogtrix /// Origin: Giogtrix /// GOG Galaxy: Giogtrix /// Epic Games Launcher: Giogtrix /// ASUS ROG STRIX GL502VM-FY200T

Ultima modifica di Giog : 02-03-2016 alle 15:15.
Giog è offline  
Old 03-03-2016, 14:53   #358
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Non credo sia stato postato

https://www.vg247.com/2016/03/03/mas...er-model-leak/
skadex è offline  
Old 03-03-2016, 15:13   #359
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Nei miei sogni peggiori aleggia costantemente ME:A "The elder effect"!
Magari
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline  
Old 03-03-2016, 17:03   #360
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
Ciò che più fa incacchiare è che nonostante tutto ciò, imo non ci ritroviamo certo con qualcosa di scadente tra le mani.
Io continuo e continuerò ad apprezzare l'universo di ME, quello che c'è "dietro" tra razze, "mitologia", storie e anche le stesse relazioni, spesso banalizzate nel concetto (non del tutto errato eh!) di bombiamoci le tettone aliene, ha di fondo qualcosa di interessante.
Sono con te, ma bisogna dire che c'è molto da migliorare anche sotto quell'aspetto.

Dopo ME1 la progressione del lore è stata minima, i dialoghi sono diminuiti come spessore, i luoghi visitati pochi o di portata minima (come grandezza e come importanza), le nuove informazioni in generale pure diminuite.

Progressione minima quando non addirittura a caso (Collectors che sbucano dal nulla, Cerberus che improvvisamente diventa un rilevante) o in retromarcia quando avevano altri problemi da risolvere (questione delle armi e delle relative clip).

Alcuni hanno giustificato la cosa dicendo che è solo ovvio che i capitoli successivi non possono competere col lore creato nel capitolo d'apertura, ma per me è una pessima scusa perché le possibilità di ampliamento sarebbero sterminate.

Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
Lato gameplay, anche ME1 non aveva questa grande componente ruolistica e credo fosse, purtroppo, la naturale evoluzione della trilogia diventare un TPS. Questo non è per forza un male, ma che decidano cosa fare senza rimanere con due piedi in una scarpa (basta che non ci appioppano un ibrido Battlefield/Inquisition nello spazio! ).
Personalmente preferisco il 95 % TPS / 5 % RPG che abbiamo al momento all'eliminare del tutto la componente ruolistica. ME3 è già un buon TPS, non mi pare ne "risenta" dall'avere quei 3 elementi ruolistici in croce.

Il piede in due scarpe era ME1, dove arrivava in alcune fasi ad essere anche tremendo in entrambi i generi (sistema di cover pietoso, endgame senza sfida, abilità stra-sbilanciate, su tutto). Concentrarsi su uno solo era la risposta più facile.

Non credo comunque ci sia molto da temere sotto quell'asspetto: Bioware di recente pare non sapere cosa sia l'innovazione, e Wynn prima che gli venisse mostrata l'uscita ha confermato che il gioco lato gameplay sarà basato su ME3. Ulteriore prova di questo è l'alta integrazione () del multiplayer nel single player, cosa molto più facile da fare se segui l'impostazione di ME3.

Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
ps: FLAME alert - vorrei vedere cosa ne farebbero i CD-Projekt dell'universo di Mass Effect....
Cyberpunk sarà la risposta alla tua domanda, solo in un contesto un po' diverso

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
L'ho visto ieri, non l'ho postato perché mi è parso solo uno zoom in del solito design che abbiamo visto sin dal 2014 e nell'ultimo trailer.

Insomma non ho capito perché parlassero di "leak"...

Peraltro, non avevano detto che il nuovo protagonista non era quello del video?
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v