Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2009, 18:45   #321
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Togli Spybot e Spyware Terminator che sono INUTILI e rimpiazzali dal solo e legerissimo prevx
Ma ho letto che prevx fa solo rilevamenti e basta e non elimina nulla, allora e' come utilizzare hijackthis o NoAdware. Comunque ho risolto...senza fare niente e' tornato a posto da solo, erano 2 chiavette che rompevano le balle l'NTFS sulle chiavette e' dannoso, mi si continuano a sputt**are vabbe'.
Vedro' di mettere anche prevx, grazie
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 19:43   #322
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma ho letto che prevx fa solo rilevamenti e basta e non elimina nulla, allora e' come utilizzare hijackthis o NoAdware. Comunque ho risolto...senza fare niente e' tornato a posto da solo, erano 2 chiavette che rompevano le balle l'NTFS sulle chiavette e' dannoso, mi si continuano a sputt**are vabbe'.
Vedro' di mettere anche prevx, grazie
hai letto MALE Prevx fà solo rilevamenti se NON lo ACQUISTI altrimenti ELIMINA SI
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 20:10   #323
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16898
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma ho letto che prevx fa solo rilevamenti e basta e non elimina nulla, allora e' come utilizzare hijackthis o NoAdware. Comunque ho risolto...senza fare niente e' tornato a posto da solo, erano 2 chiavette che rompevano le balle l'NTFS sulle chiavette e' dannoso, mi si continuano a sputt**are vabbe'.
Vedro' di mettere anche prevx, grazie
il realtime di prevx è il migliore in circolazione, se nasa qualcosa di strano tu poi quel file lo dai in pasto ad asquared
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 20:29   #324
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
hai letto MALE Prevx fà solo rilevamenti se NON lo ACQUISTI altrimenti ELIMINA SI
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il realtime di prevx è il migliore in circolazione, se nasa qualcosa di strano tu poi quel file lo dai in pasto ad asquared
No aiuto scusate non fatemi del male non volevo....

Si ho sbagliato, volevo dire che Prevx FREE fa' solo scansioni manuali.

Comunque l'ho scaricato, dopo lo installo e faccio una scansione per sfizio
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:25   #325
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
io uso comodo internet security free devo aggingere altro? su macchine atom dual core..

sul pc ufficiale dual core uso solo kis 2010...

ma una classifica di una configurazione di protezione per pc : poco potenti , medi , e potenti non esiste?
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i

Ultima modifica di peppecbr : 23-10-2009 alle 11:29.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:43   #326
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
io uso comodo internet security free devo aggingere altro? su macchine atom dual core..

sul pc ufficiale dual core uso solo kis 2010...

ma una classifica di una configurazione di protezione per pc : poco potenti , medi , e potenti non esiste?
Riguardo alla tua ultima richiesta prova a leggere i post in prima pagina, dopodiche' se hai dubbi e/o domande, posta pure
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:59   #327
Polonio
Senior Member
 
L'Avatar di Polonio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
io uso comodo internet security free devo aggingere altro? su macchine atom dual core..

sul pc ufficiale dual core uso solo kis 2010...

ma una classifica di una configurazione di protezione per pc : poco potenti , medi , e potenti non esiste?

Come dicevo in prima pagina tutti i programmi Consigliati oltre ad essere buoni da un punto di vista qualitativo lo sono anche come consumo di risorse...
I programmi migliori per un computer "normale" sono anche i migliori per un computer "potente"...

Poi sta a te decidere quanti e quali... ma la scelta è tra quelli ed è (relativamente) indipendente dall'hardware

Se poi invece vuoi qualche consiglio più preciso ci dici le attività che svolgi (home banking/giochi/lavoro ecc ecc) e cerchiamo di darti una mano...


Ciao

Ultima modifica di Polonio : 23-10-2009 alle 12:02.
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 12:55   #328
Andrea9907
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea9907
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il realtime di prevx è il migliore in circolazione, se nasa qualcosa di strano tu poi quel file lo dai in pasto ad asquared
Però, se non è cambiato nulla in questi mesi, Asquared è un pò soggetto a rilevare dei falsi positivi di troppo
__________________
Andrea
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:56   #329
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Riporto una testimonianza purtroppo indiretta.
Il figlio di mio cugino con pc Vista infetto,asserisce che Gmer gli ha scovato 2 rootkit che infettavano il suo pc, completamente invisibili a Prevx.

Morale:

Meglio ogni tanto fare qualche scan antirootkit con sw specifici e fidarsi quanto basta (ma non completamente) di sw in real time che riescono a fermare oltre a malware vario anche questi "mostriciattoli".
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 14:14   #330
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Però, se non è cambiato nulla in questi mesi, Asquared è un pò soggetto a rilevare dei falsi positivi di troppo
E' famoso per i falsi positivi
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 15:27   #331
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16898
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Però, se non è cambiato nulla in questi mesi, Asquared è un pò soggetto a rilevare dei falsi positivi di troppo
Sì è vero, ma io mi riferivo a quel file specifico che prevx segnala, lo si da in pasto ad asquared e si ha comunque una ottima protezione
A2 di suo è davvero troppo tendente ai FP per un utenza alle prime armi, sono più i danni che può fare che i vantaggi di averlo
Per chi è invece mediamente esperto e prima di cancellare controlla su VirusTotal è invece un buon compagno di viaggio
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 15:36   #332
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16898
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Riporto una testimonianza purtroppo indiretta.
Il figlio di mio cugino con pc Vista infetto,asserisce che Gmer gli ha scovato 2 rootkit che infettavano il suo pc, completamente invisibili a Prevx.

Morale:

Meglio ogni tanto fare qualche scan antirootkit con sw specifici e fidarsi quanto basta (ma non completamente) di sw in real time che riescono a fermare oltre a malware vario anche questi "mostriciattoli".
Io sul pc ho sempre da parte GMER e RootRepeal perchè fidarsi è bene e non fidarsi è meglio ma comunque mi sembra davvero strano, Prevx controlla ad ogni avvio il settore MBR e se qualcosa lo modifica , fosse anche un programma lecito, ti avvisa anche nella free. Secondo me il tuo parente non ti ha detto tutto quello che ha fatto, comunque non essendo lì non lo sapremo mai.
Avere comunque da parte un GMER o Rootrepeal è sempre cosa buona e giusta
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 17:37   #333
Nfsse
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 59
Grazie per la guida!
Troppo bravi
Nfsse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 17:54   #334
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io sul pc ho sempre da parte GMER e RootRepeal perchè fidarsi è bene e non fidarsi è meglio ma comunque mi sembra davvero strano, Prevx controlla ad ogni avvio il settore MBR e se qualcosa lo modifica , fosse anche un programma lecito, ti avvisa anche nella free. Secondo me il tuo parente non ti ha detto tutto quello che ha fatto, comunque non essendo lì non lo sapremo mai.
Avere comunque da parte un GMER o Rootrepeal è sempre cosa buona e giusta
ciao Romagnolo1973 Prevx controlla tutto OTTIMO software, in accoppiata a antivirus e firewall và lasciato stare
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 21:44   #335
Squalo_206
Senior Member
 
L'Avatar di Squalo_206
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Nel NB togli o meglio dire disattiva il defender che è inutile sei già ampiamente coperto.
Sul fisso hai una copertura più che ottima, da manuale, non aggiungerei nulla
Puoi al limite pensare di togliere SAS su entrambi ed anche aSquared rivolgendoti alla versione di A2 da tenere su chiavetta usb e da usare su entrambe le macchine una volta al mese come scansione di controllo
Intanto grazie, cosa sarebbe A2?
Squalo_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 21:53   #336
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Squalo_206 Guarda i messaggi
Intanto grazie, cosa sarebbe A2?
Asquared
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 00:52   #337
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Vista l'importanza di tenere costantemente sotto controllo i sw da aggiornare potrebbe esere interessante gettare le basi per un alternativa al solo SECUNIA PSI consigliato in questo 3D.
C'è qualcuno che mi prova:

http://cleansofts.org/view/update-notifier.html

E' risaputo che questi sw possono sforare in base ai sw installati nel pc.
Quindi una multi-riprova è certamente meglio di una prova sola,cioè la mia !!

Poi inserite le vs impressioni.

Grazie.

p.s. Per me molto leggero ma "buca" qualche sw,ad esempio utorrent che nel mio pc è aggiornato all'ultima versione ed invece.....

Ultima modifica di sampei.nihira : 25-10-2009 alle 08:01.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 10:16   #338
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
provato, di utorrent mi indica correttamente (credo) l'ultima versione (16688), addirittura mi dice che Secunia è da aggiornare alla 1.5.0.1 (avrei la 1.5.0), cosa che PSI non mi indica (nemmeno hippo....).

certo i consigli sono discutibili, uso 7z e mi indica winrar......a pagamento grazie...
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 21:19   #339
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Se non erro e' anche in versione portable.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 22:46   #340
Andrea9907
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea9907
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Messaggi: 568
Per curiosità esiste, o si farà, un topic dedicato al nuovo antivirus Microsoft, e cioè Microsoft Security Essential?
__________________
Andrea
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v