Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2017, 00:13   #321
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Ok proverò via mail ... io però ci vorrei parlare a voce con questi, possibile che non siano mai reperibili
Strano, di solito rispondono subito. Avranno un sacco di lavoro

Se vuoi posso farti contattare da loro (Raffaele) tramite facebook. Mandami se vuoi il tuo nominativo e numero per messaggio che gli è lo inoltro
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 09:51   #322
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Io ad esempio li sto chiamando da stamattina e la voce del computer mi dice sempre "al momento tutti gli operatori sono occupati" ... iniziamo bene


Sabato e Domenica non rispondono al n/verde. Alle email, se sei cliente, ti rispondono anche all’1 di notte. Come diceva qualcun altro.

Scrivigli su commerciale@klik.network

Quelle personali non posso dartele
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 13:43   #323
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Ok proverò grazie.
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 17:33   #324
yvanymen
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Qualche informazione gentilmente.

Buonasera a tutti i ragazzi del forum . Vorrei qualche informazione a chi possiede la fibra klik , come vi trovate ? Attualmente ho adsl con telefono analogico . Se attivo la fibra il telefono in voip va bene ? avete problemi ecc.. ecc . Ho persone anziane in casa non vorrei trovare problemi.... Attendo testimonianze . Grazie.
yvanymen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 06:01   #325
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da yvanymen Guarda i messaggi
Buonasera a tutti i ragazzi del forum . Vorrei qualche informazione a chi possiede la fibra klik , come vi trovate ? Attualmente ho adsl con telefono analogico . Se attivo la fibra il telefono in voip va bene ? avete problemi ecc.. ecc . Ho persone anziane in casa non vorrei trovare problemi.... Attendo testimonianze . Grazie.
La linea analogica offre certamente più sicurezza di quella VoIP per il semplice motivo che funziona con un suo voltaggio e quindi indipendente dalla corrente elettrica. E se si guasta l’ADSL resta indipendente

Detto questo devi calcolare se questi eventi che per esempio a casa mia accadono 1/2 volte l’anno e durano qualche minuto, valgono il costo maggiore di una linea analogica rispetto al VoIP.

Tieni conto che klik ti attiva gratis due canali VoIP quindi in caso di guasto:
- il numero continua a funzionare su APP
- il numero può essere trasferito su 3 cellulari.

Quindi io a casa ho VoIP e me lo tengo. Ma ti dico pure che in azienda non faremo mai a meno delle linee tradizionali (anche quelle le abbiamo con klik ) perché vogliamo una sicurezza e una qualità che il VoIP non da.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 09:03   #326
yvanymen
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Grazie della risposta . La qualita del voip che hai a casa , la voce è pulita ? che profilo hai fibra....
yvanymen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 12:11   #327
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da yvanymen Guarda i messaggi
Grazie della risposta . La qualita del voip che hai a casa , la voce è pulita ? che profilo hai fibra....
Ciao, io a casa ho Klik ADSL con VoIP, non sento nessuna differenza con la linea tradizionale, non uso il telefono in modo assiduo ma quando capita inizio e concludo le conversazioni senza problemi.
Tieni in considerazioni eventuali modifiche all’impianto/riorganizzazione dei tuoi dispositivi se decidi per il VoIP: a casa dei miei, per esempio, credo che sceglierò la linea tradizionale perché ci sono telefoni sparsi per casa collegati a varie prese e un combinatore telefonico dell’allarme che non so come si comporterebbe col VoIP..
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 12:39   #328
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da yvanymen Guarda i messaggi
Grazie della risposta . La qualita del voip che hai a casa , la voce è pulita ? che profilo hai fibra....
Ho 50 MEGA

ma per il VOIP sarebbe sufficiente una 7MEGA (anche di meno)

la qualità del voip klik è HD, perché hanno una gestione dei pacchetti che da priorità al VOIP da remoto (si chiama "QoS" nel gergo tecnico).
Quindi la qualità non è un problema. COme diceva SIMOCY, puo essere un problema se hai prese sparse per la casa che non sono voip.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 19:28   #329
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Ok proverò via mail ... io però ci vorrei parlare a voce con questi, possibile che non siano mai reperibili
Ci hai poi parlato ?
A me rispondono a tutte le ore - prova anche il canale email è sempre attivo !
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 20:00   #330
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
Ci hai poi parlato ?
A me rispondono a tutte le ore - prova anche il canale email è sempre attivo !
Già risolto!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 20:27   #331
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Già risolto!
Chris sei il portavoce di Grusalag?
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 20:40   #332
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
Chris sei il portavoce di Grusalag?
Avvocato!


Ci siamo sentiti per messaggio e mi ha detto che aveva già risolto ieri con Alessandro chiamando il numero!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 16:30   #333
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ciao a tutti,
a casa (in un piccolo comune vicino Monfalcone) ho Tiscali Unica Light ADSL dal 30/09/2010 (sulla bolletta appare definita così Tiscali Unica Light 7 WS Bit LNA) e per la quale pago 32.49€ al mese con pagamento bimenstrale anticipato.
La linea mi da ADLS + VOIP, ma la parte voce non la uso da quando mi si è rotto il telefono mesi fa (e pure prima non la usavo mai).
Sto valutando la migrazione a Klink con l'offerta "Casa low cost" a 22.90€/mese + 70€ di attivazione, ma una prima cosa che mi da fastidio è che nella pagina principale si dice "NESSUN VINCOLO: ZERO costi di disdetta. Vai via quando vuoi con un klik." poi in una sotto pagina c'è scritto che "Il contratto non ha vincoli temporali di durata. In caso di cessazione del servizio è previsto un contributo una tantum di 49 Euro, pari al costo di disattivazione sostenuto da KLIK. " (superiore al costo che dovrei sobbarcarmi con tiscali per migrare ad altro operatore e pari a € 35,29 per la mia linea di tipo Bitstream Asimmetrico Naked ). Quindi in realtà non sono "ZERO costi di distetta. Sbaglio?
Dato inoltre che il non restituire il router modem VOIP TG784 mi costerebbe "soli" 20€ e che ho anche un altro router Sitecom WL-127 (non VOIP), vorrei sapere se potrei usare uno di questi apparecchi con la ADSL di Klink e magari solo successivamente comprare un router da loro sfruttando lo sconto clienti se ne sentissi la necessità (al momento i due router funzionano benissimo in casa mia per le mie esigenze).
Infine secondo voi se migro da Tiscali mi devo aspettare che mi rimborsino la quota parte di abbonamento già pagata e non usufruita?
Grazie,
Xwang

PS è posiibile scaricare le clausole contrattuali prima di aderire?
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE

Ultima modifica di xwang : 01-11-2017 alle 16:38.
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 17:23   #334
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Ciao xwang, Per quanto riguarda il costo d'uscita quei 40€ che leggi, non sono penali e/o vincoli, ma sono costi imposti per legge che qualsiasi operatore DEVE (ahime) corrispondere a tim per la cessazione e/o migrazione della linea. Ma solo 40€ e basta però sei libero di andare con chiunque non hai il vincolo dei "canonici" 24 mesi dove se recedi anticipatamente ti trovi a sborsare più di 100€ con gli altri!!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 22:36   #335
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
I 70€ di attivazione (e i costi di disdetta di tiscali) mi fanno diventare conveniente questa offerta solo dopo più di un anno. Non so se ne vale la pena.
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE

Ultima modifica di xwang : 01-11-2017 alle 22:41.
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 06:19   #336
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
a casa (in un piccolo comune vicino Monfalcone) ho Tiscali Unica Light ADSL dal 30/09/2010 (sulla bolletta appare definita così Tiscali Unica Light 7 WS Bit LNA) e per la quale pago 32.49€ al mese con pagamento bimenstrale anticipato.
La linea mi da ADLS + VOIP, ma la parte voce non la uso da quando mi si è rotto il telefono mesi fa (e pure prima non la usavo mai).
Sto valutando la migrazione a Klink con l'offerta "Casa low cost" a 22.90€/mese + 70€ di attivazione, ma una prima cosa che mi da fastidio è che nella pagina principale si dice "NESSUN VINCOLO: ZERO costi di disdetta. Vai via quando vuoi con un klik." poi in una sotto pagina c'è scritto che "Il contratto non ha vincoli temporali di durata. In caso di cessazione del servizio è previsto un contributo una tantum di 49 Euro, pari al costo di disattivazione sostenuto da KLIK. " (superiore al costo che dovrei sobbarcarmi con tiscali per migrare ad altro operatore e pari a € 35,29 per la mia linea di tipo Bitstream Asimmetrico Naked ). Quindi in realtà non sono "ZERO costi di distetta. Sbaglio?
Dato inoltre che il non restituire il router modem VOIP TG784 mi costerebbe "soli" 20€ e che ho anche un altro router Sitecom WL-127 (non VOIP), vorrei sapere se potrei usare uno di questi apparecchi con la ADSL di Klink e magari solo successivamente comprare un router da loro sfruttando lo sconto clienti se ne sentissi la necessità (al momento i due router funzionano benissimo in casa mia per le mie esigenze).
Infine secondo voi se migro da Tiscali mi devo aspettare che mi rimborsino la quota parte di abbonamento già pagata e non usufruita?
Grazie,
Xwang

PS è posiibile scaricare le clausole contrattuali prima di aderire?
Quelli sono i costi di cessazione non di disdetta. Se cambi operatore i costi sono ZERO con Klik. Se invece chiedo a Klik di CESSARE la linea. Cioè disinstallare defininitivamente la linea fisica perche per esempio ti trasferisci, allora ci sono quei costi. C’è scritto chiaramente sul contratto.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 20:20   #337
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Quelli sono i costi di cessazione non di disdetta. Se cambi operatore i costi sono ZERO con Klik. Se invece chiedo a Klik di CESSARE la linea. Cioè disinstallare defininitivamente la linea fisica perche per esempio ti trasferisci, allora ci sono quei costi. C’è scritto chiaramente sul contratto.
Ieri ho mandato una mail di richiesta informazioni con anche la richiesta di chiarire questo punto e di avere le condizioni contrattuali e sto aspettando la risposta.
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 09:17   #338
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Arieccomi qui ... non mi sono perso tranquilli

Martedì sera ho chiamato il numero verde, mi ha risposto Alessandro persona molto cortese, disponibile e preparata tant'è che l'ho tenuto al telefono per più di mezz'ora facendogli una sfilza di domande interminabili e lui ha provveduto in maniera chiara a spiegarmi tutto.
Eravamo rimasti che il giorno successivo mi avrebbe inviato tutti i documenti e l'offerta su misura come da accordo.
L'indomani mattina (mercoledì) ricevo una mail da KLIK con tutto il necessario : listino prezzi, modello da compilare per il passaggio, mappa della mia zona con una stima della velocità teorica col passaggio alla 20M ecc ecc ... tutto molto chiaro e preciso, a prova di idiota (cioè a prova mia ).
Mi prendo tutto il tempo necessario e chiarisco tutti i punti sui quali avevo dei dubbi scambiandomi email con Raffaele, il general manager, anche lui molto disponibile e attento alle mie esigenze.

Prima impressione OTTIMA ! L'attenzione che riservano al cliente è quasi maniacale e come non si può essere felici di ciò?! Si sente a pelle che le persone che ci sono dall'altra parte sanno il fatto loro e ad essere sinceri sono ben contento di dare dei soldi a gente competente.

Ieri sera ho compilato tutti i moduli ed ho inviato tutto tramite mail a Raffaele. Ora aspetto risposta.

Come modem ho deciso di acquistare il FritzBox 7560 che mi sembrava un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Vi aggiornerò sui risvolti futuri.

Saluti e buona giornata a tutti
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 21:39   #339
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
a casa (in un piccolo comune vicino Monfalcone) ho Tiscali Unica Light ADSL dal
Dato inoltre che il non restituire il router modem VOIP TG784 mi costerebbe "soli" 20€ e che ho anche un altro router Sitecom WL-127 (non VOIP), vorrei sapere se potrei usare uno di questi apparecchi con la ADSL di Klink e magari solo successivamente comprare un router da loro sfruttando lo sconto clienti se ne sentissi la necessità (al momento i due router funzionano benissimo in casa mia per le mie esigenze).
Non obbligano a nessun router ma..come dire....se entri nel concessionario Mercedes con una Dacia secondo me te lo fanno notare ...

Ma sono educati, non lo faranno. Facci sapere !
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 21:48   #340
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Arieccomi qui ... non mi sono perso tranquilli


Prima impressione OTTIMA !

Come modem ho deciso di acquistare il FritzBox 7560 che mi sembrava un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Vi aggiornerò sui risvolti futuri.

Saluti e buona giornata a tutti
Caspita. 4 porte Gigabit e 866 Mbps in wlan.
Complimenti.
Amazon lo vende a 160€.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Il prezzo di queste ottime cuffie gaming...
EOLO più Intrattenimento, la conn...
I controller wireless Xbox a prezzi da r...
Google Pixel 8 in offerta: ecco tutti gl...
Guardate i prezzi di questi iPad Air: si...
EPYC di 5a generazione: AMD svela Turin ...
Torna ECOVACS Deebot T20e OMNI da 6000Pa...
NVIDIA rilancia sull'IA: al Computex sve...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v