Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2013, 15:45   #301
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
ma quindi, correggetemi se sbaglio, su questo forum non c'è ancora qlcn che abbia la vdsl vera e propria attivata?
qui no, anche in rete non ho visto nessuno. Nessuna prova, test, nulla di nulla.
Solo qualche info da operai e tecnici in strada.

In compenso una campagna pubblicitaria massiccia
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 16:00   #302
Paolo 74
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Con un veloce whois, Fastweb pare avere una sub /12, da 2.224.0.0 a 2.239.255.255, perciò con circa 1 milione di IP unici, ovvero circa (vado a mente) un quarto di quelli Telecom, e la metà di Wind/Infostrada, per cui è verosimile che possano esserne a corto fra breve.

Per quanto riguarda l'IPv6 secondo me il problema non è tanto l'infrastruttura, quanto che la maggior parte sia degli utenti, che sei servizi, è raggiungibile solo tramite IPv4, perciò sarà indispensabile continuare ad assegnare un IPv4, che tornerà così ad essere nattato, perciò probabilmente ci ritroveremo con un IPv6 personale ma poco più che inutile, ed un IPv4 condiviso.
in realtà ne ha anche nel range da 93.49.xxx.xxx a 93.50.xxx.xxx ma non migliora tantissimo la situazione
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 16:04   #303
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
il colore della copertura 76-100 % è diverso solo sul mio monitor o anche sui vostri?

Pisa:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...n%3DPisa%3F%3E

Napoli:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...3DNapoli%3F%3E
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 16:25   #304
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
il colore della copertura 76-100 % è diverso solo sul mio monitor o anche sui vostri?

Pisa:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...n%3DPisa%3F%3E

Napoli:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...3DNapoli%3F%3E
in effetti su Napoli sembra un verde piu' scuro...

Io su Pisa, abito nella zona dal verde "piu' pallido...!
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 18:14   #305
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Paolo 74 Guarda i messaggi
in realtà ne ha anche nel range da 93.49.xxx.xxx a 93.50.xxx.xxx ma non migliora tantissimo la situazione
io sono 2.213.x.x ma per la cronaca gli ip di fw sono assegnati in base all'area geografica di appartenenza. il mio ad esempio rientra nell'hinterland milano nord.
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 20:18   #306
Squib
Member
 
L'Avatar di Squib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
mi spiace ma nel contratto che arriva nelle nuove sottoscrizioni è proprio barrata la voce VDSL il discorso previa verifica riguarda la 100mb che infatti è un'altra casella e viene barrata sul contratto, appunto nominata UltraFibra

Scusami ma sono costretto a contraddirti. Il fatto che sia "barrato" qualcosa nella proposta di contratto non significa che io ti sto garantendo la VDSL. Se leggi le condizioni generali di contratto e la stessa carta dei servizi l'abilitazione dei servizi è sempre "previa verifica tecnica". Da nessuna parte nel contratto è garantito che chi sottoscrive l'ADSL poi passa al 100% alla VDSL e da nessuna parte si fa riferimento a costi di recesso non dovuti nel caso questa "promessa" (non scritta da nessuna parte nel contratto) non venga rispettata.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 20:31   #307
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Scusami ma sono costretto a contraddirti. Il fatto che sia "barrato" qualcosa nella proposta di contratto non significa che io ti sto garantendo la VDSL. Se leggi le condizioni generali di contratto e la stessa carta dei servizi l'abilitazione dei servizi è sempre "previa verifica tecnica". Da nessuna parte nel contratto è garantito che chi sottoscrive l'ADSL poi passa al 100% alla VDSL e da nessuna parte si fa riferimento a costi di recesso non dovuti nel caso questa "promessa" (non scritta da nessuna parte nel contratto) non venga rispettata.
nel contratto che avevano proposto a me ( e che ho rifiutato ) c'era solo la casella ADSL. Nei nuovi contratti che c'è scritto? VDSL2/FTTC/FTTS ?

Però se c'è la casella VDSL ( previa verifica tecnica ) non vuol dire che poi ti becchi l'adsl, perchè ragionando cosi perchè non darti il 56K allora ?
Se non è tecnicamente possibile non si procede, oltretutto è anche possibile recedere senza penali nei primi 10 giorni.
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 21:17   #308
LeoZ
Senior Member
 
L'Avatar di LeoZ
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 1367
Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Scusami ma sono costretto a contraddirti. Il fatto che sia "barrato" qualcosa nella proposta di contratto non significa che io ti sto garantendo la VDSL. Se leggi le condizioni generali di contratto e la stessa carta dei servizi l'abilitazione dei servizi è sempre "previa verifica tecnica". Da nessuna parte nel contratto è garantito che chi sottoscrive l'ADSL poi passa al 100% alla VDSL e da nessuna parte si fa riferimento a costi di recesso non dovuti nel caso questa "promessa" (non scritta da nessuna parte nel contratto) non venga rispettata.
Parole sante, io nel lontano 2001 firmai per un contratto in Fibra Ottica. Oggi, 12 anni dopo, sto ancora con la 20Mbit. La sfortuna vuole che FastWeb si sia fermata più o meno alla strada che incrocia la mia.

Domanda per i più esperti: a breve dovrei spostarmi in una zona che risulta essere coperta da fibra, eppure provando l'indirizzo nella pagina di verifica mi vedo rispondere picche. I palazzi limitrofi (2/4 civici prima/dopo) risultano coperti. Nuvola fantozziana o database non aggiornato?

EDIT: Nella pagina di verifica compare sempre "Dn appoggio: 062301929", a prescindere che usi il mio fisso o meno. Ora, niente di strano, se non fosse che quel numero corrisponde ad un esercizio sulla Palmiro Togliatti, dal quale casa mia dista circa 6km in linea d'aria.

Ultima modifica di LeoZ : 11-04-2013 alle 21:23.
LeoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 22:59   #309
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da LeoZ Guarda i messaggi
Parole sante, io nel lontano 2001 firmai per un contratto in Fibra Ottica. Oggi, 12 anni dopo, sto ancora con la 20Mbit. La sfortuna vuole che FastWeb si sia fermata più o meno alla strada che incrocia la mia.

Domanda per i più esperti: a breve dovrei spostarmi in una zona che risulta essere coperta da fibra, eppure provando l'indirizzo nella pagina di verifica mi vedo rispondere picche. I palazzi limitrofi (2/4 civici prima/dopo) risultano coperti. Nuvola fantozziana o database non aggiornato?

EDIT: Nella pagina di verifica compare sempre "Dn appoggio: 062301929", a prescindere che usi il mio fisso o meno. Ora, niente di strano, se non fosse che quel numero corrisponde ad un esercizio sulla Palmiro Togliatti, dal quale casa mia dista circa 6km in linea d'aria.
Stessa cosa che succede nella via (sono della provincia di Bologna), i palazzi prima è dopo sono coperti il mio no, il problema e che nel palazzo non sono presenti catalyst Fastweb.
Dal sito pare che l'unico modo per farsi dare la fibra sia fare un abbonamento con partita iva.
Prova con il tuo indirizzo nella sezione per partita iva.
Comunque siamo un pò OT dovremmo continuare qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2557643

Ultima modifica di mirk271 : 11-04-2013 alle 23:04.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 23:22   #310
LeoZ
Senior Member
 
L'Avatar di LeoZ
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 1367
Perché OT? Fastweb ormai chiama "Fibra Ottica" sia FTTH che FTTS/FTTC, e vedendo la prima come utopica speravo nella seconda. Dal sito non risulta disponibile neanche la VDSL, e la cosa è molto strana.
LeoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 10:32   #311
Paolo 74
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
nel contratto che avevano proposto a me ( e che ho rifiutato ) c'era solo la casella ADSL. Nei nuovi contratti che c'è scritto? VDSL2/FTTC/FTTS ?

Però se c'è la casella VDSL ( previa verifica tecnica ) non vuol dire che poi ti becchi l'adsl, perchè ragionando cosi perchè non darti il 56K allora ?
Se non è tecnicamente possibile non si procede, oltretutto è anche possibile recedere senza penali nei primi 10 giorni.
Sul mio contratto è barrata la casella "ADSL - Fibra FTTS"
Cmq ad onor del vero se si fa il contratto online dopo aver fatto il test copertura che dice di essere coperto dalla fibra, già questo test è una parziale verifica tecnica. Che legalmente può essere aggirato in mille modi, ma cmq qualcosa vale. Inoltre ora con la ftts non esistono più per fastweb problemi strutturali delle abitazioni dove montare i loro catalyst, ne problemi legali tipo regolamenti condominiali che potevano ostacolare il buon esito della procedura, in quanto ora si fermano nella centralina di prossimità. Li al max potranno non avere slot liberi per attivazioni o problemi con telecom per il vectoring, ma la ffts 20/10 male che vada ti arriva!
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 10:42   #312
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
quoto totalmente
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 10:58   #313
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Appena parlato con la titolare di uno store Fastweb.
Fibra a Livorno tra Settembre e Ottobre. Speravo molto prima.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 10:59   #314
Squib
Member
 
L'Avatar di Squib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
nel contratto che avevano proposto a me ( e che ho rifiutato ) c'era solo la casella ADSL. Nei nuovi contratti che c'è scritto? VDSL2/FTTC/FTTS ?

Però se c'è la casella VDSL ( previa verifica tecnica ) non vuol dire che poi ti becchi l'adsl, perchè ragionando cosi perchè non darti il 56K allora ?
Se non è tecnicamente possibile non si procede, oltretutto è anche possibile recedere senza penali nei primi 10 giorni.
Parlavamo di una casistica diversa a dire il vero. Ovvero della prevendita dell'FTTS nelle città dove sta partendo il progetto.

La prevendita, garantendoti un contratto DSL inzialmente, dovrebbe prevedere, attraverso una "promessa", che entro 6 mesi vieni attivato in VDSL con un cambio tecnologia. .

Il punto sta proprio qua. Nei contratti, nonsotante sia barrata la voce "VDSL", non è scritto da nessuna parte che ti viene garantito il passaggio entro 6 mesi ma che lo stesso è soggetto a "verifica tecnica".

Gli operatori stessi dovrebbero essere tenuti a dire che nel caso di esito negativo delle verifiche tecniche, FASTWEB informerà il cliente che prenderà atto che il servizio rimarrà attivo con la tecnologia ADSL.

Esempio pratico: io oggi mi attivo a Pisa in ADSL con promessa VDSL, fra 5 mesi un operatore mi chiama dispiaciuto dicendomi che purtroppo per ragioni tecniche non è possibile portarmi in VDSL. Io potrò sbraitare quanto voglio ma se mi vado a leggere il contratto vedo che da nessuna parte è menzionato che loro erano obbligati ad attivarmi in VDSL. Certo forse tramite associazione dei consumatori posso cercare di recedere senza costi, ma è più la noia di prendersi la briga di rivolgersi all'associazione ed aspettare piuttosto che pagare.

E' completamente diverso invece il discroso della vendita dell'FTTS quando ci sarà senza passare dalla DSL. In quel caso, come accade nei contratti FTTH, se non è possibile l'attivazione in una tecnologia al cliente viene chiesto se bloccare il processo di attivazione oppure procedere con un cambio tecnologia verso l'ADSL.

Spero di essermi spiegato
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 11:04   #315
Cowsland
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Appena parlato con la titolare di uno store Fastweb.
Fibra a Livorno tra Settembre e Ottobre. Speravo molto prima.
E mi immagino non dappertutto
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 13:20   #316
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Cowsland Guarda i messaggi
E mi immagino non dappertutto
Tranquillo che rosiko più io che ho l'armadio cablato da quasi 2 mesi e che probabilmente verró allacciato dopo di uno che ce l'ha magari da una settimana..

Partissero almeno su Pisa si potrebbe capire qualcosina di più.. ormai dovrebbero mancare pochi giorni..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 13:50   #317
kekko-95
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Tranquillo che rosiko più io che ho l'armadio cablato da quasi 2 mesi e che probabilmente verró allacciato dopo di uno che ce l'ha magari da una settimana..

Partissero almeno su Pisa si potrebbe capire qualcosina di più.. ormai dovrebbero mancare pochi giorni..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Io che sono di Livorno avevo visto a metà marzo dei tecnici lavorare in piazza attias e alla mia domanda riguardo il completamento dei lavori in tutta la città mi hanno risposto "un 3-4 mesi". Probabilmente un mesetto-due saranno di "burocrazia" da parte di fastweb.
kekko-95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 19:49   #318
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Appena parlato con la titolare di uno store Fastweb.
Fibra a Livorno tra Settembre e Ottobre. Speravo molto prima.
...non ti vorrei smontare.... parlai pure io con il titolare del punto vendita di Pisa... a fine anno.. mi disse, tranquillo entro marzo tutto attivo...

Oggi aprile manco il negozio e' attivo.... ergo non ti fidare...

Tendono a far ciccia... poi si vedra'.....

__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 08:18   #319
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Per carità, non è questione di vita o di morte, ma a breve (un mesetto) dovrei cambiare operatore. Già disdettato quello attuale.
Pensavo a Fastweb ingolosito dalle velocità come sostituto di un'ADSL 20MB che se arriva qualche volta a 10 è un miracolo. Di solito sto sui 4-5 MB.

Essendo molto lontano dalla centrale credo che il FTTS potrebbe giovare in buona parte. E se invece di aver tutto questo a giugno lo avrò a ottobre, amen.
Vorrà dir che nel frattempo il prezzo dei router VDSL sarà calato, no?
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 08:37   #320
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Per carità, non è questione di vita o di morte,
..sono d'accordo con te. E' anche vero pero' che loro con il loro marketing troppo anticipato, creano false aspettative e relative delusioni. Era meglio se la campagna la facevano partire 10 giorni prima di "accendere"....

Cosi' creano solo frotte di clienti scontenti... che magari si attivano per poi scoprire che chissa' quando andranno in "fibra"....
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v