Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2012, 13:18   #3101
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
i tempi di attivazione di big come sono? ho mandato il modulo quasi 3 settimane fa e non si è fatto sentire nessuno ancora.
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 07:26   #3102
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
i tempi di attivazione di big come sono? ho mandato il modulo quasi 3 settimane fa e non si è fatto sentire nessuno ancora.
ciao,se non ricordo male quando ho fatto richiesta io ci è voluto circa 1 mese e mezzo,poi dipende se hanno ancora richieste di installazzioni,sicuramente in questo periodo sono di più le antenne che tolgono che quelle che mettono
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 15:59   #3103
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da marco 82 Guarda i messaggi
ciao,se non ricordo male quando ho fatto richiesta io ci è voluto circa 1 mese e mezzo,poi dipende se hanno ancora richieste di installazzioni,sicuramente in questo periodo sono di più le antenne che tolgono che quelle che mettono
mi hanno chiamato proprio ora!
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 17:47   #3104
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
attivato la 20 mega,ecco i risultati

marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 18:15   #3105
icedzed
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 323
la voglio anche io x.x alice non mi ha ancora chiamato...........
icedzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 22:08   #3106
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da marco 82 Guarda i messaggi
attivato la 20 mega,ecco i risultati

Vedo che sei passato alla business "telecom italia wireline" , ti hanno appioppato anche il router?
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 22:45   #3107
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Vedo che sei passato alla business "telecom italia wireline" , ti hanno appioppato anche il router?
no,io il router della telecom me lo sono comprato in un centro tim,come mai mi chiedi se mi hanno appioppato il router?

Ultima modifica di marco 82 : 09-05-2012 alle 22:53.
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 12:55   #3108
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da marco 82 Guarda i messaggi
no,io il router della telecom me lo sono comprato in un centro tim,come mai mi chiedi se mi hanno appioppato il router?
Ho un amico che é appena stato coperto da ADSL e gli danno al massimo 10 mega (come tutti quelli coperti ultimamente) mentre se fa la business gli danno anche la 20, lui avrebbe cambiato dato che ha la p.iva ma il 191 lo obbliga ad avere il router in comodato oppure uno Telecom e gli hanno detto che non può usare il suo dgn3700 e mi serba strana sta cosa.
Tu hai impresa semplice?
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:42   #3109
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Ho un amico che é appena stato coperto da ADSL e gli danno al massimo 10 mega (come tutti quelli coperti ultimamente) mentre se fa la business gli danno anche la 20, lui avrebbe cambiato dato che ha la p.iva ma il 191 lo obbliga ad avere il router in comodato oppure uno Telecom e gli hanno detto che non può usare il suo dgn3700 e mi serba strana sta cosa.
Tu hai impresa semplice?
no,io sono un privato,ho una linea internet senza limiti normalissima,ho la 20 mega per il semplice fatto che abito a 150 metri dalla centrale ed è pure sulla stessa via della mia abitazione,per il fatto del router non sò,magare chi ha la partita iva e ha un attivita è obbligato ad avere il router telecom
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 17:29   #3110
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Ho un amico che é appena stato coperto da ADSL e gli danno al massimo 10 mega (come tutti quelli coperti ultimamente) mentre se fa la business gli danno anche la 20, lui avrebbe cambiato dato che ha la p.iva ma il 191 lo obbliga ad avere il router in comodato oppure uno Telecom e gli hanno detto che non può usare il suo dgn3700 e mi serba strana sta cosa.
Tu hai impresa semplice?
riguardo al router,oggi sono stato da un amico che ha un negozio di videogames,lui ha la linea telecom e ho notato che ha il router telecom con il marchio impresa semplice,probabilmente chi ha un negozio è obbligato ad avere il router telecom
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 10:27   #3111
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Nel frattempo io ho rifatto il test e questo è il risultato:



Finalmente ho capito che la colpa dell'upload così basso era di un fw errato all'interno del mio modem D-Link.

Il problema però adesso come si vede è che il DL è calato ma anche provando con un altro modem (Digicom) il risultato non cambia.
Per quanto riguarda le connessione ADSL su linea telefonica le connessioni più veloci le si hanno in città o in comuni con la centrale vicina.
A Calcinate l'ADSL era ottima 4/5 anni fa appena messa, ora come notate è decisamente penosa.
Se vado avanti così mi faccio Eolo di NGI!
Avrei una domanda riguardo ad Alice.
Mia moglie vorrebbe passare a Fastweb. Tra l'altro come copertura sul sito di Fastweb dopo che ho immesso la mia via etc.etc. mi dice che non sono raggiunto dal loro servizio (da notare che ad una nostra vicina di pianerottolo la stanno attivando ).
A livello di prestazioni avrei lo stesso identico risultato di Alice o avrei una linea più performante?
Il problema è che telefonando a quelli di Fastweb non credo sappiano dirmi se si appoggiano su linea Telecom oppure no.
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 11:07   #3112
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2241
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Avrei una domanda riguardo ad Alice.
Mia moglie vorrebbe passare a Fastweb. Tra l'altro come copertura sul sito di Fastweb dopo che ho immesso la mia via etc.etc. mi dice che non sono raggiunto dal loro servizio (da notare che ad una nostra vicina di pianerottolo la stanno attivando ).
A livello di prestazioni avrei lo stesso identico risultato di Alice o avrei una linea più performante?
Il problema è che telefonando a quelli di Fastweb non credo sappiano dirmi se si appoggiano su linea Telecom oppure no.
se non sei in ull stai lontano da fastweb, sarebbe una Telecom rivenduta che va peggio di alice
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 11:43   #3113
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Avrei una domanda riguardo ad Alice.
Mia moglie vorrebbe passare a Fastweb. Tra l'altro come copertura sul sito di Fastweb dopo che ho immesso la mia via etc.etc. mi dice che non sono raggiunto dal loro servizio (da notare che ad una nostra vicina di pianerottolo la stanno attivando ).
A livello di prestazioni avrei lo stesso identico risultato di Alice o avrei una linea più performante?
Il problema è che telefonando a quelli di Fastweb non credo sappiano dirmi se si appoggiano su linea Telecom oppure no.
lascia perdere,ho un amico di milano che ha fastweb,tutti possono pensare che abbia la 50 mb,e invece no,ha la linea fastweb da 7 mb e fa cagare pure quella
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 23:25   #3114
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
se non sei in ull stai lontano da fastweb, sarebbe una Telecom rivenduta che va peggio di alice
Per sapere se sono o meno in ull loro me lo sanno dire?
Ho cmq il presentimento che non lo siano perchè se il mio numero civico a loro nemmeno lo danno coperto credo proprio di no.

Ma a questo punto tra un ADSL di Alice da 7MB che viaggia a 3.25Mbps max in DL e 0.40Mbps in UP non è meglio per me visto che ho l'antenna sia di Big che di Eolo a pochissimi metri (linea d'aria) fare il contratto con 1 di questi 2 operatori per ottenere una velocità maggiore?
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 07:42   #3115
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Per sapere se sono o meno in ull loro me lo sanno dire?
Ho cmq il presentimento che non lo siano perchè se il mio numero civico a loro nemmeno lo danno coperto credo proprio di no.

Ma a questo punto tra un ADSL di Alice da 7MB che viaggia a 3.25Mbps max in DL e 0.40Mbps in UP non è meglio per me visto che ho l'antenna sia di Big che di Eolo a pochissimi metri (linea d'aria) fare il contratto con 1 di questi 2 operatori per ottenere una velocità maggiore?
ma tu che router hai perchè un mio amico aveva il tuo stesso problema,ha chiamato l'assistenza telecom,gli hanno mandato un tecnico che ha fatto le verifiche,la linea non aveva niente solo che lui aveva un router tp-link che probabilmente non sfruttava tutta la connessione,come il tecnico gli ha messo il router telecom la linea ha ripreso ad andare bene,è passato da 4mb in download a 6,96 mb,gli si sono pure abbassati i ping,se per caso non hai il router telecom e hai qualche amico che ce l'ha fattelo prestare e fai uno speed test,ricorda di disattivare sempre l'antivirus quando fai lo speed test
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 08:31   #3116
Animale Di Zona
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 896
Forse però è il caso di continuare a parlare di Big,siamo un po OT.

Ufficialmente mi hanno tolto la linea il 7 maggio,ci hanno messo circa 15 gg
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 10:03   #3117
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
[quote=Animale Di Zona;37435443]Forse però è il caso di continuare a parlare di Big,siamo un po OT.

Ufficialmente mi hanno tolto la linea il 7 maggio,ci hanno messo circa 15 gg[/QUOTE


ormai si parla solo di telecom,mi sa che è meglio cambiare il titolo dell'argomento,quanti utenti big sono rimasti ,pochi direi,questo argomento andrà a morire,ne apriremo uno dedicato a telecom se non esiste già
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 10:58   #3118
Animale Di Zona
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 896
Io penso che ci siano ancora utenti big tlc,ma che non postato perchè oramai la linea si è assesstata più che decorosamente.
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 12:57   #3119
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona Guarda i messaggi
Io penso che ci siano ancora utenti big tlc,ma che non postato perchè oramai la linea si è assesstata più che decorosamente.
la motivazione può essere solo quella,io comunque li avrei abbandonati lo stesso quelli di big,con le merdate che hanno combinato,una sola buona azione non basta a cancellare tutte quelle cattive
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 20:21   #3120
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
TUTTO OK





Con questi risultati, costantemente a 6 mega e oltre chi si lamenta ?
Lasciamo stare i rancori del passato e guardiamo il presente !
Per ora va benissimo e tengo la Big .....

Ultima modifica di GiassiJames : 14-05-2012 alle 20:32. Motivo: aggiunta ping test
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v