|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3082 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
raga spiegatemi una cosa: ho sentito che la differenza tra il p2450 e il p 2470 è che quest ultimo ha l alimentatore esterno...mi dite in cosa consiste visto che non ci capisco molto di ste cose e nel caso come sarebbe meglio se interno o esterno?e un altra informazione su questo monitor visto che sono interessato a comprarlo:in hdmi con xbox360 come si comporta visto che ho sentito pareri contrastanti su questo fatto...
Ultima modifica di fox1990 : 26-09-2010 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3083 |
Senior Member
|
a parte che cercando qualche recensione dalle foto vedi di cosa si tratta cmq è come un alimentatore dei portatili..
sulla xbox ti basta una veloce ricerca nel 3d visto che è stato ampiamente dibattuto l'argomento >bYeZ<
![]() |
![]() |
#3084 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3085 |
Senior Member
|
Sono foto che non servono a nulla..
![]() e cmq se proprio ci tieni nella recensione di prad.de ci sono >bYeZ<
![]() |
![]() |
#3086 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sono interessato a questo monitor, specialmente perchè ho letto che è anche adatto al fotoritocco...qualcuno di voi che ha una reflex e scatta in raw (FreeMan ad esempio
![]() Altra info: che voi sappiate, c'è un modo per conoscere il timer vita del monitor? Ciao. PS: in due noti store online ho travato 2 varianti di nomi: SAMSUNG MONITOR SYNC MASTER P2450H Samsung LCD 24" P2450H Rose Black la differenza di prezzo è di 20 euro! Sono la stessa cosa oppure sono diversi? la sigla P2450H è in entrambi.
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M Ultima modifica di salvon : 09-10-2010 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3087 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Guarda, la differenza con un CRT c'è. Ci sono pro e contro, e personalmente preferisco il CRT checchè ne dicono in tanti. Peccato siano praticamente fuori produzione. Il PRO più importante per me, è la grandezza. Lavorare con uno schermo così largo, è quasi come avere due CRT affiancati, ed è molto più pratico. Il CONTRO peggiore IMHO è la resa dei colori. Non perchè non siano brillanti, ma perchè l'inclinazione rispetto lo schermo li sfasa. Lavorare professionalmente con photoshop è una bella rogna, anche stando perfettamente perpendicolari allo schermo. Ma non solo, se vuoi anche vederti un film e vuoi stravaccarti un po', già l'immagine perde tantissimo. Questo purtroppo è un difetto dei pannelli TN, non del Samsung in generale o di questo modello preciso. Nonostante tutto, lo consiglio se si intende prendere un LCD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3088 |
Senior Member
|
Purtroppo l'angolo di visuale è un problema noto, per questo per la tv preferisco i plasma.
io lo utilizzerei anche (soprattutto) per vedermi dei film in HD sul pc. tuttavia la differenza di prezzo fra un monitor con pannello TN e gli altri è enorme...quindi mi dovrei accontentare. tuttavia per l'utilizzo (amatoriale) con lightroom e Photoshop non mi preoccupo, dato che mi terrei cmq perpendicolare alla superficie dello schermo. ma riguardo alla mia domanda sui modelli....quelli citati sono la stessa cosa?
![]() |
#3089 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao raga, che dite vale la pena vendere questo bel monitor per prendere quello a 24" Led sempre samsung?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3090 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
|
Quote:
Vero che con l'inclinazione cambia, ma con il crt dopo 2 ore avevo gli occhi in fiamme, ora posso lavorare sulla pp anche per 8 ore. Unico problema: fatico a far la taratura. Sul monitor non c'e' gamma 2.2 ma solo "gamma1" "gamma2" o "gamma3". idem per la temp. E poi il software di controllo osd (fondamentale per me) non funziona !
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3091 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
i LED al momento sono solo marketing >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3092 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
Sfruttando l'assist di diemme75 sulla difficoltà dei settaggi del monitor, penso che sarebbe utile avere una sorta di configurazione custom delle impostazioni in prima pagina, tale da rendere una visualizzazione naturale di colori e contrasto. cosa ne pensate? Altro: i pixel bruciati debbono essere 3 contigui oppure no, per una eventuale sostituzione del monitor difettoso?
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M Ultima modifica di salvon : 09-10-2010 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3093 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
non dimentichiamoci che esiste google e che viene prima del forum ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3094 |
Senior Member
|
Per quel che riguarda i settaggi vero che ognuno se lo imposta come vuole...ma pensavo a fare una configurazione (specialmente per le foto, in cui i valori impostati per i colori sono importanti) in cui la resa del monitor sia naturale...un po sulla scia di alcuni thread di av magazine sui plasma in cui vi sono delle impostazioni consigliate.
Per il fatto dei pixel provo a fare una ricerca e poi posto i risultati ![]()
![]() |
#3095 | |
Senior Member
|
Quote:
la discussione va letta, si fa ricerca con le parole chiave e si leggono + pagine possibili, diciamo che almeno le ultime 20 andrebbero lette.. e PRIMA di fare l'acquisto! >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3096 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3097 |
Senior Member
|
marketing perchè se l'uso dei led è solo per avere un monitor + sottile allora non serve a nulla.. discorso diverso se si parla di full led come per le tv lcd (e solo alcune e le + costose al momento)
è solo "moda" per ora.. cmq così si va OT, ci sono 3d dedicati >bYeZ<
![]() |
![]() |
#3098 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
I monitor lcd led (spesso edge = led laterali non full) oltre ad essere "marketing" (estetica), hanno anche effettivamente alcuni difetti non da poco (dominanti di colore che poi sono anche fausses = falsi, non fedeli ed anche ghosting....) tipico rappresentante questo Acer:
http://www.lesnumeriques.com/acer-s2...0_7474_38.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3099 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
|
Salve a tutti, mi è appena arrivato questo monitor. Che dire... per quanto l'ho pagato (meno di 200€ spedito) è un vero affare, bei colori e bel contrasto. Ho smanettato un pò per i settaggi e per ora (in DVI) ho tenuto tutto a default, tranne la luminosità abbassata a 35 e il contrasto a 70. Le immagini sono soddisfacenti, insomma veramente contento. Solo un piccolissimo inconveniente, un pixel rosso in alto a destra, nulla di grave ma dà un pò fastidio. Domani cerco di rimuoverlo ma non ci spero tanto. Voi che settaggi usate?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji |
![]() |
![]() |
![]() |
#3100 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.