Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2010, 21:07   #3081
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
Raga com'è nei giochi con risoluzione 1680 x1050 c'è qualcuno che la provato a quella risoluzione?
mi è capitato al primo avvio di giochi settati per il vecchio 22" e si vede bene.. ma ovviamente "schiacciato"

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 21:36   #3082
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
raga spiegatemi una cosa: ho sentito che la differenza tra il p2450 e il p 2470 è che quest ultimo ha l alimentatore esterno...mi dite in cosa consiste visto che non ci capisco molto di ste cose e nel caso come sarebbe meglio se interno o esterno?e un altra informazione su questo monitor visto che sono interessato a comprarlo:in hdmi con xbox360 come si comporta visto che ho sentito pareri contrastanti su questo fatto...

Ultima modifica di fox1990 : 26-09-2010 alle 21:39.
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 23:34   #3083
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

a parte che cercando qualche recensione dalle foto vedi di cosa si tratta cmq è come un alimentatore dei portatili..

sulla xbox ti basta una veloce ricerca nel 3d visto che è stato ampiamente dibattuto l'argomento

>bYeZ<

Old 28-09-2010, 20:29   #3084
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
mi è capitato al primo avvio di giochi settati per il vecchio 22" e si vede bene.. ma ovviamente "schiacciato"

>bYeZ<
puoi mettere una foto del tuo monitor con un gioco a 1680x1050?
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 20:38   #3085
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Sono foto che non servono a nulla..

e cmq se proprio ci tieni nella recensione di prad.de ci sono

>bYeZ<

Old 09-10-2010, 10:08   #3086
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Sono interessato a questo monitor, specialmente perchè ho letto che è anche adatto al fotoritocco...qualcuno di voi che ha una reflex e scatta in raw (FreeMan ad esempio ) mi saprebbe dire se ha notato differenze sostanziali rispetto al CRT? La mia paura è che mi restituisca colori poco fedeli e le foto finiscano per avere colori inguardabili.

Altra info: che voi sappiate, c'è un modo per conoscere il timer vita del monitor?

Ciao.

PS:
in due noti store online ho travato 2 varianti di nomi:
SAMSUNG MONITOR SYNC MASTER P2450H
Samsung LCD 24" P2450H Rose Black
la differenza di prezzo è di 20 euro!
Sono la stessa cosa oppure sono diversi? la sigla P2450H è in entrambi.

Ultima modifica di salvon : 09-10-2010 alle 10:33.
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 10:43   #3087
Ciokos
Member

L'Avatar di Ciokos

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da salvon Guarda i messaggi
Sono interessato a questo monitor, specialmente perchè ho letto che è anche adatto al fotoritocco...qualcuno di voi che ha una reflex e scatta in raw (FreeMan ad esempio ) mi saprebbe dire se ha notato differenze sostanziali rispetto al CRT? La mia paura è che mi restituisca colori poco fedeli e le foto finiscano per avere colori inguardabili.
.

Guarda, la differenza con un CRT c'è.

Ci sono pro e contro, e personalmente preferisco il CRT checchè ne dicono in tanti. Peccato siano praticamente fuori produzione.

Il PRO più importante per me, è la grandezza.
Lavorare con uno schermo così largo, è quasi come avere due CRT affiancati, ed è molto più pratico.

Il CONTRO peggiore IMHO è la resa dei colori.
Non perchè non siano brillanti, ma perchè l'inclinazione rispetto lo schermo li sfasa.
Lavorare professionalmente con photoshop è una bella rogna, anche stando perfettamente perpendicolari allo schermo.

Ma non solo, se vuoi anche vederti un film e vuoi stravaccarti un po', già l'immagine perde tantissimo.
Questo purtroppo è un difetto dei pannelli TN, non del Samsung in generale o di questo modello preciso.

Nonostante tutto, lo consiglio se si intende prendere un LCD.
Ciokos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 10:59   #3088
salvon
Senior Member

Purtroppo l'angolo di visuale è un problema noto, per questo per la tv preferisco i plasma.
io lo utilizzerei anche (soprattutto) per vedermi dei film in HD sul pc.
tuttavia la differenza di prezzo fra un monitor con pannello TN e gli altri è enorme...quindi mi dovrei accontentare.

tuttavia per l'utilizzo (amatoriale) con lightroom e Photoshop non mi preoccupo, dato che mi terrei cmq perpendicolare alla superficie dello schermo.

ma riguardo alla mia domanda sui modelli....quelli citati sono la stessa cosa?
Old 09-10-2010, 11:29   #3089
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao raga, che dite vale la pena vendere questo bel monitor per prendere quello a 24" Led sempre samsung?
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 12:46   #3090
SataraX
Member

L'Avatar di SataraX

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Quote:
Sono interessato a questo monitor, specialmente perchè ho letto che è anche adatto al fotoritocco...qualcuno di voi che ha una reflex e scatta in raw (FreeMan ad esempio ) mi saprebbe dire se ha notato differenze sostanziali rispetto al CRT?
Ciao, io sono un semi-professionista e uso sempre e solo Raw. Ho preso questi monitor da poco, e pur arrivando da CRT professionali, li trovo decisamente migliori. Certo, non sono i monitor "pro" da 2000 euro, ma con una buona profilazione sono comunque validi.
Vero che con l'inclinazione cambia, ma con il crt dopo 2 ore avevo gli occhi in fiamme, ora posso lavorare sulla pp anche per 8 ore.
Unico problema: fatico a far la taratura. Sul monitor non c'e' gamma 2.2 ma solo "gamma1" "gamma2" o "gamma3". idem per la temp.
E poi il software di controllo osd (fondamentale per me) non funziona !
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:47   #3091
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
i CRT ormai non li uso da anni nonostante avessi un ottimo Philips 19".. cmq da quanto vedo non trovo problemi di sorta con i colori, così come dicono le svariate recensioni che ne parlano solo bene.. quindi vai tranqui..

Quote:
PS:
in due noti store online ho travato 2 varianti di nomi:
SAMSUNG MONITOR SYNC MASTER P2450H
Samsung LCD 24" P2450H Rose Black
la differenza di prezzo è di 20 euro!
Sono la stessa cosa oppure sono diversi? la sigla P2450H è in entrambi.
è lo stesso monitor anche perchè non mi risultano "varianti" di colore

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ciao raga, che dite vale la pena vendere questo bel monitor per prendere quello a 24" Led sempre samsung?
imho no

i LED al momento sono solo marketing

>bYeZ<

Old 09-10-2010, 14:30   #3092
salvon
Senior Member

Grazie per le risposte.

Sfruttando l'assist di diemme75 sulla difficoltà dei settaggi del monitor, penso che sarebbe utile avere una sorta di configurazione custom delle impostazioni in prima pagina, tale da rendere una visualizzazione naturale di colori e contrasto.

cosa ne pensate?

Altro:
i pixel bruciati debbono essere 3 contigui oppure no, per una eventuale sostituzione del monitor difettoso?

Ultima modifica di salvon : 09-10-2010 alle 14:37.
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:44   #3093
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Sfruttando l'assist di diemme75 sulla difficoltà dei settaggi del monitor, penso che sarebbe utile avere una sorta di configurazione custom delle impostazioni in prima pagina, tale da rendere una visualizzazione naturale di colori e contrasto.

cosa ne pensate?
che se fai ricerca trovi parecchi settaggi, io avevo fatto così (e cmq poi me lo sono settato come mi gustava di +).. mettere una configurazione unica serve a poco dato che ognuno ha "i suoi occhi"

Quote:
i pixel bruciati debbono essere 3 contigui oppure no, per una eventuale sostituzione del monitor difettoso?
boh.. sei fai breve ricerca sulle specifiche della certificazione trovi tutto e di +

non dimentichiamoci che esiste google e che viene prima del forum

>bYeZ<

Old 09-10-2010, 15:10   #3094
salvon
Senior Member

Per quel che riguarda i settaggi vero che ognuno se lo imposta come vuole...ma pensavo a fare una configurazione (specialmente per le foto, in cui i valori impostati per i colori sono importanti) in cui la resa del monitor sia naturale...un po sulla scia di alcuni thread di av magazine sui plasma in cui vi sono delle impostazioni consigliate.

Per il fatto dei pixel provo a fare una ricerca e poi posto i risultati
Old 09-10-2010, 15:44   #3095
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
un po sulla scia di alcuni thread di av magazine sui plasma in cui vi sono delle impostazioni consigliate.
se le cerchi le trovi.. io le ho avevo trovate.. in + senza estrapolarle dal contesto leggi anche i commenti su di esse

la discussione va letta, si fa ricerca con le parole chiave e si leggono + pagine possibili, diciamo che almeno le ultime 20 andrebbero lette.. e PRIMA di fare l'acquisto!

>bYeZ<

Old 09-10-2010, 18:18   #3096
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
i CRT ormai non li uso da anni nonostante avessi un ottimo Philips 19".. cmq da quanto vedo non trovo problemi di sorta con i colori, così come dicono le svariate recensioni che ne parlano solo bene.. quindi vai tranqui..

è lo stesso monitor anche perchè non mi risultano "varianti" di colore

imho no

i LED al momento sono solo marketing

>bYeZ<
MArketing vuoI DIRE CHE ANCORA NON é un modello stabile?
Old 09-10-2010, 20:50   #3097
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

marketing perchè se l'uso dei led è solo per avere un monitor + sottile allora non serve a nulla.. discorso diverso se si parla di full led come per le tv lcd (e solo alcune e le + costose al momento)

è solo "moda" per ora..

cmq così si va OT, ci sono 3d dedicati

>bYeZ<

Old 09-10-2010, 21:16   #3098
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
I monitor lcd led (spesso edge = led laterali non full) oltre ad essere "marketing" (estetica), hanno anche effettivamente alcuni difetti non da poco (dominanti di colore che poi sono anche fausses = falsi, non fedeli ed anche ghosting....) tipico rappresentante questo Acer:

http://www.lesnumeriques.com/acer-s2...0_7474_38.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 20:53   #3099
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Salve a tutti, mi è appena arrivato questo monitor. Che dire... per quanto l'ho pagato (meno di 200€ spedito) è un vero affare, bei colori e bel contrasto. Ho smanettato un pò per i settaggi e per ora (in DVI) ho tenuto tutto a default, tranne la luminosità abbassata a 35 e il contrasto a 70. Le immagini sono soddisfacenti, insomma veramente contento. Solo un piccolissimo inconveniente, un pixel rosso in alto a destra, nulla di grave ma dà un pò fastidio. Domani cerco di rimuoverlo ma non ci spero tanto. Voi che settaggi usate?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 22:15   #3100
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
se le cerchi le trovi.. io le ho avevo trovate.. in + senza estrapolarle dal contesto leggi anche i commenti su di esse

la discussione va letta, si fa ricerca con le parole chiave e si leggono + pagine possibili, diciamo che almeno le ultime 20 andrebbero lette.. e PRIMA di fare l'acquisto!

>bYeZ<
Grazie per il consiglio, stavo già mettendomi grilli per la testa
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian