Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2012, 19:45   #281
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Ciao mi sono accorto ancora adesso che mettendo un SSD come primario e reinstallando windows7, ho messo il 750 come secondario e l'ho formattato attraverso strumenti, amministrazione computer e gestione dischi, qui credevo di aver eliminato tutte le partizioni esistenti, invece ne è rimasta una da 24 giga che non posso eliminare in nessun modo, credo che sia quella originaria di ripristino di windows, qualcuno mi potrebbe dire come fare ? Grazie
usa gparted da live usb
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 20:07   #282
akira2002
Senior Member
 
L'Avatar di akira2002
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Messaggi: 2173
Volendo puoi usare anche il dvd di windows lo avvii, come per installare un nuovo sistema, quando arrivi al disco cancelli la partizione e poi riavvii il portatile.
__________________
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 21:37   #283
donrobus
Senior Member
 
L'Avatar di donrobus
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Messaggi: 1250
Quote:
Originariamente inviato da akira2002 Guarda i messaggi
Volendo puoi usare anche il dvd di windows lo avvii, come per installare un nuovo sistema, quando arrivi al disco cancelli la partizione e poi riavvii il portatile.
Tutto risolto, ho fatto come mi hai suggerito, ti ringrazio e ringrazio anche gli altri per i suggerimenti
__________________
LAPTOP DTR: ASUS G75VW / AUDIO: CREATIVE X-FI HD USB / HDD MAXTOR: 1° SAMSUNG 830 EVO 120 GB - 2° 700 GB / CASSE AUDIO: Mackie CR4 Monitor / WINDOWS 10 64 Professional
donrobus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 21:57   #284
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Ragazzi che ssd mi consigliate ? Altre al crucial m4
__________________
Addio Firma
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 22:09   #285
I-Cory
Member
 
L'Avatar di I-Cory
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 29
Fino a dove si può spingere un neofita?

Quote:
Originariamente inviato da speed_speed Guarda i messaggi
Ottimo. Dopo mi puoi scrivere le tue impressioni sul portatile ???

Cosi lo posso mettere in prima pagina




Si anche a me fa la stessa cosa

Ragazzi potete postare per piacere una vostra impressione sul portatile ?
akira2002

I-Cory

tonyxx

Trian83

Peter666

RayStevenson

Mi scuso per il ritardo della risposta ma non avevo più seguito il thread in queste 2 settmane, ma ho provveduto a rileggere tutto.

Inizio rispondendo a Speed che io non possiedo ancora questo portatile, probabilmente potrò permettermelo ad inizio del prossimo anno e non so a che aggiornamenti hw saranno arrivati (per non dire eventuali uscite di nuovi modelli). La mia idea è di continuare a seguire il thread, visto che voi siete mi sembrate molto competenti in materia.
Ma con il cambio kepler non sarà più disponibile la configurazione attuale? La scheda grafica cambierebbe (in peggio)? Mi pare assurdo ma chiedo..xD


Le mie domande invece riguardano il fatidico cambio ssd e aggiornamento bios.

- Sono procedure sconsigliate per un principiante? Ho letto le procedure e penso di riuscire a farlo. Ma per il bios che vantaggi ne traggo? Nel senso, vedrei così tanto la differenza?

- Non ricordo quando la garanzia diventa invalidante. Se cambio ssd decade?
Avevo letto di qualcuno che aveva tenuto il sistema operativo sull hdd in dotazione e sostituito quello con un nuovo hdd + ssd...in assistenza avrebbe sostituito l hdd nuovo con quello in dotazione (e quindi con SO installato come da nuovo), come se non avesse fatto nulla... non credo di arrivare a fare tanto..xDD Ma volevo capire fino a dove posso metterci le mani e cosa mi sconsigliate di fare.

Infine:

- E' meglio salvare il SO su dvd per evitare casini con usb? (io ho solo un hdd esterno lacie USB3).
- Con il notebook danno il disco di windows 7 in dotazione? Io dispongo solo del vecchio XP e per me sarebbe davvero problematico
- Qualcuno possiede il gioco di Shogun II total war?


Grazie per la pazienza che avrete nel rispondermi ehehe xPP
I-Cory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 00:43   #286
akira2002
Senior Member
 
L'Avatar di akira2002
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Messaggi: 2173
Come SSD, se tornassi indietro prenderei il samsung 830 senza il minimo dubbio!!!
Magari da 256Gb, il 128 e un po piccolino.

Faccio una domanda senza aver controllato, si può attivare il raid sul portatile?
__________________
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 06:32   #287
clodi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano Provincia
Messaggi: 277
akira, il raid si puo attivare (grazie al chipset HM77).

Confermo che il Samsung è un ottimo SSD
clodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 07:15   #288
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da I-Cory Guarda i messaggi
Mi scuso per il ritardo della risposta ma non avevo più seguito il thread in queste 2 settmane, ma ho provveduto a rileggere tutto.

Inizio rispondendo a Speed che io non possiedo ancora questo portatile, probabilmente potrò permettermelo ad inizio del prossimo anno e non so a che aggiornamenti hw saranno arrivati (per non dire eventuali uscite di nuovi modelli). La mia idea è di continuare a seguire il thread, visto che voi siete mi sembrate molto competenti in materia.
Ma con il cambio kepler non sarà più disponibile la configurazione attuale? La scheda grafica cambierebbe (in peggio)? Mi pare assurdo ma chiedo..xD


Le mie domande invece riguardano il fatidico cambio ssd e aggiornamento bios.

- Sono procedure sconsigliate per un principiante? Ho letto le procedure e penso di riuscire a farlo. Ma per il bios che vantaggi ne traggo? Nel senso, vedrei così tanto la differenza?

- Non ricordo quando la garanzia diventa invalidante. Se cambio ssd decade?
Avevo letto di qualcuno che aveva tenuto il sistema operativo sull hdd in dotazione e sostituito quello con un nuovo hdd + ssd...in assistenza avrebbe sostituito l hdd nuovo con quello in dotazione (e quindi con SO installato come da nuovo), come se non avesse fatto nulla... non credo di arrivare a fare tanto..xDD Ma volevo capire fino a dove posso metterci le mani e cosa mi sconsigliate di fare.

Infine:

- E' meglio salvare il SO su dvd per evitare casini con usb? (io ho solo un hdd esterno lacie USB3).
- Con il notebook danno il disco di windows 7 in dotazione? Io dispongo solo del vecchio XP e per me sarebbe davvero problematico
- Qualcuno possiede il gioco di Shogun II total war?


Grazie per la pazienza che avrete nel rispondermi ehehe xPP
Ti rispondo oggi che sto con il cell

Quote:
Originariamente inviato da clodi Guarda i messaggi
akira, il raid si puo attivare (grazie al chipset HM77).

Confermo che il Samsung è un ottimo SSD
Prenderò il Samsung allora.

Quote:
Originariamente inviato da akira2002 Guarda i messaggi
Come SSD, se tornassi indietro prenderei il samsung 830 senza il minimo dubbio!!!
Magari da 256Gb, il 128 e un po piccolino.

Faccio una domanda senza aver controllato, si può attivare il raid sul portatile?
Allora ora faccio l ordine
__________________
Addio Firma

Ultima modifica di speed_speed : 23-07-2012 alle 07:21.
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 09:04   #289
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
- E' meglio salvare il SO su dvd per evitare casini con usb? (io ho solo un hdd esterno lacie USB3).
- Con il notebook danno il disco di windows 7 in dotazione? Io dispongo solo del vecchio XP e per me sarebbe davvero problematico
se vuoi fare i dvd di ripristino falli, ma non ti serviranno mai a meno che non vuoi portare il pc a livello di fabbrica per mandarlo in assistenza
no, non ha il dvd di w7, ma non cè problema, basta scaricare w7 e masterizzarlo, dopo lo attivi con la seriale che hai sul fondo del notebook, è una cosa abbastanza comune e perfettamente legale, quello che si paga non è il file di w7 in sè, ma bensì la licenza per attivarlo, e dato che quella l' hai già pagata la puoi riutilizzare sul notebook con il quale è stata venduta
Quote:
- Sono procedure sconsigliate per un principiante? Ho letto le procedure e penso di riuscire a farlo. Ma per il bios che vantaggi ne traggo? Nel senso, vedrei così tanto la differenza?
si, è facile, io l' ho aggiornato con wintoflash, aggiornare il bios serve per ottimizzare la gestione a basso livello del hw del pc, come ventole, controller e simili, non centra con il contenuto del hdd e os ovviamente
Quote:
- Non ricordo quando la garanzia diventa invalidante. Se cambio ssd decade?
no, tutto quello che fai accedendo solo dallo sportello rimovibile NON invalida niente, ovvio che se però lo vivisezioni fino al ultimo pezzo allora la perdi la garanzia
Quote:
Ragazzi che ssd mi consigliate ? Altre al crucial m4
samsung 830 che è anche un pò + veloce
Quote:
Ti rispondo oggi che sto con il cell
ti ho preceduto, comunque sei stato bravo a riuscire a quotare con il touchscreen io non riesco , però ho solo un 3,2"
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 09:59   #290
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
se vuoi fare i dvd di ripristino falli, ma non ti serviranno mai a meno che non vuoi portare il pc a livello di fabbrica per mandarlo in assistenza
no, non ha il dvd di w7, ma non cè problema, basta scaricare w7 e masterizzarlo, dopo lo attivi con la seriale che hai sul fondo del notebook, è una cosa abbastanza comune e perfettamente legale, quello che si paga non è il file di w7 in sè, ma bensì la licenza per attivarlo, e dato che quella l' hai già pagata la puoi riutilizzare sul notebook con il quale è stata venduta

si, è facile, io l' ho aggiornato con wintoflash, aggiornare il bios serve per ottimizzare la gestione a basso livello del hw del pc, come ventole, controller e simili, non centra con il contenuto del hdd e os ovviamente

no, tutto quello che fai accedendo solo dallo sportello rimovibile NON invalida niente, ovvio che se però lo vivisezioni fino al ultimo pezzo allora la perdi la garanzia

samsung 830 che è anche un pò + veloce

ti ho preceduto, comunque sei stato bravo a riuscire a quotare con il touchscreen io non riesco , però ho solo un 3,2"
Ormai con il cell faccio di tutto. Anche ordinare da eprice . Come ho fatto stamattina per L SSD Samsung.
__________________
Addio Firma
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 10:12   #291
clodi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano Provincia
Messaggi: 277
Samsung Galaxy sono degli ottimi smartphone (io ho il note) e ci si fa veramente di tutto

Scusate l'OT
clodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 12:32   #292
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Tra un Po farò una guida su come sostituire le ram , hdd, SSD e installare il sistema operativo da 0 e come installare i relativi driver

Già sto compilando la guida
__________________
Addio Firma
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 12:33   #293
akira2002
Senior Member
 
L'Avatar di akira2002
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Messaggi: 2173
Anche io ho il Note!! fantastico!! sono un oche li cambia una volta al mese, ma da quando ho preso il note Ottobre 2011, l'o cambiato con l's3 e poi subito dopo l'o ripreso il note, ora aspetto solo il note2!!!!
__________________
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 12:41   #294
pedro_se_rooot
Senior Member
 
L'Avatar di pedro_se_rooot
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1942
non ho ben capito...la mini displayport è disponibile o no ???
__________________
pedro_se_rooot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 13:23   #295
ccastell86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 134
ragazzi qualcuno mi potrebbe dare maggiori informazioni sugli schermi che montano i due modelli ? (il full hd normale e quello 3d 120 hz). Qualità, impressioni, marca e modello..
Al di là del 3d, che poco mi interessa, il FHD 3D è superiore come qualità all'altro ?

Se possibile anche l'hardware ID (che potete visualizzare nelle proprietà dello schermo della gestione dispositivi di windows.
Grazie
ccastell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 13:32   #296
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
se aspetto un altro Po posto la marca e le altre informazioni relativo allo schermo

Ecco le caratteristiche dello schermo quello non 3D

__________________
Addio Firma

Ultima modifica di speed_speed : 23-07-2012 alle 15:32.
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 18:00   #297
RayStevenson
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 84
@ speed_speed

Io non ho ancora questo portatile..
Lo comprerò al 90% a fine estate.. e ho virato su questo notebook solo perchè è 3D compatibile..
La mia intenzione è usarlo da desktop e siccome non ho tv 3d a casa ho dovuto virare questo e non sul santech che per quei soldi offriva un hardware migliore..
Da come ho capito sarà necessaria la presenza di un buon ssd quindi oltre ai 1400 euro ci vorranno anche altri soldi per il solid state drive..
Peccato per la scheda video.. la mia intenzione era di non spendere in componentistica Pc per almeno altri 5 anni.. Poi sul far girare i giochi.. io al massimo giocherei a Virtua Tennis o PES Però visto che ero intenzionato a fare la spesa .. non avrei voluto precludermi la possibilità di poter giocare in futuro a gli ultimi giochi( se ne avessi avuto bisogno )
La mia speranza è che a fine settembre si trovino configurazioni almeno con la 675m
RayStevenson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 18:20   #298
littleball
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 35
E' Arrivatooooo


AIUTOOOOO

mi seve aiuto ragazzi, ho smontato l'hd meccanico ed al suo posto ho messo l'ssd, vado ad installare win7 ed arrivato alla schermata della formattazione, mi compare un errore 0x80070052(dovrebbe essere questo il numero dell'errore) e poi impossibile formattare.
l'ssd non dovrebbe essere rovinato, visto che qua in ufficio abbiamo provato a formattarlo tramite doking station si è formattato.

aiutoooooo please

grazie a tutti in anticipo
ciao
paolo
littleball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 22:16   #299
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da RayStevenson Guarda i messaggi
@ speed_speed

Io non ho ancora questo portatile..
Lo comprerò al 90% a fine estate.. e ho virato su questo notebook solo perchè è 3D compatibile..
La mia intenzione è usarlo da desktop e siccome non ho tv 3d a casa ho dovuto virare questo e non sul santech che per quei soldi offriva un hardware migliore..
Da come ho capito sarà necessaria la presenza di un buon ssd quindi oltre ai 1400 euro ci vorranno anche altri soldi per il solid state drive..
Peccato per la scheda video.. la mia intenzione era di non spendere in componentistica Pc per almeno altri 5 anni.. Poi sul far girare i giochi.. io al massimo giocherei a Virtua Tennis o PES Però visto che ero intenzionato a fare la spesa .. non avrei voluto precludermi la possibilità di poter giocare in futuro a gli ultimi giochi( se ne avessi avuto bisogno )
La mia speranza è che a fine settembre si trovino configurazioni almeno con la 675m
ragazzi questo è il mio primo portatile che compro. a casa ho un pc del 2008 e ci gioco ancora oggi con gli ultimo titoli come crysis 2 ecc. io spero che con questo portatile per almeno 2/3 anni mi deve durare. cmq io gli ho spesominimo altri 300 euro per SSD e ram e caxxate varie ma sono soddisfatto del mio acquisto.
__________________
Addio Firma

Ultima modifica di speed_speed : 23-07-2012 alle 23:02.
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 23:01   #300
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da littleball Guarda i messaggi
E' Arrivatooooo


AIUTOOOOO

mi seve aiuto ragazzi, ho smontato l'hd meccanico ed al suo posto ho messo l'ssd, vado ad installare win7 ed arrivato alla schermata della formattazione, mi compare un errore 0x80070052(dovrebbe essere questo il numero dell'errore) e poi impossibile formattare.
l'ssd non dovrebbe essere rovinato, visto che qua in ufficio abbiamo provato a formattarlo tramite doking station si è formattato.

aiutoooooo please

grazie a tutti in anticipo
ciao
paolo
Prova a formattare l'SSD
__________________
Addio Firma
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v