Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2008, 15:56   #261
K-SML-K
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non si capisce bene cosa intendi. Se ti riferisci ad un hub come quelli Fastweb che consentono la connessione di 3 o 4 pc attribuendo loro un ip che SEMBRA pubblico ma in realtà è privato della rete Fastweb, un router non è in grado di farlo, appunto perchè è un router.
Anche perchè niente ti impedisce di mettere più di un pc in dmz con molti router.
Il ragionamento che facevo io era un altro. Ho 3 indirizzi ip liberi, il router lo collego a un HAG Fastweb con un solo cavo Ethernet.
Mi chiedevo se con questo collegamento il router possa acquisire tutti e 3 gli indirizzi e attivare la DMZ su 3 PC contemporaneamente.
Cercavo un modello di questo genere se esiste. Altrimenti i prodotti nella prima pagina sono ottimi.
Grazie, SML.
K-SML-K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:23   #262
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Eccomi, scusate il ritardo ma sono stato fuori casa negli ultimi giorni, ho visto solo ora il pvt di Pegaso che mi linkava qui.
Cmq io ho preso il KWGR614, quello senza il modem, non so se alla fine è lo stesso. Non ho cmq avuto modo di provarlo a fondo, ho avuto qualche problema con la configurazione subito risolto non appena trovata la magagna; è tutto scritto qui.
Come avevo detto anche a Pegaso in un pvt avevo preso un'antenna con guadagno maggiore per migliorare la portata del segnale ed avevo seri problemi di disconnessioni del segnale, non so se dovuti al router o come espresso da Pegaso dipendenti da una scarsa qualità dell'antenna acquistata. Mi spiace ma non posso darvi giudizi qualitativi soddisfacenti al momento, però ho visto che ci sono parecchi 3D riguardo a quel modello.

Ultima modifica di TheMonzOne : 29-07-2008 alle 16:26.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 22:10   #263
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da K-SML-K Guarda i messaggi
Il ragionamento che facevo io era un altro. Ho 3 indirizzi ip liberi, il router lo collego a un HAG Fastweb con un solo cavo Ethernet.
Mi chiedevo se con questo collegamento il router possa acquisire tutti e 3 gli indirizzi e attivare la DMZ su 3 PC contemporaneamente.
Cercavo un modello di questo genere se esiste. Altrimenti i prodotti nella prima pagina sono ottimi.
Grazie, SML.
In questo senso non credo esistano router (come li chiami tu) di questa fascia di prezzo, percè il router nasce per definizione per avere un ip pubblico in WAN e diversi ip privati in LAN. So che esistono dei concentratori in grado di utilizzare la banda aggregata di più linee adsl, ma sono apparecchi diversi e costosi. Nel tuo caso poi non servirebbero perchè a te interessa solo per gli ip. Forse dovresti sperimentare altre soluzioni, come ad es disabilitare il NAT del router e vedere se i pc in rete assumono i 3 indirizzi ip.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 03:14   #264
K-SML-K
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
In questo senso non credo esistano router (come li chiami tu) di questa fascia di prezzo, percè il router nasce per definizione per avere un ip pubblico in WAN e diversi ip privati in LAN. So che esistono dei concentratori in grado di utilizzare la banda aggregata di più linee adsl, ma sono apparecchi diversi e costosi. Nel tuo caso poi non servirebbero perchè a te interessa solo per gli ip. Forse dovresti sperimentare altre soluzioni, come ad es disabilitare il NAT del router e vedere se i pc in rete assumono i 3 indirizzi ip.
Grazie Sir, mi hai chiarito di molto le idee..
Penso che mi butterò su un router LAN come quelli indicati all'inizio, un firewall aziendale per l'uso che ne faccio è qualcosa di assurdo.
Ma DMZ e Port Forwarding su due IP diversi della LAN sono incompatibili? O meglio, esistono modelli di router che riescono a fare questo servizio? o_O

Ultima modifica di K-SML-K : 30-07-2008 alle 12:44.
K-SML-K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:21   #265
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
Ho un router pirelli dato dalla tiscali per usare il voip, mi serve però il wireless.Ho provato a connetterci un d-link ma mi dà alcuni problemi dipendentemente dalla stanza(nella stanza dove c'è il router và in quella affianco dipende dal colore del cielo ._. )
Mi sono abbondantemente rotto le scatole, perciò ho deciso di buttarlo ai pesci e prendermene uno decente.
Il wireless deve essere condiviso in tutta la casa, non ho una casa enorme, sono poco meno di 100 mq, e tutti su un piano.Non ci dovrebbero essere problemi credo.
Non voglio di nuovo un d-link, pensavo di andare sui linksys che mi sembrano buoni, oppure sui netgear.
Pensavo a questo modello, oppure quelli in offerta da mediamondo.
Il tutto deve stare sempre attaccato al maledetto router voip pirelli, devo riuscire a far andare il mulo e non devo rompermi le scatole che ogni 10 minuti mi cade la connessione.
Non chiedo la luna, solo un prodotto che funzioni e non costi tantissimo
Basta che funzioni, non come questo d-link maledetto

Consigli?

edit: deve avere almeno il wpa e deve essere configurabile dal web, non abbiamo windows a casa
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )

Ultima modifica di K3it4r0 : 30-07-2008 alle 13:23.
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:38   #266
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
Il tutto deve stare sempre attaccato al maledetto router voip pirelli
qual'è il D-Link in questione?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:23   #267
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
Il wireless deve essere condiviso in tutta la casa, non ho una casa enorme, sono poco meno di 100 mq, e tutti su un piano.Non ci dovrebbero essere problemi credo.
Il tutto deve stare sempre attaccato al maledetto router voip pirelli, devo riuscire a far andare il mulo e non devo rompermi le scatole che ogni 10 minuti mi cade la connessione.
Non chiedo la luna, solo un prodotto che funzioni e non costi tantissimo
Basta che funzioni, non come questo d-link maledetto
Con il P2P nel 90% dei casi a saltare è la scheda wireless dei pc, soprattutto se datata o USB. Che cosa usi?
Come router wireless classe "N" Linksys prendi in considerazione il WRT610N doubleband o anche il più economico WRT160N.
Tieni presente che se il pirelli è router, la configurazione di un doppio router non è semplicissima.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 18:25   #268
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
qual'è il D-Link in questione?

DI-624t


Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Con il P2P nel 90% dei casi a saltare è la scheda wireless dei pc, soprattutto se datata o USB. Che cosa usi?
Come router wireless classe "N" Linksys prendi in considerazione il WRT610N doubleband o anche il più economico WRT160N.
Tieni presente che se il pirelli è router, la configurazione di un doppio router non è semplicissima
Ho una scheda interna che in effetti ha qualche anno, è una airport (ho un mac).Per il wireless "n" non mi interessa per ora, la scheda del computer principale della casa non lo supporta neanche, quindi mi accontento di un "g"

Dite che è meglio puntare su un'access point?
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 18:46   #269
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
E' sicuramente più facile configurare poi il tutto. E qui, anche se non vuoi più un D-Link, credo che non troverai nessuno che non ti consigli il D-Link 2100AP, è indubbiamente il migliore della sua categoria.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 19:07   #270
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
DI-624t

Dite che è meglio puntare su un'access point?
per questo te l'avevo chiesto

con 2 o più access point sei a posto, magari ne basta uno...in ogni caso se avevi già un router non dovevi prendere un altro router DI-624T
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 19:13   #271
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
E qui, anche se non vuoi più un D-Link, credo che non troverai nessuno che non ti consigli il D-Link 2100AP, è indubbiamente il migliore della sua categoria.


quoto

OT
il forum ha problemi, subito non si vedeva il tuo post
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 19:30   #272
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
madonna il 2100AP costa quanto un router

Vabbè, comunque ho preso un router perchè alla fin fine la spesa era identica, credevo di far bene..ma pare tutto il contrario ._.
Alternative sempre decenti al 2100AP? :| se posso chiedere qui, se no mi trasferisco su networking :o
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 19:34   #273
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
madonna il 2100AP costa quanto un router
i prodotti buon si pagano

Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
Alternative sempre decenti al 2100AP? :| se posso chiedere qui, se no mi trasferisco su networking :o
fai lo sforzo e prendi quello, come dicevo prima, con 2 o più DWL-2100 copri tutto
comincia a prenderne uno, in questo modo puoi fare dei test con il veccchio router e addirittura anche con il DI-624
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 19:38   #274
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
credo che mi butterò su quello, sperando che la d-link si riscatti :|

Penso ne basti uno, nell'appartamento di pisa con un router wireless copriamo benissimo tutta la casa e forse è addirittura più grande

Altra cosa, con l'access point poi come mi ritrovo per le porte del mulo? devo nattare di nuovo o và tutto bene se sono messe bene nel router? :o
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 19:46   #275
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Gli access point puri come il 2100 solitamente non hanno un proprio firewall interno...quindi non dovrai rinattare niente....solo configurare appropriatamente l'access point.

PS: il forum mi odia, si impalla solo quando scrivo io
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 19:52   #276
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
ok grazie mille a tutti
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 20:14   #277
K-SML-K
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da K-SML-K Guarda i messaggi
Ma DMZ e Port Forwarding su due IP diversi della LAN sono incompatibili? O meglio, esistono modelli di router che riescono a fare questo servizio? o_O
Up. C'è qualche buon anima che può rispondere?
K-SML-K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 06:19   #278
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da K-SML-K Guarda i messaggi
Up. C'è qualche buon anima che può rispondere?
Beh, sì, in generale tutti... basta disabilitare il firewall del router
Avere più pc in DMZ avrebbe poco senso, perchè se devono funzionare da server, mettiamo http o ftp, NON potrebbero necessariamente usare le stesse porte. Ossia non potrebbero esserci in lan due server http che operano sulla porta standard 80, sicchè tanto vale disabilitare il firewall del tutto.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 08:25   #279
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Un mio amico si trova nella situazione di tanti qui dentro.
Ha fastweb e vorrebbe collegarsi in wireless all'hag che ha solo porte cablate. Da quel che ho letto le due strade da prendere sono o Linksys WRT54GL-EU o Netgear WGR614IS. Quanta differenza c'è tra questi due? Il suo budget sarebbe 50€/60€ ma facendoci stare dentro anche una scheda wireless per uno dei pc fissi quindi con il linksys si sfora un pò, ovviamente se ne vale la pena lo si fa senza problemi. Per gli utilizzi p2p e navigazione internet, vive in una antica casa del centro e le pareti sono molto spesse, sarebbe utile che il router abbia una buona portata.Che dite? Linksys WRT54GL-EU o Netgear WGR614IS?
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:46   #280
aspirina
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 157
Ciao a tutti,
sono qui per chiedervi un consiglio. Da qualche tempo ho installato una nuova linea wireless a casa mia, con un noto fornitore di servizi wireless. Ora vorrei acquistare un router con un firewall, in modo da poter navigare più tranquillo in internet, ed anche per la possibilità di usare più computer contemporaneamente. Questa è la situazione : Sul tetto ho una antenna wireless, collegata ad essa una routerboard, dove da li mi esce un cavo di cat.6 passa per un'alimenatore e va al pc direttamente sulla scheda di rete, io volevo posizionare il router nel mezzo tra alimentatore e scheda di rete.
Volevo rimanere sui Zyxel che ne ho sentito parlare molto bene, ma quello che non capisco è :
1)Ci vuole per forza un gateway per fare cio ? Cioè il router deve avere una porta WAN e poi le altre per collegarci i computer? O posso prendere per esempio il P-661H-D che ha il modem intergrato, collegare il cavo che mi arriva dal tetto alla prima porta lan e sulla seconda il pc, lasciando libera l'rj11 del modem? Funziona lo stesso?
Grazie 1000 in anticipo per la collaborazione
Ciao ciao

PS: La velocità della linea si aggira sui 15Mbit/sec in download e 15Mbit/sec in upload, quindi il router deve supportare questa velocità.

Ultima modifica di aspirina : 31-07-2008 alle 13:50.
aspirina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Oggi l'idropulitrice Cecotec 1400W costa...
Il notebook con processore RISC-V si mig...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v