Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2013, 19:21   #261
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
Ok ragazzi :-)

Nel 2009 ho preso la bridge che ha vinto il premio TIPA :-) farò anche così nel 2013 :-) mi sono trovato bene e viste le mie conoscenze in materia mi basta poco :-)
quei premi non servono a nulla, sono solo specchietti per allodole. compra per cio' che ti serve non per cio' che ha vinto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:25   #262
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
@matiat
E' stato detto che non c'è grossa differenza a passare alla FZ200 ma io credo non sia così.
Innanzi tutto la qualità dell'immagine.

Rimanendo a parità di ISO, propongo due confronti tratti da IMAGINGRESOURCE.COM. Certo non sarà la bibbia ma è un sito serio che propone delle foto scattate a parità di impostazioni, cosa utilissima per avere un'idea di ciò che si sta per acquistare.

ISO 100


ISO 1600 (modalità che non è consigliabile per queste macchinette ma che fa apprezzare meglio i problemi di rumore)


Secondo fattore, importantissimo, soprattutto per questo settore di macchinette, è l'ottica fissa 2.8
Ecco perché:
supponiamo di fare uno scatto a full zoom con condizioni di luce che ti imponessero ISO 800 con la HX1 (F5.2),
con la FZ200 (F2.8) scatteresti a ISO 250
Questo sarebbe il risultato, o quasi, visto che imagingresource ha solo ISO 200, ma l'altro terzo di stop lo recuperi con lo stabilizzatore che è a dir poco fantastico sulla Panasonic

Ecco la differenza


Le altre migliorie le puoi vedere dalle specifiche, sono quasi tutte a favore della FZ200, a partire dal reparto video.
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 11-02-2013 alle 22:08.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:39   #263
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Ho preso una batteria di riserva.
Pagata pochissimo, 12 neuri, dalle amazzoni.
Sicuramente sarà una ciofeca ma ho preferito risparmiare perché quella originale ha una discreta durata e questa mi servirà per situazioni eccezionali

Metto la foto per accontentare viper che voleva vedere il comportamento a luce scarsa e senza flash

F2.8 ISO 400 - click per l'originale


Poi vi farò sapere sulla durata...
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:42   #264
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
stesso confronto fatto qualche pagina dietro tra la fz e la xs1, totalmente inutile
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:51   #265
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Beh, punti di vista.
Per me importantissimo
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 17:18   #266
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Da queste foto la fz200 sembra nettamente superiore :-)
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 19:31   #267
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
Da queste foto la fz200 sembra nettamente superiore :-)
Al 100%

Ti dirò di più, da queste prove mirate la FZ è paragonabile se non superiore alla blasonata X-S1 che sembra non trarre grande vantaggio, almeno in termini di nitidezza, dal sensore con area più che doppia.

Di contro parte però, ho visto dei confronti di utenti, dove la Fuji produce dei risultati migliori della Pana.
A livello immagine, parità di impostazioni, mi viene da dire che siamo lì, forse un leggero vantaggio della Fuji dal punto di vista del rumore.

La gran differenza la fa invece l'ottica fissa F2.8 che permette di minimizzare, almeno in certi condizioni, i problemi di rumore che hanno queste macchinette a sensore piccolo.
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 12-02-2013 alle 19:36.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 20:14   #268
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Al 100%

Ti dirò di più, da queste prove mirate la FZ è paragonabile se non superiore alla blasonata X-S1 che sembra non trarre grande vantaggio, almeno in termini di nitidezza, dal sensore con area più che doppia.

Di contro parte però, ho visto dei confronti di utenti, dove la Fuji produce dei risultati migliori della Pana.
A livello immagine, parità di impostazioni, mi viene da dire che siamo lì, forse un leggero vantaggio della Fuji dal punto di vista del rumore.

La gran differenza la fa invece l'ottica fissa F2.8 che permette di minimizzare, almeno in certi condizioni, i problemi di rumore che hanno queste macchinette a sensore piccolo.
La Fuji é veram un mattone . La cosa ottima della hx1 é il peso e le dimensioni . Contenute . Fosse per me mi prendere una compatta professionale ma perderei lo zoom. Questa pana sembra un buon compromesso :-) prezzo ?
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 20:24   #269
beppers
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Al 100%

Ti dirò di più, da queste prove mirate la FZ è paragonabile se non superiore alla blasonata X-S1 che sembra non trarre grande vantaggio, almeno in termini di nitidezza, dal sensore con area più che doppia.

Di contro parte però, ho visto dei confronti di utenti, dove la Fuji produce dei risultati migliori della Pana.
A livello immagine, parità di impostazioni, mi viene da dire che siamo lì, forse un leggero vantaggio della Fuji dal punto di vista del rumore.

La gran differenza la fa invece l'ottica fissa F2.8 che permette di minimizzare, almeno in certi condizioni, i problemi di rumore che hanno queste macchinette a sensore piccolo.
Guardando un confronto su un noto sito, ho potuto confrontare varie fotocamere, 4 per la precisione, la Canon 6D data come punto di riferimento agli alti iso (sembra addirittura migliore della 5D mark III....), e le attuali bridge di riferimento, ovvero la canon Sx50, la Sony HX200 e la Pana Fz200, (purtroppo manca la fuji nel loro data base).
Se è vero che l'ottica f2.8 fa la differenza rispetto alla concorrenza, come dovrei paragonare le foto riguardo gli iso?
Mi spiego meglio, guardando le immagini della Sx50 e della Hx200 a1600 iso, la Fz200 dovrei confrontarla a 400 iso, visto il suo luminoso obbiettivo, che a sentir dire, guadagna 2 stop rispetto alle altre, giusto o no?

http://www.dpreview.com/reviews/stud...c_0059&x=0&y=0
beppers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 20:58   #270
titanic97
Member
 
L'Avatar di titanic97
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Robecco sul Naviglio
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi

Ti dirò di più, da queste prove mirate la FZ è paragonabile se non superiore alla blasonata X-S1 che sembra non trarre grande vantaggio, almeno in termini di nitidezza, dal sensore con area più che doppia.
Quando si parla di compatte e bridge e di qualità di immagine, si mette subito in risalto la dimensione del sensore, dando per scontato che tutto il meglio che può dare la fotocamera viene da li.
Invece non è cosi, per il semplice fatto che come hai fatto notare tu nel confronto con la fuji si mette in evidenza un 'altro particolare importantissimo, e cioè la qualità della lente, (i possessori di reflex non dicono forse che quello che conta veramente è un obiettivo di qualità e non la fotocamera?).

Quindi secondo me quando parliamo di compatte cerchiamo di abbinare le due cose, e cioè la qualità d'immagine che viene dal sensore e dall'obiettivo, dando il risultato finale.

Teniamo sempre presente che tutte le compatte e bridge hanno l'obiettivo fisso, quindi la lente conta moltissimo.
titanic97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 21:06   #271
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Beepers e Titanic visto che siamo in off- topic anche privatamente mi farebbe piacere un consiglio su qualche modello da comprare . Ovviam consiglio soggettivo . :-) più o meno avrete capito le mie esigenze :-) grazie

La Fuji praticamente é una reflex come peso e tutto il resto . Peso veram eccessivo
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 22:32   #272
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
Beepers e Titanic visto che siamo in off- topic anche privatamente mi farebbe piacere un consiglio su qualche modello da comprare . Ovviam consiglio soggettivo . :-) più o meno avrete capito le mie esigenze :-) grazie

La Fuji praticamente é una reflex come peso e tutto il resto . Peso veram eccessivo
Matiat, ma aprire una discussione nella sezione giusta no?
Dai che ce la puoi fare... Suvvia...
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 23:24   #273
beppers
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
Beepers e Titanic visto che siamo in off- topic anche privatamente mi farebbe piacere un consiglio su qualche modello da comprare . Ovviam consiglio soggettivo . :-) più o meno avrete capito le mie esigenze :-) grazie

La Fuji praticamente é una reflex come peso e tutto il resto . Peso veram eccessivo
Ciao, senza andare off topic, per una cifra intorno ai 400 euro, potrei consigliarti senza ombra di dubbio la Fz200, d'altronde dopo un attenta valutazione è quello che ho fatto anche io, non mi pento dell'acquisto, d'altronde per quella cifra, secondo me non puoi pretendere di meglio, a parer mio è la più versatile.
beppers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 23:58   #274
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da viper10 Guarda i messaggi
Matiat, ma aprire una discussione nella sezione giusta no?
Dai che ce la puoi fare... Suvvia...
se parlassimo di assemblaggio pc o overclock mi sentirei all'altezza di aprirla..... ma con queste basi mi vergogno.... :-)


come detto , macchina fotografica + scatto automatico + adatta alla maggior parte delle situazioni = ?????? aspetto i vostri consigli.....

vi metto cosi in difficoltà??? :-)

come ho detto non sapere cosa sia la Fotografia non significa non volere delle foto "belle" per i propri viaggi, compleanni, ecc

avevo una compatta sony che faceva foto scadenti... un mio amico mi ha consigliato questa hx1.... differenze netta e foto molto superiori.... le persone per i compleanni mi chiedono di portarla...ovviam ne capiscono meno di me di fotografia ma come tutti sappiamo è bello sentirsi "esperti" per un giorno ...ah ah

cmq il salto l'ho sentito con la hx1.... ora ritengo giusto ( anche perchè ho la scimmia per le cose tecnologiche)ogni 4-5 anni cambiare fotocamera

ma se per le mie esigenze non c'è niente che mi faccia fare un reale salto allora aspetto un altro paio di anni :-) il gps-3d-zoom maggiore sono miglioramenti che ritengo superflui per cambiare macchina...
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 07:45   #275
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Giusto per chiudere l'OT.
Il passaggio da HX1 a FZ200 ti porterebbe degli undubbi benefici su tutti i punti di vista,
qualità immagine,
qualità, dimensione, frame rate dei video,
grandangolo più spinto 25 vs 28
precisione dell'autofocus,
usabilità del mirino 1312K vs 201K
La FZ200 si colloca tra le top bridge del momento.

Ma...
se vuoi delle immagini di un'altra categoria devi passare alle reflex o mirrorless.
Questo se sei disposto a portarti dietro obiettivi e sei disposto a spendere dei sonori dindini per avere uno zoom paragonabile a una bridge.

Un compromesso?
Se ti va di rinunciare allo zoom poderoso:
Sony RX100 e Fuji X20.
La prima ha un sensore di un pollice, la seconda lo ha di 2/3 (come la X-S1) ma ha un'ottica molto luminosa F1.8-F2.8
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 13-02-2013 alle 07:58.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 19:16   #276
fcava
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 48
http://i1111.photobucket.com/albums/...psd3fa5de7.jpg


Fatta stasera. Il campani le a occhio nudo si intravvedeva appena...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Fly down...
fcava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 22:28   #277
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Scusate ragazzi ma con quasi la stessa cifra potrei prendere una sony nex 5n + 18-55. Certo lo zoom sarebbe sempre limitato e a quel punto potrei prendere una compatta professionale . Ma con il tempo potrei prendere un secondo obiettivo . Con la nex5n siamo su un altro livello ?
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 06:24   #278
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
allora, oltre ad essere recidivo, non conosci neanche l'italiano
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 08:23   #279
beppers
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma con quasi la stessa cifra potrei prendere una sony nex 5n + 18-55. Certo lo zoom sarebbe sempre limitato e a quel punto potrei prendere una compatta professionale . Ma con il tempo potrei prendere un secondo obiettivo . Con la nex5n siamo su un altro livello ?
Lo dico per l'ennesima (ed ultima) volta, devi avere le idee chiare su cosa stai cercando, ti dai un badget di spesa, e in base alle tue esigenze vedi in rete il meglio che c'è per la spesa prefissata, vuoi qualità? Bene, allora punta su una reflex, sui 350/380 euro puoi prendere una Nikon D3200/5200, inizialmente con un obbiettivo 18/55; se ritieni che è troppo grande, allora punta su una Sony next 7, sempre sulla stessa cifra, hai una reflex compatta; ma se vuoi una macchina tutto fare, con uno zoom discreto, allora devi puntare su una bridge e ripeto, a mio parere la fz200 è un ottima fotocamera, però adesso non farti troppe seghe mentali, non prendendo una decisione rapida sul modello da scegliere, rischi di perdere tanto tempo e magari nel mentre escono nuovi modelli, portandoti ancora più indecisione sulla scelta.
beppers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 02:29   #280
gidasu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 150
salve, avete da consigliarmi qualche sito per l'acquisto on line più conveniente?
grazie.
gidasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v