Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2006, 15:52   #2621
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
nella mia configurazione infatti avevo messo solo 2gb perchè vorrei usare win xp a 32bit.......
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:30   #2622
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
La tua visione imho è un pò ottimistica, secondo me entro al massimo metà del 2008 di giochi retrocompatibili dx9 ce ne saranno ben pochi.
Diciamo che ci passeranno tranquillamente 2 anni e poi sicuramente si capirà meglio dei nuovi processori e ci si compra un nuovo pc.
Pensa al 100% di chi possiede un pc se viene tagliato fuori per le directx10, il mercato dei games muore, io ricordo che quando c'è stato il passaggio dalla 8 alla 9 si è scaricato dal sito ufficiale nel proprio pc, ora è possibile che fanno tutto in funzione di questo VISTA??
I vari s.o. 98, 2000, MILLENIUM, hanno potuto fare gli aggiornamenti senza essere tagliati fuori e adesso vuol decapitare tutto quanto e tenere solo un s.o.??
Mah...........
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 18:27   #2623
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da manga81
nella mia configurazione infatti avevo messo solo 2gb perchè vorrei usare win xp a 32bit.......
si..infatti è quello che pensavo...passerò a winzoz 64 bit anche se è un po' deboluccio....
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 19:47   #2624
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
Quote:
Originariamente inviato da jeremj
I vari s.o. 98, 2000, MILLENIUM, hanno potuto fare gli aggiornamenti senza essere tagliati fuori e adesso vuol decapitare tutto quanto e tenere solo un s.o.??
Mah...........
Ma c'è un motivo in particolare che induce m$ a spingere il più possibile verso vista, ed è proprio l'aromento di questo thread.
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 21:47   #2625
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Ma avete letto questa news di oggi? Certo che adesso si stà AMPIAMENTE superando il limite della decenza...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 23:22   #2626
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da jeremj
Perchè penalizzati??
Tu pensi che poi faranno i giochi solo ed eslusivamente per le directx10 e basta??
Non penso, chi avrà le 9 potrà stare tranquillo per un bel pò di tempo.
Ma perchè vi fermate ad analizzare la situazione a breve termine?
Se per voi o un qualsiasi giocatore, 2 o 3 ma anche 4 anni di gioco, alla fine (andando avanti) solo decente in termini di prestazioni, sono più che sufficiente per divertirsi alla grande, con tutti gli ultimi ritrovati della tecnica, i nuovi fantastici effetti che usciranno, lo sfruttamento della fisica, ecc...???
Io sono stato un attimo (1 anno appena) senza informarmi sui giochi ed è cambiato tutto da Mafia a Half Life 2 e poi ancora fino ad arrivare ad Oblivion... Ma stiamo scherzando? Quanto tempo resisterà un ragazzo che con il computer ci gioca solamente?
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 07:42   #2627
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Ma avete letto questa news di oggi? Certo che adesso si stà AMPIAMENTE superando il limite della decenza...

l'ho letta.......spreco una sola parola: RIDICOLI!
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 08:00   #2628
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da iPoster
Ma perchè vi fermate ad analizzare la situazione a breve termine?
Se per voi o un qualsiasi giocatore, 2 o 3 ma anche 4 anni di gioco, alla fine (andando avanti) solo decente in termini di prestazioni, sono più che sufficiente per divertirsi alla grande, con tutti gli ultimi ritrovati della tecnica, i nuovi fantastici effetti che usciranno, lo sfruttamento della fisica, ecc...???
Io sono stato un attimo (1 anno appena) senza informarmi sui giochi ed è cambiato tutto da Mafia a Half Life 2 e poi ancora fino ad arrivare ad Oblivion... Ma stiamo scherzando? Quanto tempo resisterà un ragazzo che con il computer ci gioca solamente?
Ti dico e vi dico che su un'altro forum era apparsa la notizia che ci sarebbe stato un aggiornamento pe XP che permetteva l'installazione delle directx10, poi è arrivata la smentita da MI....FT.
Io penso che XP non può morire e chi lo avrà (come il sottoscritto) se lo terrà stretto stretto, poi per quanto riguarda i games come detto ne passerà di tempo prima che TUTTI i passeranno alle dx10.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 08:13   #2629
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da jeremj
Ti dico e vi dico che su un'altro forum era apparsa la notizia che ci sarebbe stato un aggiornamento pe XP che permetteva l'installazione delle directx10, poi è arrivata la smentita da MI....FT.
Io penso che XP non può morire e chi lo avrà (come il sottoscritto) se lo terrà stretto stretto, poi per quanto riguarda i games come detto ne passerà di tempo prima che TUTTI i passeranno alle dx10.
Si ma poi? Quando tutti saranno passati? Non ha senso dire poi si vedrà....
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:45   #2630
nullsoft
Senior Member
 
L'Avatar di nullsoft
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 544
poi ci si piglia la ps3 e non si gioca più col pc

così si manda un chiaro messaggio alle software house,del tipo:
"hai visto col TC cosa succede?"

il problema saranno i programmi, ce li vedo i giovani futuri, usare per la prima volta photoshop all'università a 20 anni nella versione student
nullsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 12:44   #2631
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
Codice:
non esistono problemi di tc. è solo dentro il procio senza mobo, e altri pezzi non fa nulla, tra l'altro manca anche il fattore sistema operativo, quindi ne passerà di tempo. hai un bel budget, tirati fuori un bel pc.
raga questo è quanto mi è stato detto sul topik per la mia nuova configurazione...
è la risposta alla mia domanda:

Codice:
si ma su conroe c'è TC!!!!

Ora cosa dovrei fare?
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 14:41   #2632
alenis_2000
Senior Member
 
L'Avatar di alenis_2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 801
scusate se mi intrometto. E' da un po' che seguo il problema del Tc e del DRM.

a parte i dettagli tecnici, in estrema sintesi, bisogna cercare di capire cosa poter fare. Io ho mandato più di 100 mail a miei conoscenti e amici e non ho ottenuto nessuna risposta significativa; ed il bello è che sono quasi tutti informatici. Ma lo vedete pure qui su questo forum. In quanti stanno postando qui???


io credo che comunque un PC TC lo compreranno in tanti; più del 90% e quindi alla fine saremo costretti a cedere.

ed anche se perfino il 50% degli utenti non ne comprasse, i colossi delle case HW resisterebbero comunque.


anche se si spiegasse in maniera semplice alla maggior parte delle comunità ( che non sa neanche usare winzip ) in termini semplici (tipo: con il drm non si nè scaricano nè mp3, nè crack, nè film, ecc.) esse si rassegnerebbero comunque.

quindi la strada è un altra ma non so quale. con questo nn voglio dire che non si debba informare la gente (contattando anche persone e/o enti che hanno più voce verso l'opinione pubblica tipo Beppe Grillo o Report o le Iene, ecc.); ma la maggior parte delle energie va spesa altrove.

anche se non so bene dove.
__________________
http://www.no1984.org non comprate PC o altri dispositivi basati su DRM o TC !!!!
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 14:50   #2633
alenis_2000
Senior Member
 
L'Avatar di alenis_2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 801
ho provato a informare altri forum (non di informatica) per vedere come le persone reagiscono alla notizia del TC; quasi nessuno se nè interessato e quei pochi che lo hanno fatto ecco cosa hanno scritto:

http://freeforumzone.leonardo.it/vie...43257&idd=2844

http://freeforumzone.leonardo.it/vie...47801&idd=5104

leggete e poi ditemi. E' difficile informare le persone e far capire loro come stanno le cose
__________________
http://www.no1984.org non comprate PC o altri dispositivi basati su DRM o TC !!!!
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:19   #2634
fale
Senior Member
 
L'Avatar di fale
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000
ho provato a informare altri forum (non di informatica) per vedere come le persone reagiscono alla notizia del TC; quasi nessuno se nè interessato e quei pochi che lo hanno fatto ecco cosa hanno scritto:

http://freeforumzone.leonardo.it/vie...43257&idd=2844

http://freeforumzone.leonardo.it/vie...47801&idd=5104

leggete e poi ditemi. E' difficile informare le persone e far capire loro come stanno le cose
sconvolgente (soprattutto - a mio parere - il punto di vista di mefisto)
__________________
F4l3.Net
abc@home CPDN rosetta@home seti@home simap
(BOINC WUDestroyer, ABC GaussianRider, CPDN Adept, Rosetta GaussianRider, Seti GaussianRider, SIMAP Harvester)
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:41   #2635
white_eagle
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 154
Mi inserisco in questa descrizione per la prima volta, per farvi conoscere il metodo con cui intendono commercializzare il TC...

Quale giorno fa ho sentito per radio, di mattina in auto mentre andavo a lavorare, la pubblicità di un pc, ove si menzionava e si lodava, oltre al processore intel di "nuova generazione", anche il famoso TC spacciandolo per un "dispositivo anti intrusione"...

Ora, alle orecchie di un "utonto" questo dispositivo può risultare molto utile, addirittura indispensabile...

Ciao...
__________________
WhItE_EaGlE ^_^
white_eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:44   #2636
pinolo79
Senior Member
 
L'Avatar di pinolo79
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000
ho provato a informare altri forum (non di informatica) per vedere come le persone reagiscono alla notizia del TC; quasi nessuno se nè interessato e quei pochi che lo hanno fatto ecco cosa hanno scritto:

http://freeforumzone.leonardo.it/vie...43257&idd=2844

http://freeforumzone.leonardo.it/vie...47801&idd=5104

leggete e poi ditemi. E' difficile informare le persone e far capire loro come stanno le cose
ho letto i 3D:
Direi ke c'è gente la cui ignoranza è inferiore solamente alla propria arroganza! Non ho parole!
__________________
DFI lp ut sli-d, Toledo 4400x2, Geil One S, DFI lp ut sli-d, HD 4850, HDD 160GB,SB live!,Creative T6700
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:47   #2637
nullsoft
Senior Member
 
L'Avatar di nullsoft
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 544
bastava scrivere che fra un anno o poco più nessuno potrà scaricare mp3 e film o masterizzare cd e dvd

semplice e conciso, sono più le persone ignoranti di quelle intelligenti putroppo


godrò come un riccio quando io col mio socket 939 e linux potrò continuare a fare tutto quello che voglio con amici e parenti a guardare così




ovviamente dopo qualche anno anche io dovrò rassegnarmi, ma per quel lasso di tempo sarà una goduria
nullsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 16:17   #2638
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da nullsoft
bastava scrivere che fra un anno o poco più nessuno potrà scaricare mp3 e film o masterizzare cd e dvd

semplice e conciso, sono più le persone ignoranti di quelle intelligenti putroppo


godrò come un riccio quando io col mio socket 939 e linux potrò continuare a fare tutto quello che voglio con amici e parenti a guardare così




ovviamente dopo qualche anno anche io dovrò rassegnarmi, ma per quel lasso di tempo sarà una goduria
Ma scusami, che male c'è nell'usare un Intel Core 2 Duo con una bella Debian, o meglio Gentoo con il modulo TC disabilitato fin da adesso? Non è la stessa cosa?
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 16:36   #2639
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000
ho provato a informare altri forum (non di informatica) per vedere come le persone reagiscono alla notizia del TC; quasi nessuno se nè interessato e quei pochi che lo hanno fatto ecco cosa hanno scritto:

http://freeforumzone.leonardo.it/vie...43257&idd=2844

http://freeforumzone.leonardo.it/vie...47801&idd=5104

leggete e p oi ditemi. E' difficile informare le persone e far capire loro come stanno le cose
Ho appena letto i due 3D!
Bisognerebbe dargli un premio a mefisto!
Ottimi argomenti sulla discussione, competenza assoluta in campo informatico... perchè non è ancora presidente della Microsoft?


PS-raga, c'è d'aver paura di gente come quella, non del TC...
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 16:37   #2640
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da iPoster
Ma scusami, che male c'è nell'usare un Intel Core 2 Duo con una bella Debian, o meglio Gentoo con il modulo TC disabilitato fin da adesso? Non è la stessa cosa?

le distro linux si adatteranno al tcp.....so che adotteranno il tcp....se tu dici che si potrà disabilitare io ti rispondo non ne ho idea........
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v