Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2009, 01:01   #241
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da bit2 Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto non so se mi potete aiutare,era mia intenzione cambiare la mia stampante HP 950,che va ancora benissimo ma mi costa troppo di cartucce, con una multifunzione perchè ho problemi di spazio e poi mi serve un buon scanner,
in sintesi,con un tetto di spesa massimo di 150€,avrei bisogno di:

stampare più che altro documenti e raramente foto

scanner,devo trasferire molte foto in digitale ma non stamparle ,quindi più che altro è la qualità dello scanner che mi interessa,

avevo pensato a Canon PIXMA MP540 che sembra avere lo stesso scanner della MP630,di superiore c'è la MP980 ma costa troppo,
consigli su altre marche?

ciao grazie a tutti
In questo caso qualsiasi modello va bene... per lo scanner basta gia in 1200 (quando fai una scansione a 600DPI ne hai da buttare, tranne se non devi fare lavori per cartelloni bubblicitari di largo formato)....


prendedoti un fascia alta canale consumer spedi circa 89€ e sei tranquillo con Epson O Canon O HP. Canon tra le tre è quella che ha i prezzi più bassi... ma le cartucce sono più costose.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 01:18   #242
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Aaah fantiastio, questa discussione è proprio ciò che cercavo, e poi ho visto che c'è superelio che conosce le caratteristiche di quasi tutti i modelli!
Leggendo i post precedenti mi sono già fatto un'idea, vorrei prendere una Epson, posto comunque un messaggio con i dettagli delle caratteristiche che vorrei avere e dell'uso che dovrei fare della stampante in modo magari da avere un suggerimento più mirato sul modello che dovrei prendere.
Allora
Stampante/scanner/fotocopiatrice inkjet a colori
Budget: max 120 euro
Tipologia: All in one ma SENZA fax
Caratteristiche richieste:wireless,basso costo delle cartucce originali, buona durata delle cartucce.
Utilizzo:Stampo poche pagine al mese, spesso la stampante rimane inattiva per lunghi periodi, la qualità di stampa non è fondamentale, non uso mai carta fotografica per stampare foto, ogni tanto stampo immagini su carta comune e mi piacerebbe che fossero almeno di qualità accettabile.
Caratteristiche NON richieste: Rapidita di stampa, bassa rumorosità, qualità di stampa fotografica esasperata (ovviamente però una qualità di stampa accettabile la deve avere!)

Attendo istruzioni
Ricapitolando:

Le cartucce originali più economiche le ha Epson come ho spiegato il precedenza.

Per il fatto che resta ferma io ti consiglierei UN PX700WF che è pure wifi solo che di prezzo si sale, visto il sistema innovativo di pulizia che ha....
D'altro canto però è una sei colori quindi prettamente fotografica e non adatta ai tuoi utilizzi...


Se vuoi andare sempre su EPSON cerca L'SX400 WIFI (che ha un print server in realtà) e come cifra siamo li o anche meno forse se cerchi bene la trovi a 109,00€ o 119,00 non ricordo...

Andiamo al costo cartucce singoli colori 11,90 (4 cartucce separate) Multipack 39,90. C'è anche la versione meno capiente che è compatibile con 8,90 il Nero e 7,90 i colori.

Durata quindi le epson sono il tipo di macchine che paradossalmente più stampi più ti durano le cartucce... nel senso che se stanno ferme un pò di tempo (indendo mesi) poi fanno cicli di pulizia un pò più pesanti che sprecano un pò più inchiostro (parliamo incidenza di un 4% 6% dei cicli di pulizia su un set di cartucce) quindi dovrebbero essere irrisori.
Per Renderti l'SX400 con solo i 3 colori stampa circa 32 FOTO a massima qualità formato A4.
Di testo siamo approssimativamente sulle 350/400 pagine con il nero. Ovviamente quando posto dati di questo tipo sono relativi, tutto dipente dal tipo di testo, spaziatura, insomma dalla copertura, idem per le foto dipende dalla presenza di un determinato colore... nell'immagine.

Se stampi una foto ti consiglio solo carta fotografica.. Ti faccio un esempio: Compri un paccheto di carta Epson visto che pensi di prendere una epson costo circa 7,00€ x 100 Fogli (quindi ti dura un infinità) e sei tranquillo e hai foto da tenere veramente come ricordo. Ti assicuro che prima ero come te... anche io stampavo su carta normale... ma poi ho cominciato ad acquistare la 10X15 e non me ne sono perntito... non c'è paragone... e almeno sfrutti bene l'inchiostro che usi per la foto...

Per quello che riguarda la qualità ormai Epson Canon e Hp hanno una ottima qualità... con le dovute differenze spiegate nelle pagine precedenti...
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 01:38   #243
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Mi accodo con la mia richiesta, grazie a chi mi aiuterà!

Stampante/scanner/fotocopiatrice/fax laser a colori
Budget: max 300 euro
Tipologia: All in one
Caratteristiche richieste:scheda di rete,basso costo delle cartucce originali, buona durata delle cartucce.
Utilizzo: Stampo principalmente documenti qualche 100 di pagine alla settimana, e ogni tanto mi capita di stampare anche alcune foto su carta fotografica!
Ciao, La tua scelta è tra due marche... SAMSUN o Brother...

Poi fai un pò di confusione perchè parli di Cartucce, quando le laser utilizzano i Toner che ovviamente sono fatti per garantire un basso costo copia Circa 3 cent.
Tieni conto che il costo dei toner è comunque elvato mediamente 70,00 80,00 (poi varia molto a secondo dei modelli e del numero di copie che garantiscono). Diciamo che un toner nero da 3000 pagine costa 90€ mentre i colori che in genere garantiscono meno copie si 50 40€.

Ma se vai sul laser....
Scordati di stampare su carta fotografica, rischi pure di danneggiare la stampante, il toner lavora a caldo ad altissime temperature e scioglie la carta fotografica che si attacca al toner stesso...
Se vuoi puoi stampare su carta normale o al max su qualche tipo di carta opaca adatta sempre alle laser. In ogni caso i risultati non sono minimamente paragonabili alle inkJET. Quindi se compri laser devi comprati a parte una stampatina inkjet per le foto.

Per le foto come dicevo nei post precendeti INKJET. Le laser non hanno e non avranno mai la qualità delle getto d'inchiostro per quello che riguarda le foto. Esiste la teconoglia a Sublimazione (molto simile a laser) utilizzata nelle stamparti portatili che è comunque sempre inferiore alla inkjet.


Le soluzioni sono 2 a questo punto:

-Vai su laser (Samsung ti consiglio) e ti scordi delle foto

-Oppure punti sulle cosidette serie Office Inkjet. Epson e Hp le hanno.

Sono stampanti con cartucce molto capienti che "dovrebbero garantire costi molto simili alle laser.

Esempio: EpsonBX600WF fa parte della serie office, costo copia dichiarato 3 cent cioè esattamente come le laser (cartucce ad alta capacità costo circa 30 35e a cartuccia quindi sempre inferiore ai toner, con circa 1500 1800 Pagine di stampa). Idem x Hp che ha una serie molto simile. Vai sui rispettivi siti e cerca le serie OFFICE per avere maggiori dettagli.

Queste macchine hanno il vantaggio che sono a colori e a getto di inchiostro quindi ti permettono di stampare foto in alta qualità.

Ovviamente il costo copia in realtà non sarà proprio 3 cent come dichiarato visto che se la laser sta ferma non fa alcun ciclo di pulizia mentre le inkjet si... Ma se stampi tanto è un'alternativa visto che i costi di pulizia incidono praticamente niente. Il problema sussiste solo se stanno ferme per tanto tempo (mesi in genere).

Ultima modifica di superelio : 11-05-2009 alle 01:40.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:13   #244
Alberto230269
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto230269
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Messaggi: 2269
Cosa ne pensate di questa?

http://www.canon.it/For_Home/Product...80PL/index.asp

Mi è arrivata la pubblicità da un sito in cui avevo già fatto acquisti, in offerta fino al 13 a 199+iva (ne hanno ancora 4), se non sbaglio in rete si trova dai 700 in su
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 21:02   #245
cipo691
Senior Member
 
L'Avatar di cipo691
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Messaggi: 3337
Ciao a tutti, ad una mia amica servirebbe una stampante economica (soprattutto con costi contenuti delle cartucce) e possibilmente che abbia il wi-fi...cosa mi consigliate?
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 20:12   #246
Polpo75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 67
Utilizzo il form di Player1 per chiedere consiglio su una multifunzione.

Tipologia: Stampante/scanner/fotocopiatrice/fax inkjet a colori

Budget: 150 euro

Caratteristiche primarie richieste: basso costo delle cartucce compatibili, possibilità di ricaricarle manualmente, buona durata delle cartucce.

Caratteristiche secondarie richieste: rumorosità accettabile, qualità di stampa fotografica decente, possibilità di stampare da memory stick ed eventualmente pendrive usb, tempo di stampa delle fotocopie non biblico.

Utilizzo:Stampo c.ca 50-70 fogli A4 al mese più che altro documenti e immagini su carta comune ma ogni tanto mi piacerebbe poter stampare qualche foto su carta fotografica; il fax lo userei giusto all'occorrenza in caso di invio o ricezione documenti da casa.

Avevo individuato alcuni modelli epson:
BX300F
SX600FW
BX600FW

ma non disdegno buoni modelli Canon o Hp a patto che si possano utilizzare cartucce compatibili senza doversi svenare per le originali. Un amico mi ha consigliato la Brother MFC425CN a 140€: che ne dite?
Polpo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 20:56   #247
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
SCELTA STAMPANTE DA COMPLETO IGNORANTE IN MATERIA

Ciao ragazzi, allora la mia ultima stampante è una Canon BJC-4300 .
Non capisco nulla ne di cartucce, ricariche,laser, ecc
Le mie esigenze
- Costo assolutamente non esoso, il contrario possibilmente
- Utilizzo poco frequente soprattutto per scannerizzare testi,dati,carte anagrafiche, ed inviarli via fax
- Non mi interessa velocità di stampa
- Il fax deve funzionare con Fastweb
- Massima affidabilità e costi non alti, anzi bassi di manutenzione

Ultima modifica di waikiki : 07-06-2009 alle 18:10.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 10:04   #248
style49
Senior Member
 
L'Avatar di style49
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2227
salve a tutti,
volendo comprare una stampante all in one che abbia le seguenti funzionalità:
Fax,stampa cd,fronte retro automatico,cassettino succhia fogli superiore, scanner, mi sono orientato su una Canon PIXMA MX850, qualcuno ne sa qualkosa? mi potete consigliare di meglio?
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:05   #249
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9848
Quote:
Originariamente inviato da reefsean Guarda i messaggi
sto cercando una stampante multifunzione possibilmente della brother che abbia fax e attacco lan?grazie
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Mi accodo con la mia richiesta, grazie a chi mi aiuterà!
Stampante/scanner/fotocopiatrice/fax laser a colori
Budget: max 300 euro
Tipologia: All in one
Caratteristiche richieste:scheda di rete,basso costo delle cartucce originali, buona durata delle cartucce.
Utilizzo: Stampo principalmente documenti qualche 100 di pagine alla settimana, e ogni tanto mi capita di stampare anche alcune foto su carta fotografica!
Se interessa stampare fino al formato A3 c'è la multifunzione Brother MFC-5890CN che è abbastanza compatta per il suo formato e offre una stampa di qualità fotografica 1200x6000dpi 1,5pl.

Tutti i dettagli e altre prove in questa discussione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...74&postcount=5

Consuma solo 2 watt in standby, usa cartucce di capienza doppia LC1100HY (750/900 pagine, standard iso copertura 5% A4) che costano solo poco i più rispetto delle cartucce standard di metà capienza (LC1100-LC1000) o solo un terzo (LC980) e ci sono anche i 'value pack' da 3-4 cartucce scontate. Sono molto diffuse anche le cartucce compatibili, anche con qualità fotografica e in kit a flusso continuo (Exar e altri).

La stampante non fa lunghi cicli di pulizia che sprecano inchiostro come i modelli Brother di qualche anno fa, non so gli altri modelli attuali, da quando l'ho presa mesi fa ha fatto solo 1 ciclo di pulizia energico, e fa regolarmente cicli di pochi secondi ogni 4 giorni, no nsi è mai intasata anche nel caldo estivo e stampa foto molto buone.
Dato il minor costo/pagina delle cartucce ad alta capacità e ancor più coi value pack si spende circa la metà, così il maggior costo di una 5890 rispetto a modelli A4 si ripaga già con uno o due cambi originali.

Si trova sui 150-170 euro, come già detto stampa fino all'A3 (non A3+) ma il resto delle funzioni è solo in A4, ha collegamenti usb, lan, fax, flash card, usb pictbridge, ADF da 50 fogli, ecc...

Non ha wifi integrato ma ha la scheda di rete basta attaccarla a un router wifi per renderla wireless e controllare le funzioni da rete.

Fa parte di una serie di modelli più costosi full A3 di cui parliamo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27181974

Personalmente sono molto soddisfatto e la consiglio a chi cerca una multifunzione A4 e può fare un piccolo strappo per stampare anche in A3 e non la considera troppo ingombrante.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 12-10-2009 alle 22:16.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 08:28   #250
bit2
Member
 
L'Avatar di bit2
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo prov.
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da superelio Guarda i messaggi
In questo caso qualsiasi modello va bene... per lo scanner basta gia in 1200 (quando fai una scansione a 600DPI ne hai da buttare, tranne se non devi fare lavori per cartelloni bubblicitari di largo formato)....


prendedoti un fascia alta canale consumer spedi circa 89€ e sei tranquillo con Epson O Canon O HP. Canon tra le tre è quella che ha i prezzi più bassi... ma le cartucce sono più costose.
grazie infinite del consiglio ,adesso tengo d'occhio il prezzo della SX400 che fa al caso mio,

un saluto a tutti
bit2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:51   #251
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Salve a tutti.

Causa distruzione della vecchia stampante (motivi facilmente immaginabili guardando il mio profilo), mi serve una nuova stampante multifunzione.
Utilizzo il form precedentemente postato:

Stampante/scanner/fotocopiatrice laser b/n
Budget: max 250 euro
Tipologia: All in one
Caratteristiche richieste: connessione di rete (anche solo ethernet), fronte retro (se possibile automatico), driver sia per win che per mac,
Utilizzo: Principalmente universitario. Mi capita quindi di stampare botte da 3-400 pagine, di dover scannerizzare un bel pò di documenti e al contempo di dover fotocopiarne molti altri. Se inoltre lo scanner non facesse schifo e permettesse di scannerizzare decentemente qualche foto non sarebbe male. In ultimo (anche se opzionale) la stampa diretta da usb sarebbe gradita. Non ho invece necessità del fax.

Ho chiesto tanto mi sa Ho visto QUESTA samsung, che non ha la connessione di rete ma risulta abbastanza economica. Non ho capito però se permette la stampa fronte retro automatica. Volevo anche vedere le brother, ma il loro sito è fatto da schifo, ti butta direttamente una ventina di modelli addosso e manco ti dice che caratteristiche hanno (a meno che non vai a vedere le caratteristiche tecniche...).

Potete consigliarmi?
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:03   #252
CyberStar
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Polpo75 Guarda i messaggi
Utilizzo il form di Player1 per chiedere consiglio su una multifunzione.

Tipologia: Stampante/scanner/fotocopiatrice/fax inkjet a colori

Budget: 150 euro

Caratteristiche primarie richieste: basso costo delle cartucce compatibili, possibilità di ricaricarle manualmente, buona durata delle cartucce.

Caratteristiche secondarie richieste: rumorosità accettabile, qualità di stampa fotografica decente, possibilità di stampare da memory stick ed eventualmente pendrive usb, tempo di stampa delle fotocopie non biblico.

Utilizzo:Stampo c.ca 50-70 fogli A4 al mese più che altro documenti e immagini su carta comune ma ogni tanto mi piacerebbe poter stampare qualche foto su carta fotografica; il fax lo userei giusto all'occorrenza in caso di invio o ricezione documenti da casa.

Avevo individuato alcuni modelli epson:
BX300F
SX600FW
BX600FW

ma non disdegno buoni modelli Canon o Hp a patto che si possano utilizzare cartucce compatibili senza doversi svenare per le originali. Un amico mi ha consigliato la Brother MFC425CN a 140€: che ne dite?
ho le tue stesse esigenze!
hai risolto?
CyberStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:20   #253
ale_gallagher
Senior Member
 
L'Avatar di ale_gallagher
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 727
Consiglio urgente

Salve ragazzi,
avrei l'urgente necessità di acquistare una stampante con scanner. brevemente:

BUDGET: il più basso possibile
STAMPA: utilizzo raro, ma comunque non vorrei spendere un botto per le cartucce
SCANNER: qualità decente (devo per lo più acquisire pagine di testo) e soprattutto buona velocità di acquisizione

Altro non saprei, non me ne intendo. l'importante è che costi poco perché non la userei tantissimo.
grazie per i consigli!
ale_gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 19:34   #254
style49
Senior Member
 
L'Avatar di style49
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2227
salve a tutti ho appena acquistato da un francese su ebay, la canon pixma mx850 all'ottimo prezzo di 220€ ss incluse, appena arriva mi ci faccio un giro e vi lascio qualche commento!
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 21:33   #255
Teus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
Messaggi: 111
volevo acquistare una multifunzione, ho visto questi due modelli Epson:

Sx510w
Rx585

Foto a se stanti non ne stampo molte, principalmente documenti, mi interessa comunque la qualità stampa e scansione soprattutto (mi servono scansioni anche ad alte risoluzioni).
Sapete orientarmi sull'acquisto?
Teus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 10:41   #256
tazio73
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 266
Ecco la mia...di richieste:

Multifunzione WiFi, stampa su CD, inkiostri separati ricaricabili (possibilmente epson che ho già i flaconi di ricarica per la R200).

Stampe molto saltuarie, poche foto e più cd-DVD (di qui la richiesta di ricaricare...mi sembra altrimenti di buttare inkiostro nei DVD)

Guardavo la Stylus Photo PX700W... ma non penso di possa ricaricare....

cosa suggerite?

grazie
tazio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 10:50   #257
style49
Senior Member
 
L'Avatar di style49
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2227
ragazzi io ho un problema con la mia stampante, in particolare con la funzione fax, non riesco in alcun modo a fargli vedere la linea telefonica, ossia quando alzo la cornetta dalla multifunzione non si sente il classico suono di linea libera, ho provato anche a staccare tutto , telefoni , modem , e filtri e a collegare solo il fax, ma niente proprio non ne vuole sapere, qualche suggerimento?
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:59   #258
Cioga
Senior Member
 
L'Avatar di Cioga
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia..riviera del brenta
Messaggi: 401
Ciao ragazzi, mi attacco anche io...

ho bisogno di acquistare una stampante all-in-one.
Mi serve stampante, scanner, fotocopiatrice, fax.
Non mi interessa qualità assoluta, non devo stampare foto o altro, o meglio non è la mia priorità. A me interessa che funzioni bene e che le cartucce durino qualcosina. Ho già una vecchia hp laser a cui dedico le stampe in b/n pesanti diciamo. Non mi interessa wi-fi o altro, va benissimo usb. Non mi interessa stampa su cd. Diciamo che quello che a me serve principalmente è il fax, lo scanner e la fotocopiatrice. Visto che non ho grande spazio a disposizione punto su una all-in-one così se ho bisogno di stampare a colori ho la soluzione.

Budget pensavo di stare sui 100€, 120€..

Ho dato un'occhiata in giro ma ci sono tremila modelli e non saprei dove sbattere la testa. Ho anche una canon pixma mp170 ma le cartucce le divora, se tutte le canon sono così meglio che guardo altro..

grazie
ciao Gianluca
Cioga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 21:02   #259
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9848
Se non vuoi usare le compatibili devi cercare un modello che fa uso di cartucce a più alta capacità che talvolta costano solo poco di più delle corrispondenti normali, come per es. le cartucce brother 'HY'(750/900pagine): LC900/LC900HY, LC1000/LC1000HY, LC1100/LC1100HY, che tengono quasi il doppio delle non HY, costando solo poco di più. Per le 1100HY ci sono anche value pack da 3-4 cartucce meno care. Purtroppo solo per le LC1100 esiste il corrispettivo LC1100HY per tutti i colori, per le altre solo il nero, che può bastare se uno stampa solo testo ma non per le foto. Cmq per risparmiare basta andare sulle compatibili che costano molto meno.

Recentemente altroconsumo ha dato il premio di migliore acquisto per stampanti normali e multifunzione alle HP Photosmart D5460 e C5380, ma la seconda non ha il fax.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 13-07-2009 alle 21:08.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 22:26   #260
Cioga
Senior Member
 
L'Avatar di Cioga
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia..riviera del brenta
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se non vuoi usare le compatibili devi cercare un modello che fa uso di cartucce a più alta capacità che talvolta costano solo poco di più delle corrispondenti normali, come per es. le cartucce brother 'HY'(750/900pagine): LC900/LC900HY, LC1000/LC1000HY, LC1100/LC1100HY, che tengono quasi il doppio delle non HY, costando solo poco di più. Per le 1100HY ci sono anche value pack da 3-4 cartucce meno care. Purtroppo solo per le LC1100 esiste il corrispettivo LC1100HY per tutti i colori, per le altre solo il nero, che può bastare se uno stampa solo testo ma non per le foto. Cmq per risparmiare basta andare sulle compatibili che costano molto meno.

Recentemente altroconsumo ha dato il premio di migliore acquisto per stampanti normali e multifunzione alle HP Photosmart D5460 e C5380, ma la seconda non ha il fax.
Sembra molto valida la seconda, ma a me serve col fax...
Cioga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v