Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2010, 14:04   #241
mark82101
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 145
possessori e amanti dell'asus n53!!! Forza!!! Fatevi avanti!!!
Nessuno ha novità sull'arrivo dell'N53JQ ?
mark82101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:32   #242
eldar83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 42
Ciao a tutti!

Pare, ma non ho verificato, che l'N53JQ sia disponibile fisicamente alla E...rt (mi ha chiamato un mio amico per dirmi che lo aveva visto in offerta su un volantino). Oggi, se riesco, faccio un salto e stasera vi dico ! L'unica pecca rispetto al modello X5MJQ sarebbe nell'HD, più capiente, ma meno performante... vabbè, non si può avere tutto! Condiderando poi che sto X5M è in ritardo di oltre 2 settimane, che "alla fine del tunnel di luce se ne vede ben poca" e che io ci devo lavorare...
eldar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 12:00   #243
mark82101
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da eldar83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Pare, ma non ho verificato, che l'N53JQ sia disponibile fisicamente alla E...rt (mi ha chiamato un mio amico per dirmi che lo aveva visto in offerta su un volantino). Oggi, se riesco, faccio un salto e stasera vi dico ! L'unica pecca rispetto al modello X5MJQ sarebbe nell'HD, più capiente, ma meno performante... vabbè, non si può avere tutto! Condiderando poi che sto X5M è in ritardo di oltre 2 settimane, che "alla fine del tunnel di luce se ne vede ben poca" e che io ci devo lavorare...
Com'è andata?
mark82101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 13:56   #244
Nguulo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 30
Io l'ho preso da E...rt, guardate nelle pagine prima...
Nguulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:03   #245
Nguulo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Acer Aspire A5745G5 G7744G64MNKS
Che ha lo stesso prezzo (999,00 €) da Ex...t dove ho preso l'N53JQ.
Le differenze però sono che scalda i polsi, l'audio non è paragonabile e
al tatto la plastica è più brutta (ovviamente questo dipende dai gusti).

P.S.: sul sito acer non vedo il modello con i740 ma con i720... mentre su marcopolo lo danno per un i740... boh !
Nguulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:07   #246
Nguulo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 30
Hem dimenticavo... un'altra differenza è che non ha neanche una porta usb 3.0
mentre l'asus si
Nguulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:08   #247
alebls87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 42
Sono andato anch'io a vederlo dal vivo. E' veramente un bel computer, mi sembra molto robusto e ben costruito. E' un po' più largo rispetto ad un 15" tradizionale. La tastiera effettivamente flette un po', ma non quanto quella dell'N73 e secondo me questo problema è trascurabile. Il vero neo dell'N53, secondo me, è invece lo schermo che, pur avendo dei colori molto vivi ed avendo una buona luminosità, riflette veramente troppo! Molto di più rispetto a tutti i portatili che c'erano in esposizione; è proprio uno specchio. Non oso pensare cosa si vedrà uilizzando in pc all'aperto o con qualche fonte di luce alle spalle.
Ciao!
alebls87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:46   #248
eldar83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da mark82101 Guarda i messaggi
Com'è andata?
Ciao a tutti, scusate il ritardo, ma ho avuto un po' di casini inaspettati. Comunque sono andato a vederlo e l'impressione è stata abbastanza buona. Confermo la qualità dei materiali utilizzati e le temperature di esercizio abbastanza contenute (il commesso mi ha confermato che dalla mattina c'erano diversi filmati che ci giravano sopra dunque non era proprio in idle). La testiera in effetti flette, soprattutto nella parte centrale, ma non in maniera così eccessiva (secondo me è accettabile anche se, obiettivamente, si trova di meglio in giro). Lo schermo mi è parso tutto sommato di buona qualità; i riflessi sono effettivamente accentuati, i colori brillanti e la qualità di lavorazione buona (non si notano, ad esempio, quei fastidiosi effetti "ondina" che ho riscontrato sugli schermi HP). Tre i particolari che mi hanno lasciato effettivamente perplesso (e devo capirci qualcosa prima di acquistare).

Anzitutto la non normale lentezza; mi spiego... ho chiamato il commesso, abbiamo spento la macchina ed effettuato l'accensione con accesso al desktop... i tempi mi sono apparsi troppo lunghi per una macchina di questo tipo; purtroppo c'era davvero troppa gente e non ho potuto approfondire, ma ho intenzione di farlo.

Questione ram; pare che ci siano montati due banchi da 2 GB a 1066 MHz (non 1333 come indicato nel sito E...rt), ma non capisco se gli slot disponibili siano 2 o 4 (il commesso non lo sapeva ed asus non risponde). Altra cosa...a fianco c'era un HP con lo stesso quantitativo e tipo di ram montata e gli indici prestazione di W7 erano differenti (più alti per l'HP). Non che sia un problema l'indice in sè, ma non vorrei che fosse sintomo di qualche problema.

Ultima cosa la garanzia. Il commesso diceva 1 anno, ma io sapevo di 2 anni + 1 di kasko... sinceramente propendo per il commesso non informato!

Spero di esservi stato utile!
eldar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:41   #249
eldar83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Nguulo Guarda i messaggi
P.S.: sul sito acer non vedo il modello con i740 ma con i720... mentre su marcopolo lo danno per un i740... boh !
Secondo me ha ragione il sito acer; non solo è la fonte ufficiale, ma il clock fornito da m......lo (1.60 GHZ) è quello di un i7-720QM mentre il 740QM ha un clock a 1.73 GHz.
eldar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 00:27   #250
Nguulo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da eldar83 Guarda i messaggi

Anzitutto la non normale lentezza; mi spiego... ho chiamato il commesso, abbiamo spento la macchina ed effettuato l'accensione con accesso al desktop... i tempi mi sono apparsi troppo lunghi per una macchina di questo tipo; purtroppo c'era davvero troppa gente e non ho potuto approfondire, ma ho intenzione di farlo.

Questione ram; pare che ci siano montati due banchi da 2 GB a 1066 MHz (non 1333 come indicato nel sito E...rt), ma non capisco se gli slot disponibili siano 2 o 4 (il commesso non lo sapeva ed asus non risponde). Altra cosa...a fianco c'era un HP con lo stesso quantitativo e tipo di ram montata e gli indici prestazione di W7 erano differenti (più alti per l'HP). Non che sia un problema l'indice in sè, ma non vorrei che fosse sintomo di qualche problema.

Ultima cosa la garanzia. Il commesso diceva 1 anno, ma io sapevo di 2 anni + 1 di kasko... sinceramente propendo per il commesso non informato!

Spero di esservi stato utile!
LENTEZZA: è w7... prova a cercare su google: windows 7 boot slow
A parte che bisogna lavorarci un pò per farlo partire decentemente,
dopo un pò in automatico fa il defrag sistemando bene i file di boot.
Tieni conto che appena partito occupa un sacco di ram, se non ricordo male
1.4 Gb...

RAM: Dal sito asus: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=6afhPttZtPFCOfXG

Memoria Principale DDR3 1066 MHz SDRAM, 4 x SODIMM socket per espansione fino a 16GB SDRAM

GARANZIA: 2 anni se lo prendi come privato. Kasko opzionale o con Ex...t o direttamente con asus ma sono a pagamento, extra. Se te lo fai fatturare 1 anno
Nguulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 00:38   #251
Nguulo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 30
LENTEZZA: per curiosità ho fatto il reboot da linuzzo a w7 per controllare...
Non l'ho ancora sistemato a dovere però il boot lo fa in 1 minuto, cioè in un minuto carica tutto ed è usabile senza che ravani ancora su disco. Ram occupata 1.3 GB. tzè...

Ora vediamo quanto ci mette ubuntu con grafica a palla (stile aero) e poi vi dico
pure la ram occupata :P

A tra poco eheheh
Nguulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 00:44   #252
Nguulo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 30
25 secondi e mi chiede la password, ai 34 secondi circa e ho il desktop usabile.
Ram occupata circa 700MB, circa la metà

P.S.: caricando anche tutti gli effetti grafici inutili stile aero

Non vuol essere una cosa pro linux, è per farti vedere che non è lento in generale. Ovvio che se carichi tanta roba... ci mette tanto
Nguulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 09:08   #253
alebls87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 42
Ciao Nguulo. Posso chiederti come ti trovi con lo schermo? Io l'ho visto in esposizione all'expert e forse saranno state le luci che ci sono in negozio, ma lo ho trovato troppo lucido e riflettente. Grazie
alebls87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 09:50   #254
eldar83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 42
Grazie per le info Ngu!

Volevo pure chiederti di Linux, ma vedo che mi hai anticipato!

Hai avuto problemi di sorta con l'installazione del pinguino?
eldar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:18   #255
Nguulo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da alebls87 Guarda i messaggi
Ciao Nguulo. Posso chiederti come ti trovi con lo schermo? Io l'ho visto in esposizione all'expert e forse saranno state le luci che ci sono in negozio, ma lo ho trovato troppo lucido e riflettente. Grazie
Io lo uso in casa e non mi da alcun problema. In giro non l'ho ancora acceso.
L'unica cosa è il ridotto angolo di visuale. Cioè per vedere bene devi essere di fronte o distante. Se sei abbastanza vicino e di lato vedi come in negativo.
Questo se vogliamo è un difetto ma a me tange poco.
L'importante è che IO veda bene, gli altri si arrangiano e le mani sulla tastiera
del MIO N53jq ce le metto solo IO
Nguulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:29   #256
Nguulo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da eldar83 Guarda i messaggi
Grazie per le info Ngu!

Volevo pure chiederti di Linux, ma vedo che mi hai anticipato!

Hai avuto problemi di sorta con l'installazione del pinguino?
Ho tribulato un pò ma non per via del riconoscimento dei driver, quanto piuttosto per l'installer di BT4.
Cmq... ho lasciato invariata la partizione dove c'era w7.
Poi mi son fatto un'altra partizione con ntfs dedicata al repository dei file.
Una partizione per Backtrack 4 (nessun problema va tutto) e una per Ubuntu 10.10 a 64bit. I driver nvidia li carica che è un piacere e puoi metterti X con supporto openGL

Ho solo 2 problemi, uno risolto e uno no:

Quello risolto: (vedi anche mio post nr. #193) la scheda audio veniva riconosciuta ma non si sentiva l'audio. Ho dovuto fare una modifica ad un file di configurazione. Altra cosa importante è che w7 rilascia la scheda audio in un modo strano se fai un riavvio da w7 a ubuntu e non va. Se invece da w7 spegni il portatile e poi fai il boot su ubuntu allora funziona. Solite porcate M$

Irrisolto: suspend mode. Probabilmente c'è il driver del wifi che non si "sgancia"... risultato è che tira via X e rimane un cursore lampeggiante.
Appena risolvo ti faccio sapere.

Un problema in comune a w7 e ubuntu è la webcam virtuale. Non va !
Secondo me non c'è proprio e visto che della webcam me ne frega poco non mi sono nemmeno interessato del problema
Nguulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 16:35   #257
doc4is
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 110
comprato adesso n53jf all'a..... pescara aeroporto. Ma la garanzia estendo e' a parte?
doc4is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 19:58   #258
mark82101
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 145
Ho appena ORDINATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO l'N53JQ!!! Da un negozio online: s..shop!
Ora spero solo arrivi presto
mark82101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 22:17   #259
doc4is
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da alebls87 Guarda i messaggi
Ai possessori dell'N53: potreste postare per favore l'ID dello schermo che si trova in:
start, click destro su computer, gestione, gestione periferiche, click destro su schermo generico, avanzate, ID hardware
Grazie mille! Ciao
Id hardware del n53jf e' monitor\auo22ec
mi spieghi perche' ti serve l'id dello schermo?
doc4is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 10:27   #260
alebls87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da doc4is Guarda i messaggi
Id hardware del n53jf e' monitor\auo22ec
mi spieghi perche' ti serve l'id dello schermo?
Grazie. Niente di particolare, è solo per sapere che pannello monta il pc.
alebls87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v