Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2012, 12:22   #2441
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da mrwinch Guarda i messaggi
@tomahawk: DVB Dream utilizza un file esterno (GUID.ini) nella directory del programma per individuare i codec video disponibili. Verifica che DVB Viewer non faccia lo stesso
Ho notato solo adesso che mi sono confuso nell'ultimo post: volevo scrivere dvbDream. DvbViewer non lo uso perché mi risulta instabile con il mio tuner cinese (af9015) .

Comunque i codec ffdshow (sia mpeg2 che h.264) li vedo in dvbdream.

Alla fine il pacchetto shark prevede mi pare solo un altro codec, che è l' MPC-HC, che però in WMC non mi dà una qualità superiore.
Quindi poca roba.
Era più che altro curiosità.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 14:46   #2442
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Ho un Dtv-Exagerate, la penna usb con antennina che fa da digitale, ma una volta inserito e installato i driver, non mi trova nemmeno un canale con Windows Media Center. Qualcuno sa perche o ne ha uno simile ed è riuscito a farlo funzionare?
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 09:15   #2443
mrwinch
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Ho un Dtv-Exagerate, la penna usb con antennina che fa da digitale, ma una volta inserito e installato i driver, non mi trova nemmeno un canale con Windows Media Center. Qualcuno sa perche o ne ha uno simile ed è riuscito a farlo funzionare?
Domanda: WMC vede penna TV? Altra cosa, le penne con la loro antennina all'interno, per la mia esperienza, funzionano molto male quindi problemi possono essere riconducibili anche all'antennina
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 09:53   #2444
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da mrwinch Guarda i messaggi
Domanda: WMC vede penna TV? Altra cosa, le penne con la loro antennina all'interno, per la mia esperienza, funzionano molto male quindi problemi possono essere riconducibili anche all'antennina
Si si WMC me lo riconosce come DDT -TV, mi fa tutta la ricerca dei canali che dura una diecina di minuti e alla fine esce "nessun canale trovato"
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 16:10   #2445
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
C'è un modo per cambiare la cartella delle registrazioni di WMP?
Ho deciso la partizione, ma non mi fa cambiare la cartella...mi pare...

Altra cosa, stavo registrando e contemporaneamente volevo usare il timeshift sul programma stesso. Si può fare o no?
All'inizio sembrava andare, poi ad un certo punto si è interrotta la registrazione e con il timeshift non potevo tornare a prima del punto in cui ero arretrato la prima volta...
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 18:16   #2446
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
C'è un modo per cambiare la cartella delle registrazioni di WMP?
Ho deciso la partizione, ma non mi fa cambiare la cartella...mi pare...

Altra cosa, stavo registrando e contemporaneamente volevo usare il timeshift sul programma stesso. Si può fare o no?
All'inizio sembrava andare, poi ad un certo punto si è interrotta la registrazione e con il timeshift non potevo tornare a prima del punto in cui ero arretrato la prima volta...
Credo che la risposta al tuo primo quesito la puoi trovare su hack7mc, non mi ricordo di preciso ma in alcuni suggerimenti se ne parla - mi pare che bisogna intervenire sul registro.
Riguardo al secondo quesito, due suggerimenti:
1) quando devi fare una cosa del genere, ti conviene non usare il timeshift ma semplicemente uscire dalla visualizzazione in diretta e riprodurre invece la registrazione (in atto), andando al punto dove eri prima;
2) non conviene, soprattutto su sistemi non molto potenti, tenere il timeshift sullo stesso disco dove si salvano le registrazioni: potrebbero esserci problemi di quel genere. Io sto usando per il timeshift una pennetta USB e devo dire che il tutto funziona molto meglio e dovrebbe usurare molto meno l'hard disk, oltre ad essere più veloce (trovi le indicazioni per farlo in una precedente risposta che ti ho postato, sempre da hack7mc)!
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 19:06   #2447
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ok grazie come sempre!

Svelato l'arcano.
Colpa della guida sballata che prevedeva l'inizio di un nuovo programma, che ovviamente non c'era. Quindi la registrazione si è interrotta per questo motivo e non per problemi dovuti al contemporaneo timeshift.

Per riprodurre i file .wtv uso videolan..penso non ci sia degrado della qualità rispetto a wmp, no?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 21:56   #2448
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ok grazie come sempre!

Svelato l'arcano.
Colpa della guida sballata che prevedeva l'inizio di un nuovo programma, che ovviamente non c'era. Quindi la registrazione si è interrotta per questo motivo e non per problemi dovuti al contemporaneo timeshift.
Perfetto! In ogni caso non sottovalutare il consiglio del Timeshift su pennetta o RAM disk...

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Per riprodurre i file .wtv uso videolan..penso non ci sia degrado della qualità rispetto a wmp, no?
Non dovrebbe esserci, ma perchè non usi direttamente WMC?
Comunque puoi trasformare i files wtv in dvr-ms (formato molto più compatibile) da windows stesso, senza perdita di qualità, cliccando col destro sul file .wtv e selezionando "converti in dvr-ms".
Poi con DVRMSToolbox puoi trasformarli in mpeg2, penso pure senza perdita di qualità poichè il dvr-ms e il wtv usano già loro la compressione mpeg2, ma che non ci sia perdita di qualità va confermato perchè non ne ho la certezza...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:46   #2449
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Sapete se esistono penne esterne usb per notebook sia per sat che per dt?Quindi o che abbiano un doppio spinotto masdchio uno per antenna dt e una per antenna satellitare (e che quindi posso usare solo per il dt su antenna centralizzata in Italia) e sull'antenna sat quì all'estero?Ho visto una wintv-hvr-950q in Italia ho una hauppage dt che funziona senza darmi nessun problema ma non sono riuscita a trovaare nulla a riguardo circa la possibilità o meno di poter utilizzarla sia su parabolòica che su digitale terrestre.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 14:03   #2450
Francoiky
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 48
Salve a tutti! Qualcuno sa come aggiungere i canali Mediaset su Blaze Video (DTV)? Con la scansione "Italy" mi trova quelli RAI e TIM ma non quelli Mediaset.

Grazie in anticipo.
Francoiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 22:45   #2451
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
tempo fa avevo una terratec analogica/digitale poi mi si è rotto l'attacco dell'antenna e non l'ho potuta pià usare come tv ma solo per riversare vhs sul pc; adesso ero intenzionato a prenderne una nuova ma sono indeciso se prendere sempre una terratec o passare ad hauppauge

cosa mi consigliate?

grazie
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:00   #2452
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
tempo fa avevo una terratec analogica/digitale poi mi si è rotto l'attacco dell'antenna e non l'ho potuta pià usare come tv ma solo per riversare vhs sul pc; adesso ero intenzionato a prenderne una nuova ma sono indeciso se prendere sempre una terratec o passare ad hauppauge

cosa mi consigliate?

grazie
Guarda io ho la hauppage dt e mi trovo una favola e...anche se costa molto di più sto facendo la "mezza" pensata di prendere quella sat per la casa all'estero (dove sto in pratica tutto l'anno) o in alternativa,penso divrebbe fuznionare,naturamente con la tv vicina la pc,per registrare trasmissioni più che altro quando sto fuori la penna cattura video che si usa principalmente per telecamere...in teorai dovrebbe andare se anche a te serve una cosa simile certamente ti costerà meno nache se mi pare la mia la (dt) la pagai sui 19 euro anni fa (ma era in offerta)
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 14:49   #2453
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
sono indeciso tra queste due:

http://www.terratec.it/prodotti/tv/C..._Video_HD.html

http://www.hauppauge.it/site/product...athdstick.html

Eventualmente ho visto anche la terratec h5 ma il prezzo sale di molto...
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 15:02   #2454
sexmachine
Member
 
L'Avatar di sexmachine
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
tempo fa avevo una terratec analogica/digitale poi mi si è rotto l'attacco dell'antenna e non l'ho potuta pià usare come tv ma solo per riversare vhs sul pc; adesso ero intenzionato a prenderne una nuova ma sono indeciso se prendere sempre una terratec o passare ad hauppauge

cosa mi consigliate?

grazie

ciao, perchè non fai come ho fatto io, mettendo un normale jack audio direttamente sul cavo d'antenna al posto del BNC ? così eviti due connessioni ulteriori come succedeva quando usavi il cavo antenna adapter jack-bnc. la connessione è banale visto che cè il cavo centrale e la massa.
sexmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 15:36   #2455
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
sono indeciso tra queste due:

http://www.terratec.it/prodotti/tv/C..._Video_HD.html

http://www.hauppauge.it/site/product...athdstick.html

Eventualmente ho visto anche la terratec h5 ma il prezzo sale di molto...
Io ho quella del link (haupage) vai tranquillo.Un consiglio...Non usare i drivers del cd mascaicali dal sito e poi a te la scelta di quale programma usare per vedere,registrare programmi.Nons i riscalda minimamente mi sono trovata tanto bene che forse ora che torno "su" all'estero mi comprerà la versione sat qu' mi hanni chiesto 70 euro ma si trova anche a meno se è stata usata da espozione
Ciso
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 20:05   #2456
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
sono indeciso tra queste due:

http://www.terratec.it/prodotti/tv/C..._Video_HD.html

http://www.hauppauge.it/site/product...athdstick.html

Eventualmente ho visto anche la terratec h5 ma il prezzo sale di molto...

terratec forever....non per simpatia ma per i prodotti molto validi e driver sempre aggiornati....inoltre la possibilità di usare tutti i programmi che vuoi (progdvb, dvbviewer, dvbdream ecc) senza nessun problema

Per me il resto è spazzatura(si salva un pò l'hauppauge ma ormai fa parte della famiglia di pinnacle, avid dazzle e non so se ce ne sono altre)

per quanto riguarda il sat per pc, technisat per me è in pelo superiore ma le terratec sono prodotti molto validi
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 25-10-2012 alle 20:08.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 07:12   #2457
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
terratec forever....non per simpatia ma per i prodotti molto validi e driver sempre aggiornati....inoltre la possibilità di usare tutti i programmi che vuoi (progdvb, dvbviewer, dvbdream ecc) senza nessun problema

Per me il resto è spazzatura(si salva un pò l'hauppauge ma ormai fa parte della famiglia di pinnacle, avid dazzle e non so se ce ne sono altre)

per quanto riguarda il sat per pc, technisat per me è in pelo superiore ma le terratec sono prodotti molto validi
Per me è puro delirio: ho sempre avuto molti più problemi dalle schede Terratec che dalle Hauppauge, e prestazioni inferiori. Per la stabilità, problemi da entrambi, l'unica che si salva (dopo molti smanettamenti) è una Hauppauge HVR-2200 che si mangia a colazione qualsiasi Terratec.
A definire poi il resto spazzatura ci vuole veramente coraggio: e Digital Devices e Mystique allora (ad esempio)? E le pennette Averymedia Volar (più economiche e prestanti delle Terratec)?
Mi sembra una valutazione un po' semplicistica e affrettata....
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 17:10   #2458
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Per me è puro delirio: ho sempre avuto molti più problemi dalle schede Terratec che dalle Hauppauge, e prestazioni inferiori. Per la stabilità, problemi da entrambi, l'unica che si salva (dopo molti smanettamenti) è una Hauppauge HVR-2200 che si mangia a colazione qualsiasi Terratec.
A definire poi il resto spazzatura ci vuole veramente coraggio: e Digital Devices e Mystique allora (ad esempio)? E le pennette Averymedia Volar (più economiche e prestanti delle Terratec)?
Mi sembra una valutazione un po' semplicistica e affrettata....
delirio o non delirio, con le hauppauge e pinnacle mi sono trovato malissimo sia pennetta che scheda....con le terratec mi sono trovato bene (a parte il software THC che fa pena cmq sostituito con dvbviewer) con buon supporto tecnico e per me è morta li.

Quindi ho detto "per me il resto è spazzatura" e non "il resto è spazzatura" poi uno si trova bene con la configurazione hardware che ha ma avendo provato su diversi pc non ho dubbi

Poi mi vai tirare un ballo marche come la digital devices e mystique che mi sembra non facciano ricevitori usb dvb-t....lo so sono migliori per il sat ma non si trovano poi tanto facilmente.....la gente trova le solite marche nei negozi

Ciao
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 26-10-2012 alle 17:39.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 23:18   #2459
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
delirio o non delirio, con le hauppauge e pinnacle mi sono trovato malissimo sia pennetta che scheda....con le terratec mi sono trovato bene (a parte il software THC che fa pena cmq sostituito con dvbviewer) con buon supporto tecnico e per me è morta li.

Quindi ho detto "per me il resto è spazzatura" e non "il resto è spazzatura" poi uno si trova bene con la configurazione hardware che ha ma avendo provato su diversi pc non ho dubbi

Poi mi vai tirare un ballo marche come la digital devices e mystique che mi sembra non facciano ricevitori usb dvb-t....lo so sono migliori per il sat ma non si trovano poi tanto facilmente.....la gente trova le solite marche nei negozi

Ciao
Beh, è ovvio che abbiamo avuto esperienze diverse... io con schede Terratec sono impazzito per mesi finchè non ho installato una bella Hauppauge HVR-2200 e ho trovato la pace dei sensi: tutto funziona al primo tentativo SEMPRE e le prestazioni sono nettamente superiori alle omologhe schede Terratec (prova a vedere il cambio canale...). Poi è ovvio che se si va su schede molto economiche, c'è poco da aspettarsi!
E' vero, Digital Devices e compagnia bella non fanno ricevitori usb, infatti ho iniziato il mio post parlando di schede, ma ti assicuro che nell'ambito delle schede sono superiori alle Terratec di una spanna, anche nel dvb-t, e si trovano facilmente in vendita in rete (a prezzi spropositati).
Riguardo i ricevitori usb, non ne ho provati molti (ho optato subito per le schede, un altro mondo) però dando un'occhiata in rete (non solo in Italia però, dove poche marche la fanno da padrone) mi sembra che il grosso dei pareri e delle recensioni diano le Volar come prodotto dal miglior rapporto qualità-prezzo. Io ne ho una e posso garantire che - a fronte di un prezzo davvero basso - fa il suo lavoro con onestà (purchè si lascino stare i suoi software insensati), e per una pennetta è già tanto! Non la definirei certo "spazzatura"... Tu ne hai mai provata una? Che ne pensi?
Ad ogni modo, mi sembra una cosa molto positiva che diversi utenti riportino le loro esperienze, seppur differenti!
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 11:11   #2460
Mys7ic
Member
 
L'Avatar di Mys7ic
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
Messaggi: 252
Spero che non sia una domanda fuori luogo ma mi appresto solo ora ad acquistare il Decoder per il DT.
Al momento però non so che acquistare potete darmi qualche consiglio? La televisione è quella del salotto quindi se ci fossero Decoder che possano darti qual qualcosa in più a livello interattivo o di visione di film o altro sarebbe meglio. Qualche consiglio?
Mys7ic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v