Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2021, 22:05   #24201
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12802
Sembra che sia in sviluppo un porting di Kingdom Come Deliverance per Nintendo Switch, annunciato da Warhouse Studios e Prime Matter.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 10:14   #24202
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Per certi versi sono d'accordo con _Fenice_, soprattutto sulle esclusive.
Per me gia dal Wii U c'è stato un peggioramento del parco titoli rispetto al passato, le esclusive Nintendop sono un pò meno interessanti e un pò meno belle rispetto al passato fin da allora per qwuanto mi riguarda.
Poi per me questo è un problema ormai "minore", giocandop da tanti anni ci sono già tanti giochi che amo e più passa il tempo più mi interessano questi piuttosto che le nuove uscite, quindi per me ben vengano i remater e i porting. Però se penso a quello che sono stati il Gamecube e il Wii come esclusive il Switch in questo senso mi sembra decisamente poco entusiasmante.
Però di remaster / porting ce ne sono tanti e anzi, semmai se potessi chiedere altri giochi io chiederei proprio ancora più remaster e ancora più porting (Zelda Twilight Princess, Donkey Kong Country Returns che secondo me è molto meglio di Tropical Freeze, Sonic Unleashed uno dei più bei Sonic mai fatti, Hand of fate 1 che per me è molto meglio del 2, Soul Calibur 3 il più bel Soul Calibur di tutti secondo me, e poi altri che ci starebbero proprio bene su Switch... Child of Eden, è uno scandalo secondo me che ancora Child of Eden non sia mai apparso su nessuna console Nintendo), quindi per me potrebbe anche andare bene così per quanto riguarda i giochi.
I miei problemi più grossi riguardo al Switch come ho già detto è come viene gestito e il modo in cui Nintendo sta trattando i suoi utenti.
A parte questo per me tra le tre console attuali XBox, Playstation e Switch il Switch è l'unica che ha senso a mio avviso e che apprezzo almeno un pò, certo però che avrebbe potuto essere infinitamente meglio di così.
Gestita meglio poteva essere la cosa più fantastica e meravigliosa mai creata, così invece è un pò una parziale delusione per me, e di sicuro mi fa rimpiangere i tempi del Gamecube e del primo Wii.
Per l'hardware per me va più che bene, anche perché per me una volta quando la tecnologia era meno performante molto spesso dal punto di vista artistico i giochi erano migliori, molto più belli da vedere, specialmente poi se si prendono in considerazione quelli giapponesi / da console.
Certo mi piacerebbe che Skyrim su Switch mi girasse bene tanto quanto su PC, ma non mi posso lamentare, e poi vista l'esperienza che ho avuto provandolo su PS4 (pro) su Switch mi pare sempre un miracolo per cui... Skyrim però è un'eccezione, tolto quello veramente non immagino nemmeno cosa potrei chiedere di più dall'hardware del Switch per me è perfetto.
Donkey Kong Country Returns da vedere è più bello di Tropical Freeze, Twilight Princess da vedere è più bello di Breath of the Wild, Paper Mario 1 da vedere è più bello di ogni Paper Mario uscito dopo, mettendo dentro anche altre situazioni al di fuori di Nintendo God of war 2 da vedere è più bello di qualsiasi God of war venuto dopo, Soul Calibur 3 è più bello come minimo sia del 4 che del 6, il 5 devo dire che faceva una bella figura anche quello... Insomma saranno miei gusti ma non mi sembra abbia senso almeno per me pensare tanto all'hardware. Mi interessa la bellezza di quello che vedo quindi l'aspetto aretistico viene prima di tutto e l'esperienza mi dice che3 spesso con hardware potenti viene messo in secondo piano. Anzi col Switch già così questa soglia evidentemente è stata superata...
Per quanto mi riuarda tra le console che sono prodotte e vendute attualmente l'unica che è stata capace di farmi provare ancora la passione, l'entusiasmo e la felicità che in teoria vorrei potermi aspettare da una console è stato il Mega Drive mini. Il Switch ha tante cose positive ma alla fine si è rivelato una occasione mancata a mio parere e trovo che sia un peccato visto che avrebbe potuto essere veramente la meraviglia definitiva e assoluta nelle console. Le altre due XBox e Playstation ormai non le considero nemmeno più. Quelle sono cose completamente diverse da quello che voglio da una console, dai videogiochi, e da offrirmi hanno meno di niente.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 11:23   #24203
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12802
Switch è una console azzeccatissima per via della sua natura portable, e il porting di diversi titoli di terze parti è positivissimo.

Sulle esclusive dipende... Personalmente la politica di nintendo lascia molto a desiderare soprattutto sul mercato digital...

Hanno portato diversi titoli presenti anche nel catalogo delle precedenti console, chi li aveva già riscattati ritengo assurdo che per giocarli su Switch debba ricomprare i giochi...

Poi ora che la potenza dei soc mobile inizia a diventare sempre più prestante sia lato ARM con gli smartphone che persino su x86 con l'esordio di diverse soluzioni di nicchia come AYA Neo e GPD Win 3, il senso di switch si sta sempre più concentrando sulle sue esclusive.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 13:20   #24204
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Sono decisamente d'accordo sul modo ridicolo in cui (non) stanno gestando i titoli delle console precedenti, meno su quello dell'hardware in rapporto a esclusive e terze parti: le piattaforme che citi le conosciamo in pochi e non hanno alcuna rilevanza sul mercato di massa. Oltretutto la Switch con hardware rinnovato è dietro l'angolo, e tra ottimizzazione specifica per console, DLSS, convenienza del form factor ibrido e prezzo (anche se dovesse costare 400 sarebbe la metà di quanto chiedono per un GPD Win 3, se non meno), dubito che le alternative risulteranno particolarmente appetibili in confronto.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 15:36   #24205
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12802
Ma infatti ho specificato che parliamo di soluzioni di nicchia, giusto per enfatizzare che persino gli x86 oggi offrono di più rispetto a un vecchio soc di switch.

Se guardiamo le piattaforme ARM a pari TDP sono nettamente più efficienti anche di quelle soluzioni di nicchia con x86.

Solo che oramai anche Android si sta molto aprendo come piattaforma da gioco, e sembra che anche Samsung stia preparando un SOC exynos con RDNA2 e da qui a qualche anno si potrebbero anche vedere dei porting di alcuni titoli maggiori.

Quindi per Switch ritengo ancora più fondamentale la presenza di una Pro con hardware rinnovato e una politica sui contenuti digitali decisamente gestita meglio, anche il fatto che se ne siano usciti con la variante 2019 senza aggiornare anche il reparto storage fa molto discutere, considerando che 32GB sono una vera miseria.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 07:20   #24206
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Scusatemi, senza polemica, ma chi dice che il Gamecube aveva un parco esclusive migliore di quello di Switch, ricorda quale era il parco giochi totale di gamecube? Io ero e sono un grandissimo fan di quella console, ne ho due in casa (pal e ntsc) ho completato la saga di RE solo su cubo, ho adorato Viewtiful Joe, ma oltre a questi e qualche altra perla, di cosa parliamo? Mario Sunshine non è di certo il miglior Mario, Zelda TWW (che ho amato tanto) e l’altro, non sono certo migliori di BOTW, quindi cosa mancherebbe a Switch rispetto al Gamecube? Metroid? Forse è l’unica cosa che davvero manca, ma per il resto mi sento di dire che la line up di Switch sia migliore di quella GC, che rimane una console mitica ma non certo per varietà.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 07:38   #24207
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12802
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Scusatemi, senza polemica, ma chi dice che il Gamecube aveva un parco esclusive migliore di quello di Switch, ricorda quale era il parco giochi totale di gamecube? Io ero e sono un grandissimo fan di quella console, ne ho due in casa (pal e ntsc) ho completato la saga di RE solo su cubo, ho adorato Viewtiful Joe, ma oltre a questi e qualche altra perla, di cosa parliamo? Mario Sunshine non è di certo il miglior Mario, Zelda TWW (che ho amato tanto) e l’altro, non sono certo migliori di BOTW, quindi cosa mancherebbe a Switch rispetto al Gamecube? Metroid? Forse è l’unica cosa che davvero manca, ma per il resto mi sento di dire che la line up di Switch sia migliore di quella GC, che rimane una console mitica ma non certo per varietà.
Ci furono anche pokemon colosseum e XD, che pure invogliò molto i fan, l'introduzione della serie Animal Crossing e Final Fantasy CC.

Le mancanze di switch a mio parere non sono nei titoli, ma nella chiusura di Nintendo, già rispetto a Wii U ha limitato l'esperienza multimediale eliminando il browser e i servizi di streaming come Netflix, ma anche la gestione dei titoli e delle key digitali è molto discutibile.

Poi per il resto, soprattutto per i titoli di terze parti è stato fatto un ottimo lavoro di porting, e con una versione aggiornata della console si può espandere ancora più il parco titoli con giochi di maggior spessore.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 08:19   #24208
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5377
ragazzi sapete se c e qualche promo avendo xenoblade 2 da dare indietro su mario golf?intendo da gamestop.


edit scusate sezione sbagliata
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V2| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB

Ultima modifica di alfri : 26-06-2021 alle 08:21.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 09:47   #24209
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7912
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
ragazzi sapete se c e qualche promo avendo xenoblade 2 da dare indietro su mario golf?intendo da gamestop.


edit scusate sezione sbagliata
"scambiare" xeno2 per mario golf non dovrebbe essere consentito a nessuno
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 12:04   #24210
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5377
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
"scambiare" xeno2 per mario golf non dovrebbe essere consentito a nessuno
Purtroppo non mi ha mai entusiasmato
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V2| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 21:28   #24211
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Scusatemi, senza polemica, ma chi dice che il Gamecube aveva un parco esclusive migliore di quello di Switch, ricorda quale era il parco giochi totale di gamecube? Io ero e sono un grandissimo fan di quella console, ne ho due in casa (pal e ntsc) ho completato la saga di RE solo su cubo, ho adorato Viewtiful Joe, ma oltre a questi e qualche altra perla, di cosa parliamo? Mario Sunshine non è di certo il miglior Mario, Zelda TWW (che ho amato tanto) e l’altro, non sono certo migliori di BOTW, quindi cosa mancherebbe a Switch rispetto al Gamecube? Metroid? Forse è l’unica cosa che davvero manca, ma per il resto mi sento di dire che la line up di Switch sia migliore di quella GC, che rimane una console mitica ma non certo per varietà.
Su Switch ho tanti giochi che mi piacciono, ma praticamente nessuno di questi e' una esclusiva nativa. La maggior parte sono porting di giochi vecchi. Mario Odyssey di sicuro e' un bel gioco ma assolutamente non il miglior Mario secondo me. Breath of the wild io lo trovo davvero fastidioso e privo di interesse. Smash Ultimate mi ha molto deluso. Mi sono rimesso a giocare a Brawl del Wii e lo trovo molto migliore quantomeno in single player. Su Gamecube c'erano Twilight Princess che per me e' il migliore Zelda mai fatto e l'unico che davvero amo, Eternal darkness, meraviglioso, 1080 Avalanche, Metroid Prime 1 (unico Metroid che mi sia mai piaciuto), F Zero GX, tantl per citare quelli che mi vengono in mente ora. Si Mario Sunshine lo trovo pessimo, anche se a quel tempo mi era piaciuto., su quello sono d'accordo, ma gli altri erano magici ed entusiasmanti, e dopo aver comprato il Gamecube e' riuscito a mantere alto il mio entusiasmo costantemente, tanto che ancora adesso ne sono entusiasta. Ah a proposito, non sono il piu grande fan di Animal Crossing (lo trovo un po stressante), ma la versione Game Cube secondo me e' la migliore nel complesso, ora che mi viene in mente ci infilo anche quello nella lista. Su Switch non esiste nemmeno mezza vera esclusiva che sia stata capace di entusiasmarmi cosi. Anzi le trovo tutte un po deludenti paragonate appunto alle aspettative che mi sono formato all'epoca di GameCube e primo Wii. Poi che Mario Odyssey e' molto meglio di Sunshine e che c'e' una gran quantita di giochi belli che mi piacciono questo e' poco ma sicuro, ma di vere esclusive non me ne e'piaciuta nessuna (mi e' piaciuto abbastanza Link's Awakening che pero e' un remake, non un vero gioco nuovo)
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 22:23   #24212
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12802
E' anche questione di gusti... Per me Zelda BOTW è il miglior capitolo della serie, con un openworld degno di questo nome ed esplorabile in ogni sua parte.
Ma non sono l'unico a pensarlo visto che altri titoli hanno cercato di emulare alcune delle sue meccaniche, vedesi Immortal Fenyx o Genshin Impact.

Anche Luigi Mansion è molto ben realizzato e bilanciato, all'epoca del game cube non c'era nulla, la maggior parte delle serie rinomate oggi sono nate in quel periodo, quindi non ha molto senso il paragone... Sopratutto con la grossa mole di titoli con meccaniche e ambientazioni diverse è difficile portare nel concreto qualcosa che non si sia mai visto.

Ultima modifica di Ubro92 : 26-06-2021 alle 22:29.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 07:53   #24213
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Animal Crossing stressante? E il capitolo cubo il migliore?
Ok…

Comunque visto che non ti piace praticamente nessuna ip Nintendo (se non qualche gioco sporadico di qualche serie), ti conviene provare playstation o xbox. Probabilmente troverai roba più affine ai tuoi gusti.

Ultima modifica di Rodin : 27-06-2021 alle 07:56.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 08:00   #24214
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
AC sul cubo era troppo limitato, ma era di assoluto relax come titolo, è proprio quello il suo intendo.

Sunshine è molto probabilmente il peggior mario 3d.

Il miglior mario 3d per me rimane galaxy nel complesso.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 08:50   #24215
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Animal Crossing stressante? E il capitolo cubo il migliore?
Ok…

Comunque visto che non ti piace praticamente nessuna ip Nintendo (se non qualche gioco sporadico di qualche serie), ti conviene provare playstation o xbox. Probabilmente troverai roba più affine ai tuoi gusti.
Mi piacciono molti giochi Nintendo, ma non tutti.

La XBox in particolare la detesto, e ormai anche la Playstation. Mi sono piaciute molto la PS1 e la PS2, la PS3 l'ho odiata anche se poi con la marea di porting e remaster alla fine del ciclo vitale ho avuto modo di rivalutarla (ma solo appunto grazie a remaster, retrogiochi e porting vari)

Non è che mi devono per forza piacere tutti i giochi Nintendo. Ancora adesso se faccio il paragone le esclusive Nintendo le preferisco ai giochi Playstation o XBox. Mi giocherei anzi Breath of the wild piuttosto che roba tipo quello che fanno i Quantic dream, Death Stranding, Last of us o roba così.

Per fortuna pero ho anche altre scelte non sono limitato solo alle esclusive più recenti della Nintendo (e comunque gioco anche su Steam quindi ancora più scelta), e le esclusive più vecchie mi piacciono di più.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 09:52   #24216
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
AC sul cubo era troppo limitato, ma era di assoluto relax come titolo, è proprio quello il suo intendo.

Sunshine è molto probabilmente il peggior mario 3d.

Il miglior mario 3d per me rimane galaxy nel complesso.
AC per Cubo era più rilassante e pià godibile proprio perché era limitato. Io sono uno che finché non ho la casa maxata con tutta la collezione di tutto ciò che mi piace non sono contento e sto con l'ansia, in pratica comincio a godermi il gioco solo dopo averlo finito.
Ecco perché gli episodi più "grossi" fatico a farmeli piacere... no è proprio impossibile o quasi.

Mario Galaxy 1 è sempre stato il mio preferito, ma adesso che ho rigiocato di nuovo il 64 grazie alla collezione ci si è avvicinato veramente tantissimo, l'ho riscoperto proprio non me lo ero mai goduto così tanto nemmeno all'epoca in cui è uscito su Nintendo 64.
Credo che se avesse una grafica al passo con i tempi farei davvero fatica a capire quale dei due mi piace di più.
Sono una meraviglia entrambi. Sarebbe fantastico un giorno avere un episodio che unisce insieme i lati migliori di entrambi!
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 13:02   #24217
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Neanche a me piacciono tutti i giochi N, a nessuno possono piacere così tanti giochi con caratteristiche così diverse, ma se BotW fa schifo al punto da essere fastidioso e l'unico Zelda buono è TP, Sunshine fa cagare, AC è stressante, Smash Ultimate è na merda, Metroid Prime è l'unico buono, addirittura ti ci sono voluti 25 per apprezzare il titolo più rivoluzionario della storia (Mario 64)

Almeno siamo d'accordo su PS3, la peggior console su cui abbia mai buttato soldi e ancora oggi continua a dare problemi agli utenti, anche da spenta
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 13:10   #24218
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Neanche a me piacciono tutti i giochi N, a nessuno possono piacere così tanti giochi con caratteristiche così diverse, ma se BotW fa schifo al punto da essere fastidioso e l'unico Zelda buono è TP, Sunshine fa cagare, AC è stressante, Smash Ultimate è na merda, Metroid Prime è l'unico buono, addirittura ti ci sono voluti 25 per apprezzare il titolo più rivoluzionario della storia (Mario 64)

Almeno siamo d'accordo su PS3, la peggior console su cui abbia mai buttato soldi e ancora oggi continua a dare problemi agli utenti, anche da spenta
La peggiore direi che è la prima XBox, e anche la PS4 è peggio della 3, nonostante su PS4 ci sia almeno una esclusiva che mi è piaciuta (God of war 2018) mentre su PS3 nessuna nel complesso la preferisco e non è proprio da buttare, anzi se non avessi di meglio mi ci potrei divertire tranquillamente, con la PS4 no. Non parliamo poi della prima XBox. Almeno la PS4 l'ho pagata poco grazie a una offerta e il GS non me l'ha valutata troppo male quando gliel'ho portata dopo qualche mese (almeno considerando che già io l'avevo pagata poco)
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 13:16   #24219
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
PS4 è una console progettata in modo disgraziato (specie per quanto riguarda la dissipazione) ma ha avuto diversi bei giochi, tra cui versioni di TLoU, SotC, Skyrim e Dark Souls che non facessero star male per il frame rate durante il gameplay. Bloodborne, Uncharted 4, TLOU2, GoW, P5/P5R, RDR2... niente su PS3 è al livello di questi.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 13:56   #24220
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Per quanto riguarda Mario 64 considera che avevo passato l'infanzia a sbavare su Mega Drive e SNes (avevo solo l'Amiga), quando ho comprato il Nintendo 64 (che poi nel complesso come console non mi è piaciuta molto, preferisco la generazione 16 bit a quella successiva e anche di tanto) la mia intenzione e le mie aspettative erano quelle di soddisfare questa voglia ma come tu hai detto Mario 64 era una cosa molto diversa, e un pò tutto il Nintendo 64 era una console molto diversa, quindi anche se mi era piaciuto abbastanza giò allora mi ha anche inevitabilmente deluso. Poi mettici anche che, a parte Mario 64, la console in generale con gli altri suoi giochi invece non mi è proprio piaciuta e capisci che ho fatto presto a dimenticarmi, all'epoca, di Mario 64.

Quote:
odin PS4 è una console progettata in modo disgraziato (specie per quanto riguarda la dissipazione) ma ha avuto diversi bei giochi, tra cui versioni di TLoU, SotC, Skyrim e Dark Souls che non facessero star male per il frame rate durante il gameplay. Bloodborne, Uncharted 4, TLOU2, GoW, P5/P5R, RDR2... niente su PS3 è al livello di questi.
SOTC l'ho giocato su PS2 e c'è su PS3 anche se so che la versione PS4 è un remake quindi sicuramente fa una figura migliore.
Skyrim ce l'ho su PC e su Switch, lo slideshow della PS4 l'ho disinstallato due minuti dopo averlo preso. Su Switch si nota la differenza ma è ancora godibile per la maggior parte, su PS4 Skyrim è come se non ci fosse, perché tanto è ingiocabile comunque.
Bloodborne ho voluto provarlo (meno male in sconto) perché sono un amante di Lovecraft ma non mi è piaciuto, è troppo confusionario e criptico e non fa nulla per aiutarti a partire col piede giusto e non parlo solo del gameplay anzi parlo soprattutto del contesto. Per me è pessimo non so se anche i Dark Souls sono così ma quello mi ha fatto una bruttissima impressione. Magari sforzandosi di andare avanti diventa interessante e bello ma i giochi devono essere un piacere non uno sforzo. GoW come ti ho detto mi è piaciuto, ma a parte quello nient'altro, e come giochi in generale, senza considerare se sono esclusive o no, su PS3 per me c'è di molto meglio, a cominciare da God of war 2 che è il migliore di tutta la serie.
Skyrim c'è anche su PS3, non so come gira ma tanto è già abbastanza scandaloso su PS4 quindi conta poco, in più c'è Oblivion che per quanto mi riguarda è anche meglio, e su PS4 non c'è.
Child of Eden è meglio di Rez infinite (che comunque non è male), Sonic Unleashed e Sonic Generations sono meglio di Sonic Forces, per non parlare che l'interfaccia e la funzionalità della console (al di la di eventuali problemi che comunque io non ho avuto, magari perché comunque l'ho usata poco, come ho detto l'ho rivalutata solo dopo) sono molto migliori su PS3 rispetto alla PS4 che è lenta, noiosa, confusionaria e meno intuitiva...
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v