Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2011, 12:41   #221
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da lo_smanettone Guarda i messaggi
In quel percorso anche a me da quelle informazioni...però mi diferei quasi più di un tool esterno...



ps.: usa questo per trovare un canale libero LINK

Ultima modifica di sajangoku : 04-10-2011 alle 12:47.
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 12:54   #222
ty3
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 19
colori del monitor tendenti al blu

Ciao ragazzi, ho appena acquistato l' RC530 e ancora non ho potuto farlo lavorare come si deve per mancanza di tempo.
La primissima cosa che noto, nonostante la taratura dei colori, è che i colori dello schermo sono tendenti al blu, cosa posso fare a riguardo??
Vi ringrazio
ty3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 13:32   #223
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da ty3 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena acquistato l' RC530 e ancora non ho potuto farlo lavorare come si deve per mancanza di tempo.
La primissima cosa che noto, nonostante la taratura dei colori, è che i colori dello schermo sono tendenti al blu, cosa posso fare a riguardo??
Vi ringrazio
Ciao ty3, benvenuto nel gruppo, hai letto un po' di post indietro su questo thread? Questo problemino è stato già affrontato tempo fa....
vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=66
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 13:38   #224
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 329
Beh così ha solo diminuito la luminosità, non ha cambiato il colore. Forse dovrebbe selezionare da quel menù il colore blu e fare un po' di prove fino a trovare la combinazione desiderata. Anche a me non convincono tanto le impostazioni dello schermo. Comunque diminuendo un pochino la luminosità la situazione migliora. Ora ho provato anche ad alzare un pochino il contrasto e la visibilità la trovo più gradevole. Questione di gusti, anche se le impostazioni di default non mi sembrano ottime.

Ho visto che si può ipostare l'utilizzo della scheda nvidia per le varie applicazioni in luogo della scheda integrata Intel. Ma quest'ultima si può disibilitare completamente?

Ultima modifica di lo_smanettone : 04-10-2011 alle 13:44.
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 13:44   #225
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Purtroppo ora il pc è incartato e non posso controllare la batteria, comunque appena possibile verifico
__________________
Dell XPS 1640 user
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 14:10   #226
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da lo_smanettone Guarda i messaggi
Beh così ha solo diminuito la luminosità, non ha cambiato il colore. Forse dovrebbe selezionare da quel menù il colore blu e fare un po' di prove fino a trovare la combinazione desiderata. Anche a me non convincono tanto le impostazioni dello schermo. Comunque diminuendo un pochino la luminosità la situazione migliora. Ora ho provato anche ad alzare un pochino il contrasto e la visibilità la trovo più gradevole. Questione di gusti, anche se le impostazioni di default non mi sembrano ottime.
No infatti, il mio era solo un suggerimento, poi come tutte le cose che riguardano il gusto.... ad ognuno il suo


Quote:
Originariamente inviato da lo_smanettone Guarda i messaggi
Ho visto che si può ipostare l'utilizzo della scheda nvidia per le varie applicazioni in luogo della scheda integrata Intel. Ma quest'ultima si può disibilitare completamente?
, non è possibile, puoi solo impostare quale scheda deve essere quella di default (integrata,Nvidia,scelta automatica) e questo lo si fa dal pannello di controllo Nvidia. Comunque ho notato che lavora egregiamente con l'impostazione su automatico. Ho solo avuto problemi con Minecraft per il quale ho dovuto fare un'impostazione ad hoc su Nvidia.
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 14:15   #227
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Purtroppo ora il pc è incartato e non posso controllare la batteria, comunque appena possibile verifico
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 15:05   #228
ty3
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da lo_smanettone Guarda i messaggi
Beh così ha solo diminuito la luminosità, non ha cambiato il colore. Forse dovrebbe selezionare da quel menù il colore blu e fare un po' di prove fino a trovare la combinazione desiderata. Anche a me non convincono tanto le impostazioni dello schermo. Comunque diminuendo un pochino la luminosità la situazione migliora. Ora ho provato anche ad alzare un pochino il contrasto e la visibilità la trovo più gradevole. Questione di gusti, anche se le impostazioni di default non mi sembrano ottime.

Ho visto che si può ipostare l'utilizzo della scheda nvidia per le varie applicazioni in luogo della scheda integrata Intel. Ma quest'ultima si può disibilitare completamente?
Si infatti il "blu" è rimasto e mi da un fastidio non indifferente.. ero abituato ad un monitor con tecnologia x-black e passare a questo che è tendente al blu... avete consigli? nella taratura al momento di regolare luminosità e contrasto non so cosa schiacciare... help
ty3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 15:31   #229
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da ty3 Guarda i messaggi
Si infatti il "blu" è rimasto e mi da un fastidio non indifferente.. ero abituato ad un monitor con tecnologia x-black e passare a questo che è tendente al blu... avete consigli? nella taratura al momento di regolare luminosità e contrasto non so cosa schiacciare... help
Ty3, io ti posso dire cosa ho fatto sul mio.... a mio gusto....

Nel pannello di controllo grafica e multimedia Intel, ottimizzazione del colore, ho semplicemente abbassato la luminosità del colore blu a -14, del rosso a -8 e del verde a -8 e ho salvato in un profilo.
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 16:36   #230
ty3
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
Ty3, io ti posso dire cosa ho fatto sul mio.... a mio gusto....

Nel pannello di controllo grafica e multimedia Intel, ottimizzazione del colore, ho semplicemente abbassato la luminosità del colore blu a -14, del rosso a -8 e del verde a -8 e ho salvato in un profilo.
risolto! ho messo impostazioni diverse ma almeno mi hai detto dove guardare!grazie 1000
visto che ci siamo... mi consigli qualche mossa per rendere il pc + efficiente? grazieee
ty3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 16:42   #231
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da ty3 Guarda i messaggi
risolto! ho messo impostazioni diverse ma almeno mi hai detto dove guardare!grazie 1000
visto che ci siamo... mi consigli qualche mossa per rendere il pc + efficiente? grazieee
Upgrade RAM !!!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=83

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=86

Che modello hai ? S02 o S01 ?

Ultima modifica di sajangoku : 04-10-2011 alle 16:50.
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 17:16   #232
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
Sono contento di esserti stato utile, se ti serve chiarire qualche altro dubbio, chiedi pure....

Ho messo gli 8Gb per questo motivo : http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel e perchè ti costa solo una 20ina di euro !!!!

Non ho fatto test specifici ma "l'Indice Prestazioni Windows" nella sezione memoria è passato da 5,9 a 7,4.
Caspiterina hai fatto benissimo, non sapevo costasse così poco la ram..
Mi chiedo se anche sul mio Dell del 2009 avrei lo stesso beneficio.. (però non sono sicuro si possa estendere fino a 8, mi pareva che sul mio note ci fosse il limite a 6 gb, ma non sono sicuro)

Ma tra 4 e 8 gb hai notato differenze anche nell'uso "normale"??

EDIT: Come non detto.. Ho verificato che nel mio Dell sono già in dual channel
__________________
Dell XPS 1640 user

Ultima modifica di Massi983 : 04-10-2011 alle 17:50.
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 17:57   #233
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Caspiterina hai fatto benissimo, non sapevo costasse così poco la ram..
Mi chiedo se anche sul mio Dell del 2009 avrei lo stesso beneficio.. (però non sono sicuro si possa estendere fino a 8, mi pareva che sul mio note ci fosse il limite a 6 gb, ma non sono sicuro)

Ma tra 4 e 8 gb hai notato differenze anche nell'uso "normale"??
Certo che puoi espandere la ram a 8Gb.... basta che controlli con un tools (Speccy, Hwinfo64) quanti banchi di memoria hai occupata e di che tipo e capacità è.

La memoria serve se apri molte applicazioni o se usi applicazioni professionali, particolarmente "golose" di RAM. In questi casi non c'è ne mai abbastanza. Nell'uso normale è difficile sentire la differenza.
Nel nostro caso però (Samsung RC530), visto che il notebook è fornito di un solo banco da 4Gb di RAM, non è "attivo" il dual-channel. Il fatto di raddoppiare la RAM è vantagioso non tanto per il fatto di avere 8Gb (che male non fanno) ma per attivare il dual-channel che raddoppia la velocità di scambio della memoria. Questo rende il PC reattivo e scattante anche in utilizzi "normali".
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:02   #234
ty3
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
ho l'S02
leggevo dell'audio che può esser migliorato con un software o di altre chicche!
per l aram ci penso, cmq x 20€ non muore nessuno!
ty3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:02   #235
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Chiarissimo, la domanda più che altro la facevo perché non credevo di essere già in dual channel sul mio note (come invece già sono dopo un controllo con cpu-z)
Grazie lo stesso

PS l'unica differenza negativa (forse) è che avendo 8 gb di ram serve qualche secondo in più per mandare in ibernazione il pc, ma sarebbe da provare..
__________________
Dell XPS 1640 user
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:08   #236
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da ty3 Guarda i messaggi
ho l'S02
leggevo dell'audio che può esser migliorato con un software o di altre chicche!
per l aram ci penso, cmq x 20€ non muore nessuno!
Ty non ti fare le pippe mentali come me le faccio io sull'audio.
Io sono un po' patito per quello e vorrei avere quello che un notebook non può dare.
Ho un'altro notebook Asus di pari classe che suona 10 volte meglio e allora mi scocciava un po'.... e poi ho scoperto che Samsung pubblicizza una funzione (l'SRS) che la macchina non ha e questo mi scoccia anche di più.

Piuttosto...... che batteria monta il tuo?
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:14   #237
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Chiarissimo, la domanda più che altro la facevo perché non credevo di essere già in dual channel sul mio note (come invece già sono dopo un controllo con cpu-z)
Grazie lo stesso

PS l'unica differenza negativa (forse) è che avendo 8 gb di ram serve qualche secondo in più per mandare in ibernazione il pc, ma sarebbe da provare..
Ma.... che fai ancora qui........ vai a scartare il notebook ...... dai..... ahahahahahahaha !!!!!
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:23   #238
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
Ma.... che fai ancora qui........ vai a scartare il notebook ...... dai..... ahahahahahahaha !!!!!
Il Samsung non è per me, è un regalo per mia mamma, comunque lo userò anche io ogni tanto (manutenzioni varie ). Sabato o Domenica dovrei riuscire a farvi sapere per la batteria

Comunque per le casse non credo sia un tuo puntiglio, ho notato anche io una qualità non ottimale (andrebbe inserita la nota tra le caratteristiche negative a mio avviso). Non so neanche se l'SRS possa realmente migliorare qualcosa, ho l'impressione che sia proprio un problema hardware (casse piccoline e altoparlanti di scarsa qualità), ma chissà..
__________________
Dell XPS 1640 user
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:37   #239
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Il Samsung non è per me, è un regalo per mia mamma, comunque lo userò anche io ogni tanto (manutenzioni varie ). Sabato o Domenica dovrei riuscire a farvi sapere per la batteria

Comunque per le casse non credo sia un tuo puntiglio, ho notato anche io una qualità non ottimale (andrebbe inserita la nota tra le caratteristiche negative a mio avviso). Non so neanche se l'SRS possa realmente migliorare qualcosa, ho l'impressione che sia proprio un problema hardware (casse piccoline e altoparlanti di scarsa qualità), ma chissà..
"Samsung ha combinato la sua ultima tecnologia audio con SRS Premium Surround Sound per offrirti un'esperienza audio più ricca e chiara. Le Acoustic Chamber migliorate rafforzano i toni bassi, e forniscono un'area di ascolto più ampia per musica, film e giochi. Il notebook RC530 fornisce bassi migliori, dialoghi chiari e un miglior controllo della definizione audio per la massima chiarezza ad alta frequenza. "

Questo dice Samsung sul suo sito.....

Ma è proprio come dici tu... casse piccoline e altoparlanti di scarsa qualità = suono metallico.

Ho installato un vecchio software, l'SRS Sandbox e le cose migliorano un poco.
Ma ho visto che giocando un po' (parecchio a dire il vero) con le opzioni del SoundAlive™ si migliora un po'.
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:58   #240
ty3
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
"Samsung ha combinato la sua ultima tecnologia audio con SRS Premium Surround Sound per offrirti un'esperienza audio più ricca e chiara. Le Acoustic Chamber migliorate rafforzano i toni bassi, e forniscono un'area di ascolto più ampia per musica, film e giochi. Il notebook RC530 fornisce bassi migliori, dialoghi chiari e un miglior controllo della definizione audio per la massima chiarezza ad alta frequenza. "

Questo dice Samsung sul suo sito.....

Ma è proprio come dici tu... casse piccoline e altoparlanti di scarsa qualità = suono metallico.

Ho installato un vecchio software, l'SRS Sandbox e le cose migliorano un poco.
Ma ho visto che giocando un po' (parecchio a dire il vero) con le opzioni del SoundAlive™ si migliora un po'.
Anche la mia batteria è un fake
riguardo l eimpostazioni audio pure io sono molto fissato... riesci a dirmi dove devo andare e che impostazioni mettere? sei il mio tutor riguardo RC530
ty3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v