Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2006, 07:01   #221
tecno33
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ambros79
Però riaprono il 21 Agosto.
Tra ben due giorni......
tecno33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 23:46   #222
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
ragazzi magari lo avete gia detto 1000 volte nel thread, ma io non l'ho trovato, mi sapete dire che differenza c'è tra questo monitor e il philips 190S7 che in giro si trova a un centinaio di € in meno?!
Old 21-08-2006, 11:02   #223
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Caio81
ragazzi magari lo avete gia detto 1000 volte nel thread, ma io non l'ho trovato, mi sapete dire che differenza c'è tra questo monitor e il philips 190S7 che in giro si trova a un centinaio di € in meno?!
La differenza più importante sta nel tipo di pannello impiegato per realizzare i monitor, il 190S7 utilizza un pannello TN mentre il 190P7 un pannello PVA, quest'ultimo visualizza una quantità di colori maggiore (16,7 M contro 16,2), ha angoli di visuale più ampi, contrasto più elevato e in questo caso anche tempi di risposta migliori.

Per le altre differenze puoi fare un confronto sul sito della philips.
Old 21-08-2006, 16:17   #224
SierraDelta
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: F.V.G.
Solo per la cornaca, ho ordinato il monitor mod. 190P7EG l'altra settimana da m****store con il controllo pixel, dovrebbe arrivarmi questa settimana.
Ringrazio tutti coloro che hanno scritto post informativi e di test per il suddetto monitor ed in particolare Molex per la prima risposta al mio post di qualche tempo fa:
Quote:
Originariamente inviato da Molex
E' un MVA prodotto da AUO.
Il monitor in questione lo utilizzero per ora con una vecchia, ma validissima, GF2-MX400 senza uscita DVI.
Spero che il segnale VGA della scheda grafica permetta una visione buona, anche se non ottimale, con il monitor TFT.
SierraDelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 19:05   #225
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

cavolo ragazzi ma non vi sembra un po una presa in giro sta storia dei 15€ in più x il controllo pixel?!
Voglio dire, a loro ci vorrano pochi minuti per controllarne uno, e gia per questo è una fregatura.
Ma soprattutto è come se ti dicessero: "comprati questo monitor NUOVO da 350€, però se vuoi che sia perfetto, è meglio per te se sganci altri 15€ per il "controllo pixel", altrimenti rischi (e visto che sei stato avvisato non ti lamentare) di prendere lo schermo scartato con i pixel bruciati che però non sono sufficenti per la sostituzione in garanzia".
DEPLOREVOLE
Io piuttosto che far guadagnare $ in questo modo lo compro da un'altra parte e tengo le dita incrociate finchè mi arriva

Ultima modifica di Caio81 : 22-08-2006 alle 19:07.
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 20:45   #226
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
cavolo ragazzi ma non vi sembra un po una presa in giro sta storia dei 15€ in più x il controllo pixel?!
Voglio dire, a loro ci vorrano pochi minuti per controllarne uno, e gia per questo è una fregatura.
Ma soprattutto è come se ti dicessero: "comprati questo monitor NUOVO da 350€, però se vuoi che sia perfetto, è meglio per te se sganci altri 15€ per il "controllo pixel", altrimenti rischi (e visto che sei stato avvisato non ti lamentare) di prendere lo schermo scartato con i pixel bruciati che però non sono sufficenti per la sostituzione in garanzia".
DEPLOREVOLE
Io piuttosto che far guadagnare $ in questo modo lo compro da un'altra parte e tengo le dita incrociate finchè mi arriva
Mi sembra la stessa opera di estorsione dei parcheggiatori abusivi:
"Vuoi ritrovare la macchina senza un graffio...? Allora son 3 euro "
"No?! Allora vorrà dire che questa macchina non l'ho vista."

Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 21:58   #227
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Quote:
Originariamente inviato da Slide

appunto -_-
Anche se il paragone più corretto sarebbe un parcheggio a pagamento con tariffa delux, in cui dopo aver pagato per parcheggiare ti chiedono il supplemento per garantirti che al ritorno la macchina la ritrovi.
Old 22-08-2006, 22:20   #228
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
appunto -_-
Anche se il paragone più corretto sarebbe un parcheggio a pagamento con tariffa delux, in cui dopo aver pagato per parcheggiare ti chiedono il supplemento per garantirti che al ritorno la macchina la ritrovi.
Verissimo!
Old 22-08-2006, 22:21   #229
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Ragazzi non diciamo fregnacce soltanto perchè avete la bocca e non vi manca l'aria per favore!! Questo è un libero mercato e nessuno vi obbliga a comprare dal noto negozio che tra parentesi ha tra i prezzi più competitivi..!! Con il risparmio che si ha a comprare da loro in certi casi ci si ripaga i 15€

E poi anche se i loro monitor costassero il doppio solo perchè sono controllati e garantiti chi cavolo vi obbliga a comprare me lo dite??!
Loro ci perdono 30 minuti a detta loro e per 30 minuti chiedono 15€... Nel caso si siano sbagliati sempre a spese loro ritirano il monitor e ve ne spediscono un'altro nel caso in cui nell'arco di 10 giorni presenti dei difetti.

Non vi sta bene e avete paura che ci guadagnino troppo alla faccia vostra? Allora diventate commercianti pure voi e rischiate il sedere come fanno loro punto e basta.

Queste sono chiacchere da c_m_n_st_ belli e buoni

P.S. tutti buoni di sparar cazzate su gente che mette alla luce del sole le proprie tariffe ma nessuno a spar m€rd@ sugli insegnanti che danno ripetizioni scolastiche in nero o ai dentisti che non rilasciano fattura... E sono solo 2 dei tanti esempi possibili.
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:09   #230
generico
Member

L'Avatar di generico

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Slide

Infatti i parcheggiatori abusivi li hanno inventati a napoli...come la ditta che in effetti è di napoli!!! Guagliooooo!!!
generico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 12:11   #231
bartbert
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
DEPLOREVOLE

Ciò che a mio avviso è veramente deplorevole è che i produttori scarichino i rischi di un LORO processo produttivo imperfetto sui clienti.
Il fatto che te lo cambino con 5 pixel bruciati e non con uno, è inaccettabile. Quei prodotti non dovrebbero nemmeno arrivare ai distributori.
Ma tanto le regole le fanno loro e noi le subiamo (dovremmo in teoria non comprare monitor LCD finchè le cose non cambiano.. utopia).

In quest'ottica, piace poco anche a me la gabella aggiuntiva del controllo pixel. Mi chiedo poi cosa ne facciano dei pezzi fallati.... I produttori non li sostituiscono ai clienti, non vedo perchè dovrebbero sostituirli ai rivenditori.

La nostra unica arma di difesa è a mio avviso il recesso. Costoso, noioso, ecc ecc ma efficace. Per questo non comprerei mai un LCD in ua catena fisica.
bartbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:28   #232
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
azzz ero andatoper ordinarli ma li avevano finiti...speriamo li riportino presto.
ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:00   #233
tecno33
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Maremma bucaiola, ma c'e' anche di colore nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.hardwarezone.com/news/view.php?cid=6&id=5014

Qui in italia invece c'e' solo quello con lo stecco di liquirizia, si insomma quello tutto di colore silver ma con il supporto di colore nero. Bah

Vabbe' a parte le questione estetiche, qualcuno ha visto in esposizione questo monitor a Roma, oppure conosce qualche negozio o centro commerciale che lo vende, sempre a Roma?
Grazie!

@SierraDelta: complimenti per il tuo acquisto, attendiamo una tua recensione sul monitor. Ci faresti proprio una cosa gradita scrivendoci le tue opinioni e le tue valutazioni sul 190P7.

@Caio81: anche a me sembra una presa in giro pagare 15 euro in piu' per il controllo pixel, sopratutto perche' poi il sito in questione non e' quello che fa il prezzo piu' basso di tutti. Per cui gia' prendendolo da loro costa di piu' ma in aggiunta c'e' l'esborso extra per il controllo. Prendendolo da altri si paga gia' di meno e comunque si e' ugualmente garantiti per via del recesso.
Mi spiegate dunque se io posso recedere entro 10 giorni perche' dovrei spendere di piu' per farmelo ispezionare??

Ultima modifica di tecno33 : 23-08-2006 alle 17:41.
tecno33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:21   #234
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Non so chi lo vende a Roma... però nero è proprio bello.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 17:25   #235
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da bartbert
Ciò che a mio avviso è veramente deplorevole è che i produttori scarichino i rischi di un LORO processo produttivo imperfetto sui clienti.
Il fatto che te lo cambino con 5 pixel bruciati e non con uno, è inaccettabile. Quei prodotti non dovrebbero nemmeno arrivare ai distributori.
Ma tanto le regole le fanno loro e noi le subiamo (dovremmo in teoria non comprare monitor LCD finchè le cose non cambiano.. utopia).
In effetti il problema andrebbe risolto all'origine dai produttori dei pannelli e dei monitor, che qualora non riuscissero a produrre dei pannelli esenti da pixel difettosi dovrebbere specificarne apertamente anche la loro quantità.
In questo modo i monitor con pixel difettosi che fortunatamente sono una picola parte verrebbero comunque venduti in quanto la maggior parte degli uffici, scuole ma anche aziende private avendo la posibilità di risparmiare sui costi d'acquisto sarebbero ben disposti a prendere dei monitor con qualche pixel difettoso in quanto per loro ha poca importanza.

Ultima modifica di Molex : 24-08-2006 alle 09:48.
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 17:54   #236
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Originariamente inviato da tecno33
Vabbe' a parte le questione estetiche, qualcuno ha visto in esposizione questo monitor a Roma, oppure conosce qualche negozio o centro commerciale che lo vende, sempre a Roma?
Grazie!
Mah.. a tempo perso sono riuscito a fermarmi da MC sulla Prenestina e da Euronics sulla Cassia. Non li ha nessuno dei due.
Visto che MC abbondava di 17'' pollici ho preso qualche marca,modello e relativo prezzo. Se a qualcuno interessa li posto.

Nei miei giri dovrei riuscirmi a fermare prossimamente da Euronics che sta sul G.R.A. vicino all'uscita Roma-Fiumicino. Se ci passo vi faccio sapere.

Ciauz!
Old 23-08-2006, 21:42   #237
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Quote:
Originariamente inviato da CENTAURO84
Ragazzi non diciamo fregnacce soltanto perchè avete la bocca e non vi manca l'aria per favore!!
[CUT]
Queste sono chiacchere da c_m_n_st_ belli e buoni
Meglio non commentare altrimenti la vedo lunga.

Quote:
Originariamente inviato da CENTAURO84
P.S. tutti buoni di sparar cazzate
Tutti buoni si, ma qualcuno ci riesce sempre meglio degli altri

Senza offesa per nessuno, ci tengo a precisare che la mia voleva solo essere la libera espressione del mio pensiero, chiaramente ognuno la pensa a modo proprio ed anzi opinioni diverse possono servire da spunto per un sano scambio di idee (sempre nel rispetto reciproco però)

In effetti come dice tecno33 lo shop non è nemmeno il più economico tra quelli in rete, chiaramente starebbe alle case produttrici fornire dei prodotti il più perfetti possibile, e visto che è nel loro interesse, credo anche che ce la mettano tutta, anche se ovviamente la perfezione assoluta è irraggiungibile.
Solo che sta storia della sovratassa per il controllo mi puzza un po, neanche tanto per il fatto del pagamento aggiuntivo che poi ognuno è libero di scegliere se acquistare o meno, ma per il fatto che 1+1 fa 2 e se i monitor non sono sostituibili dalla casa produttrice e per l'utente c'è la possibilità di acquistarne di "non controllati" (dovrei metterne 4 di virgolette) ditemi voi dove vanno a finire quelli con 1 pixel bruciato
Io la vedo come una sorta di forzatura implicita ad acquistare il controllo, mascherata da maggiore libertà di scelta, dubito che qualcuno che investe 340€ voglia rischiare per 15€.

Poi ok possiamo dire che magari vengono venduti come avete detto ad amministrazioni pubbliche & c. a prezzi ridotti, solo che la cosa non è chiara, sarebbe bello avere x curiosità la testimonianza di qualcuno che ne ha comprato uno "non controllato" (ci sarà qualcuno che lo fa? mah...)

Comunque ciò che non ho capito è, come avete detto c'è il diritto di recesso, ma è applicabile anche se ho 1 pixel bruciato?
Cosa comporta, la restituzione integrale della somma?
Old 23-08-2006, 23:00   #238
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Originariamente inviato da SierraDelta
Solo per la cornaca, ho ordinato il monitor mod. 190P7EG l'altra settimana da m****store con il controllo pixel, dovrebbe arrivarmi questa settimana.
Che è, il complesso della pubblicità occulta, oppure è vietato fare nomi sul forum?

A parte gli scherzi, il sito di mainstore è www.mainstore.com ? Così evito di finire su siti di phishing

Ciau!

Old 24-08-2006, 00:25   #239
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
DEPLOREVOLE
Non ho parole... ma che ragionamenti sono questi, è un servizio facoltativo non obbligatorio che richiede del tempo per essere eseguito... perchè non ve la prendete con i produttori che fanno delle regole di ca**o!

E stiamo parlando di uno store, che se richiedi il controllo non fa decadere il recesso, che se ti manda un monitor con un pixel bruciato dopo il controllo, te lo sostuisce a proprie spese, che è affidabile e veloce, che ha raccolto il consenso di centinaia di utenti, basta leggere i 3d sul 930 ed il 940bf ed il 970p, solo per citarne alcuni !

Indi prima di muovere certe accuse, pesanti inoltre, ci penserei due volte !

Ultima modifica di ambros79 : 24-08-2006 alle 00:31.
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 08:09   #240
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Quote:
Non ho parole... ma che ragionamenti sono questi, è un servizio facoltativo non obbligatorio che richiede del tempo per essere eseguito... perchè non ve la prendete con i produttori che fanno delle regole di ca**o!
Certo, facoltativo non obbligatorio, solo che come ho gia detto secondo me 1+1 fa 2
Non me la prendo con i produttori perchè a prendersela con loro ci dovrebbero pensare i grossisti, io sono l'ultimo anello della catena e sopra di me c'è il venditore al dettaglio, è lui che pago e quindi è a lui che mi rivolgo.
E comunque io non me la sono presa con nessuno

Quote:
E stiamo parlando di uno store, che se richiedi il controllo non fa decadere il recesso,
Perchè, potrebbe?
Non credo che le leggi siano sottoposte a libero arbitrio...oltretutto il servizio tu lo paghi, e se recedi dubito che ti restituiranno anche quei soldi.

Quote:
che è affidabile e veloce, che ha raccolto il consenso di centinaia di utenti, basta leggere i 3d sul 930 ed il 940bf ed il 970p, solo per citarne alcuni !

Indi prima di muovere certe accuse, pesanti inoltre, ci penserei due volte !
accuse?
io ho solo interpretato l'offerta a mio modo, non capisco perchè ve la scaldiate tanto, non ho certo sconsigliato l'acquisto dallo shop in questione o altro, solo ho messo in dubbio la genuinità di questo servizio aggiuntivo cercando di vederlo da un altro punto di vista.
Ma può anche essere che mi sia sbagliato.

Sicuramente non voglio scatenare flame (e forse stiamo andando un po OT)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian