Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2024, 05:26   #201
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13626
https://www.youtube.com/watch?v=BV9Xy6L_rlM

Ecco, questo mi sembra un buon esempio di come l'AVP possa essere utilizzato, la qualità del passthrough e la latenza è impressionante.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 06:34   #202
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21096
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=BV9Xy6L_rlM

Ecco, questo mi sembra un buon esempio di come l'AVP possa essere utilizzato, la qualità del passthrough e la latenza è impressionante.
Ho guardato il video con la stessa faccia di Marty McFly quando in BtF II va nel 2015 e dice "il futuro..."

Serve che questi affari (non solo l'Apple) diventino più piccoli, più leggeri e con un'autonomia molto maggiore. Poi non so se sia bello stare in casa con sti caschi in faccia, direi di no... ma ho un lato nerd ancora ben presente che mi chiama
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 06:36   #203
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2194
perchè il vison pro non puo' essere usato come sostitutivo di monitor ad alta risoluzione:

Quote:
With a rough measurement of 100° FOV (Field of View), we estimate the Vision Pro to have an average of 34 PPD. In comparison, a 65″ 4K TV viewed 6.5 feet away is 95 average PPD, and the iPhone 15 Pro Max held 1 foot away is 94 average PPD. Even though the pixel density and physical dimensions are drastically different between the iPhone and the 65” TV, they end up having similar PPD simply because of how they’re viewed.

Tl;dr: The Vision Pro may have an ultra-high resolution (PPI) display, but because it’s so close to the eye, it has low angular resolution.

As a final example, friend of iFixit Karl Guttag has a blog post explaining why using the Vision Pro as a replacement for a good monitor is “ridiculous.” The gist is that when you beam the Mac’s output into the Vision Pro, and suspend it in the air in front of you, you’re only using a small portion of the available pixels. Even if the Vision Pro’s displays were really 4K, you’d only be using a small central section, with the rest of the pixels used to show the surrounding room.

This, says Karl, makes for a virtual Mac display with low enough PPD to see individual pixels—not quite the standard desktop display experience. So while you will totally be able to use your Mac in your virtual world, you will prefer an actual 4K or 5K monitor for fine work.

Then again, even if you shell out 200 bucks for the huge carrying case, the Vision Pro is way more portable than an Apple Studio Display.
fonte: https://it.ifixit.com/News/90409/vis...lay-resolution

per approfondire: https://kguttag.com/2023/08/09/apple...is-ridiculous/
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 07:26   #204
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13626
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ho guardato il video con la stessa faccia di Marty McFly quando in BtF II va nel 2015 e dice "il futuro..."

Serve che questi affari (non solo l'Apple) diventino più piccoli, più leggeri e con un'autonomia molto maggiore. Poi non so se sia bello stare in casa con sti caschi in faccia, direi di no... ma ho un lato nerd ancora ben presente che mi chiama
Finalmente qualcuno l'ha detto
E' precisamente il mio pensiero: l'idea è davvero buona, implementazione software tanta roba, qualità del visore ci sta e tanta, l'unico limite è la maschera da sub ma è dettato dalla tecnologia non dai produttori, se da qui a boh 10 anni si ridurrà il tutto a un paio di occhiali con overlay MR anche solo con la qualità che si vede nel video beh, shut up and take my money...

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
perchè il vison pro non puo' essere usato come sostitutivo di monitor ad alta risoluzione:

fonte: https://it.ifixit.com/News/90409/vis...lay-resolution

per approfondire: https://kguttag.com/2023/08/09/apple...is-ridiculous/
E questo è da tenere in considerazione, in risposta a chi dice che sostituisce un buon monitor. Lo afferma anche il tizio che monta video con l'AVP, qualità del colore impressionante ma risoluzione bassa per via della vicinanza dell'occhio allo schermo.

Ma va bene cosi, è un primo passo verso qualcosa di potenzialmente bellissimo e utile: a me fanno solo ridere quelli che usano questo visore non come è stato pensato giusto per fare scena, li reputo una manica di mentecatti ma tanto quello che importa è fare like, casso gliene che sembrano dei dementi..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 07:54   #205
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno l'ha detto
E' precisamente il mio pensiero: l'idea è davvero buona, implementazione software tanta roba, qualità del visore ci sta e tanta, l'unico limite è la maschera da sub ma è dettato dalla tecnologia non dai produttori, se da qui a boh 10 anni si ridurrà il tutto a un paio di occhiali con overlay MR anche solo con la qualità che si vede nel video beh, shut up and take my money...



E questo è da tenere in considerazione, in risposta a chi dice che sostituisce un buon monitor. Lo afferma anche il tizio che monta video con l'AVP, qualità del colore impressionante ma risoluzione bassa per via della vicinanza dell'occhio allo schermo.

Ma va bene cosi, è un primo passo verso qualcosa di potenzialmente bellissimo e utile: a me fanno solo ridere quelli che usano questo visore non come è stato pensato giusto per fare scena, li reputo una manica di mentecatti ma tanto quello che importa è fare like, casso gliene che sembrano dei dementi..
Davvero ti piace l’idea di avere un computer sempre davanti agli occhi e non staccare mai? A me personalmente sembra agghiacciante
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 07:55   #206
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13504
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=BV9Xy6L_rlM

Ecco, questo mi sembra un buon esempio di come l'AVP possa essere utilizzato, la qualità del passthrough e la latenza è impressionante.
probabilmente mi spiego male e i video foto condiviso non erano azzeccati. inoltre ho letteralmente più volte scritto si possa lavorare con mille monitor giganteschi
banalmente tutte le persone che viaggiano spesso in aereo hanno quasi l'obbligo di comprarlo. al posto di annoiarti e sentirti limitato nel tuo posto a sedere ti crei la tua stanza virtuale e sei operativo come fossi in ufficio (o semplicemente giochi o guardi un film/video)

sul dicorso "offese" a chi mette i visori mi sembra successe qualcosa di simili con airpod "sembrano punte degli spazzolini elettrici" e in generale con chi faceva chiamate con auricolari con microfono bluetooth "ma è scemo quello, parla da solo". piccola osservazione per far notare come in generale si è (pure io eh) poco affini ai cambiamenti e le prime reazioni possono essere offese/prese in giro

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-02-2024 alle 08:05.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 08:03   #207
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2194
un analisi estremamente approfondita sulle problematiche del visore e sui compromessi fatti da apple. Le conclusioni vedono questo visore come superiore ai device come mqp ma la strada intrapresa porta con se molti difetti difficilmente colmabili nella prossima generazione:

https://kguttag.com/2023/06/16/apple...rdware-issues/
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 08:05   #208
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13504
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
un analisi estremamente approfondita sulle problematiche del visore e sui compromessi fatti da apple. Le conclusioni vedono questo visore come superiore ai device come mqp ma la strada intrapresa porta con se molti difetti difficilmente colmabili nella prossima generazione:

https://kguttag.com/2023/06/16/apple...rdware-issues/
nessuno si aspettava il visore perfetto, identificare i difetti servirà a perfezionare la seconda gen e a indirizzare la concorrenza su cosa vuole la clientela.
ottima situazione, viviamo nel futuro (non solo grazie a apple)
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 08:06   #209
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13626
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Davvero ti piace l’idea di avere un computer sempre davanti agli occhi e non staccare mai? A me personalmente sembra agghiacciante
ahimè, è quello che faccio tutti i giorni per lavoro: stare davanti a 3 32 pollici e 2 notebook.
Stamattina sono dalle 6 in ufficio, probabimente non pranzerò e staccherò alle 16:30 per ricominciare da remoto alle 19 circa per finire le ultime cose.

Per carità, non è sempre cosi, ma ci sono giorni moooolto lunghi.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 08:11   #210
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13626
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
probabilmente mi spiego male e i video foto condiviso non erano azzeccati. inoltre ho letteralmente più volte scritto si possa lavorare con mille monitor giganteschi
banalmente tutte le persone che viaggiano spesso in aereo hanno quasi l'obbligo di comprarlo. al posto di annoiarti e sentirti limitato nel tuo posto a sedere ti crei la tua stanza virtuale e sei operativo come fossi in ufficio (o semplicemente giochi o guardi un film/video)

sul dicorso "offese" a chi mette i visori mi sembra successe qualcosa di simili con airpod "sembrano punte degli spazzolini elettrici" e in generale con chi faceva chiamate con auricolari con microfono bluetooth "ma è scemo quello, parla da solo". piccola osservazione per far notare come in generale si è (pure io eh) poco affini ai cambiamenti e le prime reazioni possono essere offese/prese in giro
Nei miei post non faccio riferimento a nessuno in questo thread, in special modo a te

Ecco, per esempio usarlo in aereo con delle buone cuffie ANC è tanta roba.

Discorso offese: sono stato credo tra i primi ad avere un auricolare bluetooth, era il 2003, si sembravo scemo a parlare da solo ed effettivamente più di qualcuno mi guardava con una faccia mista tra il sorpreso e il perculante: ma io non andavo in giro a farmi video e reel per postarli sui social per farmi vedere quanto ero figo/scemo e generare like e commenti.

Mettersi un AVP e andarci a sciare, metterselo mentre si porta a passeggio il cane, addirittura usarlo mentre si guida è un chiaro esempio di quanto si può essere idioti pur di creare e condividere qualcosa che generi una reazione.

Mio punto di vista, forse sto invecchiando
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 08-02-2024 alle 08:14.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 08:12   #211
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2194
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
nessuno si aspettava il visore perfetto, identificare i difetti servirà a perfezionare la seconda gen e a indirizzare la concorrenza su cosa vuole la clientela.
ottima situazione, viviamo nel futuro (non solo grazie a apple)
ci ho messo mezz'ora a leggere l'articolo, ce l'hai fatta in un paio di minuti?
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 08:14   #212
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
ahimè, è quello che faccio tutti i giorni per lavoro: stare davanti a 3 32 pollici e 2 notebook.
Stamattina sono dalle 6 in ufficio, probabimente non pranzerò e staccherò alle 16:30 per ricominciare da remoto alle 19 circa per finire le ultime cose.

Per carità, non è sempre cosi, ma ci sono giorni moooolto lunghi.
si ma nel video che hai messo si vede che la persona pure se si alza per andare al caffè o chiacchierare con i colleghi un una pausa ha davanti tutti sti monitor virtuali, per me è semplicemente da pazzi.

Sono un uomo non una macchina.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 08:15   #213
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13195
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno l'ha detto
E' precisamente il mio pensiero: l'idea è davvero buona, implementazione software tanta roba, qualità del visore ci sta e tanta, l'unico limite è la maschera da sub ma è dettato dalla tecnologia non dai produttori, se da qui a boh 10 anni si ridurrà il tutto a un paio di occhiali con overlay MR anche solo con la qualità che si vede nel video beh, shut up and take my money...

Ci sono già i visori pimax che hanno un fov molto grande ed eliminano l'effetto maschera da sub, però risultano più pesanti e soprattutto sbilanciati ed alla fine diventano scomodi da usare per lunghe sessioni.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 08:16   #214
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13626
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
si ma nel video che hai messo si vede che la persona pure se si alza per andare al caffè o chiacchierare con i colleghi un una pausa ha davanti tutti sti monitor virtuali, per me è semplicemente da pazzi.

Sono un uomo non una macchina.
Vero, concordo.
SE e ripeto SE personalmente avessi un paio di occhiali mixed reality che abbiano una forma in tutto e per tutto simile ai normali occhiali, probabilmente li terrei su per tutto il giorno. Ma per il momento non è cosi per cui pensare di stare tutto il giorno con un visore VR in faccia è da pazzi, anche perchè pesa parecchio.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ci sono già i visori pimax che hanno un fov molto grande ed eliminano l'effetto maschera da sub, però risultano più pesanti e soprattutto sbilanciati ed alla fine diventano scomodi da usare per lunghe sessioni.
Maschera da sub intendo come visto dall'esterno non tanto l'effetto mascheda da sub dall'interno, intendo il fatto di avere qualcosa di grosso in faccia
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 08-02-2024 alle 08:18.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 08:17   #215
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13504
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Nei miei post non faccio riferimento a nessuno in questo thread, in special modo a te

Ecco, per esempio usarlo in aereo con delle buone cuffie ANC è tanta roba.

Discorso offese: sono stato credo tra i primi ad avere un auricolare bluetooth, era il 2003, si sembravo scemo a parlare da solo ed effettivamente più di qualcuno mi guardava con una faccia mista tra il sorpreso e il perculante: ma io non andavo in giro a farmi video e reel per postarli sui social per farmi vedere quanto ero figo/scemo e generare like e commenti.

Mettersi un AVP e andarci a sciare, metterselo mentre si porta a passeggio il cane, addirittura usarlo mentre si guida è un chiaro esempio di quanto si può essere idioti pur di creare e condividere qualcosa che generi una reazione.

Mio punto di vista, forse sto invecchiando
ma infatti non sono arrabbiato con te semplicemente dopo mille messaggi in cui dico si possano fare certe cose (e posto foto e video) vedere te e altri stupirsi di ciò l'8 febbraio mi fa un po' specie. se dai priorità alla fiha rispetto a leggere i miei messaggi fai benissimo eh

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
ci ho messo mezz'ora a leggere l'articolo, ce l'hai fatta in un paio di minuti?
non l'ho letto infatti ma ho letto una serie di critiche/consigli sui visori in generale. ci sono diversi punti dove migliorare, banalmente la beta 1.1 appena uscita cerca di risolverne alcuni. ottimo vengano segnalati più problemi possibili, quando lo indosso voglio sia il più perfetto possibile (nel limite delle possibilità hw)

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ci sono già i visori pimax che hanno un fov molto grande ed eliminano l'effetto maschera da sub, però risultano più pesanti e soprattutto sbilanciati ed alla fine diventano scomodi da usare per lunghe sessioni.
fai benissimo a fare notare certe cose, non si può avere tutto senza avere compromessi. o quantomeno non si può avere tutto oggi, con l'evolversi della tecnologia ci dirigeremo sempre più sul visore (spero siano proprio degli occhiali) definitivo

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-02-2024 alle 08:20.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 08:18   #216
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ho guardato il video con la stessa faccia di Marty McFly quando in BtF II va nel 2015 e dice "il futuro..."

Serve che questi affari (non solo l'Apple) diventino più piccoli, più leggeri e con un'autonomia molto maggiore. Poi non so se sia bello stare in casa con sti caschi in faccia, direi di no... ma ho un lato nerd ancora ben presente che mi chiama
Pensa che io ho guardato il video pensando che dopo tutto sono le stesse cose che facevo 2 anni fa con il quest 2, solo che aveva il limite del passthrough in bianco e nero con una risoluzione pessima, limite però superato con il quest 3.
Ovviamente a nessuno è mai fregato una fava di poter fare queste cose fino a che le faceva Meta, ma adesso che le fa Apple "incredibile! incredibile! incredibile!" senza però guardare tutte le altre cose che puoi fare con Meta e non con Apple.

Banalmente spendi 4k$ per un visore VR e non puoi giocare ad Half Life Alyx? ad Assetto Corsa? a Flight Simulator?
È come spendere soldi per andare all'oktoberfest e non poter bere birra

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ci sono già i visori pimax che hanno un fov molto grande ed eliminano l'effetto maschera da sub, però risultano più pesanti e soprattutto sbilanciati ed alla fine diventano scomodi da usare per lunghe sessioni.
Quando l'obbiettivo sarà solo la AR i visori saranno differenti come il render dei prototipi di Meta che hanno eliminato l'effetto maschera da sub semplicemente aprendo lateralmente il visore.
In questo modo si avrà la visione frontale in AR e la visione periferica libera sulla realtà.
Se Apple punta alla sola AR avrebbe dovuto realizzare così il suo visore, però si sarebbe preclusa la possibilità di lavorare in VR dove invece non deve entrare luce lateralmente.
Forse si potrebbe pensare ad un visore con due maschere differenti: una chiusa per la VR e una aperta per la AR.

Ultima modifica di Mars95 : 08-02-2024 alle 08:23.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 08:22   #217
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13626
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se dai priorità alla fiha rispetto a leggere i miei messaggi fai benissimo eh
sempre!

Più che altro sono rimasto impressionato dalla latenza, pressochè nulla, e dalla qualità del passthrough.
Anche il quest3 fa più o meno le stesse cose con minore qualità e ad un prezzo molto minore, e probabilmente migliorerà ancora con il tempo proprio grazie a AVP anche se i 2 visori sono, imho, su 2 categorie completamente diverse.

Bene, molto bene, sono sempre più tentato di prendere un quest 3 per il compleanno
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 08-02-2024 alle 08:24.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 08:23   #218
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13504
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Pensa che io ho guardato il video pensando che dopo tutto sono le stesse cose che facevo 2 anni fa con il quest 2, solo che aveva il limite del passthrough in bianco e nero con una risoluzione pessima, limite però superato con il quest 3.
Ovviamente a nessuno è mai fregato una fava di poter fare queste cose fino a che le faceva Meta, ma adesso che le fa Apple "incredibile! incredibile! incredibile!" senza però guardare tutte le altre cose che puoi fare con Meta e non con Apple.

Banalmente spendi 4k$ per un visore VR e non puoi giocare ad Half Life Alyx? ad Assetto Corsa? a Flight Simulator?
È come spendere soldi per andare all'oktoberfest e non poter bere birra
tralasciando la qualità con cui puoi fare certe cose (mi risulta per esempio quest stia implementando il "pinch" prendendo spunto da apple) è colpa della clientela o è colpa di meta se non si riesce a dare risalto a certe funzionalità?
per tutti, me compreso, i quest sono console. lato produttività meta ha fatto uscire il quest pro e ha floppato miseramente (la cosa mi dispiace sinceramente ma tant'è)

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
sempre!

Più che altro sono rimasto impressionato dalla latenza, pressochè nulla, e dalla qualità del passthrough.
Anche il quest3 fa più o meno le stesse cose con minore qualità e ad un prezzo molto minore, e probabilmente migliorerà ancora con il tempo proprio grazie a AVP anche se i 2 visori sono, imho, su 2 categorie completamente diverse.

Bene, molto bene, sono sempre più tentato di prendere un quest 3 per il compleanno
quest3 qualità/prezzo è davvero incredibile, non finirò mai di fare complimenti a meta per i prodotti proposti (tranne quest pro)

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-02-2024 alle 08:34.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 09:30   #219
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21096
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Pensa che io ho guardato il video pensando che dopo tutto sono le stesse cose che facevo 2 anni fa con il quest 2, solo che aveva il limite del passthrough in bianco e nero con una risoluzione pessima
Hai detto niente. È come dire che puoi andare in pista come quelli con le 911 turbo anche con la panda, cambia solo che vai più piano e fai le curve più lentamente.

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
limite però superato con il quest 3.
Ottimo! Ho già scritto che sono ignorante in materia di visori perché non sono un prodotto che, per come sono fatti oggi, mi ha particolarmente attratto. Se il Quest 3 permette di fare quello che si vede in quel video e costa 500 euro è notevole, potrei anche compramelo. Cioè io me lo metto, estendo o sdoppio lo schermo del pc/mac e posso fare ad esempio post produzione alle foto mentre di fianco c'è Spotify e dall'altro lato qualcos'altro? Figata!


Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Ovviamente a nessuno è mai fregato una fava di poter fare queste cose fino a che le faceva Meta, ma adesso che le fa Apple "incredibile! incredibile! incredibile!" senza però guardare tutte le altre cose che puoi fare con Meta e non con Apple.
È una delle forze di Apple, piaccia o no. Ha una risonanza mediatica incredibile, nel bene e nel male.

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Banalmente spendi 4k$ per un visore VR e non puoi giocare ad Half Life Alyx? ad Assetto Corsa? a Flight Simulator?
È come spendere soldi per andare all'oktoberfest e non poter bere birra
Io il visore per giocare l'ho provato e non fa per me quindi tutti i visori che hanno sempre puntato sui giochi, o le cui recensioni si focalizzavano su quello, li ho schivati a piè pari. Il Quest è molto indicato per giocare o è ottimo anche per il resto?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 09:37   #220
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13504
@Marko#88: sulla carta ci puoi fare tutto su quest 3, ovviamente bisogna vedere il "come". intanto ricordo i raggi del sole potrebbero romperla (detto da meta). per il resto gli sviluppatori per la produttività (non parlo di gaming) non stanno dando molta importanza al quest (il quest pro non ha saputo dare la spinta voluta) quindi consiglio di farsi delle idee su come si vorrebbe utilizzarlo e poi scrivere su reddit/gruppi fb se davvero il quest fa al caso tuo. principalmente per capire se i compromessi sono per te limitanti. il punto forte del quest 3, ciò per cui nasce del resto, è il gaming

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-02-2024 alle 09:51.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1