Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2012, 07:58   #21861
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
salve a tutti, uppo la domanda
con budget intorno ai 100€ cosa consigliate? Fuze già avuto e rotto dopo poco, quindi visto che ora mi costa il doppio/triplo sarei restio a prenderlo.
Ho adocchiato velocemente c2 e i10 della cowon che viene sempre elogiata e ho provato il d2 di un amico tempo fa e mi sembrava un ottimo acquisto, quindi come marca mi ha dato impressioni positive.
Oppure avete altri modelli? Ho visto quelli consigliati da miriddin (i vari iriver), ma ne vorrei uno con schermo a colori per leggere info traccia e cover quindi il karma non andrebbe bene, ma degli iriver nominati nessuna traccia sugli shop da me conosciuti
Old 27-08-2012, 09:11   #21862
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Gli unici Sony serie X ad avere il volume bloccato sono quelli del mercato francese, unico paese in cui vigesse all'epoca la legge in questione; il problema é che la stragrande maggioranza di quelli che si trovano in vendita usati sono proprio francesi a causa della commercializzazione in Europa a cura di Pixmania che 3 stata la prima ad averli disponibili.

Per fortuna sia il mio X1060 che l'X1050 sono del 'resto d'Europa' e non ho tale problema!

La serie X viene vista come dispositivo MTP, ma é possibile farla vedere come MSC grazie ad un escamotage: andando nella gestione periferiche con il lettore collegato in MTP si aggiorna il driver specificando di volerlo indicare manualmente. Poi basta selezionare il driver di tipo 'Mass Storage' per averlo come dispositivo MSC ( per ripristinare il tutto in MTP basta ovviamente compiere la procedura inversa!). Non só peró se si possa fare altrettanto con la serie A...

Galaxy Overcome Tapatalk 2

Ultima modifica di miriddin : 27-08-2012 alle 09:25.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 09:18   #21863
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
La serie X viene vista come dispositivo MTP, ma é possibile farla vedere come MSC grazie ad un escamotage: andando nella gestione periferiche con il lettore collegato in MTP si aggiorna il driver speciclficando di volerlo indicare manualmente. Poi basta selezionare il driver di tipo 'Mass Storage' per averlo come dispositivo MSC ( per ripristinare il tutto in MTP basta ovviamente compiere la procedura inversa!). Non só peró se si possa fare altrettanto con la serie A...
Esattamente. Con la procedura che hai descritto, posso confermare che anche con il mio serie A non ho alcun problema ad impostare una connessione di tipo MSC.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 09:24   #21864
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
...ma degli iriver nominati nessuna traccia sugli shop da me conosciuti
Come dicevo, quei modelli di iRiver sono fuori produzione e chi li possiede se li tiene ben stretti!

Il riferimento all'H340 invece era da intenderai come riferito a 'fondi di magazzino di negozi fisici'.

Per quanto riguarda l'attuale produzione di lettori, il panorama é decisamente sconfortante! Dopo la fase della mania di mettere il touchscreen ovunque, adesso imperversa la mania di Android tanto per peggiorare le cose (detto da soddisfatto utilizzatore di Android su altri dispositivi!).

Ultima modifica di miriddin : 27-08-2012 alle 09:26.
Old 27-08-2012, 09:40   #21865
pablomoreno
Member

L'Avatar di pablomoreno

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Gli unici Sony serie X ad avere il volume bloccato sono quelli del mercato francese, unico paese in cui vigesse all'epoca la legge in questione; il problema é che la stragrande maggioranza di quelli che si trovano in vendita usati sono proprio francesi a causa della commercializzazione in Europa a cura di Pixmania che 3 stata la prima ad averli disponibili.

Per fortuna sia il mio X1060 che l'X1050 sono del 'resto d'Europa' e non ho tale problema!

La serie X viene vista come dispositivo MTP, ma é possibile farla vedere come MSC grazie ad un escamotage: andando nella gestione periferiche con il lettore collegato in MTP si aggiorna il driver specificando di volerlo indicare manualmente. Poi basta selezionare il driver di tipo 'Mass Storage' per averlo come dispositivo MSC ( per ripristinare il tutto in MTP basta ovviamente compiere la procedura inversa!). Non só peró se si possa fare altrettanto con la serie A...

la serie e invece come va? stavo effettuando una ricerca sulla baia in giro per il mondo e ho visto che se ne trovano a buon prezzo, ma non ne conosco la qualità audio.
Ad ogni modo tu cosa mi consiglieresti fra il sansa clip zip, il 4geek mp3days ed eventualmente un sony serie e come sopra indicato?
grazie per la gentile attenzione prestatami
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 11:32   #21866
Graham
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Samsung Wifi 4.2

Salve a tutti

volevo sapere cosa ne pensavate...del Samsung Wifi 4.2 dal punto di vista generale e del suono come potenza...

e più in generale è meglio la serie della casa Coreana oppure della Sony?

Grazie a tutti
Graham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 11:32   #21867
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Come dicevo, quei modelli di iRiver sono fuori produzione e chi li possiede se li tiene ben stretti!

Il riferimento all'H340 invece era da intenderai come riferito a 'fondi di magazzino di negozi fisici'.

Per quanto riguarda l'attuale produzione di lettori, il panorama é decisamente sconfortante! Dopo la fase della mania di mettere il touchscreen ovunque, adesso imperversa la mania di Android tanto per peggiorare le cose (detto da soddisfatto utilizzatore di Android su altri dispositivi!).

se dovessi comprarti un lettore di oggi con quel budget cosa prenderesti?
Old 27-08-2012, 11:45   #21868
bouchas
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Consiglio su lettore sansa

Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo e ringrazio già in anticipo chi avrà voglia di rispondermi.
Sono in procinto di acquistare un lettore Sandisk. Il dubbio è tra “clip zip” e Fuze +. La decisione sarà presa in base alle risposte delle mie seguenti domande:
1) La ricerca del database musicale viene fatta sia sulla memoria interna che su quella esterna ?
Mi pare che con l’installazione di Rockbox comunque questo avvenga, o no?
2) Con 8 Gb interni + 32 con micro SD avrò 40 GB o potrò avere massimo 32 GB nel totale ? (il sito ufficiale mi mette qualche dubbio).
3) Dato per certo che il Clip zip supporta Rockbox ho il dubbio invece su Fuze+. Qualcuno mi può dire ?
4) Esiste una versione di Rockbox in italiano? Se esiste potete indicarmi il link?

Sono stato già troppo presuntuosu per essere la prima volta che chiedo?

Grazie mille per l’eventuale risposta.
Bouchas

Quote:
bouchas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 15:23   #21869
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Va bé, inutile. Difendi sandisk e elogi il fuze per le opzioni che ha introdotto rockbox e per le quali la ditta produttrice non ha meriti; non sapevi della line out sony e ancora adesso non sei convinto. Pazienza, non ho interesse nel convincerti.

Ma se il tuo sony non ha il cap perché ti lamenti del volume e sconsigli questi lettori?
Non elogio nessuno per meriti che non ha:mai scritto che è Sansa ad aver introdotto Rockbox.Semplicemente,ce l'ha.Non sapevo dell pseudo line-out di Sony.Infatti non ha il cavo come i Sansa,che detto per esteso non mi interessa difenedere a spada tratta.Ed è normanle tu non abbia interesse a convincermi,nemmeno io lo ho nei tuoi confronti.Nessuno deve convincere nessuno.Fino ieri era un normale scambio di opinioni.Poi,se tu vuoi avere sempre ragione a tutti costi...
Il mio X non ce l'ha [tutta la serie X,se non proviene dalla Francia,non ce l'ha],ma tutti gli altri modelli fatti fino ad ora sì.Non si può dire?Non si può criticare Sony per questo?A me pare che a difendere ed elogiare una marca sempre e comunque sia qualcun'altro...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 27-08-2012 alle 15:30.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 15:28   #21870
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Se volete prendere un Sony prendete la serie Z, la A è troppo "soffocata" dal "volume cap". Poi probabilmente con delle IEM anche la A suona più che bene, però ne parlavo giusto con utente qui del forum (che però interviene raramente), che ha avuto modo di provare gli ultimi serie A e gli ultimi serie Z. Mi diceva che in effetti i serie A sono strozzati, per i serie Z invece diceva che l'audio limitato in pratica non si notava e andavano bene praticamente per qualsiasi utilizzo, senza bisogno di amplificatori aggiuntivi.

EDIT: Anche se a questo punto probabilmente conviene aspettare la nuova serie F che uscirà a settembre/ottobre a sostituire la Z.
Sì,avevo letto infatti che la serie Z fosse "meno strozzata" come dici tu,rispetto alla A.E che addirittura bastasse scaricare un'apposita app dal market di Andorid,per toglierla o renderla ancora più "evanescente"Quelli che usciranno a Settembre penso saranno molto simili allo Z o speriamo meglio,dato che montano Android 4.0
Old 27-08-2012, 15:45   #21871
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:

Concordo.Oltre al panorama sconfortante,da utilizzatore di Android su dispositivi deputati,vedo che ormai viene installato dappertutto come se fosse cacio sui maccheroni.Purtroppo Mir,come saprai bene,è per il fatto che la gente non si accontenta più dei lettori MP3,ma vuole dei veri e propri media player,che si connettano anche via Wi-Fi...Speriamo sia una mania che passi presto.Andorid come ho scritto sopra,può essere utile se nei Sony rende meno "pesante" il volume cap.Sennò,averlo in quello che dovrebbe essere un lettore Mp3,francamente...
Old 27-08-2012, 15:53   #21872
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Sì,avevo letto infatti che la serie Z fosse "meno strozzata" come dici tu,rispetto alla A.E che addirittura bastasse scaricare un'apposita app dal market di Andorid,per toglierla o renderla ancora più "evanescente"Quelli che usciranno a Settembre penso saranno molto simili allo Z o speriamo meglio,dato che montano Android 4.0
Sì questa dell'app apposita non la sapevo. Cmq riguardo al dibattito di prima, ti confermo come diceva Rainy, che i Sony dispongono di Line Out, un pò come i vari iPod.
Old 27-08-2012, 15:57   #21873
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
la serie e invece come va? stavo effettuando una ricerca sulla baia in giro per il mondo e ho visto che se ne trovano a buon prezzo, ma non ne conosco la qualità audio.
Ad ogni modo tu cosa mi consiglieresti fra il sansa clip zip, il 4geek mp3days ed eventualmente un sony serie e come sopra indicato?
Non conosco gli altri due e quindi voterei per il Sansa. Mi sembra peró che tu sia alla ricerca di un lettore con un'elevata durata della batteria e per questo dovresti magari indirizzarti sui Cowon, tenendo presente l'eventuale assistenza difficoltosa ed un controllo qualitá alla fonte piuttosto carente. Per i Cowon io mi sono trovato bene con il J3, il D2 ed il QW5, mentre altri hanno avuto esperienze negative; inoltre sono lettori che non vanno usati in Flat, visto che é una modalitá che di fatto non posseggono, essendo destinati in particolare a chi ama equalizzare o giocare con vari effetti...

Ultima modifica di miriddin : 27-08-2012 alle 15:59.
Old 27-08-2012, 16:03   #21874
pablomoreno
Member

L'Avatar di pablomoreno

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Non conosco gli altri due e quindi voterei per il Sansa. Mi sembra peró che tu sia alla ricerca di un lettore con un'elevata durata della batteria e per questo dovresti magari indirizzarti sui Cowon, tenendo presente l'eventuale assistenza difficoltosa ed un controllo qualitá alla fonte piuttosto carente. Per i Cowon io mi sono trovato bene con il J3, il D2 ed il QW5, mentre altri hanno avuto esperienze negative; inoltre sono lettori che non vanno usati in Flat, visto che é una modalitá che di fatto non posseggono, essendo destinati in particolare a chi ama equalizzare o giocare con vari effetti...

Grazie mille mi hai convinto a prendere un sansa. Ma tra un sansa clip e un sansa clip zip c'é differenza in fatto di qualità audio e nel caso di risposta affermativa a favore di chi?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 16:09   #21875
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì questa dell'app apposita non la sapevo. Cmq riguardo al dibattito di prima, ti confermo come diceva Rainy, che i Sony dispongono di Line Out, un pò come i vari iPod.
Sarà che io non l'ho mai usata e quindi non ci ho mai fatto caso,sarà che pensavo fosse una sorta di "ibrido",fatto sta che se anche tu dici che c'è il line-out,per me non è un problema.Oltretutto,non lo consideravo nemmeno motivo del "contendere".E ripeto,pensavo non fosse un'uscita line-out vera e propria,quando lei mi ha detto che ci si poteva usare il Fiio L5 [all'inizio pensavo in effetti non ci fosse].Ma considero la questione chiusa qui.Ha tediato me,figuriamoci gli altri utenti...

Quanto all' app,Dak: è una cosa che ho letto,non l'ho mai verificata,non so quanto ci sia di vero.
Old 27-08-2012, 16:10   #21876
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
Grazie mille mi hai convinto a prendere un sansa. Ma tra un sansa clip e un sansa clip zip c'é differenza in fatto di qualità audio e nel caso di risposta affermativa a favore di chi?
Ho entrambi e, sebbene molto simili come resa, ho l'limpressione, magari del tutto soggettiva, che lo Zip abbia un pó di spinta in piú che serve a rendere un pó più corposo il suono; per il resto ho sempre trovato il Clip Plus eccessivamente piccolo e trovo che i tasti e in generale l'ergonomia sia migliorata nello Zip. Lo schermo a colori é di importanza trascurabile, visto che di solito utilizzo in tema di RockBox bicolore e non visualizzo cover, cosa abbastanza inutile su di uno schermo cosí ridotto.

Old 27-08-2012, 16:36   #21877
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Proprio per il discorso che facevo, non saprei proprio cosa consigliarti di lettori attuali, al di fuori dei Sansa a cui non sei interessato...

Old 27-08-2012, 16:45   #21878
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Proprio per il discorso che facevo, non saprei proprio cosa consigliarti di lettori attuali, al di fuori dei Sansa a cui non sei interessato...

Miri, e' in arrivo il Little-Bear B1

Un grazie a Magister
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 16:55   #21879
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Il mio X non ce l'ha [tutta la serie X,se non proviene dalla Francia,non ce l'ha],ma tutti gli altri modelli fatti fino ad ora sì.
Non è esatto. Anche i modelli della precedente serie A (NWZ-A81X, A82X e A72X) venduti al di fuori del mercato francese, sono privi della limitazione al volume, perchè prodotti prima che entrasse in vigore la normativa europea al riguardo.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 17:00   #21880
luke5
Member

Iscritto dal: Aug 2012
gente vi faccio l'ennesima domanda sul fuze
al momento ho un samsung yp-r1 e mi sta venendo un dubbio , non sarà mica un passo indietro sto fuze
seconda domanda, come resistenza agli urti com'è il fuze ?
luke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP