Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Nelle ultime settimana ho provato il nuovo cuscino di Razer con feedback aptico, il primo prodotto di questo tipo per il produttore americano. Superato un buon grado di scetticismo iniziale, non ho potuto che riconoscere l'ottimo lavoro svolto da Razer. Freyja offre davvero una dimensione aggiuntiva e trasmette sensazioni che garantiscono un livello di immersione mai provato prima. Il vantaggio più grande del Freyja, però, è la sua versatilità. Complice la connettività Bluetooth è utilizzabile da PC e dispositivi mobili per musica, film e, ovviamente, videogiochi.
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Durante la tappa romana di Microsoft AI Tour sul palco è salito Satya Nadella, CEO di Microsoft, per delineare la strategia dell'azienda sull'intelligenza artificiale. Edge9 ha intervistato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 18:04   #2141
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Ho anche l'IpTV (scollegato).
Ma come puoi vedere, non c'e' il limite di 4 macchine connesse... io ne ho collegate 7 (quando vengono i miei amici a casa, anche 9).
Pure io IpTv scollegato e portante a 4800.
Grazie per aver risposto alle mie domande prima
Old 07-06-2006, 18:18   #2142
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
mi sà che non agganci più di così ^_^!

spero per te che sia errato il valore 0.3db di attenuazione °_°
Non lo so se e un valore sballato fatto sta che e sempre stato cosi' anche in passato era 0,3
Old 07-06-2006, 19:20   #2143
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
mi sà che non agganci più di così ^_^!

spero per te che sia errato il valore 0.3db di attenuazione °_°
ma veramente l'attenuazione piu' e bassa meglio e'... il fatto e' che e' inesistente in up e alta in down O_o
Old 07-06-2006, 19:23   #2144
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Braccop
ma veramente l'attenuazione piu' e bassa meglio e'... il fatto e' che e' inesistente in up e alta in down O_o
Certo,l'attenuazione piu' e bassa meglio e',pero' se il modem non ti rileva l'attenuazione in up le cose sono due.
1)vivi dentro la centrale Telecom
2)Il tuo modem batte i coperchi
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 19:44   #2145
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600
Certo,l'attenuazione piu' e bassa meglio e',pero' se il modem non ti rileva l'attenuazione in up le cose sono due.
1)vivi dentro la centrale Telecom
2)Il tuo modem batte i coperchi
appunto :P e' troppo strano
Old 07-06-2006, 19:49   #2146
judas
Senior Member

L'Avatar di judas

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
ciao, stamattina mi hanno attivato la hometv, prima avevo una 4 mega e mi hanno montato il router telsey.
adesso il pc è collegato al router via wireless, secondo voi, collegandolo direttamete con ethernet, le velocità di download aumentano? dico questo, perchè sebbene la portante sia a 20210, scarico a non oltre di 500k circa, praticamente le stesse velocità che avevo con la 4 mega
judas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 19:53   #2147
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Originariamente inviato da judas
ciao, stamattina mi hanno attivato la hometv, prima avevo una 4 mega e mi hanno montato il router telsey.
adesso il pc è collegato al router via wireless, secondo voi, collegandolo direttamete con ethernet, le velocità di download aumentano? dico questo, perchè sebbene la portante sia a 20210, scarico a non oltre di 500k circa, praticamente le stesse velocità che avevo con la 4 mega
I rubinetti non sono stati ancora aperti,cioe' il tuo modem rileva la portante, ma non ti hanno ancora sbloccato la banda
Old 07-06-2006, 19:55   #2148
judas
Senior Member

L'Avatar di judas

quindi è un limite abbastanza comune? no perchè altrimenti c'è da sentirsi presi in giro
Old 07-06-2006, 20:00   #2149
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
quindi è un limite abbastanza comune? no perchè altrimenti c'è da sentirsi presi in giro
Devi attendere come stanno aspettando tantissimi clienti,oppure telefona al 187 e senti cosa ti dicono,spera di trovare qualcuno furbo che ti risponda.

Ultima modifica di Jonny1600 : 07-06-2006 alle 20:06.
Old 07-06-2006, 20:17   #2150
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Braccop
tra l'altro lo paghi il comodato.
Quanto? I soliti 3 euro + IVA al mese?
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 20:36   #2151
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
Domanda per quelli che hanno richiesto pure l'IPTV : come si vede?
La qualità è migliore di quella di rossoalice?
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Galotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 20:43   #2152
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
Quanto? I soliti 3 euro + IVA al mese?
si il prezzo che si pagava anche prima
Old 07-06-2006, 23:15   #2153
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
ma possibile che ci siano ancora operatori non informati sulla linea solo 20 mega ?
cioe telefonata di oggi:

Lui: mi chiamo pincopallino buonasera
io: Buonasera , senta ho ordinato 1 settimana fa alice 20 mega e..( mi interrompe)
Lui: la home tv...
io: no la 20 mega solo linea...
Lui: ma guardi che la 20 mega è la home tv ( ridacchiando)
io: no guardi sono settimane che navigo su vari forum/siti su internet e anche sul vostro sito c'e o la 20 mega solo linea o la home tv con 20 mega...
lui: vabbe...
io: cmq volevo sapere piu o meno i tempi di attivazione e di arrivo del modem...
lui: ok attenda in linea un min.

Intanto sento che parla con altri operatori che appunto gli confermano che ci sono 2 offerte/linee distinte e separate
Poi torna al tel e:
lui: no guardi mi scusi aveva ragione nessuno mi aveva detto nulla a riguardo
io: vabbe np cmq i tempi ?
lui: 2 settimane di solito
io: k grazie arrivederci
lui: arrivederci

mha e siamo al 4 che crede siano la stessa cosa..almeno x fortuna questo ha chiesto..gli altri mi accusavano di saperne + di loro
Old 07-06-2006, 23:40   #2154
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Galotar
Domanda per quelli che hanno richiesto pure l'IPTV : come si vede?
La qualità è migliore di quella di rossoalice?
Ciao, io ho ancora la portante a 4Mbit e la qualità dell'IPTV è paragonabile ad un DVD. Ogni tanto è percepibile qualche lieve artefatto, ma nulla di che.
Il vero problema sono i contenuti del tutto insufficienti, imho.

Con la revisione del firmware e del software (del telsey che mi hanno dato) quando accendo l'homeTV la banda a disposizione per la navigazione dei pc in lan è castrata a 30Kbyte/s, mentre appena viene spenta torna tutto, immediatamente, a 520Kbyte/s (testato con tanto di screenshot in questo thread -> se volessi più info cerca all'interno del thread il mio nick + qualche parola chiave giusta )
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 23:52   #2155
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
spero che in questi 6 mesi di prova facciano degli esperimenti su l'IPHDTV...

guardate sti sample http://www.edgestream.com/corp/demos-HD.htm

finalmente anche gl'italioti si mettono al passo coi tempi
Old 08-06-2006, 08:33   #2156
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da @FeDe@
Che modem usi? e soprattutto hai l'home tv?
No, solo ADSL 20 mega, niente TV;
Il modem è il Telsey, quello ke da la telecom...
Quote:
Io avevo lo stesso problema tuo, basta che compri una skeda di rete ed usi ethernet e risolvi,io andavo a 720kb/sec max, ora vado a 1600kb/sec SENZA USARE ALICE ADSL(ovvero senza usare Username e password)....
______________________________________________________________________________________________
È appena andato via il tecnico telecom ke è venuto a casa mia x risolvere il problema della fonia ( dato ke nn avevo la linea telefonica da 4 giorni causa problemi in centrale) ed il problema ADSL assicurandomi ke nn ci saranno + disconnessioni, speriamo bene....
La mia portante è a 13,7mbit ma x questo devo contattare il 187 e farla sistemare, ma la segnalazione l'avevo già fatta aprire quindi devo solo aspettare:
Alice 05/06/2006 Segnalazione in Lavorazione presso Settore Tecnico

Ora mi manca la FAST, ke se tutto va bene arriverà tra nn molto xkè un mio amico conosce una persona ke lavora in centrale telecom e può fare questa cosa a quanto mi è stato detto, ed aspetto ke settino la banda x come si deve xkè nn è un mio problema....

Cya!

PS. Che bordello però!!!

Ultima modifica di Rambino : 08-06-2006 alle 10:25.
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 12:37   #2157
judas
Senior Member

L'Avatar di judas

mi spieghi come ci si connette senza usare user e psw di alice?

perchè la scheda di rete ethernet ce l'ho, collego il router, ma poi per navigare devo cmq creare la connessione ad alice
Old 08-06-2006, 13:02   #2158
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Città: Palermo
Quote:
mi spieghi come ci si connette senza usare user e psw di alice?

perchè la scheda di rete ethernet ce l'ho, collego il router, ma poi per navigare devo cmq creare la connessione ad alice
devi innanzitutto usare il cavo ETHERNET e nn USB e quando accendi il pc, spegni e riaccendi il modem Telsey con il tasto dietro (ON / OFF) e aspetti ke si sistema e poi puoi tranquillamente navigare senza gli skermetti, se x caso in qualsiasi momento nn funzionasse +, basta ke spegni e riaccendi il modem...
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 16:30   #2159
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Rambino
devi innanzitutto usare il cavo ETHERNET e nn USB e quando accendi il pc, spegni e riaccendi il modem Telsey con il tasto dietro (ON / OFF) e aspetti ke si sistema e poi puoi tranquillamente navigare senza gli skermetti, se x caso in qualsiasi momento nn funzionasse +, basta ke spegni e riaccendi il modem...

Ah ecco adesso ho capito..anche a me in quel modo si apre la banda, io però volevo usare un altro router.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 19:21   #2160
alcio85
Member

Iscritto dal: Feb 2006
com'è che dopo 3 settimane esatte dalla richiesta ho ankora la portante a 4Mibit ?!?!?!?§!?

Se vado in telecom faccio una strage !!!!!!

Ho chiamato ankora (sarà la 10 volta in 3 settimane) e mi han detto che è tutto regolare "è in fase di completamento"
MABAFFANCULOOOOOooooo...................

alcio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorp...
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’...
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
Intel ha perso 16,6 miliardi di dollari ...
OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca...
Il programma Fujifilm Events arriva a Fi...
OnePlus 13 ufficiale! Snapdragon 8 Elite...
Windows 10, alcune app non si avviano: M...
DeepL porta in Europa NVIDIA DGX SuperPO...
Non c'è bisogno di aspettare i co...
Steam aggiunge l'icona degli anticheat i...
Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembr...
Novità in arrivo per Google Maps ...
Cyberpunk 2077 arriverà su Mac co...
Un inquietante lupo cosmico per Hallowee...
Dropbox licenzia ancora: via altri 528 d...
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsc...
Futuro McLaren stradali, un fondo arabo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian