Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2014, 14:49   #20961
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Per chi avesse problemi di ribaltamento prese o di collocazione router o telefoni:

io tengo vdsl2 e fonia sullo stesso doppino, applicando filtro all'uscita phone del modem + filtro ogni telefono o fax, proprio come adsl e non ho nessun problema (ho il filtro anche sul teleallarme, che ho collegato anche quest'ultimo in parallelo e non come primo punto della linea) e posso tranquillamente utilizzare le vecchie prese

ho fatto numerose prove con e senza fonia sullo stesso doppino, e non cambia nulla: nè attenuazione, tantomeno ne risente l'snr.
Il segnale vdsl e la fonia possono tranquillamente coesistere

Lo scrivo per chi fosse interessato, perchè vedo che il problema del ribaltamento o di spostare telefoni infastidisce parecchi, come il sottoscritto
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 15:40   #20962
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 582
Salve a tutti, nella mia città è appena arrivata la fibra di telecom, e sono tentato di provarla. C'è un modo, oppure una mappa per sapere la mia utenza telefonica a quale armadio è collegata? Diciamo che è una curipsotà per sapere la distanza del doppino che verrò ad utilizzare.
Grazie
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 15:55   #20963
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Salve a tutti, nella mia città è appena arrivata la fibra di telecom, e sono tentato di provarla. C'è un modo, oppure una mappa per sapere la mia utenza telefonica a quale armadio è collegata? Diciamo che è una curipsotà per sapere la distanza del doppino che verrò ad utilizzare.
Grazie
Basta controllare la chiostrina (in cantina o sulla facciata del palazzo) e controllare i numeri neri su sfondo arancione. Postali e vediamo di tirare fuori il numero di armadio. Dopo che sai il numero di armadio, ti fai un giretto in zona e vedi qual è
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 15:59   #20964
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Yes
Ho fatto tutte queste prove perché pur avendo 26 di snr e 13 di att becco "solo" max 78000 di attainable
Mentre mi hanno detto che con i miei stessi valori riescono a beccare anche 90000circa
Boh
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 16:20   #20965
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Per chi avesse problemi di ribaltamento prese o di collocazione router o telefoni:

io tengo vdsl2 e fonia sullo stesso doppino, applicando filtro all'uscita phone del modem + filtro ogni telefono o fax, proprio come adsl e non ho nessun problema (ho il filtro anche sul teleallarme, che ho collegato anche quest'ultimo in parallelo e non come primo punto della linea) e posso tranquillamente utilizzare le vecchie prese

ho fatto numerose prove con e senza fonia sullo stesso doppino, e non cambia nulla: nè attenuazione, tantomeno ne risente l'snr.
Il segnale vdsl e la fonia possono tranquillamente coesistere

Lo scrivo per chi fosse interessato, perchè vedo che il problema del ribaltamento o di spostare telefoni infastidisce parecchi, come il sottoscritto
Mi spiegheresti meglio come hai fatto. Te lo chiedo perche la presa principale a cui collegherei il modem è dietro il mobile della sala, e da li viene su il cavetto telefonico on il plug. Le prese secondarie delle varie stanze sono parallelate dentro la scatola principale, che è quella dietro il modem, quindi irraggiungibile per un eventuale ribaltamento.
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 16:30   #20966
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Io ho il modem sulla seconda presa.
Sulla seconda presa entro direttamente col filtro col suo plug. Dal filtro collego la porta del filtro tel alla porta phone del modem, e la porta modem del filtro alla porta adsl/vdsl del modem.
In questo momento hai "iniettato" la fonia nel doppino.
Completi l'impianto dotando tutti i telefoni e fax dei filtri proprio come si faceva con l'adsl
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 16:47   #20967
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 582
Il modem ha 2 porte rosse, line 1 e line 2, una porta nera pstn e una porta grigia ADSL/VDSL.
Tu ha collegato il filtro in dotazione alla presa a muro, il cavo grigio dalla porta modem del filtro alla porta grigia ADSL/VDSL, e il cavo nero alla porta rossa o nera? A rigor di logica dovresti collegarlo alla porta rossa (Line1)
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 16:58   #20968
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Io ho il modem sulla seconda presa.
Sulla seconda presa entro direttamente col filtro col suo plug. Dal filtro collego la porta del filtro tel alla porta phone del modem, e la porta modem del filtro alla porta adsl/vdsl del modem.
In questo momento hai "iniettato" la fonia nel doppino.
Completi l'impianto dotando tutti i telefoni e fax dei filtri proprio come si faceva con l'adsl
La migliore soluzione sarebbe quella di usare cordless aggiuntivi, così isoli l'impianto ad un'unica presa. Oppure, se serve necessariamente la presa, per un fax o un telefono fisso, si può fare che dalla principale si scollega il filo che va alle altre prese, ci giungi quel cavetto nero (togliendo un plug) che è incluso nella scatola del modem e lo attacchi ad una porta rossa. E' vero che a mia zia non sporca il segnale con la configurazione a filtri, ma io lo sconsiglio, come sconsiglio di attaccare il modem su prese secondarie, anche se non cambia nulla di fatto. Anche io avevo fatto così, ma comunque il cavetto solo telefono andava a scontrarsi con il doppino creando interferenze che facevano scendere l'SNR a 19, pur avendo l'armadio di fronte. L'ho tolto, e sono costante sui 27-30 dB. Solo perché il prolungamento del doppino per far diventare la presa del modem principale passa tra cavi elettrici, sui quali viaggia anche il segnale delle powerline. Quando avrò voglia attaccherò un prolungamento al doppino, in modo che vada direttamente nel modem attraverso un plug RJ11. Non facendolo passare tra fili elettrici, dovrei stare sui 120000 stabili in down almeno, ora sto sui 99540..
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 17:08   #20969
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Il modem ha 2 porte rosse, line 1 e line 2, una porta nera pstn e una porta grigia ADSL/VDSL.
Tu ha collegato il filtro in dotazione alla presa a muro, il cavo grigio dalla porta modem del filtro alla porta grigia ADSL/VDSL, e il cavo nero alla porta rossa o nera? A rigor di logica dovresti collegarlo alla porta rossa (Line1)
line 1 o 2, sì, una delle 2 cambia niente

x gius: magari avevi delle micro interruzioni lungo la tratta dovuto a piegamenti del cavo o chissà cos altro
io ho provato in tutte le configurazioni possibili, anche isolando la seconda presa e collegandomi alla prima solo col modem: il risultato non cambia
io ho cambiato tutti i doppini interni di casa quando l'ho comperata quindi probabilmente la bontà del mio collegamento è dovuta a questo
mi piacerebbe cambiare anche quella lungo le scale, perchè a mio parere il mio attainable dovrebbe essere un po piu alto (se ti leggo i valori mi dai il tuo parere?)
comunque finchè non arriveranno velocità maggiori la linea è perfetta così com'è


(distante 350 metri circa dal cab)
DSL

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 23707
Velocità massima di ricezione (Kbps): 78276
SNR Upstream (dB): 29.8
SNR Downstream (dB): 26.2
Attenuazione Upstream (dB): 5.0
Attenuazione Downstream (dB): 13.2
Potenza in trasmissione (dB): -.9
Potenza in ricezione (dB): 12.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 87228
Total FEC Errors: 10683
Total CRC Errors: 0
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 17:27   #20970
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3919
Posso avere cortesemente anch'io un parere sui valori di linea?

Chiedo perché mi interessa molto capire la questione filtri & prese primarie/secondarie: nel mio caso, i tecnici dovrebbero aver reso primaria la presa a cui ora è collegata il modem vdsl, a cui si connette:

- un cavo grigio alla porta VDSL
- un cavo nero alla porta LINE 2

Tuttavia non mi hanno messo alcun filtro da nessuna parte, nonostante abbia anche un telefono cordless collegato all'impianto telefonico (NB: non al modem).

Volevo quindi capire se potrebbe valere la pena mettere un filtro al telefono (o ad uno dei due cavi che si collegano modem).

Quale valore dovrebbe cambiare tra quelli del modem provando ad applicare un filtro da qualche parte?

Questi i valori al momento:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18556
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116748
SNR Upstream (dB): 31.1
SNR Downstream (dB): 31.3
Attenuazione Upstream (dB): 2.2
Attenuazione Downstream (dB): 6.1
Potenza in trasmissione (dB): -18.7
Potenza in ricezione (dB): 8.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 93446
Total FEC Errors: 353
Total CRC Errors: 0

Grazie
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 17:37   #20971
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
ti hanno adeguato l'impianto, non ti serve nessun filtro da nessuna parte
la procedura sopra serve a chi come me, non puo' mettere il modem alla prima presa principale perchè lontana dal pc, oppure per non spostare telefoni vari
non facciamo confusione. se ti adeguano l'impianto i filtri non servono piu'
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 17:46   #20972
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Posso avere cortesemente anch'io un parere sui valori di linea?

Chiedo perché mi interessa molto capire la questione filtri & prese primarie/secondarie: nel mio caso, i tecnici dovrebbero aver reso primaria la presa a cui ora è collegata il modem vdsl, a cui si connette:

- un cavo grigio alla porta VDSL
- un cavo nero alla porta LINE 2

Tuttavia non mi hanno messo alcun filtro da nessuna parte, nonostante abbia anche un telefono cordless collegato all'impianto telefonico (NB: non al modem).

Volevo quindi capire se potrebbe valere la pena mettere un filtro al telefono (o ad uno dei due cavi che si collegano modem).

Quale valore dovrebbe cambiare tra quelli del modem provando ad applicare un filtro da qualche parte?

Questi i valori al momento:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18556
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116748
SNR Upstream (dB): 31.1
SNR Downstream (dB): 31.3
Attenuazione Upstream (dB): 2.2
Attenuazione Downstream (dB): 6.1
Potenza in trasmissione (dB): -18.7
Potenza in ricezione (dB): 8.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 93446
Total FEC Errors: 353
Total CRC Errors: 0

Grazie
Il cavo nero rientra nella presa, dato che è giunto al resto dell'impianto
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 17:58   #20973
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3919
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
ti hanno adeguato l'impianto, non ti serve nessun filtro da nessuna parte
la procedura sopra serve a chi come me, non puo' mettere il modem alla prima presa principale perchè lontana dal pc, oppure per non spostare telefoni vari
non facciamo confusione. se ti adeguano l'impianto i filtri non servono piu'
Cosa intendi per "mi hanno adeguato l'impianto"? Ti riferisci al fatto che mi hanno resa primaria la presa dove è collegato il modem che prima non lo era?

Se sì: questo è quello che si intende per "ribaltamento" di cui tanto spesso ho letto nel thread?

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Il cavo nero rientra nella presa, dato che è giunto al resto dell'impianto
Non ho capito, cosa vuol dire "rientra nella presa" ?!
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 18:09   #20974
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Cosa intendi per "mi hanno adeguato l'impianto"? Ti riferisci al fatto che mi hanno resa primaria la presa dove è collegato il modem che prima non lo era?

Se sì: questo è quello che si intende per "ribaltamento" di cui tanto spesso ho letto nel thread?



Non ho capito, cosa vuol dire "rientra nella presa" ?!
Si, ti hanno ribaltato l'impianto.
Se segui la tratta del cavo nero, a meno che non ti abbiano installato una presa aggiuntiva per l'ingresso del segnale telefonico per "spararlo" dentro il resto dell'impianto, ma non credo, ad un certo punto noti una giunzione con nastro adesivo e il filo prosegue nel muro. Per questo ho detto "rientra"
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 23:09   #20975
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
vogliamo la 50 e 70 mbit!!

novità ??

io ogni volta che becco un monitor che traffica vicino a qualche armadio in fibra facendo nuove attivazioni gli rompo i coglioni per sapere se ci sono novità da qualche insider...

(e in questo periodo con l'offertona pubblicizzata in tv ne vedo molti)
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 09:49   #20976
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Segnalo che anche McLink da qualche giorno ha iniziato a rivendere il profilo bitstream NGA/VULA 30/3 Mb.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 10:35   #20977
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Bene sarà contento un mio amico che ha quel provider e che quindi non deve cambiarlo per il passaggio futuro a vdsl (anche se il suo problema è che la sua centrale non è ancora aggiornata e ci vorranno ancora 3 o 4 mesi da lui).

Comunque provando sulla mia abitazione (dove è sicuro che c'è TI e Vodafone da 3 mesi) mi dà ancora solo ADSL attivabile (o al più linee SHDSL).

Inoltre noto che vogliono un canone doppino di 10E al mese nel caso di scelta di un doppino solo dati.
Loro permettono anche il profilo solo internet (che però costa come un profilo con voce di TI ) e sembrerebbe che se tale profilo è attivato su un doppino solo dati ci sono altri 10E di canone.
Quello che non capisco è allora come si fa ad attivarlo su un doppino con voce visto che da parte loro ti stanno proponendo un contratto solo dati.
L'attivano come si fa con l'adsl sul doppino voce telecom ?
Ossia ti ritrovi poi un solo doppino con voce RTG Telecom e VDSL MC-Link ?

Ultima modifica di FabryHw : 26-10-2014 alle 10:48.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 13:55   #20978
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Ragazzi la consigliate?? Anch'io vorrei passare alla fibra visto che tra l'offerta tutto e tutto fibra il prezzo è lo stesso. .. come va?

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 14:09   #20979
Matthew 96
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Messaggi: 278
Salve a tutti,
leggendo gli ultimi post riguardo i vostri impianti mi sono venute in mente alcune cose da chiedervi...

In casa ho due prese RJ11 ed in quella principale ci sono il filo che viene da fuori e un altro filo che porta alla presa secondaria.
Il modem è collegato alla presa principale mentre uso spesso quella secondaria per collegare un fax (ho letto che non ci dovrebbero essere molti problemi con una VSDL).
No appena mi consegneranno il modem Telecom lo collegherò alla presa principale escludendo però, quella secondaria. Ora il telefono fisso lo collegherò direttamente al modem mentre posso collegare la presa secondaria direttamente alla Line 2 del modem utilizzando il collegamento esistente?
Per spiegarmi meglio vi faccio un piccolo schema...

Situazione attuale:

Codice:
Linea in ingresso ----> Presa principale (RJ11) ---> Filtro --> Modem e telefono
                                 |
                                 |
                       Presa secondaria (RJ11) ---> Filtro ---> Fax
Situazione prevista:

Codice:
Linea in ingresso ----> Presa principale (RJ11) ---> Filtro ---> Modem Telecom ---> Telefono (Line 1)
                                                                       |
                                                                       |
                                                         Aggiungo una spina RJ11 collegata a Line 2 ---> Presa secondaria (RJ11) ---> Filtro ---> Fax
Inoltre i filtri sono ancora necessari su tutte le prese?
Grazie mille!
__________________
Firma in aggiornamento...
Matthew 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 15:05   #20980
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
leggendo gli ultimi post riguardo i vostri impianti mi sono venute in mente alcune cose da chiedervi...

In casa ho due prese RJ11 ed in quella principale ci sono il filo che viene da fuori e un altro filo che porta alla presa secondaria.
Il modem è collegato alla presa principale mentre uso spesso quella secondaria per collegare un fax (ho letto che non ci dovrebbero essere molti problemi con una VSDL).
No appena mi consegneranno il modem Telecom lo collegherò alla presa principale escludendo però, quella secondaria. Ora il telefono fisso lo collegherò direttamente al modem mentre posso collegare la presa secondaria direttamente alla Line 2 del modem utilizzando il collegamento esistente?
Per spiegarmi meglio vi faccio un piccolo schema...

Situazione attuale:

Codice:
Linea in ingresso ----> Presa principale (RJ11) ---> Filtro --> Modem e telefono
                                 |
                                 |
                       Presa secondaria (RJ11) ---> Filtro ---> Fax
Situazione prevista:

Codice:
Linea in ingresso ----> Presa principale (RJ11) ---> Filtro ---> Modem Telecom ---> Telefono (Line 1)
                                                                       |
                                                                       |
                                                         Aggiungo una spina RJ11 collegata a Line 2 ---> Presa secondaria (RJ11) ---> Filtro ---> Fax
Inoltre i filtri sono ancora necessari su tutte le prese?
Grazie mille!
Intanto non serve il filtro (se hai consultato il manuale del modem è sbagliato). Attacchi direttamente il modem alla principale. Alla line 1 attacchi il telefono fisso e alla line 2 ci attacchi il ribaltamento (chiedilo al tecnico se non dovesse farlo in automatico, altrimenti è facile: basta giungere il cavo nero del modem (togliendo un plug) al cavo che va alla presa secondaria, staccandolo dalla principale, con un po' di nastro adesivo, e l'altro plug lo attacchi alla line 2
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v