Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2017, 08:45   #2061
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13251
Ieri per radio ho sentito una promozione della 3 con 80 GB ma non ho ancora guardato
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 09:34   #2062
Panattan
Member
 
L'Avatar di Panattan
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Stavo iniziando a fare alcuni test con gli altri operatori in 4G proprio sul P2P e ti ringrazio per il tuo intervento che chiarisce il mio sospetto.
A questo punto concordo con la tua tesi e purtroppo devo affermare che, la soluzione del 4G è ancora ben lontana dal sostituire connessioni adsl e fibra fttc, in quanto, oltre al limite dei giga (elemento per me determinante) si aggiunge anche il limite del p2p e a dirla completa pure connessioni nattate a monte ad esclusione di Ogilink che fornisce DMZ e TIM su richiesta.
Bisogna migliorare tutti questi punti per poter avere una linea "quasi" alla pari di adsl o fttc. Stavo valutando l'idea di un passaggio futuro ad Ogilink ma queste limitazioni, al momento, mi tengono lontano.
Personalmente oggi il 4G lo uso solo come linea di backup per i casi di emergenza.
Non capisco il problema dove sorge. Basta prendersi una VPN (io ho IPVanish, pagata in promo 40$ per un anno) e risolvi tutti i problemi.

Cosa che poi nel resto del mondo è la norma, dato che l'ISP ti manda lettere minatorie se ti azzardi ad usare Torrent in chiaro.
Per il resto, io vado benissimo con OGILink (sempre sui 13-14Mbit di media), considerando la mia Telecom che va sotto al Megabit/s.
Panattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 09:54   #2063
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Dovevi alzare il volume appena hai sentito di quell'offerta della 3
sul sito c'è la ALL-IN Master Special con 1000min/1000sms/30Giga
Con "Giga Bank" accumuli i GIGA non consumati.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 10:11   #2064
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Ciao a tutti. Scusate, qualcuno ha esperienze dirette con questo servizio?
http://www.ogilink.it/
Grazie.

Edit: Scusate Raga, forse è meglio che vada subito al sodo... Dunque io non vivo in Italia da anni e non so più che offerte ci siano ecc.... Per mia madre vorrei sistemare una questione.
Fino ad oggi lei ha utilizzato Wind-Infostrada Flat che però vista la distanza dalla centrale e balle varie in pratica funziona a 6/7 Mbps in download ed a 1 Mbps in upload.
Lei non naviga tantissimo e vorrebbe togliere la line fissa... Quindi chiedo a voi dei consigli: Cosa mi conviene fare dal momento che al router di mia madre c'è anche un mio NAS che uso per il backup... A me serve una connessione illimitata (o 250 GB al mese), ma ad una velocità decente...
Grazie.
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"

Ultima modifica di stefanonweb : 09-11-2017 alle 10:29.
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 10:35   #2065
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13251
Ero in auto e non potevo, ho cercato ma non c'è nulla...
Era per 3 mesi a tipo 50€, non ricordo bene.. La 50GB comunque adesso costa 10€, peccato per quella cagata di vincolo di 30 mesi che poi a me cosa spaventa non è tanto quello, ma la disonestà della 3 intrinseca, che so già che tirerà a fregare sui MB fuori soglia...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 10:40   #2066
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
E se ti tiri dietro prima dei 30mesi ti vengono a cercare sino a casa?
50giga a 10€... Dove?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 13:37   #2067
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13251
http://www.tre.it/promozioni/voce-in.../3cube-special

Anche supponendo il resto del pacchetto, ripeto che cosa mi spaventa sono i trucchetti da furbetti: tipo il non rinnovarti la promozione se non hai il credito, ricarichi e non te la fanno ancora partire, cosi vai a consumo (subita 2 volte) e cosi via, che fanno poi rincarare la dose.
Meglio 10€ + tassa disonesti, o 20€ (vedi Wind in pratica flat) ma certi?
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 15:49   #2068
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Anche a me è capitato che non si rinnovasse l'offerta in tempo - scalandomi il credito e smezzando l'importo utile per il rinnovo (non c'è cosa peggiore) costringendomi così ad ulteriori ricariche - però credo che si potrebbero disabilitare le soglie di traffico dati nazionale e internazionale in modo da non incorrere in quei pagamenti extra.
È sempre bene attendere l'sms di conferma o qualche oretta dalla ricarica.
Comunque la 3Cube Special non è per tutti, mi sa che devi essere abbonato o avere già un piano tariffario
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 16:23   #2069
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13251
Si ho visto ora, forse a 10€ in abbinamento, ma non sono stato li a controllare, tanto non lo faccio... Alla fine se dovessi, faccio la Wind, diversamente tengo la 30GB / 15€ricaricabile, e quando mi stufo gli sfanculo almeno...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 16:58   #2070
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da marcowinter26 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per avermi risposto
Mi avete messo una pulce all'orecchio per questo fatto della batteria nelle saponette. Qualcuno scriveva di prendere in considerazione quelli con sia batteria che rete elettrica. Sapete indicarmi qual'è questo modello? Grazie ancora
*Credo* nessuno in particolare, sono tutti alimentati a 5V con Micro-USB e un normale caricabatterie da cellulare.

A rete/batteria, c'è un router fisso Huawei di un paio di anni fa che prevede, opzionalmente, proprio una batteria "tampone" per garantire qualche ora di connettività in caso di blackout (E5172), ma 1) è vecchio, 2) la batteria è difficile da trovare e 3) non è una saponetta
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 17:00   #2071
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
E se ti tiri dietro prima dei 30mesi ti vengono a cercare sino a casa?
50giga a 10€... Dove?
Probabilmente ti emetteranno fattura con penale (non ricordo di preciso ma mi pare si parlasse di 200+€), dato che si tratta di un abbonamento.

Quote:
Meglio 10€ + tassa disonesti, o 20€ (vedi Wind in pratica flat) ma certi?
La seconda

Io roba in abbonamento mai più, ricaricabile forever
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 17:06   #2072
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13251
Sono della medesima opinione
Un pò come antani, del resto :roll:
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 17:24   #2073
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
per la 3 30 euro di penale e 100 euro del cubo (diciamo che è accettabile i modem 4g costano quella cifra) poi diventa tuo mi sembra
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 17:27   #2074
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
E comunque

Quote:
L'offerta 3Cube Special è disponibile per i nuovi Clienti che attivano una delle offerte contestualmente ad un'offerta 3Fiber o Voce tra: ALL-IN Master (Impegno), ALL-IN Master con Smartphone, FREE Prepagato, FREE Abbonamento.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 17:48   #2075
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Appunto, guardando più dettagliatamente verrebbe a costare parecchio in quanto le offerte incluse per avere la 3Cube non sono per nulla vantaggiose (lato utente)
Di abbonamento non se ne parla, solo ricaricabile.
La 50GB da 10€/mese della 3 sarebbe stata appetibile se fosse divincolata da altri pacchetti.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 20:12   #2076
Mark0505
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Stavo iniziando a fare alcuni test con gli altri operatori in 4G proprio sul P2P e ti ringrazio per il tuo intervento che chiarisce il mio sospetto.
A questo punto concordo con la tua tesi e purtroppo devo affermare che, la soluzione del 4G è ancora ben lontana dal sostituire connessioni adsl e fibra fttc, in quanto, oltre al limite dei giga (elemento per me determinante) si aggiunge anche il limite del p2p e a dirla completa pure connessioni nattate a monte ad esclusione di Ogilink che fornisce DMZ e TIM su richiesta.
Bisogna migliorare tutti questi punti per poter avere una linea "quasi" alla pari di adsl o fttc. Stavo valutando l'idea di un passaggio futuro ad Ogilink ma queste limitazioni, al momento, mi tengono lontano.
Personalmente oggi il 4G lo uso solo come linea di backup per i casi di emergenza.
Ciao Piccolospazio,
Ti ho mandato un PM.
uTorrent riesce ad andare anche con OGILink con una piccola modifica alle impostazioni.
Mark0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 06:51   #2077
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
Io ho il 3cube 30gb da un mese e sembra andare bene, se non ho sorprese 326€ per 30 mesi sono un investimento piu che buono, considerando il modem e la chromecast inclusi nel mio pacchetto.
__________________
acer aspire 6930g p8400 9600gt....nokia n73
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 11:07   #2078
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
Io ho il 3cube 30gb da un mese e sembra andare bene, se non ho sorprese 326€ per 30 mesi sono un investimento piu che buono, considerando il modem e la chromecast inclusi nel mio pacchetto.
Eh ma lo facessero ricaricabile senza vincoli, io ormai ho il rush cutaneo quando sento "permanenza minima" (ho ancora altri 40 giorni di vincolo con TIM ADSL, che spero volino via il prima possibile in modo da poter disdire dato che non la sto praticamente usando più).
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 14:25   #2079
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13251
Poi 30 mesi sono un'eternità: ho il vivido ricordo di un contratto di 12 mesi ed avevo l'orticaria, figuriamoci 30
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 06:31   #2080
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
Va beh purtroppo queste offerte in ricaricabile non esistono, e se esistono paghi di più. La tre ha i 30gb in ricaricabile ma paghi 15€ senza notte illimitata. La notte illimitata poi a me non fa rimpiangere piu di tanto ladsl, e mi permette di usare steam e vedere le robe scaricabili da netflix. Lo so che i contratti sono lunghi ma stiamo parlando di 320€ contro i 500€ del contratto di 24 mesi di un adsl.
__________________
acer aspire 6930g p8400 9600gt....nokia n73
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v