Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2018, 10:21   #2041
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
La rete Wind ora è diventata eccellente solo perché Iliad ci opera su.
questo è un film che ti stai facendo tu, fin dall'inizio abbiamo detto che la rete wind è quella peggiore in italia. ciò non toglie che varia da zona a zona, io con gli altri 3 operatori (tre, vodafone e tim) nella zona di casa senza b20 non riuscivo neanche a caricare i feed di google, con iliad riesco addirittura a scaricare sui 6 mega in 3g. la tua mi sembra una battaglia contro i mulini a vento, hai detto una meenkeeata, pace non è successo niente
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 11:09   #2042
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Ho abbandonato Wind per pura ripicca legata ai 47 centesimi di aumento che ha apportato alla mia offerta di 7 euro, stipulata diversi anni fa e oggi preferisco spendere 13 Euro complessivi per due sim con in totale 60 giga di internet in attesa di vedere come si comportano.
siamo decisamente allineati.... ero in tim inizialmente 7 poi coi 13 mesi ecc.edc aumentati (1000min+ 3G +2G che mi regalavano ogni mese e mai usati che io ne consumo 1 alla grande) + 2 (sms +chiamate illimitate numero amico tim)

a me mancavano gli sms, ma per quelli volevano altri 3€/mese....e mi pare manco fossero illimitati...

ora iliad e anche schedina HO per test...


Ps oggi sono andato in slovenia, confermo il funzionamento roaming dati.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 11:16   #2043
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi

ora iliad e anche schedina HO per test...


Ps oggi sono andato in slovenia, confermo il funzionamento roaming dati.
Su che rete fai roaming con Iliad? A quale velocità?
E con ho mobile?
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 11:23   #2044
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41935
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Se cominciassimo a fare sul serio, chiedendo la città, invece di sfoggiare uno speedtest fatto altrove (totalmente inutile), forse potremmo farcela noi la mappa REALE.
Io lo sto facendo nella zona in cui vivo, per i vari operatori, al fine di prendere il migliore e puntare le antenne sulla cella migliore !
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Dimenticavo... Non è che vai al negozio e compri un telefono senza la banda 20.
Se vai nel negozio xiaomi, che c'è nel centro commerciale di Arese, si... Lo compri...
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Hai dovuto comprarlo apposta un telefono del genere, perché non era destinato al mercato europeo.
Inzialmente era così, ora si spera che modifichino la cosa.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 11:38   #2045
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Su che rete fai roaming con Iliad? A quale velocità?
E con ho mobile?

Rete A1

velocità? non ho fatto test... li considero numeri che lasciano il tempo che trovano...

con ho il roaming in Slovenia ha funzionato dal primo giorno. per il momento a me si è sempre collegato con A1
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 12:00   #2046
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
scusate, ma anche a voi negli ultimi giorni iliad prende malissimo (del tipo che spesso proprio non prende completamente? )

Come si fa per disabilitare la propria offerta? (questa dei 30gb a 5,99€ al mese)
Se la disattivo poi entro 12 mesi posso riattivarla senza costi di attivazione giusto?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 12:02   #2047
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10461
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Ma non è un film!
Se arriva Tizio chiedendo se è normale che con 4 tacche non naviga e Caio gli chiede che telefono ha...
Basta dirgli di fare una ricerca WEB come se fosse utente Wind, da sempre è così in certe zone e in certi periodi dell'anno, causa sottodimensionamento della rete Wind.

Se cominciassimo a fare sul serio, chiedendo la città, invece di sfoggiare uno speedtest fatto altrove (totalmente inutile), forse potremmo farcela noi la mappa REALE.
Se Pinco a Sesto San Giovanni dice che tutto va benissimo, mentre Pallino e Sempronio dicono di avere problemi ovunque (Edit: ovunque a Sesto), allora il discorso cambia.
Ma se Pinco dice di avere problemi a Bolzano mentre Pallino gli dice che a Matera gli va a 1Gbps, a cosa serve?
Se la rete Wind facesse SCHIFO ovunque sarebbe già fallita da un pezzo.


Dimenticavo... Non è che vai al negozio e compri un telefono senza la banda 20.
Hai dovuto comprarlo apposta un telefono del genere, perché non era destinato al mercato europeo.
I telefoni non per mercato europeo pui comprarli anche involontariamente sia perchè il negoziante può essere un ignorante ( ed anche tu che lo compri ) ed ha preso dei telefoni senza sapere cosa sono sia perchè è truffatore e li ha presi a prezzi bassi per guadagnarci di più e non te lo dice che vengono dall'estero sia perchè lo compri ma sei ignorante tu e lo prendi all'estero o di importazione perchè costa meno.
Io ci andai vicino, mi vendettero un p8 lite per no brand, successivamente mi accorsi che alla scatola c'era attaccata un'etichetta con un numero wind 320xxxx , era quindi associato ad una sim wind....... anch ese il telefono non aveva nessun app/logo Wind, solo il firmware che non era quello internazionale ma ci feci caso successivamente .



.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 12:03   #2048
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Ma poi è normale che il credito non è ancora aggiornato?
Ho caricato 10€ 5 giorni fa, poi si è rinnovata l'offerta dei 5,99€ ma io sia sul sito che chiamando il 400 vedo ancora 10€
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 12:33   #2049
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Il mi max 2 l'ho comprato apposta, ma la b20 serve solo per il 4g mentre il problema ce l'avevo in 3g

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 12:46   #2050
qwerty83
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 20811
Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
Ma poi è normale che il credito non è ancora aggiornato?
Ho caricato 10€ 5 giorni fa, poi si è rinnovata l'offerta dei 5,99€ ma io sia sul sito che chiamando il 400 vedo ancora 10€
Non è che li hanno scalati dalla carta quando hai acquistato la sim? Iliad di default il credito lo scala da li, devi andare nell'area personale > I MIEI DATI PERSONALI > IL MIO METODO DI PAGAMENTO > Modifica e qui selezioni PAGAMENTO MANUALE cosi lo scala dal credito residuo
__________________
I5-2500K / ASUS P8P67 / 8GB DDR3 1600 / GeForce GTX 1060 6GB / SSD 120GB + HD 2TB / Win7 x64
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 12:55   #2051
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
Non è che li hanno scalati dalla carta quando hai acquistato la sim? Iliad di default il credito lo scala da li, devi andare nell'area personale > I MIEI DATI PERSONALI > IL MIO METODO DI PAGAMENTO > Modifica e qui selezioni PAGAMENTO MANUALE cosi lo scala dal credito residuo
eh, cavolo si...
In effetti è anche + comodo di ricaricare, ma ormai che ho caricato 10€ devo cambiarlo per fargli scalare quei soldi
ty
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 16:02   #2052
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Ma non è illegale usare dispositivi cellulari che non riportano la nota: This device may be operated in all member states of the EU ???

Le restrizioni richieste in Italia sono applicate oppure l'importatore agisce nella totale illegalità?

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...pparati-di-tlc
Andrebbe verificato caso per caso. Non è detto che telefoni pensati per il mercato cinese siano "legalmente compatibili" con le infrastrutture europee.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 20:51   #2053
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da shouldes
1. This device may be operated in all member states of the EU ???
2. Le restrizioni richieste in Italia sono applicate oppure l'importatore agisce nella totale illegalità?
3. http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...pparati-di-tlc
1. xchè? In altri stati europei funziona... siamo solo in italia che siamo "diversi"

2. non eisste una legge che OBBLIGA a scrivere dove funziona.
Sta al compratore essere intelligente a capire cosa sta comprando e perchè.
Il venditore non ti punta una pistola in testa e ti dice "compra questo", è il cliente che va in quel negozio e vuole quel modello... quindi è lui che deve essere consapevole di cosa compra.
Se non lo sa significa solo che è un cretino.... e nel mondo ormai ce ne sono sempre di +

3. questo link a che serve? Iliad non emette onde radio nel cervello
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 21:22   #2054
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Chiedevo solo se fosse legale o meno usare telefoni cellulari che non hanno passato le certificazioni per poter operare (emettere campi elettromagnetici) sul territorio italiano, tutto qui.
cut
Basta che passano quella Europea (2014/53/EU), usualmente quando passano quella Tenaa e Fcc viene importato senza particolari problemi (che poi quelli importati hanno anche la versione base e la versione global con la b20 per il mercato europeo, pure Huawei ha - o aveva - terminali con e senza b20). Per xiaomi dai uno sguardo a questo https://www.mi.com/en/certification/compliance/ (ormai opera pure in Italia, non mi farei tante noie).

Ultima modifica di Ryddyck : 12-07-2018 alle 21:25.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 21:23   #2055
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@shouldes
... e ripeto: cosa centra parlare qui di telefoni "low cost" (e delle loro funzionalità/specifiche) quando questo topic è dedicato ESCLUSIVAMENTE ad Iliad???

... per i telefoni "low cost" c'è un topic già da anni aperto e discusso:
- https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
(ti consiglio di leggere i primi post attentamente, c'è indicato tutto)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 22:48   #2056
Thron
Member
 
L'Avatar di Thron
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
Messaggi: 93
Io oggi sono passato ad Ho abbandonando Iliad dopo un mese di tribolazioni. Parlare al telefono era come tirare la pallina della roulette; se andava sul nero tutto ok, se usciva rosso avevo la comunicazione bufferizzata come scrissi un po' di pagina addietro. Mi telefona l'elettricista perché avevo un problema abb. serio con un impianto che non voleva stare su.
"Ciao, senti allora devi fare .... .... .... .... ... e poi metti il fusibi ... ... ... .. non ti sento che carro .... ... ... scusa, ma passa da me che ho il telefono che ... ... biip." Poi chiamo io per chiarire e magia parliamo 5 min con una interruzione sola. Cosi da un mese spostandomi da una stanza all'altra facendo gli scongiuri. NOPE!
Per quanto riguarda i dati lasciamo perdere che è una pena, lo era anche con Wind, ma non mi servono e quel poco che passa mi basta.
Un saluto, mi trasferisco di là sperando di non cadere dalla padella alla brace. Vi farò sapere.
Per la mappa di HWUP - provincia di BG a 15km dal capoluogo direzione val seriana data in 3 e 4G
Thron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 07:43   #2057
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
SCHIFO è solo in risposta all'eccessivo entusiasmo per un operatore che lavora sulle antenne di uno ritenuto pessimo.
Molti utenti che si lamentano di 3/Wind hanno configurato male il telefono, per esempio si sono dimenticati di abilitare il roaming. Impostazione necessaria per gli utenti di 3 fino a che le 2 reti non sono completamente unificate ovunque.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 13-07-2018 alle 07:50.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 08:19   #2058
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3439
La Svizzera è inclusa nella tariffa roaming dati oppure si paga a consumo?
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 08:28   #2059
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
La Svizzera è inclusa nella tariffa roaming dati oppure si paga a consumo?
La Svizzera è fuori da ogni tariffa flat e si paga a consumo.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 08:37   #2060
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Gli utenti Wind si lamentano da anni, direi da sempre, pure con i telefoni brand Wind.
Non generalizziamo sugli utenti Wind.
Io sono uno di quelli, insieme a molti amici che avevano scelto questo gestore per i prezzi e che non hanno mai avuto modo di lamentarsi.

Nei forum di solito si trova soltanto chi si lamenta perché gli altri non hanno motivo di scrivere.

Ieri sera, in presenza dei miei figli con relativi telefoni, li abbiamo messi tutti sul tavolo affiancati sulla stessa pagina di test. Il risultato è stato molto divertente perché la classifica ha visto Iliad al primo posto, seguito a pari merito (più o meno) di Vodafone e ho-mobile, quindi Tim a chiudere la fila.

Tutti con download da 65 a 45 mega e abito in un paesino, non in una grande città.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Il prezzo di queste ottime cuffie gaming...
EOLO più Intrattenimento, la conn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v