Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2022, 17:05   #2021
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12603
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
cioè così, lo dici così? senza prima oliare i meccanismi, senza vasella... cioè è come buttare un pene di 23 cm in mezzo a 100 vergini arrapate...
sapevo che avresti preferito cosi'
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 18:27   #2022
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2872
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ma quindi un mucchio di discorsi e ce l'ho solo io che non so manco se tenerla ?
A noi la mail non è arrivata, in barba al "Q1 2022".
La mail di conferma mi è arrivata alle 19:13 al preorder (anche se ci ho iniziato a provare alle 19:00, non so se ricordate, ma i server erano "un tantino" intasati quel giorno ) ed ho già la carta carica per confermare l'acquisto, ma Valve non mi si è filata
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 18:31   #2023
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49719
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ma quindi un mucchio di discorsi e ce l'ho solo io che non so manco se tenerla ?
Beh non è che stiamo tutti li col dito puntato al d1 ...

Ordinata dopo poche ore e sto al q2 .

Buon per te se c'è l'hai , smontala mettici un SSD da 2 tb , dual boot con w10 e Vendila a 1000 euro come GelloLimited ® a qualche bimbo nutelloso .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 20:20   #2024
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13931
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
A noi la mail non è arrivata, in barba al "Q1 2022".

La mail di conferma mi è arrivata alle 19:13 al preorder (anche se ci ho iniziato a provare alle 19:00, non so se ricordate, ma i server erano "un tantino" intasati quel giorno ) ed ho già la carta carica per confermare l'acquisto, ma Valve non mi si è filata
Io alle 19:16, vediamo quanta differenza di tempo ci sarà tra le due mail di conferma ordine
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 06:30   #2025
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5313
Sono indeciso se droppare... Volevo usarla principalmente per giocare i giochi del mio backlog senza dover per forza attaccare le console alla TV (principalmente GameCube e PS3) e anche per emulare Switch con l'idea di comprare i giochi (come ad esempio ho fatto con la collector di Zelda Link's Awakening) ma risparmiarmi la spesa per una console tecnologicamente obsoleta.
Ma le prestazioni in emulazione PS3 e Switch per non mi hanno esaltato per nulla.
Mi sa che questi 670 euro li butto su una futura scheda video...
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 03-03-2022 alle 06:36.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 06:37   #2026
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49719
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Sono indeciso se droppare... Volevo usarla principalmente per giocare i giochi del mio backlog senza dover per forza attaccare le console alla TV (principalmente GameCube e PS3), ma le prestazioni in emulazione PS3 per non mi hanno esaltato per nulla.

Mi sa che sto 670 euro li butto su una futura scheda video...
Credo sia una scelta più adatta allo scopo.
Puoi cmq usare il PC attaccato alla TV o in streaming se in un altra stanza , ma nel frattempo ottieni anche più prestazioni nel gaming tradizionale.

Poi 700 euro non sono poche , e usata sotto sforzo a lungo ( emulazione che sfrutta sia CPU che gpu ) non so quanto possa essere salutare per un dispositivo del genere.

Anche se ormai ti conviene aspettare qualche altro mese , e capire meglio come si evolverà la situazione GPU .
È probabile che Ada costi un botto , ma anche che ampere cali un bel po' prima del suo lancio.


PS nel caso il drop non lo fare finché non arriva il momento di pagare. In caso di ripensamenti i tempi si allungherebero ancora
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 07:03   #2027
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5313
Sì sì, tanto sono "After Q2", di tempo ce n'è.
Peccato però, mi piaceva tanto l'idea di avere un dispositivo per giocare tutto, ma si vede che è ancora presto, nonostante l'hw della Deck sia ottimo non è ancora abbastanza.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 03-03-2022 alle 07:06.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 07:29   #2028
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49719
Per essere così piccolo fa anche troppo , cmq per il futuro( non prossimo ) mi aspetto miglioramenti sulla memoria interna , e sulle dimensioni\ peso.

Con i nuovi soc secondo me più che ad alzare di tanto le prestazioni ( che aumenteranno di certo ovviamente) imho si concentranno sui consumi e usabilità.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 08:31   #2029
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5313
Ma infatti sono io, come ogni buon cliente che si rispetti, che avevo aspettative irrealizzabili.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:02   #2030
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12832
Sinceramente già è un risultato di tutto rispetto per un x86 che deve lavorare tra 4-15w e per giunta sui 7nm.

Poi non so che versione di Yuzu tu stia provando, ma se gira su un 3930K fluidamente e scalato a 1440p non vedo perchè dovrebbe aver problemi uno Zen 2 a 720/1080p XD

Forse è proprio la versione di Yuzu usata nei test ad essere buggata, fai qualche test con le realese EA: https://github.com/Kryptuq/Yuzu-Earl...files/releases , ma c'è anche da dire che non c'è una versione Linux per ora, forse c'è qualche bug con proton e bisognerebbe fare dei test a manina.

Tra l'altro proprio con gli ultimi update hanno aggiunto l'estensione a 6GB+ di vram, per usare texture pack e mod più corpose, ma per giochi in comune con WII U tra cui anche Zelda BOTW conviene usare cemu che è a un livello di maturità e ottimizzazione di tutta un'altra fattura, e supporta molti più tweaks tra cui anche risoluzioni Ultrawide, 16:10...

Ultima modifica di Ubro92 : 03-03-2022 alle 09:09.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:26   #2031
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15497
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Per essere così piccolo fa anche troppo , cmq per il futuro( non prossimo ) mi aspetto miglioramenti sulla memoria interna , e sulle dimensioni\ peso.

Con i nuovi soc secondo me più che ad alzare di tanto le prestazioni ( che aumenteranno di certo ovviamente) imho si concentranno sui consumi e usabilità.
Un'aggiornamento del soc permetterebbe da un lato sia minori comsumi (magari in mobilità) sia maggiori prestazioni (magari connesso alla dock) quindi ben venga assolutamente! E speriamo magari in un oled
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:42   #2032
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12832
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Un'aggiornamento del soc permetterebbe da un lato sia minori comsumi (magari in mobilità) sia maggiori prestazioni (magari connesso alla dock) quindi ben venga assolutamente! E speriamo magari in un oled
Dipende anche dai piani di Valve, l'hardware va decretato almeno un annetto prima della commercializzazione e su base 5nm non ci tiri su molto, soprattutto considerando che le LPDDR5 per ora sono ferme a 6400 mbps (102gb/s) ma sono previsti moduli anche da 8533 mbps nei prossimi anni (136gb/s quasi il doppio dell'attuale bw di deck).

Con molta probabilità una prossima deck se ne parla nel 2024, dovrebbero essere disponibili anche i 3nm e RDNA3.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:53   #2033
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5313
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Sinceramente già è un risultato di tutto rispetto per un x86 che deve lavorare tra 4-15w e per giunta sui 7nm.

Poi non so che versione di Yuzu tu stia provando, ma se gira su un 3930K fluidamente e scalato a 1440p non vedo perchè dovrebbe aver problemi uno Zen 2 a 720/1080p XD

Forse è proprio la versione di Yuzu usata nei test ad essere buggata, fai qualche test con le realese EA: https://github.com/Kryptuq/Yuzu-Earl...files/releases , ma c'è anche da dire che non c'è una versione Linux per ora, forse c'è qualche bug con proton e bisognerebbe fare dei test a manina.

Tra l'altro proprio con gli ultimi update hanno aggiunto l'estensione a 6GB+ di vram, per usare texture pack e mod più corpose, ma per giochi in comune con WII U tra cui anche Zelda BOTW conviene usare cemu che è a un livello di maturità e ottimizzazione di tutta un'altra fattura, e supporta molti più tweaks tra cui anche risoluzioni Ultrawide, 16:10...

Io non ho provato nulla
Mi sto affidando ai vari benchmark che trovo per iniziare a farmi un'idea su se confermare o no l'acquisto quando Valve verrà a bussare alla mia porta.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:20   #2034
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15497
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Dipende anche dai piani di Valve, l'hardware va decretato almeno un annetto prima della commercializzazione e su base 5nm non ci tiri su molto, soprattutto considerando che le LPDDR5 per ora sono ferme a 6400 mbps (102gb/s) ma sono previsti moduli anche da 8533 mbps nei prossimi anni (136gb/s quasi il doppio dell'attuale bw di deck).

Con molta probabilità una prossima deck se ne parla nel 2024, dovrebbero essere disponibili anche i 3nm e RDNA3.
Si era per dire che con una buona gestione dei consumi l'una cosa non esclude l'altra! Si vedrà!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:59   #2035
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5313
Nintendo sta bloccando i video che mostrano come è possibile emulare la Switch su Steam Deck:

https://www.eurogamer.it/articles/ne...deo-emulazione

__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 12:35   #2036
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49719
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Nintendo sta bloccando i video che mostrano come è possibile emulare la Switch su Steam Deck:



https://www.eurogamer.it/articles/ne...deo-emulazione



Se si diffonde la pratica può anche darsi che agisca verso gli emulatori .

Emulare è lecito , ma piratare no.
E ci sono diverse cose , tipo la copia delle rom , o dei bios che non sono proprio regolari.


PS a me frega meno di 0.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 13:14   #2037
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5313
Ma infatti.
Se la Deck diviene famosa perché ti fa emulare Switch è facile che Nintendo porterà in tribunale mezzo mondo: è sempre ultraprotettiva nei confronti delle sue proprietà e in più da quest'anno in poi si troverà a dover fronteggiare la normale flessione delle vendite di un hw che inizia a essere in giro da un po' (quindi a maggior ragione non può permettersi di vendere meno console del previsto).


(Che poi, emulare ha senso se ti puoi sparare i giochi a 60 fps stabili, cioè in modo migliore che sulla Switch, altrimenti tanto vale giocarseli sulla console originale)
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 14:18   #2038
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12832
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ma infatti.

Se la Deck diviene famosa perché ti fa emulare Switch è facile che Nintendo porterà in tribunale mezzo mondo: è sempre ultraprotettiva nei confronti delle sue proprietà e in più da quest'anno in poi si troverà a dover fronteggiare la normale flessione delle vendite di un hw che inizia a essere in giro da un po' (quindi a maggior ragione non può permettersi di vendere meno console del previsto).





(Che poi, emulare ha senso se ti puoi sparare i giochi a 60 fps stabili, cioè in modo migliore che sulla Switch, altrimenti tanto vale giocarseli sulla console originale)
Vabbè, allora dovrebbe portare in tribunale anche chi usa Egg NS su smartphone 🤣

Oramai Nintendo switch monta un hardware del paleolitico non dovrebbe sorprendersi che la sua emulazione sia diventata relativamente semplice...

Comunque utilizzare deck solo per emulare sarebbe uno spreco, la cosa migliore di deck é proprio l'esecuzione nativa di tutti i titoli PC, potendoseli godere in portatilità e senza dover fare doppi acquisti, pagandoli 5-6 volte tanto...


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 15:35   #2039
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5313
Vabbè tanto ho 6 mesi per decidere.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 00:02   #2040
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ma infatti.
Se la Deck diviene famosa perché ti fa emulare Switch è facile che Nintendo porterà in tribunale mezzo mondo: è sempre ultraprotettiva nei confronti delle sue proprietà e in più da quest'anno in poi si troverà a dover fronteggiare la normale flessione delle vendite di un hw che inizia a essere in giro da un po' (quindi a maggior ragione non può permettersi di vendere meno console del previsto).


(Che poi, emulare ha senso se ti puoi sparare i giochi a 60 fps stabili, cioè in modo migliore che sulla Switch, altrimenti tanto vale giocarseli sulla console originale)
Intanto sta cominciando a bloccare i video che mostrano come emulare Switch sul Deck
https://www.resetera.com/threads/nin...m-deck.558229/
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v