Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Nelle ultime settimana ho provato il nuovo cuscino di Razer con feedback aptico, il primo prodotto di questo tipo per il produttore americano. Superato un buon grado di scetticismo iniziale, non ho potuto che riconoscere l'ottimo lavoro svolto da Razer. Freyja offre davvero una dimensione aggiuntiva e trasmette sensazioni che garantiscono un livello di immersione mai provato prima. Il vantaggio più grande del Freyja, però, è la sua versatilità. Complice la connettività Bluetooth è utilizzabile da PC e dispositivi mobili per musica, film e, ovviamente, videogiochi.
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Durante la tappa romana di Microsoft AI Tour sul palco è salito Satya Nadella, CEO di Microsoft, per delineare la strategia dell'azienda sull'intelligenza artificiale. Edge9 ha intervistato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 13:32   #2021
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DocFast Guarda i messaggi
Ho contattato in email il commerciale della PB Italia e mi hanno risposto, anche abbastanza velocemente, dicendomi che il pannello del Viseo è lo stesso del Maestro.
Mi hanno inoltre riconfermato che anche il Viseo ha sia la VGA che la DVI.

Ora procedo all'ordine visto che è disponibile....

poi vi farò sapere quando arriva !

ok, farai da beta tester
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:44   #2022
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
io preferisco dire che farai da cavia facci sapere com'e'!!
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 16:11   #2023
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Raga ero interessato a questo monitor (in vista di upgrade futuri)..

il mestro esteticamente mi piace molto..
però nn capisco una cosa..
il modello 220 (cn presa dvi e vga) si può ancora acquistare??
vedo in vendita solo il modello 221, che nn ha la presa dvi

(e il viseo nn mi piace proprio..)
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 16:36   #2024
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi
Raga ero interessato a questo monitor (in vista di upgrade futuri)..

il mestro esteticamente mi piace molto..
però nn capisco una cosa..
il modello 220 (cn presa dvi e vga) si può ancora acquistare??
vedo in vendita solo il modello 221, che nn ha la presa dvi

(e il viseo nn mi piace proprio..)
il 220 è ancora in produzione ma sarà possibile acquistarlo in tempi di circa 30gg..

io sono orientato per il 221 anche se non mi sembra che nessuno finora l'abbia acquistato..

per le mie esigenze posso sopravvivere senza dvi
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 16:39   #2025
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
in ogni caso....non potra' fare un raffronto con il maestro.....cmq ci postera' in ogni caso qualche foto!!
Old 19-02-2007, 16:59   #2026
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Iscritto dal: Sep 2001
Allora controllato oggi, premesso che erano collegati in serie e sicuramente non era in ris nativa, ma quello che non mi è piaciuto era a parte il prezzo 469€ sia l'angolo di visione, orrinzontale cosi' cosi' ma verticale uno schifo e poi anche i colori abbastanza finti confronto a gli altri collegati infatti era vicino a un Benq 19 e devo dire che si vedeva meglio...sempre + indeciso
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 17:43   #2027
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
il 220 è ancora in produzione ma sarà possibile acquistarlo in tempi di circa 30gg..

io sono orientato per il 221 anche se non mi sembra che nessuno finora l'abbia acquistato..

per le mie esigenze posso sopravvivere senza dvi
Invece io preferivo entrambe le connessioni, anche per comodità..
dalle foto che si vedono mi attira molto, ovvio che nn avendolo visto ancora dal vivo, nn posso ancora esprimermi..

Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Allora controllato oggi, premesso che erano collegati in serie e sicuramente non era in ris nativa, ma quello che non mi è piaciuto era a parte il prezzo 469€ sia l'angolo di visione, orrinzontale cosi' cosi' ma verticale uno schifo e poi anche i colori abbastanza finti confronto a gli altri collegati infatti era vicino a un Benq 19 e devo dire che si vedeva meglio...sempre + indeciso
220 o 221?
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
Old 19-02-2007, 17:53   #2028
DocFast
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Viseo

Quote:

Sicuramente appena arriva farò un resoconto completo, anche se chiaramente non avendo visto dal vivo il minestro non potrò confrontarlo.

In ogni caso io non comprerei MAI un monitor che non abbia ingresso DVI !!

Con il mio attuale Sony 19'' (un ottimo monitor) la differenza collegando la stessa scheda video (una Geforce 7900GT) in VGA o in DVI è

notevolissima.

Prima di comprare un monitor solo VGA pensateci 1000 volte.

Ciao
Old 19-02-2007, 18:43   #2029
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da DocFast Guarda i messaggi

Prima di comprare un monitor solo VGA pensateci 1000 volte.

Ciao
Ovviamente anche per me la dvi è un segnale decisamente migliore, e ci mancherebbe..

nn capisco proprio il motivo della castrazione del 221..visto oltretutto che il 220 ha entrambe le connessione...

preferivo 2 uscite dvi a dirla tutta..
Old 19-02-2007, 18:53   #2030
Adamantio-PD
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Comprato Viseo

Ciao a tutti sono nuovo e dopo essermi sciroppato tutti i 3d scritti qui e vari test sul altrettanti vari monitor mi sono convinto ad acquistare il viseo in quanto il mio Fedelissimo Sony Trinitron è morto ed ero alla ricerca di un monitor lucido ... ora che ho fatto il grande passo non vedo l'ora che arrivi.
Spero solo che abbia una decente gestione del colore, o meglio che non mi sfasi tanto i colori (in giro ho visto di quelle cose oscene) in quando verrà usato molto per visualizzare foto e fare fotoritocco. Quando mi arriverà vi dirò quali sono le mie impressioni .... speriamo bene ...
Adamantio-PD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 18:58   #2031
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Benvenuto Adamantio.........sera a tutti ragazzi!!
attendiamo con ansia le tue impressioni.....
Old 19-02-2007, 19:03   #2032
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Adamantio-PD Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo e dopo essermi sciroppato tutti i 3d scritti qui e vari test sul altrettanti vari monitor mi sono convinto ad acquistare il viseo in quanto il mio Fedelissimo Sony Trinitron è morto ed ero alla ricerca di un monitor lucido ... ora che ho fatto il grande passo non vedo l'ora che arrivi.
Spero solo che abbia una decente gestione del colore, o meglio che non mi sfasi tanto i colori (in giro ho visto di quelle cose oscene) in quando verrà usato molto per visualizzare foto e fare fotoritocco. Quando mi arriverà vi dirò quali sono le mie impressioni .... speriamo bene ...
benvenuto, attendiamo impressioni
Old 19-02-2007, 19:18   #2033
m_bianko
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
A me sembra piu che altro un problema di motherboard. Per caso hai provato se con un altro lcd il problema rimane?
Quello è l'unico che ho, vedo se riesco a recuperarne un altro poi vi saprò dire...
My console... XBOX 360 PRO (bianko360) -||- My phone... LG E900 Windows Phone 7 -||- My TV... SAMSUNG LE 37S86BD -||- My PC ... Monitor PB Maestro 220W -||-Aerocool AeroEngine II -||- Enermax EG495AX 485W -||- ASRock 939 Dual-SATA2 (Uli M1695) -||- AMD Athlon 64 X2 4200+ 939 -||- Arctic Cooling Freezer 64 Pro -||- Seagate barracuda 250 GB SATA -||- Maxtor DiamondMax 80 GB ATA 133 -||- NEC ND2500A -||- ATI Radeon X800 XTPE AGP -||- 1 GB GeIL Value Memory DDR400
m_bianko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:49   #2034
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

ragazzi il 221W è sparito dallo store online...ora dei 22 rimane solo il viseo!!
che dite...è un buon segno??
Old 19-02-2007, 21:06   #2035
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Benvenuto Adamantio, Cavia Numero 2

Non ho mai capito la differenza fra vga e dvi, non so nemmeno cosa cambi di tecnologia fra i due metodi.
Sono proprio curioso di vedere un paragone, qualcuno puo' postare qualche foto o qualche link con le differenze? Magari delle foto prese sullo stesso schermo nei due modo

Io adesso sto in vga, se vedo la foto di uno schermo dvi vedo la differenza o no??

saluti
Old 20-02-2007, 00:13   #2036
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
ragazzi il 221W è sparito dallo store online...ora dei 22 rimane solo il viseo!!
che dite...è un buon segno??
è ovvio che è rimasto solo quello, non piace quasi a nessuno come linea!
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 01:20   #2037
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da next37 Guarda i messaggi
è ovvio che è rimasto solo quello, non piace quasi a nessuno come linea!
Old 20-02-2007, 08:44   #2038
cotess
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)
Quote:
Benvenuto Adamantio, Cavia Numero 2

Non ho mai capito la differenza fra vga e dvi, non so nemmeno cosa cambi di tecnologia fra i due metodi.
Sono proprio curioso di vedere un paragone, qualcuno puo' postare qualche foto o qualche link con le differenze? Magari delle foto prese sullo stesso schermo nei due modo

Io adesso sto in vga, se vedo la foto di uno schermo dvi vedo la differenza o no??

saluti
VGA= Video Graphics Array.....è uno standard di trasmissione video analogico.
DVI= Digital Visual Interface.....è una porta, ovvero un apparato hardware in grado di trasmettere del segnale video, si trova spesso su computer televisori ad alta definizione e videoproiettori che richiedono video ad alta definizione. Attraverso di essa il segnale video vene inviato al monitor in forma digitale e, quindi, priva di disturbi.

La DVI viene implementata ormai in molte schede video di ultima generazione, e porta ad un notevole miglioramento rispetto alle precedenti interfacce analogiche. Le immagini prodotte dalle interfacce DVI sono molto nitide, ad alta risoluzione e predisposte per l'HDTV.
(fonte wikipedia)

Saluti
cotess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 08:59   #2039
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

a sto punto penso che possa essere saggio indicare alcune alternative al maestrone, visto che in tempi brevi sembra che non torni disponibile

Inizio io: ho sentito parlare bene dell HP W22 RG556AA...ma esteticamente non è nemmeno paragonabile al maestro, imho
Old 20-02-2007, 13:01   #2040
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Quote:
Originariamente inviato da cotess Guarda i messaggi
VGA= Video Graphics Array.....è uno standard di trasmissione video analogico.
DVI= Digital Visual Interface.....è una porta, ovvero un apparato hardware in grado di trasmettere del segnale video, si trova spesso su computer televisori ad alta definizione e videoproiettori che richiedono video ad alta definizione. Attraverso di essa il segnale video vene inviato al monitor in forma digitale e, quindi, priva di disturbi.

La DVI viene implementata ormai in molte schede video di ultima generazione, e porta ad un notevole miglioramento rispetto alle precedenti interfacce analogiche. Le immagini prodotte dalle interfacce DVI sono molto nitide, ad alta risoluzione e predisposte per l'HDTV.
(fonte wikipedia)

Saluti
si grazie, ho capito che cambia perche' uno e' digitale e uno analogico, ma io mi chiedo "cosa" cambia... i colori? la definizione? ma la definizione sono i pixel e sempre quadrati rimangono no? e come mai cambia quello che cambia?
 Rispondi

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorp...
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’...
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
Intel ha perso 16,6 miliardi di dollari ...
OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca...
Il programma Fujifilm Events arriva a Fi...
OnePlus 13 ufficiale! Snapdragon 8 Elite...
Windows 10, alcune app non si avviano: M...
DeepL porta in Europa NVIDIA DGX SuperPO...
Non c'è bisogno di aspettare i co...
Steam aggiunge l'icona degli anticheat i...
Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembr...
Novità in arrivo per Google Maps ...
Cyberpunk 2077 arriverà su Mac co...
Un inquietante lupo cosmico per Hallowee...
Dropbox licenzia ancora: via altri 528 d...
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsc...
Futuro McLaren stradali, un fondo arabo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian