Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2023, 11:22   #181
nicoska
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da anoadri Guarda i messaggi
Grazie Nico,
i test solitamente li faccio come dici tu ma il problema si pone solo con quello dell'app Tim Modem (iOS) e volevo capire se era un problema solo mio ed eventualmente cercare di trovarne la causa.
Anch'io ho riscontrato un sacco di problemi con l'app Modem TIM (iOS).
Fino a quando avevo il TIM HUB+ (profilo 1G) nessun problema e test al quanto veritieri (anche da remoto).

Con il nuovo model Sagemcom 5684s (v1) invece un sacco di problemi. A volte non porta a termine nemmeno il test.

Ciao
Nico
nicoska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 13:21   #182
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da GabSax Guarda i messaggi
Ho un paio di Mac, non posso prendere una scheda di rete esterna come quella che gentilmente mi hai indicato.
Mi potreste consigliare un adattatore esterno 10GB da poter utilizzare con ingresso Thunderbolt?
https://www.amazon.it/gp/product/B07K7SMF89/
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 13:24   #183
nicoska
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da GabSax Guarda i messaggi
Ho un paio di Mac, non posso prendere una scheda di rete esterna come quella che gentilmente mi hai indicato.
Mi potreste consigliare un adattatore esterno 10GB da poter utilizzare con ingresso Thunderbolt?

Questo me lo da disponibile: https://amzn.eu/d/fJPs0Nu

Ma personalmente non l’ho testato.
Ciao
nicoska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 13:58   #184
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da nicoska Guarda i messaggi
Questo me lo da disponibile: https://amzn.eu/d/fJPs0Nu

Ma personalmente non l’ho testato.
Ciao
L'ha testato il Galeazzi su due laptop Apple in un video su YT.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 18:46   #185
Luca-91
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 24
Buonasera hwupgrade, oggi mi hanno finalmente attivato questa 10Gbps a casa (appartamento nuovo, quindi il lavoro è stato effettuato da 0).

Purtroppo sto avendo degli enormi problemi con questo router e dopo aver letto tutte le pagine di questo thread, almeno posso dire di non essere il solo (magari installassero router con openwrt invece di questi giocattolazzi...).

Ad ogni modo i miei problemi principali sono:
1) Non riesco in nessun modo ad impostare i dns di CloudFlare dal router, una volta inseriti (1.1.1.1 e 1.0.0.1) clicco su Applica e mi ritorna alla pagina principale del router (192.168.1.1).....

2) Ma possibile che il filtro MAC non funzioni completamente? Ho messo nella lista dei dispositivi consentiti solo il mio macbook, ma riesco ugualmente a connettermi da qualsiasi altro dispositivo

3) Mi hanno dato un Easy Mesh 6. Io vorrei usarlo cablato, è possibile? diciamo che non voglio che si colleghi tramite wifi al router principale, ma che faccia da access point in un'altra stanza (raggiunto dal cavo eth).

Non lo so... io mi lamentavo del router Tim a casa dei miei (infatti in camera mi ero messo un Linksys con openwrt ed era una bomba), ma qui siamo proprio ad un altro livello di scarsezza....

Grazie mille a tutti ovviamente

PS: mi sono scordato di dirvi che la versione del router che mi è stato installato è la v2 (quello nero per intenderci).
Luca-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 19:13   #186
nicoska
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Luca-91 Guarda i messaggi
PS: mi sono scordato di dirvi che la versione del router che mi è stato installato è la v2 (quello nero per intenderci).
Sicuro sia v2? Come vedi nei post precedenti anche il mio è nero ma se entri dentro c'è scritto v1
nicoska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 19:21   #187
Luca-91
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da nicoska Guarda i messaggi
Sicuro sia v2? Come vedi nei post precedenti anche il mio è nero ma se entri dentro c'è scritto v1
https://imgur.com/a/dlIMiXD

Guarda, io per educazione sono contrario a qualsiasi forma di blasfemia, ma questo router mi ha portato seriamente sull'orlo della bestemmia...

EDIT: ore 21:34, WiFi completamente morto. Non viene più rilevato da nessun dispositivo. Non mi resta che riavviare il router....

Ultima modifica di Luca-91 : 13-02-2023 alle 20:36.
Luca-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 20:59   #188
t0rzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2023
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da nicoska Guarda i messaggi
Nessun problema con NoIP (ho provato riavviando il modem e controllando che assegni effettivamente un nuovo ip pubblico)

Per quanto riguarda i test, ti consiglio di provare da un macchina attaccata direttamente alla WAN da 10G.
Io in upload sono sempre sui 2,4 / 2,5 Gbps (ovviamente solo su determinati server).

Ciao
Nico
L'upload della 10Gb è cappato a 2048Mb.


Quote:
Originariamente inviato da Luca-91 Guarda i messaggi
https://imgur.com/a/dlIMiXD

Guarda, io per educazione sono contrario a qualsiasi forma di blasfemia, ma questo router mi ha portato seriamente sull'orlo della bestemmia...

EDIT: ore 21:34, WiFi completamente morto. Non viene più rilevato da nessun dispositivo. Non mi resta che riavviare il router....
Per favore, puoi gentilmente dirmi il numero NMU indicato sulla parte superiore delle porte LAN? Sto cercando di farmi sostituire il V1 con il V2 ma i tecnici dicono che non esiste.

Ultima modifica di t0rzz : 13-02-2023 alle 21:12.
t0rzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 21:12   #189
Luca-91
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da t0rzz Guarda i messaggi
Per favore, puoi gentilmente dirmi il numero NMU indicato sulla parte superiore delle porte LAN? Sto cercando di farmi sostituire il V1 con il V2 ma i tecnici dicono che non esiste.
NMU: 782509.

Qualcuno ha idea per quanto riguarda i miei problemi?

PS: @t0rzz fai attenzione che almeno su questa revisione NON funziona ne il dns personalizzato e ne la lista di accesso tramite mac.
Luca-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 21:18   #190
t0rzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2023
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Luca-91 Guarda i messaggi
NMU: 782509.

Qualcuno ha idea per quanto riguarda i miei problemi?

PS: @t0rzz fai attenzione che almeno su questa revisione NON funziona ne il dns personalizzato e ne la lista di accesso tramite mac.
Grazie mille, ma a parte l'hardware migliorato credo che il restante siano tutti problemi software che risolveranno con la prossima versione software. Daltronde si sono sbrigati a rilasciare il router e il software quando ancora non avevano neanche gli strumenti per testare le linee a 10Gbit.
t0rzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 12:04   #191
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da t0rzz Guarda i messaggi
Si, è la V1 purtroppo.
Inizio a chiedermi se davvero esista una V2.
il mio è il modello nero e V2: NMU 782509.

Confermo che il firmware è il medesimo e ho anche io i problemi di disconnessione wifi (fin troppo frequente e che comporta doverlo riavviare per riconnettere i dispositivi) + apparente blocco della gui (1 volta sola per ora).
Non mi salva i DNS manuali, nemmeno dopo riavvio.
Ed in generale mi sta per mandare in bestia...
ma almeno la pennetta 4G è collegata blu fissa e se stacco il cavo ottico, commuta su quella.
Per quanto sia limitante avere la sim lì dentro ad una pennetta da due lire.
se solo funzionasse inserita in altro router 4G serio, e non per forza collegata a questo Sagemcom
qualcuno l'ha già testata fuori dal suo "perimetro"?

Domandona che sta diventando per me assillante:
idee su come togliere di mezzo questo router ed usare il proprio?
Ho un pc con 4 nic X710 sfp+, due moduli SFP->rj45 multigig.
Pensavo di tirarci su Mikrotik OS e provare ad usare il modulo SFP+ Sagemcom CS50001, ma ho il dubbio che come gli stick WTD Iliad non sia "autonomo", per usarlo così agevolmente su un router proprio.
Finora non ho avuto davvero tempo per starci dietro e provare

Edit: e si, avevo richiesto più volte al 187 se potevo attivare con router libero (con ONT esterno) ma devo essere imboccato in una spirale di operatori che uno dopo l'altro ha sostenuto fino alla morte fosse impossibile attivare senza questo router in comodato. Perciò alla fine ho desistito e gli ho dato retta per attivare con questo accrocco. Speravo fosse più stabile onestamente, e con un minimo di impostazioni in più...
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 14-02-2023 alle 13:28.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 12:20   #192
Nesneler
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 36
Anche io nella medesima situazione. Il mio modem è nero, ma a dispetto del colore è un V1. Qualcuno ha qualche idea anche solo di pettegolezzo su quando si prevede il rilascio del firmware? È veramente una tragedia con tutta la domotica collegata in wifi
Nesneler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 18:08   #193
anoadri
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Palermo
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Nesneler Guarda i messaggi
Anche io nella medesima situazione. Il mio modem è nero, ma a dispetto del colore è un V1. Qualcuno ha qualche idea anche solo di pettegolezzo su quando si prevede il rilascio del firmware? È veramente una tragedia con tutta la domotica collegata in wifi
A me avevano detto a gennaio, ad alcuni in primavera e ad altri ancora "a breve".
La verità è che non lo sanno nemmeno loro e se arriva entro il prossimo autunno mi riterrei fortunato.
Nel frattempo il forum Tim è pieno di segnalazioni.
Mi chiedo se sia possibile il downgrade del piano tariffario in attesa che si sistemino le cose
anoadri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 18:33   #194
Nesneler
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da anoadri Guarda i messaggi
A me avevano detto a gennaio, ad alcuni in primavera e ad altri ancora "a breve".
La verità è che non lo sanno nemmeno loro e se arriva entro il prossimo autunno mi riterrei fortunato.
Nel frattempo il forum Tim è pieno di segnalazioni.
Mi chiedo se sia possibile il downgrade del piano tariffario in attesa che si sistemino le cose
...specialmente per chi si è trovato il Sagemcom pur avendo una copertura di rete a 2.5gbit, potendo utilizzare anche il TIM HUB+ Executive
Nesneler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 20:54   #195
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Il test più a buon mercato per verificare se vi hanno attivato la 10Gigabit è prendere un adattatore usb-c da 2,5Gigabit (Dlink DUB-E250) collegare la porta a 10Gigabit del router ad un pc\mac con suddetto adattatore tramite cavo ethernet almeno cat6a. Se l'upload arriva a 2000Mbit è tutto a posto.

Ad ogni modo mi fa strano che nessuno si lamenti del ping sotto carico (download) a me arriva anche a 1000ms... è assurdo.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 20:56   #196
nicoska
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi

Ad ogni modo mi fa strano che nessuno si lamenti del ping sotto carico (download) a me arriva anche a 1000ms... è assurdo.
Intendi durante una sessione di download?
nicoska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 22:24   #197
JoLong
Member
 
L'Avatar di JoLong
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Il test più a buon mercato per verificare se vi hanno attivato la 10Gigabit è prendere un adattatore usb-c da 2,5Gigabit (Dlink DUB-E250) collegare la porta a 10Gigabit del router ad un pc\mac con suddetto adattatore tramite cavo ethernet almeno cat6a. Se l'upload arriva a 2000Mbit è tutto a posto.

Ad ogni modo mi fa strano che nessuno si lamenti del ping sotto carico (download) a me arriva anche a 1000ms... è assurdo.
https://www.waveform.com/tools/buffe...b-e23d5a62e52e

avevo la rete comunque in utilizzo e son limitato a 2,5 causa adattatore.
onestamente non ho notato problemi, anche sotto download pesante, sia di ping che altro. che problemi hai notato?
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 22:25   #198
t0rzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2023
Messaggi: 17
Riguardo la versione hardware V2, allego un divertentissimo screen con il tecnico TIM.

https://ibb.co/WnNdnbW

Il problema però è che al 187 non possono “spedirmi” il router e neanche posso andare ad un centro TIM, perché è il tecnico a doverlo portare e configurare (così hanno detto al 187).

Ultima modifica di t0rzz : 14-02-2023 alle 22:27.
t0rzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 12:13   #199
Luca-91
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 24
Qui la situazione è piuttosto problematica…
Vi sembrerà assurdo ma ho dovuto riavviare almeno 4 volte nelle scorse 48 ore a causa del Wi-Fi che si disattiva da solo. Succede in maniera completamente casuale (ogni tanto controllo il telefono e vedo che è in LTE e non vede più l’ssid).

Per me, fissato con la sicurezza, l’accesso tramite MAC address è fondamentale (lo so che può essere spoofato avendo abbastanza informazioni sui dispositivi connessi ecc. ma sicuramente è un primo passo per avere una sicurezza di rete leggermente superiore rispetto alla media).

Ma la cosa peggiore (che tra l’altro non so neanche se è il router il problema) è che mi sono accorto che non riesco a superare i 500mbps nei vari speed test che ho provato a fare…. Cavi CAT 8 (appartamento nuovo), almeno dovrei raggiungere la stessa velocità della 1Gbps che hanno a casa i miei…

Se qualcuno trova la soluzione per rimpiazzare questo router, mi faccia sapere. Grazie infinite.

Ultima modifica di Luca-91 : 15-02-2023 alle 12:15.
Luca-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 12:55   #200
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da Luca-91 Guarda i messaggi
Qui la situazione è piuttosto problematica…
Non se può essere utile ma io non ho avuto più problemi da quando ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica (TAB Manutenzione) e ricaricato la configurazione precedentemente salvata.

L'update è previsto a marzo prossimo, dicono al 187 secondo livello e dovrebbe risolvere tanti problemi fra cui quello del wi-fi.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v