Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2004, 17:57   #181
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
mi piacerebbe molto che quando uno quota un intervento si sia letto la discussione, perche' parlare per non essere letto non e' bello.
Mi son persa le pagine precedenti lo ammetto, non è che posso stare tutta la vita davanti al pc, però com'era posta la frase il concetto mi sembrava abbastanza chiaro.

Se ho capito male, chiedo venia.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 12:17   #182
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Mi son persa le pagine precedenti lo ammetto, non è che posso stare tutta la vita davanti al pc, però com'era posta la frase il concetto mi sembrava abbastanza chiaro.

Se ho capito male, chiedo venia.
No,no hai capito bene invece.

Ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 02:59   #183
biru
Senior Member
 
L'Avatar di biru
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Messaggi: 703
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Iceman

Scusami ma alcuni di questi link sono eccezionali, parlo ad esempio di questo http://zamperini.tripod.com/conferme...he_leggere.htm, oppure di questo http://digilander.libero.it/acquaviv...he_leggere.htm dove è scritto "Si tenga presente che il fumare 30 g di marijuana di buona qualità causa l’ingestione di circa 15 mg di D9-THC (Bühringer et al., 1994). Si osserva una tolleranza agli effetti cardiovascolari, psicomotori e sui processi cognitivi. Quantità maggiori devono essere assunte per ottenere gli effetti psicoattivi desiderati e la sospensione della assunzione è seguita da una sindrome da astinenza di moderata intensità, caratterizzata da disturbi del sonno, irritabilità, perdita dell’appetito e dimagrimento, ansia, sudorazione e disturbi gastrici. Possono comparire brividi, febbre e tremori."

Hai almeno un'idea di quanto possano essere 30 g di marijuana????
E' come bersi uno stabilimento della birra moretti tutto d'un fiato , mi sembra ovvio che ci siano delle controindicazioni.



Cmq possiamo entrambi rimanere qui a cacciar fuori link su link, tu prenderai quelli che vogliono diffondere un certo tipo di informazione, io potrei elencare ad esempio link di associazioni x la legalizzazione e stai sicuro andremo avanti all'infinito.


Quote:
Originariamente inviato da Kael
Proprio tu mi parli di documentazione? Ma se non conosci nemmeno i danni che causa la roba che ti fumi?
Chi ti dice che io nn sappia che può far venire il cancro o problemi di cuore???
Anche l'alcool ha diverse controindicazioni (cirrosi.....) ma sembra che nessuno ne parli o faccia qualcosa x metterlo fuori legge.
Per me le droghe leggere, continuo a dirlo, sono meno pericolose dell'alcool.
Il fatto è che si chiamano DROGHE e questo scatena degli input perbenisti a molta gente .

Io ti posso dire una cosa sola, nn provarle le droghe se ti senti male solo a pensarci, come hanno detto in molti, devi essere messo bene psicologicamente e nn dovresti avere dei preconcetti.
Probabilmente nn potrai mai capirne gli effetti.
Potrai cmq continuare a combatterle x un mondo migliore
__________________
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi?????
Mamma, tuo figlio è un genio!!
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 14:03   #184
Kael
Senior Member
 
L'Avatar di Kael
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Messaggi: 1927
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Iceman

Quote:
Originariamente inviato da biru
Hai almeno un'idea di quanto possano essere 30 g di marijuana????
E' come bersi uno stabilimento della birra moretti tutto d'un fiato , mi sembra ovvio che ci siano delle controindicazioni.
Si. E ne ho visto quantità ben maggiori finire nel giro di una 40ina di minuti.

Quote:
Originariamente inviato da biru
Cmq possiamo entrambi rimanere qui a cacciar fuori link su link, tu prenderai quelli che vogliono diffondere un certo tipo di informazione, io potrei elencare ad esempio link di associazioni x la legalizzazione e stai sicuro andremo avanti all'infinito.
Vero.

Quote:
Originariamente inviato da biru
Chi ti dice che io nn sappia che può far venire il cancro o problemi di cuore??? :
Mi hai chiesto tu di mostrarti i danni che producevano le droghe leggere.

Quote:
Originariamente inviato da biru
Anche l'alcool ha diverse controindicazioni (cirrosi.....) ma sembra che nessuno ne parli o faccia qualcosa x metterlo fuori legge.
L'acool causa molta meno dipendenza (psicologica o non che sia) che la cannabis e parenti. Poi, ovviamente, ci sono i casi limite e le persone che, pur bevendo poco, possono essere predisposte alle malattie derivanti dall'alcool

Quote:
Originariamente inviato da biru
Il fatto è che si chiamano DROGHE e questo scatena degli input perbenisti a molta gente .
Si chiamano droghe per qualcosa o no?
L'input di cui parli è principalmente dato dalla legittima preoccupazione di genitori che si vedono i figli diventare degli stracci perchè fumano.

Quote:
Originariamente inviato da biru
Io ti posso dire una cosa sola, nn provarle le droghe se ti senti male solo a pensarci, come hanno detto in molti, devi essere messo bene psicologicamente e nn dovresti avere dei preconcetti.
Non provo le droghe perchè non ha senso. Inoltre farsi del male a lungo termine per un piacere effimero come quello denota debolezza dal punto di vista psicologico ( o addirittura disperazione a causa di situazioni difficili: familiari, lavorative, scolastiche ecc..).

Quote:
Originariamente inviato da biru
Probabilmente nn potrai mai capirne gli effetti.
Potrai cmq continuare a combatterle x un mondo migliore
Li capisco gli effetti: li vedo ogni volta che guardo qualcuno dei miei amici che si fà stà canna. Vedo frustrazione, disagio, incapacità di reagire ai problemi più seri. Quindi decidono di "evadere dalla realtà". La strada più facile e più inutile dato che i problemi non se ne vanno da soli.

Secondo me non si dovrebbe solo parlare degli effetti a livello fisico,
ma delle cause psicologiche che spingono un individuo a fumare. O a non fumare.
__________________
Il Signore Del Ghiaccio
Fortis Cadere, Cedere Non Potest
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 15:31   #185
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1445
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Iceman

Quote:
Originariamente inviato da Kael
Si. E ne ho visto quantità ben maggiori finire nel giro di una 40ina di minuti.
da una persona sola?? ti prego fammelo conoscere, perchè si è fatto più di 60 cannoni in 40 minuti... facendo un calcolo sono 1 cannone e mezzo al minuto nn credi di averla detta un po' grossa? magari potrebbero aver fatto tutti puri, ma anche così, è dura... molto dura...
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 15:52   #186
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2720
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Iceman

Quote:
Originariamente inviato da majino
da una persona sola?? ti prego fammelo conoscere, perchè si è fatto più di 60 cannoni in 40 minuti... facendo un calcolo sono 1 cannone e mezzo al minuto nn credi di averla detta un po' grossa? magari potrebbero aver fatto tutti puri, ma anche così, è dura... molto dura...
Davvero : un uomo una ciminiera!
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 16:02   #187
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1445
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Iceman

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Davvero : un uomo una ciminiera!
i fiorentini queste cose le sanno
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 16:19   #188
abbidubbi
Member
 
L'Avatar di abbidubbi
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: q3dm17
Messaggi: 47
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Iceman

Quote:
Originariamente inviato da Kael


i figli diventare degli stracci perchè fumano.



Li capisco gli effetti: li vedo ogni volta che guardo qualcuno dei miei amici che si fà stà canna. Vedo frustrazione, disagio, incapacità di reagire ai problemi più seri. Quindi decidono di "evadere dalla realtà". La strada più facile e più inutile dato che i problemi non se ne vanno da soli.
io fumo (canne, sigarette e a volte anche le zampe delle sedie ) da una 25ina d'anni....dì un po'...vuoi farti una corsetta con me? o una passeggiata in montagna? braccio di ferro? ti do anche un vantaggio, mi faccio un cannone prima del "duello" così vedrai che straccio che sono...


Io non voglio fare il paladino dell'hashish ne tantomeno spingere chicchessia a "provare"....però spingerei volentieri chiunque, allo spirito critico, al discernimento, al vaglio di tutte "le campane", non di una sola.


ah, un'altra cosina, la moderazione: se mia mamma fa il minestrone e me ne ingurgito una damigiana, non dico che ci lascerei la pelle ma forse, una "leggera indisposizione" me la procurerà. Ti ricordo inoltre che, per quanto abbiano provato (detrattori e non) a stabilire una dose mortale di hashish, nessuna comunità o team scientifico è mai riuscito nell'intento. Di hashish non è mai morto nessuno.
__________________
"Padre Nostro che sei nei cieli, restaci." - J. Prevert
abbidubbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 16:34   #189
biru
Senior Member
 
L'Avatar di biru
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Messaggi: 703
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Iceman

Quote:
Originariamente inviato da Kael
Mi hai chiesto tu di mostrarti i danni che producevano le droghe leggere.
Certo ma nn danni che possono causare a lunghissima durata, anche se prendi 4 caffè al giorno nn fa poi cosi bene a distanza di 20 anni . Anche li il cuore potrebbe avere dei problemi.


Quote:
Originariamente inviato da Kael
L'acool causa molta meno dipendenza (psicologica o non che sia) che la cannabis e parenti. Poi, ovviamente, ci sono i casi limite e le persone che, pur bevendo poco, possono essere predisposte alle malattie derivanti dall'alcool
Ma vedi che il discorso è identico, la dipendenza psicologica deriva dal fatto che grazie alla cannabis e derivati si sviluppa dopamina (nn sono un esperto sia chiaro, queste cose le ho lette su riviste scientifiche) una sostanza che provaca piacere.
Questo è l'unico fattore che induce alla cosiddetta dipendenza psicologica.
Se la cannabis è una sostanza che provoca piacere, fa male meno dell'alcool (continuo a ripetere) xke vietarla???
L'unico motivo che mi viene in mente è xke molta gente ne potrebbe abusare.
E anche se lo facesse, continuo a ripetere, i problemi sarebbero sempre minori di quelli causati da abuso di alcool (e nn ditemi che nessuno si è mai ubriacato, almeno a 15 anni).


Quote:
Originariamente inviato da Kael
Si chiamano droghe per qualcosa o no?
L'input di cui parli è principalmente dato dalla legittima preoccupazione di genitori che si vedono i figli diventare degli stracci perchè fumano.
Si ritorna con la storia dei preconcetti, le avranno volute chiamare così x qualche motivo certo, per proibirle, se in Italia ci fosse stata una cultura diversa delle droghe (come ad es. in Messico o cmq in America Latina) penso proprio che questi preconcetti tu nn li avresti.


Quote:
Originariamente inviato da Kael
Non provo le droghe perchè non ha senso. Inoltre farsi del male a lungo termine per un piacere effimero come quello denota debolezza dal punto di vista psicologico ( o addirittura disperazione a causa di situazioni difficili: familiari, lavorative, scolastiche ecc..).
Nessuno dice che si debbano provare le droghe a lungo termine, certo è che a farsi una canna ogni tanto nn si diventa tossicodipendenti o serial killer.
Sono altre le droghe che provocano gli effetti che elenchi tu.
Te lo dico io che vivo a Teramo che è purtroppo la capitale dell'Eroina.


Quote:
Originariamente inviato da Kael
Li capisco gli effetti: li vedo ogni volta che guardo qualcuno dei miei amici che si fà stà canna. Vedo frustrazione, disagio, incapacità di reagire ai problemi più seri. Quindi decidono di "evadere dalla realtà". La strada più facile e più inutile dato che i problemi non se ne vanno da soli.
Secondo me non si dovrebbe solo parlare degli effetti a livello fisico,
ma delle cause psicologiche che spingono un individuo a fumare. O a non fumare.
Ti dico la mia, naturalmente ognuno ha delle opinioni e dei pareri ed è giusto che li esponga, però io nn ho mai visto una persona che dopo che si è fatta una canna sia frustrato o a disagio, semmai sarebbe il contrario, per lo stesso discorso di prima (dopamina), se uno fumasse robba o + comunemente chiamata Eroina allora si che i problemi sarebbero diversi e molto + seri, ma credimi chi si fa una canna nn è ne un tossico ne uno con dei problemi seri a livello psicologico è solo un ragazzo che si vuole divertire in compagnia senza far del male a nessuno, nemmeno a se stesso .

Ciao
__________________
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi?????
Mamma, tuo figlio è un genio!!
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 19:27   #190
Kael
Senior Member
 
L'Avatar di Kael
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Messaggi: 1927
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Iceman

Quote:
Originariamente inviato da majino
da una persona sola?? ti prego fammelo conoscere, perchè si è fatto più di 60 cannoni in 40 minuti... facendo un calcolo sono 1 cannone e mezzo al minuto nn credi di averla detta un po' grossa? magari potrebbero aver fatto tutti puri, ma anche così, è dura... molto dura...

No no. non ho detto che era un uomo solo. erano in 4. Non mi sono preoccupato di specificarlo, pardon!
__________________
Il Signore Del Ghiaccio
Fortis Cadere, Cedere Non Potest
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 19:53   #191
Kael
Senior Member
 
L'Avatar di Kael
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Messaggi: 1927
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Iceman

Quote:
Originariamente inviato da biru
Certo ma nn danni che possono causare a lunghissima durata, anche se prendi 4 caffè al giorno nn fa poi cosi bene a distanza di 20 anni . Anche li il cuore potrebbe avere dei problemi.
Ovvio, nessun eccesso fa bene

Quote:
Originariamente inviato da biru
Questo è l'unico fattore che induce alla cosiddetta dipendenza psicologica.
Se la cannabis è una sostanza che provoca piacere, fa male meno dell'alcool (continuo a ripetere) xke vietarla???
L'unico motivo che mi viene in mente è xke molta gente ne potrebbe abusare.
L'abuso è la cosa più comune. Pochi si limitano. Se tu riesci a limitarti è già qualcosa, ma fai parte di un piccolo gruppo.

Quote:
Originariamente inviato da biru
E anche se lo facesse, continuo a ripetere, i problemi sarebbero sempre minori di quelli causati da abuso di alcool (e nn ditemi che nessuno si è mai ubriacato, almeno a 15 anni).
19 anni. mai ubriacato. mi piace essere sufficentemente lucido da formulare frasi sensate. Inoltre dalla mia esperienza personale l'abuso d'alcool mi sembra essere "passato di moda" cedendo il passo alle droghe leggere. Conosco solo una persona che si ubriaca, e neanche spesso, e 52 che fumano con + o - largo abuso.


Quote:
Originariamente inviato da biru
Si ritorna con la storia dei preconcetti, le avranno volute chiamare così x qualche motivo certo, per proibirle, se in Italia ci fosse stata una cultura diversa delle droghe (come ad es. in Messico o cmq in America Latina) penso proprio che questi preconcetti tu nn li avresti.
Le avranno proibite perchè fanno male?
comunque parli di stati i cui governi sono fantocci e che hanno avuto periodi pieni di colpi di stato. Fanno fatica a tenere su un governo e ti immagini che proibiscano le droghe che, oltretutto, provvedono anche ricchezza a tali paesi? (ovviamente solo alle classi alte e al governo,tramite corruzione e altre cose non proprio pulite)


Quote:
Originariamente inviato da biru
Nessuno dice che si debbano provare le droghe a lungo termine, certo è che a farsi una canna ogni tanto nn si diventa tossicodipendenti o serial killer.
E' proprio così che hanno iniziato tutti! Una canna una sera... poi ti viene voglia di un'altra, magari la settimana dopo, poi un'altra ancora un paio di giorni dopo, poi arrivi a 1-2 canne al giorno (limitato solo dalla mancanza di denaro)

Quote:
Originariamente inviato da biru
Sono altre le droghe che provocano gli effetti che elenchi tu.
Te lo dico io che vivo a Teramo che è purtroppo la capitale dell'Eroina.
Guarda che io stò specificatamente parlando della marjuana...

Quote:
Originariamente inviato da biru
Ti dico la mia, naturalmente ognuno ha delle opinioni e dei pareri ed è giusto che li esponga, però io nn ho mai visto una persona che dopo che si è fatta una canna sia frustrato o a disagio, semmai sarebbe il contrario, per lo stesso discorso di prima (dopamina), se uno fumasse robba o + comunemente chiamata Eroina allora si che i problemi sarebbero diversi e molto + seri, ma credimi chi si fa una canna nn è ne un tossico ne uno con dei problemi seri a livello psicologico è solo un ragazzo che si vuole divertire in compagnia senza far del male a nessuno, nemmeno a se stesso .

Ciao
Guarda che ho detto che i problemi vengono PRIMA della caduta nell'utilizzo della droga, non dopo!!!
Un ragazzo che si fà una canna è un ragazzo che può avere problemi che non riesce a sopportare, e quindi cerca di fuggire dalla realtà (particolarmente poco maturo), oppure utilizza il fatto di fumare per entrare in qualche compagnia (mai visto nessuno che fumasse che veniva rifiutato da altri fumatori, dopotutto più si è e più soldi si riesce a mettere insieme) o per non esserne tagliato fuori. E questi sono esempi che non mi pare facciano una piega.
__________________
Il Signore Del Ghiaccio
Fortis Cadere, Cedere Non Potest
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 20:09   #192
Naxus
Bannato
 
L'Avatar di Naxus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
Messaggi: 375
Sono stato un consumatore abiutale e direi piuttosto "pesante" di Ganja e Ascish dall'età di 15 anni a 17 anni. Ho deciso di smettere di punto in bianco la notte di Capodanno dell'anno scorso (Capodanno 2002-2003). Ho sempre avuto una volontà di ferro in certe cose ed anche in questo ho raggiunto i risultati ottenuti. Le motivazioni che mi spingevano a prestarmi a questo genere di attività mi sono tuttora molto difficili da trovare. Credo sia stata una situazione mentale globale in cui un ragazzino di 15 anni si è trovato.
Ora come ora all'età di 18 anni ho una salda ideologia al riguardo. Ho un profondo ripudio verso le droghe che ho provato (sopra citate) a causa della fortissima dipendenza mentale che riscontro nelle numerosissime persone che conosco. Molti miei amici vivono letteralmente per quello. Negli anni ci si crea una schiavitù impressionante, schemi di vita estremamente legati alla droga e soprattutto porta nei ragazzini ad una sensazione di superiorità rispetto agli altri, soprattutto quando oltre a "fumare" si "vende". Nelle compagnie lo "spacciatore" è posto su un piano di superiorità, è per antonomasia "il più furbo", "il più sveglio", "il più temibile". Queste c@zzate finiscono per essere dei veri e propri complessi.
L'aspetto dei danni fisici non lo tocco perchè è molto complesso e varia da soggetto a soggetto per quanto ho riscontrato io, quindi mi limito alle constatazioni della mia esperienza personale.
Del tutto diverso il discorso quando si tratta di fumare singolarmente una canna sporadicamente. Cosa che a dire il vero mi piacerebbe fare qualche volta tanto per assaporare quello che in fondo è innegabilmente un buon odore ed uno stimoltante per varie cose. L'importante è farlo con il cervello (non prima di guidare, magari lo si fà una sera che non si esce e lo si fà nel giardinetto vicino casa) e soprattutto farlo "per il piacere di farlo" non per un "fine" (farsi vedere, sentirsi realizzato, far parte di una categoria... questo sono c@zzate).

Mi pare che il thread iniziale trattasse anche sigarette, anche se non credo siano classificabili come "droga", ma visto che erano trattate (se non erro!) le tratto anchio:
il mio rapporto con le sigarette è di schiavitù assoluta e ne sono contento.
La sigaretta mi è indispensabile, è un rito, una necessità mentale e fisica, è un momento di relax, di pensiero, è un modo di tenere occupata la mano, la bocca, la mente, un pò come quando si mangiucchia davanti alla TV. In questo frangente sono davvero un schiavo. Fumo almeno 10 sigarette al giorno e mi viene davvero difficile diminuire (più che altro non voglio...!)

Ciao!

Ultima modifica di Naxus : 19-04-2004 alle 20:13.
Naxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 20:29   #193
Inox
Senior Member
 
L'Avatar di Inox
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Messaggi: 1183
Adesso........fumo solo quando mi capita....e solo se sono in vena.
Gradisco molto piu spesso una bella birrona fredda, non ha controindicazioni relative al mio umore.

Per contro mi fumo 30 Marlboro Light al giorno ( e prima erano 40 Chesterfield)



Diciamo "Cum Grano Salis"
__________________
Combattere l'ignoranza,il pregiudizio,l'ottusità,la superstizione.

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 21:08   #194
Naxus
Bannato
 
L'Avatar di Naxus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da Inox
Adesso........fumo solo quando mi capita....e solo se sono in vena.
Gradisco molto piu spesso una bella birrona fredda, non ha controindicazioni relative al mio umore.

Per contro mi fumo 30 Marlboro Light al giorno ( e prima erano 40 Chesterfield)



Diciamo "Cum Grano Salis"
Mi trovo in completo accordo.
Naxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 01:08   #195
biru
Senior Member
 
L'Avatar di biru
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Messaggi: 703
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Iceman

Quote:
Originariamente inviato da Kael
L'abuso è la cosa più comune. Pochi si limitano. Se tu riesci a limitarti è già qualcosa, ma fai parte di un piccolo gruppo.
Io invece conosco molta gente che riesce a limitarsi, nn penso che facciano parte tutti dello stesso piccolo gruppo.

Quote:
Originariamente inviato da Kael
19 anni. mai ubriacato. mi piace essere sufficentemente lucido da formulare frasi sensate. Inoltre dalla mia esperienza personale l'abuso d'alcool mi sembra essere "passato di moda" cedendo il passo alle droghe leggere. Conosco solo una persona che si ubriaca, e neanche spesso, e 52 che fumano con + o - largo abuso.
Secondo me invece l'esperienza almeno di ubriacarsi una volta nella vita va fatta, poi è chiaro tutti la pensiamo in modo differente.

Quote:
Originariamente inviato da Kael
Le avranno proibite perchè fanno male?
comunque parli di stati i cui governi sono fantocci e che hanno avuto periodi pieni di colpi di stato. Fanno fatica a tenere su un governo e ti immagini che proibiscano le droghe che, oltretutto, provvedono anche ricchezza a tali paesi? (ovviamente solo alle classi alte e al governo,tramite corruzione e altre cose non proprio pulite)
Io però nn parlavo di governi (in quel caso citerei l'Olanda) ma parlavo di cultura delle droghe.
Nei paesi del sudamerica penso che ci sia una cultura addirittura millenaria.


Quote:
Originariamente inviato da Kael
E' proprio così che hanno iniziato tutti! Una canna una sera... poi ti viene voglia di un'altra, magari la settimana dopo, poi un'altra ancora un paio di giorni dopo, poi arrivi a 1-2 canne al giorno (limitato solo dalla mancanza di denaro)
E allora.....
Queste persone andranno all'inferno??
Nn riesco a capire il tuo ragionamento, si sta parlando di sostanze che nn causano dipendenza fisica (le sigarette la causano ad es.) ma solo, ed è tutto da dimostrare, di una dipendenza psicologica.
Nn riesco a capire chi si fa 1-2 canne, ma anche 10, che male può fare alla società.
Te l'ho già detto, x me si tratta solo di preconcetti.

Quote:
Originariamente inviato da Kael
Guarda che io stò specificatamente parlando della marjuana...
Ti spiego, x me gli effetti che avevi elencato tu nn sono affatto reali e cito

"Li capisco gli effetti: li vedo ogni volta che guardo qualcuno dei miei amici che si fà stà canna. Vedo frustrazione, disagio, incapacità di reagire ai problemi più seri. Quindi decidono di "evadere dalla realtà". La strada più facile e più inutile dato che i problemi non se ne vanno da soli. ".

E poi nn credere che gli effetti delle droghe leggere siano cosi forti, di certo con la cannabis nn si fugge dalla realtà, penso che per fare questo ci vogliano droghe ben + pesanti (Eroina, Funghi, Peyote o Mescalina, lsd.....).




Quote:
Originariamente inviato da Kael
Guarda che ho detto che i problemi vengono PRIMA della caduta nell'utilizzo della droga, non dopo!!!
Un ragazzo che si fà una canna è un ragazzo che può avere problemi che non riesce a sopportare, e quindi cerca di fuggire dalla realtà (particolarmente poco maturo), oppure utilizza il fatto di fumare per entrare in qualche compagnia (mai visto nessuno che fumasse che veniva rifiutato da altri fumatori, dopotutto più si è e più soldi si riesce a mettere insieme) o per non esserne tagliato fuori. E questi sono esempi che non mi pare facciano una piega.
Guarda, io ho fatto dei discorsi sulle droghe con mia madre che è psicologa, lei che ha dietro molti anni di studio e soprattutto una laurea, nn mi ha condannato come hai fatto tu, un motivo ci sarà giusto??
Nn credo proprio che tutti quelli che fumano hanno dei gravi problemi dietro.
C'è sempre una percentuale, certo, ma la cannabis nn crea quelle situazioni che forse puoi pensare tu.
Certo uno può entrare in una compagnia di gente che fuma, ma ti ripeto smettere nn è difficile, nn c'è dipendenza fisica, x questo motivo nn riesco a capire le tue preoccupazioni e quelle di molte persone.

Ciao
__________________
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi?????
Mamma, tuo figlio è un genio!!
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 14:27   #196
Kael
Senior Member
 
L'Avatar di Kael
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Messaggi: 1927
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Iceman

Quote:
Originariamente inviato da biru
Io però nn parlavo di governi (in quel caso citerei l'Olanda) ma parlavo di cultura delle droghe.
Nei paesi del sudamerica penso che ci sia una cultura addirittura millenaria.
Ok, chiarito

Quote:
Originariamente inviato da biru
E allora.....
Queste persone andranno all'inferno??
Nn riesco a capire il tuo ragionamento, si sta parlando di sostanze che nn causano dipendenza fisica (le sigarette la causano ad es.) ma solo, ed è tutto da dimostrare, di una dipendenza psicologica.
Nn riesco a capire chi si fa 1-2 canne, ma anche 10, che male può fare alla società.
Te l'ho già detto, x me si tratta solo di preconcetti.
Niente preconcetti. Mi sono guardato attorno

Quote:
Originariamente inviato da biru
Ti spiego, x me gli effetti che avevi elencato tu nn sono affatto reali e cito

"Li capisco gli effetti: li vedo ogni volta che guardo qualcuno dei miei amici che si fà stà canna. Vedo frustrazione, disagio, incapacità di reagire ai problemi più seri. Quindi decidono di "evadere dalla realtà". La strada più facile e più inutile dato che i problemi non se ne vanno da soli. ".


E poi nn credere che gli effetti delle droghe leggere siano cosi forti, di certo con la cannabis nn si fugge dalla realtà, penso che per fare questo ci vogliano droghe ben + pesanti (Eroina, Funghi, Peyote o Mescalina, lsd.....).
la fuga dalla realtà me lo hanno detto loro che la fanno. Altrimenti non lo avrei mai tirato in ballo. Le droghe più pesanti ti fanno vedere il firmamento (sempre testimonianza di conoscente)


Quote:
Originariamente inviato da biru
Guarda, io ho fatto dei discorsi sulle droghe con mia madre che è psicologa, lei che ha dietro molti anni di studio e soprattutto una laurea, nn mi ha condannato come hai fatto tu, un motivo ci sarà giusto??
Io non ti ho condannato. non condanno nessuno, è inutile.
L'unica cosa che ho fatto fin'ora è stata di guardare la realtà attorno a me e trarne conclusioni. se da tè è differente, beh, è ovvio che tu abbia un'altra idea

Quote:
Originariamente inviato da biru
Nn credo proprio che tutti quelli che fumano hanno dei gravi problemi dietro.
Infatti non ho detto che tutti hanno per forza quei problemi. erano esempi. frequenti, ma esempi.


Quote:
Originariamente inviato da biru
C'è sempre una percentuale, certo, ma la cannabis nn crea quelle situazioni che forse puoi pensare tu.
Ho parlato solo di ciò che ho potuto vedere e constatare con i miei occhi. Nessun pregiudizio, ho solo fatto un ragionamento obiettivo con le prove che ho incontrato

Quote:
Originariamente inviato da biru
Certo uno può entrare in una compagnia di gente che fuma, ma ti ripeto smettere nn è difficile, nn c'è dipendenza fisica, x questo motivo nn riesco a capire le tue preoccupazioni e quelle di molte persone.



Ciao
La preoccupazione è data dalla dipendenza psicologica e dai danni che causa. Non se li sono inventati e neanch'io.
__________________
Il Signore Del Ghiaccio
Fortis Cadere, Cedere Non Potest
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 14:32   #197
Qwertid
Senior Member
 
L'Avatar di Qwertid
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Messaggi: 3070
Non fumo e mai l'ho fatto e credo che mai lo farò... Mi infastidiscono le sigarette, gli spinelli e odio droghe pesanti in generale, IMHO, perchè non mi piace perdere il controllo di me stesso per essere dipendente da qualcosa. ciao!
__________________
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 15:14   #198
Kael
Senior Member
 
L'Avatar di Kael
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Messaggi: 1927
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid
Non fumo e mai l'ho fatto e credo che mai lo farò... Mi infastidiscono le sigarette, gli spinelli e odio droghe pesanti in generale, IMHO, perchè non mi piace perdere il controllo di me stesso per essere dipendente da qualcosa. ciao!

__________________
Il Signore Del Ghiaccio
Fortis Cadere, Cedere Non Potest
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v