Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2009, 19:24   #181
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Pensate che sia una suite corretta? Io ho Avira Antivir Personal e Spyware terminator con protezione in tempo reale abituale, vorrei mettere anche un firewall, visto che talvolta per navigare in modo anonimo uso Tor, Ultrasurf o HotSpot shield e Avira mi segnala delle detections spesso quando uso questi proxy che pero' teoricamente non dovrebbero inviare alcun malware/virus.
Che mi consigliate di mettere per avere una protezione sicura anche in real time quindi?
se vuoi un ottimo firewall free prendi Comodo, però lo devi configurare BENE, altrimenti prendi (se vuoi rimanere nel free) Outpost della Agnitum, ottimo ps.faccio anchio da betatester oppure se vuoi prendi Outpost Pro che ha qualcosa in più e se non vuoi sbatterti più di tanto Avira Suite Premium
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:16   #182
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Pensate che sia una suite corretta? Io ho Avira Antivir Personal e Spyware terminator con protezione in tempo reale abituale, vorrei mettere anche un firewall, visto che talvolta per navigare in modo anonimo uso Tor, Ultrasurf o HotSpot shield e Avira mi segnala delle detections spesso quando uso questi proxy che pero' teoricamente non dovrebbero inviare alcun malware/virus.
Che mi consigliate di mettere per avere una protezione sicura anche in real time quindi?
Ciao! Anche a te come l'utente precedente, sarebbe da consigliare una rapida lettura della prima pagina per avere una certa idea di configurazione ottimale (le suite come le chiami tu sono programmi che al loro interno racchiudono diversi strati di protezione, tipo la suite di karspesky o di comodo, tanto per citarne alcuni).
Tornando a noi, oltre ai firewall citati da jedy posso consigliarti anche online armor (ok su xp, vista 32 bit NO 64 bit o seven). Personalmente toglierei spywareterminator perche' esoso in risorse ed anche con un data base povero, quindi non proteggerebbe in modo adeguato.
Al suo posto potrei consigliarti prevx di cui in questi giorni sta uscendo una nuova release ancora piu' ricca in termini di sicurezza e altra faccia della stessa medaglia software moooolto leggero in termini di ram e cpu. Oppure ancora potresti provare una new entry dell'ultimo momento: iobit security 360 sempre al posto di spywareterminator. E' un prodotto giovane ma con buone caratteristiche, onestamente non saprei dirti se e' piu' leggero di spyterminator ma anche esso ha il real time ed altre funzionalita' per evitare attacchi zero days (come d'altro canto pure prevx). Unica differenza con quest'ultimo e' che se usi la versione free le minacce le segnala e basta, mentre iobit e' in grado anche di eliminarle.

Mi fermo qui. Ti consiglio di leggere la guida in prima pagina e se hai dubbi o chiarimenti da chiedere posta pure qui per domande generali. Se invece ti interessa un software in particolare, ci sono i thread appositi.
Ciao e buona lettura
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:32   #183
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16897
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
..... provare una new entry dell'ultimo momento: iobit security 360 sempre al posto di spywareterminator. E' un prodotto giovane ma con buone caratteristiche, onestamente non saprei dirti se e' piu' leggero di spyterminator ma anche esso ha il real time ed altre funzionalita' per evitare attacchi zero days (come d'altro canto pure prevx). Unica differenza con quest'ultimo e' che se usi la versione free le minacce le segnala e basta, mentre iobit e' in grado anche di eliminarle.
Kohai dai che prima o poi ti convinciamo a fare la guida ufficiale di IoBit
Non è complicato come software e qualcosa ne hai già scritto nel 3d antmalware si tratta di prendere la mano con i form del post e allegare le thumb , che ne dici????????
dai dai che ti convinciamo, i MOD poi sono gentilissimi e per ogni cosa ti aiutano in modo chiaro e veloce
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:33   #184
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
PREVX mi ha trovato 5 file (tipo kayukore.dll, dowikabu.dll) che però non elimina ma che AVIRA non mi ha trovato(e quindi a questo punti mi chiedo l'effettiva efficacia), che release dovrei scaricare basta aggiornarlo? E come firewall usavo fino a poco tempo fa Sygate, ora non va più bene?
Insomma Avira è l'unico certo chefa anche scansiona in realtime quindi?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:34   #185
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16897
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
PREVX mi ha trovato 5 file (tipo kayukore.dll, dowikabu.dll) che però non elimina, che release dovrei scaricare basta aggiornarlo? E come firewall usavo fino a poco tempo fa Sygate, ora non va più bene?
Insomma Avira è l'unico certo chefa anche scansiona in realtime quindi?
Hai già chiesto nel 3d prevx, ti invito a guardare lì ti ho dato una possibile soluzione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:55   #186
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Kohai dai che prima o poi ti convinciamo a fare la guida ufficiale di IoBit
Non è complicato come software e qualcosa ne hai già scritto nel 3d antmalware si tratta di prendere la mano con i form del post e allegare le thumb , che ne dici????????
dai dai che ti convinciamo, i MOD poi sono gentilissimi e per ogni cosa ti aiutano in modo chiaro e veloce
OT
Ci avevo pensato ma caratterialmente sono insicuro e cio' si riflette anche nel mio modo di pormi...
Forse non ne solo all'altezza... o non mi sento di esserlo... ci penso un pochino e vediamo. Grazie della fiducia accordatami
Chiudo OT
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 22:59   #187
Andrea9907
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea9907
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
PREVX mi ha trovato 5 file (tipo kayukore.dll, dowikabu.dll) che però non elimina ma che AVIRA non mi ha trovato(e quindi a questo punti mi chiedo l'effettiva efficacia), che release dovrei scaricare basta aggiornarlo? E come firewall usavo fino a poco tempo fa Sygate, ora non va più bene?
Insomma Avira è l'unico certo che fa anche scansiona in realtime quindi?
Le funzioni di Avira non sono proprio uguali a quelle di Prevx, e comunque se gli imposti un orario fisso o ad intervalli di 24 ore si aggiorna da solo.
Sygate sono già diversi anni che non è più aggiornato e quindi uno tra Outpost free, Comodo, PC Tools e Online Armor vanno sicuramente bene; tra l'altro Outpost, quando lo installi, puoi decidere di fargli fare la configurazione automatica in modo da facilitarti il compito: io ho fatto così e sto andando bene.
__________________
Andrea
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:08   #188
millina
Member
 
L'Avatar di millina
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 285
mcafee security scan confligge con avira superantisp, e malabyte...

Un saluto ai vecchi amici della sezione sicurezza! sapeste quante altre ne ho passate e ne sto passando...
ma sono qui per un altro motivo:

Stavo scaricando flash player 10 e mi sono accorta solo alla fine che nel download è compreso anche mcafee security scan.
Io ho avira free + superantispyware e malabytes anti malaware sul mio poc...
Non vorrei che questa o mcafee security scan dasse fastidio agli altri software di sicurezza.
che mi dite?
grazie, ciao belli, ormai sono di casa!
porammé
__________________
Millina

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:16   #189
millina
Member
 
L'Avatar di millina
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 285
@Ansem_93

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga avrei bisogno di un programma che cerchi i virus nell'hard disk,attualmente uso ad-aware,ma la scansione è veramente pesante.
c'è un programma la faccia altrettanto bene(magari meglio) e che sia più leggero?
Ciao, io non sono molto adatta a dare consigli, ma una cosa te la posso dire: ad-aware NON è un software che trova virus, ma tova gli spyware (comunque si tratta sempre di fetenzie che è meglio non avere, stanno diventando sempre più forti) Se vuoi proteggerti un antispyware deve sempre essere accompagnato da antivirus, firwall, antispam ecc. ecc.
Come programma tipo ad-aware cioè antispyware ti consiglio malabytes anti-malaware, non è pesante e fa il suo dovere, me lo hanno consigliato qua dentro e poi superantispyware che puoi usare insieme senza conflitti.
Gli altri sapranno consigliarti molto meglio di me...
Ciao!
__________________
Millina

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:29   #190
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
Un saluto ai vecchi amici della sezione sicurezza! sapeste quante altre ne ho passate e ne sto passando...
ma sono qui per un altro motivo:

Stavo scaricando flash player 10 e mi sono accorta solo alla fine che nel download è compreso anche mcafee security scan.
Io ho avira free + superantispyware e malabytes anti malaware sul mio poc...
Non vorrei che questa o mcafee security scan dasse fastidio agli altri software di sicurezza.
che mi dite?
grazie, ciao belli, ormai sono di casa!
porammé
Scusami ma ti riferisci ad adobe flash player oppure al componente activex?
Se fosse il primo ti consiglio caldamente di sostituirlo con foxit reader in quanto migliore sia a livello di sicurezza che di leggerezza, se fosse il secondo l'ho scaricato tempo addietro ma di questo mcafee non ne' ho trovato traccia...
Facci sapere, ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:45   #191
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Scusami ma ti riferisci ad adobe flash player oppure al componente activex?
Se fosse il primo ti consiglio caldamente di sostituirlo con foxit reader in quanto migliore sia a livello di sicurezza che di leggerezza, se fosse il secondo l'ho scaricato tempo addietro ma di questo mcafee non ne' ho trovato traccia...
Facci sapere, ciao!
no spè Kohai, un conto è Adob reader e un altro sono i flash player di Adobe per FF o IE

millina, vai sul sito di Adobe e trova il flash player specifico per il tuo browser
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:49   #192
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Si tratta sicuramente di flash player
Io l'ho aggiornato recentemente e sul sito di Adobe alla pagina del download ti chiede se vuoi installare mcafee security scan. Bastava togliere la spunta per non installarlo. Quidni niente di strano.
Ma se possa causare conflitti oppure no, non ho idea, non lo mai usato

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:02   #193
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
Perdonami, ma prima di postare hai provato a dare uno sguardo alla prima pagina??
Perchè in questo modo probabilmente avresti trovato la risposta alla tua domanda senza nemmeno dover chiedere...

Ciao e BuonaSerata
l'ho letta,ma non ho capito che tipo di programma sia ad-aware,la 1° pagine mi ha messo solo più confusione
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:08   #194
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
l'ho letta,ma non ho capito che tipo di programma sia ad-aware,la 1° pagine mi ha messo solo più confusione
Ad-aware fa parte della famiglia degli antispyware/malware come puo' essere spybot ed altri... mentre avira ad esempio fa parte della famiglia degli antivirus come comodo fa parte dei firewall.
Ma la differenza fra queste tipologie di software la conosci?
Strano che la prima pagina ti abbia causato piu' confusione, e' spiegato tutto per bene... cosa e' che non hai capito?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:01   #195
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
Un saluto ai vecchi amici della sezione sicurezza! sapeste quante altre ne ho passate e ne sto passando...
ma sono qui per un altro motivo:

Stavo scaricando flash player 10 e mi sono accorta solo alla fine che nel download è compreso anche mcafee security scan.
Io ho avira free + superantispyware e malabytes anti malaware sul mio poc...
Non vorrei che questa o mcafee security scan dasse fastidio agli altri software di sicurezza.
che mi dite?
grazie, ciao belli, ormai sono di casa!
porammé
Ciao Millina quanto tempo, una curiosità, ma alla fine sei riuscita nell'intento di installare Linux ?
Mi puoi rispondere per evitare altri OT,anche in MP.
I solitamente non uso prima di chiedere il permesso questo sistema di comunicazione mi sembra sempre di disturbare......

Perdonate l'OT ma come non rispondere ad un saluto.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:48   #196
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ad-aware fa parte della famiglia degli antispyware/malware come puo' essere spybot ed altri... mentre avira ad esempio fa parte della famiglia degli antivirus come comodo fa parte dei firewall.
Ma la differenza fra queste tipologie di software la conosci?
Strano che la prima pagina ti abbia causato piu' confusione, e' spiegato tutto per bene... cosa e' che non hai capito?
mi mandano in caos tutti sti anti... anche perchè non ho molto capito la differenza tra malware e virus,alla fine i virus non sono dei malware?
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:32   #197
Stefy_MHR
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
mi mandano in caos tutti sti anti... anche perchè non ho molto capito la differenza tra malware e virus,alla fine i virus non sono dei malware?
forse wiki ci aiuta!
http://it.wikipedia.org/wiki/Malware
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:35   #198
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
mi mandano in caos tutti sti anti... anche perchè non ho molto capito la differenza tra malware e virus,alla fine i virus non sono dei malware?
Previa lettura della Guida che male non fa, al Post#4 vengono proposte alcune configurazione di sicurezza

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...34&postcount=4

se ci indichi il tuo parco software di sicurezza, possiamo suggerirti eventuali modifiche/aggiustamenti.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:56   #199
millina
Member
 
L'Avatar di millina
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Scusami ma ti riferisci ad adobe flash player oppure al componente activex?
Se fosse il primo ti consiglio caldamente di sostituirlo con foxit reader in quanto migliore sia a livello di sicurezza che di leggerezza, se fosse il secondo l'ho scaricato tempo addietro ma di questo mcafee non ne' ho trovato traccia...
Facci sapere, ciao!
deve essere il controllo activex perché sto mcafee security scan mi sa tanto di quella roba che fa fare scansioni online...
comunque mi informo meglio, è arrivato tutto con gli aggiornamenti adobe...
__________________
Millina

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 16:05   #200
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Previa lettura della Guida che male non fa, al Post#4 vengono proposte alcune configurazione di sicurezza

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...34&postcount=4

se ci indichi il tuo parco software di sicurezza, possiamo suggerirti eventuali modifiche/aggiustamenti.
ho un P4 con 2GB di ram,della sicurezza di questo pc non m'importa molto,e preferisco che sia più leggero possibile,visto che già per me è fin troppo lento.
sul pc nuovo con i5 invece farò qualcosa di serio per la sicurezza,come ad esempio chiamare la cartella di windows W7,o in un qualche altro modo,visto che so che i virus entrano nelle cartelle grazie ai collegamenti.
Però non saprei in effetti dove andrebbe a finire il virus nel caso non trovi la cartella di sua destinazione
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v