Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Studiare è un buon investimento?
SI 76 61.29%
NO 48 38.71%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2010, 03:36   #181
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1620
spero proprio di no, mi dispiacerebbe aver perso una notte di sonno per niente....
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 04:15   #182
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
spero proprio di no, mi dispiacerebbe aver perso una notte di sonno per niente....
UNA? Ma cosa studi?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 07:48   #183
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4381
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Parlavo della retorica da parte dell'utente quotato.

Purtroppo gli incidenti sono colpa di poca e frettolosa formazione soprattutto...
Mettici anche di molta e cosciente inosservanza di regole e norme da parte dei datori di lavoro ma anche degli operai stessi.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 08:18   #184
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4383
Scusate, ma mi sembra davvero che non facciate attenzione ad alcune cose fondamentali (lasciando perdere gli studenti lavoratori ed altri casi particolari):
- il tempo per laurearsi
- la media
- il voto di laurea
- la sede
- la disciplina.

Un laurea che non sia conseguita in un tempo ragionevole (diciamo non più di un anno fuori corso), con una media civile (almeno 27), con il massimo dei voti (110) in un'università come dio comanda e in una materia tradizionale (quando le facoltà erano poche e i corsi di laurea anche: lettere, scienze, ingegneria, economia, giurisprudenza, medicina e le altre facoltà vere) è una perdita di tempo soprattutto per chi paga (ovvero lo stato italiano).
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 09:51   #185
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Scusate, ma mi sembra davvero che non facciate attenzione ad alcune cose fondamentali (lasciando perdere gli studenti lavoratori ed altri casi particolari):
- il tempo per laurearsi
- la media
- il voto di laurea
- la sede
- la disciplina.

Un laurea che non sia conseguita in un tempo ragionevole (diciamo non più di un anno fuori corso), con una media civile (almeno 27), con il massimo dei voti (110) in un'università come dio comanda e in una materia tradizionale (quando le facoltà erano poche e i corsi di laurea anche: lettere, scienze, ingegneria, economia, giurisprudenza, medicina e le altre facoltà vere) è una perdita di tempo soprattutto per chi paga (ovvero lo stato italiano).
Bè ma allora ho ragione quando dico che per la maggior parte degli studenti universitari è una perdita di tempo
Quanti saranno quelli che si laureano a pieni voti, con un'ottima media e senza andare troppo fuori corso?
Credo la minima parte no? Per cui per la maggior parte è solo una perdita di tempo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 10:03   #186
jestermask
Senior Member
 
L'Avatar di jestermask
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1602
Io principalmente studio per una cultura personale che altrimenti non avrei mai potuto avere se non frequentassi la mia facoltà. Poi mi piacerebbe lavorare in determinati campi, ai quali posso avvicinarmi solo con la mia laurea e poche altre.

Sicuramente andrò un anno fuori corso, e mi sento in colpa perchè vedo i miei che mi pagano l'università ed in cambio porto pochi esami...però è un sacrificio che verrà ricompensato almeno con la possibilità di partecipare ai concorsi dove è richiesta una laurea (senza specificare quale).

Finchè ho la possibilità continuero' a studiare, poi mi troverò un lavoretto e cosi' se voglio metterci 5 anni per la triennale quantomeno me la pago da solo.

Quindi io sono per lo studio, anche se la butto lì: e se a 19 anni fossi entrato in una società/azienda ed avessi iniziato a formarmi/specializzarmi, ora a 22 anni avrei già 3 anni di esperienza in un determinato campo...sarebbe convenuto fare così?
__________________
Ogni gesto ha il suo tempo.
jestermask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 10:24   #187
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Sta di fatto che fare l'operaio è un lavoro pessimo: pesante, ripetitivo, alienante, che non dà nessuna soddisfazione.

Anche se fosse pagato tanto io non vorrei farlo comunque un lavoro cosí.
in certe aziende è un posto d'oro

aziende che sono destinate a chiudere, si intende...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 10:25   #188
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
prendi poco per il culo amico... l'agroalimentare è un settore coi controcazzi, dal contenuto tecnologico piuttosto elevato e ingenti investimenti nella ricerca nel controllo della qualità

per la cronaca, il direttore dello stabilimento Danone/Galbani di Corteolona è un ingegnere (nel 2002 quando la visitai, adesso non so).


"scienza dei latticini"... TZE!
mi riferivo ad altri tipi di scienziati e prendevo i latticini come metafora, era per non urtare la sensibilità dei preziosissimi cattolicini e iulm vari

ho urtato quella di un casaro
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 10:44   #189
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 60
dipende ovviamente dalla professione.
Per alcuni lavori è inutile conseguire la laurea, per altri è una condizione imprescindibile
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 10:48   #190
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
in certe aziende è un posto d'oro

aziende che sono destinate a chiudere, si intende...
Tipo alla Thyssenkrupp?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 10:51   #191
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Tipo alla Thyssenkrupp?
chiaramente no, tipo aziende dove l'operaio prende bene e lavora 6 ore pagate 8 se quelle 6 le fa, e la produttività è garantita coi terzisti che nel frattempo crescono e crescono e crescono...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 10:53   #192
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
chiaramente no, tipo aziende dove l'operaio prende bene e lavora 6 ore pagate 8 se quelle 6 le fa, e la produttività è garantita coi terzisti che nel frattempo crescono e crescono e crescono...
Conosco impiegati che su 8 ore ne lavorano 0 e passano il tempo in Internet.

Andateci in fabbrica, per molti che scrivono senza sapere quelle sei ore potrebbero pesare quanto tutto il corso di studi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 10:56   #193
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 107
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 01-08-2010 alle 08:23.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 10:56   #194
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5999
Studiare è un buon investimento?
Direi di sì, fermo restando che le considerazioni di Lucrezio sono sacrosante (infatti in Italia siamo pieni di laureati in ogni disciplina che hanno meno cervello di un operaio degli anni '70).

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Scusate, ma mi sembra davvero che non facciate attenzione ad alcune cose fondamentali (lasciando perdere gli studenti lavoratori ed altri casi particolari):
- il tempo per laurearsi
- la media
- il voto di laurea
- la sede
- la disciplina.

Un laurea che non sia conseguita in un tempo ragionevole (diciamo non più di un anno fuori corso), con una media civile (almeno 27), con il massimo dei voti (110) in un'università come dio comanda e in una materia tradizionale (quando le facoltà erano poche e i corsi di laurea anche: lettere, scienze, ingegneria, economia, giurisprudenza, medicina e le altre facoltà vere) è una perdita di tempo soprattutto per chi paga (ovvero lo stato italiano).
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 10:57   #195
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5999
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Ma basta per favore dai, sembra che gli operai siano gli unici che lavorano...
Ce n'è una caterva che non fa un cazzo, soprattutto nei carrozzoni parastatali.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 11:02   #196
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Ma basta per favore dai, sembra che gli operai siano gli unici che lavorano...
Mah, italiani non se ne trovano piu'.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 11:02   #197
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Conosco impiegati che su 8 ore ne lavorano 0 e passano il tempo in Internet.

Andateci in fabbrica, per molti che scrivono senza sapere quelle sei ore potrebbero pesare quanto tutto il corso di studi.
mi bastano 5 minuti a piedi e in reparto ci sono spesso quindi so che dico non preoccuparti
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 11:03   #198
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Ce n'è una caterva che non fa un cazzo, soprattutto nei carrozzoni parastatali.
Per fortuna sempre meno...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 11:05   #199
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mi bastano 5 minuti a piedi e in reparto ci sono spesso quindi so che dico non preoccuparti
Ma se chiude la fabbrica non vanno a casa operai, capini, capetti, supervisori e coordinatori? In quelle fabbriche che dici di capini e capetti ce ne sono quattro per ogni operaio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 11:06   #200
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2102
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Ma basta per favore dai, sembra che gli operai siano gli unici che lavorano...
purtroppo è una mentalità diffusa i cui risultati si vedono

il colletto bianco sta seduto, sta al fresco con l'ac, non si spacca la schiena, e poi che diamine a scrivere al pc non ci si affatica

ci credo che poi li prendono a calci in culo come stipendio. in italia, almeno, un paese di mentalità ferma al 1800, altrove li pagano bene
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v