Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2024, 11:34   #181
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2200
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
La differenza che ma da fastidio è che il visore di Meta presentava delle carenze, sono state notate, Meta ci ha lavorato e qualcuna l'ha pure migliorata.

Con Apple invece si parla solo di incredibile, top del top, nuovo riferimento del settore e altre idiozie senza manco aver mai visto il visore.
Poi puntualmente si scopre che presenta problemi simili e altri ancora.
C'è mancanza di obbiettività.
esattamente, prendi ad esempio la fascia con cui viene pubblicizato, è esteticamente valida ma non regge bene il peso e crea tensioni maggiori perchè spinge maggiormente il visore sugli occhi. Quella che viene usata di piu' è la secondaria che spettina molto di piu', è piu' brutta, piu' difficile da regolare ma ha il sostegno e la comodità ch permette di usare il visore per sessioni piu' ampie. Si vede il visore usato con la seconda fascia? quanti riportano questa problematica e l'inutilità della prima fascia? non mi stupirebbe se la stessa apple spingesse perchè lee foto vadano fatte solo con la prima...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 11:36   #182
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13635
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
La differenza che ma da fastidio è che il visore di Meta presentava delle carenze, sono state notate, Meta ci ha lavorato e qualcuna l'ha pure migliorata.

Con Apple invece si parla solo di incredibile, top del top, nuovo riferimento del settore e altre idiozie senza manco aver mai visto il visore.
Poi puntualmente si scopre che presenta problemi simili e altri ancora.
C'è mancanza di obbiettività.
Concordo, Apple non è più un brand da qualche tempo a questa parte, è diventata quasi una religione per questo si parla di Apple-fan e Apple-hater.

Personalmente mi tange poco, mi sta sulle balle la Apple a livello di politiche applicate ma i prodotti mi piacciono, compro quello che serve e critico quello che reputo non "conforme" alle mie esigente, ma è un punto di vista personale.

Credo/penso che se meta avesse fatto un visore simile con gli occhietti flashati che si vedono da fuori non avrebbe avuto lo stesso impatto/clamore che avuto l'AVP, del resto la fidelizzazione del marchio e il marketing servono a questo, come biasimarli

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
esattamente, prendi ad esempio la fascia con cui viene pubblicizato, è esteticamente valida ma non regge bene il peso e crea tensioni maggiori perchè spinge maggiormente il visore sugli occhi. Quella che viene usata di piu' è la secondaria che spettina molto di piu', è piu' brutta, piu' difficile da regolare ma ha il sostegno e la comodità ch permette di usare il visore per sessioni piu' ampie. Si vede il visore usato con la seconda fascia? quanti riportano questa problematica e l'inutilità della prima fascia? non mi stupirebbe se la stessa apple spingesse perchè lee foto vadano fatte solo con la prima...
... come ha spinto per fare le foto da angolazioni in cui non si vedesse la batteria esterna e il cavo, tant'è che la maggior parte del materiale pubblicitario e le foto sono state fatte da fotografi ingaggiati da Apple direttamente.

Ancora una volta, fa parte della strategia di marketing e advertising
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 11:47   #183
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13549
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Concordo, Apple non è più un brand da qualche tempo a questa parte, è diventata quasi una religione per questo si parla di Apple-fan e Apple-hater.

Personalmente mi tange poco, mi sta sulle balle la Apple a livello di politiche applicate ma i prodotti mi piacciono, compro quello che serve e critico quello che reputo non "conforme" alle mie esigente, ma è un punto di vista personale.

Credo/penso che se meta avesse fatto un visore simile con gli occhietti flashati che si vedono da fuori non avrebbe avuto lo stesso impatto/clamore che avuto l'AVP, del resto la fidelizzazione del marchio e il marketing servono a questo, come biasimarli

...
io di apple ho solo iphone, per la tv uso chromecast e per portatile uso windows. ciò per far notare quanto sia legato alla mela (avrei una appletv e un mac se per me apple fosse una religione).

detto questo non condivido dire "se lo fa meta nessuno se lo caga". entrano in giochi diversi fattori.
banalmente io posso trovarmi bene col marchio di orologi "swatch" ma non valutarli se uscisse un modello 2k ma valutarne altri marchi.
questo perchè succede? perchè a swatch associ prodotti economici.
lo stesso vale per meta, si è diffusa tra i visori per visori economici mentre apple si è sempre interessata a prodotti premium.
fidarsi più di apple che di meta su un visore da 4k lo reputo una cosa razionale e non dettata da fanatismi, apple->premium, meta->economico.
oggi mi pare vendano più i quest 2 rispetto ai quest 3, la gente non percepisce il costo maggiore di quest 3 come necessario (nonostante sia un prodotto sicuramente migliore)

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-02-2024 alle 13:23.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 13:19   #184
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13635
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io di apple ho solo iphone, per la tv uso chromecast e per portatile uso windows. ciò per far notare quanto sia legato alla mela (avrei una appletv e un mac se per me apple fosse una religione).

detto questo non condivido dire "se lo fa meta nessuno se lo caga". entrano in giochi diversi fattori.
banalmente io posso trovarmi bene col marchio di orologi "swatch" ma non valutarli se uscisse un modello 2k ma valutarne altri marchi.
questo perchè succede? perchè a swatch associ prodotti economici.
lo stesso vale per meta, si è diffusa tra i visori per visori economici mentre apple si è sempre interessata a prodotti premium.
fidarsi più di apple che di meta su un visore da 4k lo reputo una cosa razionale e non dettata da fanatismi quindi meta farà fatica a attecchire sui visori premium per il suo storico.
banalmente oggi mi pare vendano più i quest 2 rispetto ai quest 3, la gente non percepisce il costo maggiore di quest 3 come necessario (nonostante sia un prodotto sicuramente migliore)
Toretto, comprendo e concordo con il tuo pensiero, ma prendiamo la cosa da un punto di vista più ampio: molte, molte ma tante persone comprano Apple per dimostrare qualcosa perchè, appunto, è un marchio premium, non per reale necessità.
Quando si parla di Apple, il marchio è oltremodo importante tanto che i reali punti di forza spesso non vengono tenuti in considerazione.
Da questo deriva il paragonare Apple quasi ad una religione, perchè, in ambito IT, vedo spesso un affidamento cieco a questo marchio che, di fatto, a volte non ha una base logica.
Bada bene, non sto criticando chi sceglie questi prodotti, questo marchio, per necessità dettate da una valutazione, anzi la mia non è proprio una critica: io stesso, ora che ci penso, ho un macbook air, un macbook pro, un ipod touch, un ipad 2022 e forse tra poco un ipadPRO, ma sono e resto fortemente critico verso alcune politiche di Apple che non trovo corrette e sensate.
Ma questo è un approccio "critico", ovvero ragionato.
Invece quello che vedo troppo spesso è, ultima dimostrazione gente che ci va a sciare con l'AVP, un'isteria generale data dal bisogno di mostrare, dalle visualizzazioni, dai like, da tutta una fuffa che alimenta un utilizzo e una percezione "distorta" di un dato prodotto.

L'AVP è, secondo me, un ottimo prodotto, costoso, di ottima qualità, con tanta sostanza, con alcuni difetti che non si dimostrano invalidanti e con altri che verranno migliorati nel tempo. Ma non è una rivoluzione come molti su (sti razzo di) social vogliono far vedere.

Il tutto secondo il mio modesto parere
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 13:36   #185
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13549
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Toretto, comprendo e concordo con il tuo pensiero, ma prendiamo la cosa da un punto di vista più ampio: molte, molte ma tante persone comprano Apple per dimostrare qualcosa perchè, appunto, è un marchio premium, non per reale necessità.
Quando si parla di Apple, il marchio è oltremodo importante tanto che i reali punti di forza spesso non vengono tenuti in considerazione.
Da questo deriva il paragonare Apple quasi ad una religione, perchè, in ambito IT, vedo spesso un affidamento cieco a questo marchio che, di fatto, a volte non ha una base logica.
Bada bene, non sto criticando chi sceglie questi prodotti, questo marchio, per necessità dettate da una valutazione, anzi la mia non è proprio una critica: io stesso, ora che ci penso, ho un macbook air, un macbook pro, un ipod touch, un ipad 2022 e forse tra poco un ipadPRO, ma sono e resto fortemente critico verso alcune politiche di Apple che non trovo corrette e sensate.
Ma questo è un approccio "critico", ovvero ragionato.
Invece quello che vedo troppo spesso è, ultima dimostrazione gente che ci va a sciare con l'AVP, un'isteria generale data dal bisogno di mostrare, dalle visualizzazioni, dai like, da tutta una fuffa che alimenta un utilizzo e una percezione "distorta" di un dato prodotto.

L'AVP è, secondo me, un ottimo prodotto, costoso, di ottima qualità, con tanta sostanza, con alcuni difetti che non si dimostrano invalidanti e con altri che verranno migliorati nel tempo. Ma non è una rivoluzione come molti su (sti razzo di) social vogliono far vedere.

Il tutto secondo il mio modesto parere
parlando di visori ci sono video da anni di gente che si fa male o distrugge tv saltandoci involontariamente addosso (fanno ridere, da cercare sul tubo!), non li elencherei nei geni eppure apple non vendeva visori.
condivido la prima compilation trovata
https://www.youtube.com/watch?v=YOpeOkel73g

personalmente reputo la percentuale di scemi costante per ogni marchio. ovviamente più un prodotto vende e più gli scemi sono maggiori.
apple vende uno sproposito e quindi avrà:
-moltissimi scemi tra i clienti
-moltissimi intelligenti tra i clienti
sono due conseguenze logiche.
poi se qualcuno sul forum ha dati statistici sui QI medi per ogni marchio li condivida
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 14:24   #186
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12178
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Toretto, comprendo e concordo con il tuo pensiero, ma prendiamo la cosa da un punto di vista più ampio: molte, molte ma tante persone comprano Apple per dimostrare qualcosa perchè, appunto, è un marchio premium, non per reale necessità.
Quando si parla di Apple, il marchio è oltremodo importante tanto che i reali punti di forza spesso non vengono tenuti in considerazione.
Da questo deriva il paragonare Apple quasi ad una religione, perchè, in ambito IT, vedo spesso un affidamento cieco a questo marchio che, di fatto, a volte non ha una base logica.
Bada bene, non sto criticando chi sceglie questi prodotti, questo marchio, per necessità dettate da una valutazione, anzi la mia non è proprio una critica: io stesso, ora che ci penso, ho un macbook air, un macbook pro, un ipod touch, un ipad 2022 e forse tra poco un ipadPRO, ma sono e resto fortemente critico verso alcune politiche di Apple che non trovo corrette e sensate.
Ma questo è un approccio "critico", ovvero ragionato.
Invece quello che vedo troppo spesso è, ultima dimostrazione gente che ci va a sciare con l'AVP, un'isteria generale data dal bisogno di mostrare, dalle visualizzazioni, dai like, da tutta una fuffa che alimenta un utilizzo e una percezione "distorta" di un dato prodotto.

L'AVP è, secondo me, un ottimo prodotto, costoso, di ottima qualità, con tanta sostanza, con alcuni difetti che non si dimostrano invalidanti e con altri che verranno migliorati nel tempo. Ma non è una rivoluzione come molti su (sti razzo di) social vogliono far vedere.

Il tutto secondo il mio modesto parere
il tema social lascia un pò il tempo che trova.

Una volta c'erano i testimonial, persone che avevano realizzato degli obiettivi nella vita (sportivi, intellettuali, attori, scienziati) che prestavano la propria immagine a dei prodotti.

Oggi abbiamo degli influencer che devono tutto ai prodotti che mostrano, per cui difficile pensare possano essere realmente obiettivi. Almeno io la penso così.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 14:28   #187
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ancora con sta plastica c'è una protezione in plastica sul vetro, qual è il problema?
https://www.ifixit.com/News/90137/vi...-look-so-weird
ma sui nostri smartphones con gorilla glass ci mettono la plastica sopra per non rovinare il vetro ? Eddai su ! Un conto è il film protettivo che lo protegge da nuovo e che va tolto prima di usarlo, un altro è una pellicola incollata sopra al vetro.

il problema è chi ha progettato sta cosa e ha pensato di mettere un film di plastica incollato sul vetro, ma che senso ha ? Entro due giorni è già pieno di graffi e poi che fai ? Sostituzione della pellicola protettiva alla modica cifra di ?

__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 14:31   #188
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13549
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ma sui nostri smartphones con gorilla glass ci mettono la plastica sopra per non rovinare il vetro ? Eddai su ! Un conto è il film protettivo che lo protegge da nuovo e che va tolto prima di usarlo, un altro è una pellicola incollata sopra al vetro.

il problema è chi ha progettato sta cosa e ha pensato di mettere un film di plastica incollato sul vetro, ma che senso ha ? Entro due giorni è già pieno di graffi e poi che fai ? Sostituzione della pellicola protettiva alla modica cifra di ?

uhm prova a controllare gli smartphone foldable se hanno qualcosa sopra al vetro quando te li vendono
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 14:58   #189
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13635
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
parlando di visori ci sono video da anni di gente che si fa male o distrugge tv saltandoci involontariamente addosso (fanno ridere, da cercare sul tubo!), non li elencherei nei geni eppure apple non vendeva visori.
condivido la prima compilation trovata
https://www.youtube.com/watch?v=YOpeOkel73g
Si, ma qui c'è gente che con l'AVP ci guida la macchina, ci cucina, ci va a sciare e al mc donald. Direi che è un filino eccessivo imho
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 15:14   #190
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
uhm prova a controllare gli smartphone foldable se hanno qualcosa sopra al vetro quando te li vendono
si vabbè, andiamo a controllare i foldable, qualche altro dispositivo particolare per paragonarli ? La TV LG Trasparente ? Il display del Bimby ?

__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 15:16   #191
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20681
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Si, ma qui c'è gente che con l'AVP ci guida la macchina, ci cucina, ci va a sciare e al mc donald. Direi che è un filino eccessivo imho
Non vediatela come un flame anche se di fatto ci assomiglia parecchio:
I prodotti Apple "SUPER NOVITA" come questo sono un catalizzatore notevole per attirare le teste di minchia.

Ovvio che con un prdotto hardware indossabile di primo lancio come questo ci sia una discreta quantà di ritardati che lo usano per andarci in giro per strada per farsi vedere.
Oddio, sono certo che c'è pure un manipolo di pirla che ha fatto lo stesso col quest 3 ma immagino con un seguito di like ed attenzione mediatica ben inferore.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 15:34   #192
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
La differenza che ma da fastidio è che il visore di Meta presentava delle carenze, sono state notate, Meta ci ha lavorato e qualcuna l'ha pure migliorata.

Con Apple invece si parla solo di incredibile, top del top, nuovo riferimento del settore e altre idiozie senza manco aver mai visto il visore.
Poi puntualmente si scopre che presenta problemi simili e altri ancora.
C'è mancanza di obbiettività.
concordo, i melanisti lo stanno già definendo il top del top, anche nei commenti qui sopra, il miglior VR al mondo di sempre.

__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 16:21   #193
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13549
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Si, ma qui c'è gente che con l'AVP ci guida la macchina, ci cucina, ci va a sciare e al mc donald. Direi che è un filino eccessivo imho
semplicemente gli altri prodotti non permettono di fare ció, poi posso pure io chiamarli idioti ma magari domani si scoprirà grazie al visore diminuiscono incidenti, chissà

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
si vabbè, andiamo a controllare i foldable, qualche altro dispositivo particolare per paragonarli ? La TV LG Trasparente ? Il display del Bimby ?

no no, hai sicuramente ragione te! hanno sbagliato a mettere la protezione! per il prossimo visore vedrai si consulteranno con te prima

@demon77: il quest3 rischia di rompersi per colpa dei raggi solari, non si puó usare in giro
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 16:24   #194
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13635
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non vediatela come un flame anche se di fatto ci assomiglia parecchio:
I prodotti Apple "SUPER NOVITA" come questo sono un catalizzatore notevole per attirare le teste di minchia.

Ovvio che con un prdotto hardware indossabile di primo lancio come questo ci sia una discreta quantà di ritardati che lo usano per andarci in giro per strada per farsi vedere.
Oddio, sono certo che c'è pure un manipolo di pirla che ha fatto lo stesso col quest 3 ma immagino con un seguito di like ed attenzione mediatica ben inferore.
Non avrei saputo dirlo meglio

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
semplicemente gli altri prodotti non permettono di fare ció, poi posso pure io chiamarli idioti ma magari domani si scoprirà grazie al visore diminuiscono incidenti, chissà
Non concordo, un prodotto che ha un utilizzo home/office usato alla guida presenta dei rischi intrinsechi: se succede un incidente e il guidatore ha un coso in testa, AVP o quest che sia, non è coperto dall'assicurazione.

No, in definitiva chi fa ste cazzate di cui sopra lo fa per apparire/generare contenuti per generare a loro volta like.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 16:36   #195
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13549
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi




Non concordo, un prodotto che ha un utilizzo home/office usato alla guida presenta dei rischi intrinsechi: se succede un incidente e il guidatore ha un coso in testa, AVP o quest che sia, non è coperto dall'assicurazione.

No, in definitiva chi fa ste cazzate di cui sopra lo fa per apparire/generare contenuti per generare a loro volta like.
controllare una notifica su uno smartwatch é piú sicuro di tirare fuori il cellulare.
verificarla su un visore é ancora piú sicuro.
é solo un esempio, io il prodotto non l’ho ancora provato
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 16:55   #196
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12178
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
controllare una notifica su uno smartwatch é piú sicuro di tirare fuori il cellulare.
verificarla su un visore é ancora piú sicuro.
é solo un esempio, io il prodotto non l’ho ancora provato
spero sia vietato guardare le notifiche in auto anche su smartwatch ed eventuali visori
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 17:11   #197
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13635
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
controllare una notifica su uno smartwatch é piú sicuro di tirare fuori il cellulare.
verificarla su un visore é ancora piú sicuro.
é solo un esempio, io il prodotto non l’ho ancora provato
No. No Toretto, no.
Al netto del fatto che nulla dovrebbe distrarre una persona al volante, un dispositivo elettronico che copre completamente il volto e che non è validato per quell'uso non va usato e deve essere assolutamente vietato: metti che il passthrough smette di funzionare anche solo per qualche secondo e le conseguenze potrebbero essere importanti.
Ecco perché i sistemi destinati all'uso automotive hanno dei test molto più rigidi di un dispositivo home.

No, non ora. Magari in futuro si, perché no, soprattutto se integrati in normali occhiali com overlay, ma ora chi guida con un visore ar in faccia andrebbe arrestato.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 17:40   #198
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21096
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
controllare una notifica su uno smartwatch é piú sicuro di tirare fuori il cellulare.
verificarla su un visore é ancora piú sicuro.
é solo un esempio, io il prodotto non l’ho ancora provato
Suvvia dai, così si esagera
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 19:44   #199
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13549
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
No. No Toretto, no.
Al netto del fatto che nulla dovrebbe distrarre una persona al volante, un dispositivo elettronico che copre completamente il volto e che non è validato per quell'uso non va usato e deve essere assolutamente vietato: metti che il passthrough smette di funzionare anche solo per qualche secondo e le conseguenze potrebbero essere importanti.
Ecco perché i sistemi destinati all'uso automotive hanno dei test molto più rigidi di un dispositivo home.

No, non ora. Magari in futuro si, perché no, soprattutto se integrati in normali occhiali com overlay, ma ora chi guida con un visore ar in faccia andrebbe arrestato.
infatti mica contesto la legge, se la legge li vieta non li si indossa in auto, fine della discussione.
il mio discorso va oltre e faccio un esempio banale citando la guida autonoma.
ipotizziamo una statistica ci dica: "sarai tre volte più sicuro in autostrada per lunghe tratte se nelle altre auto ci sarà gente dormiente con attivati il sistema di guida autonoma di lv2 (in cui è vietato distrarsi) rispetto ad avere gente che guida".
in questo esempio avremmo una situazione "illegale" ma più sicura di una situazione legale. detto questo non auspico a situazioni illegali ma sicuramente situazioni del genere fanno riflettere

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-02-2024 alle 07:48.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 20:28   #200
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Beh iPhone ed iPad li puoi collegare tramite iTunes ad un PC... pochissima roba ma si può fare. Il Vision Pro o hai Mac o hai Mac, stop!!
Lasciamo stare Itunes per PC, mai visto un software così scadente, lento, ecc...., praticamente non puoi fare niente se non, come dici giustamente, pochissima roba e pure male, sperimentato di persona nei due mesi in cui ho avuto un Iphone....

Per non parlare del fatto che non vedi le cartelle di sistema come documenti, ecc... e devi per forza passare da iCloud, semplicemente scandaloso, o meglio mossa molto molto furba per legarti mani e piedi al loro ecosistema consigliandoti caldamente di acquistare un Mac e altra roba Apple...

Per questo visore, personalmente non lo valuto neanche, a prescindere dal prezzo fuori di testa, il fatto che non è collegabile al PC per usufruire dei contenuti come simulatori di volo piuttosto che di auto, ecc.... è già un buonissimo motivo per lasciarlo dov'è....
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1