|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
|
Funzionalità Gps: meglio nokia n97mini o samsung omnia hd?
Sono in procinto di comprare un nuovo telefono e la scimmia per ora pende verso il nokia
Però leggo molte note a favore delle funzionalità gps del samsung e mi interessano davvero molto. Quindi, quale dei due è superiore nei tempi di fix e nel mantenimento del segnale ? ![]() edit: e magari anche un paragone in generale visto che come prezzo siamo proprio li li!
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510 Ultima modifica di Damy06 : 08-02-2010 alle 00:32. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
nettamente omnia hd!!!hd ha uno dei ricevitori migliori e più veloci a fare il fix, meglio anche di tanti conclamati htc e di dispositivi dedicati..su questo fronte non ci sta storia..veloce anche senza usare gps+..eccelso anche il mantenimento del segnale
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
N97 mini,senza dubbi.Mantiene il segnale anche in stradine sovrastate da palazzoni,fixa in un lampo ,ricalcola il percorso istantataneamente e inoltre hai navigazione gratis per sempre con ovi maps.Considera che non appena nokia ha reso gratuita la navigazione,tom tom in borsa ha perso il 10% LOL!!Per non parlare della grafica!!!
http://www.youtube.com/watch?v=nGU4XxSFudY http://www.youtube.com/watch?v=kgslaO_cIQw Ultima modifica di DLz : 08-02-2010 alle 01:01. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
belli i video
Anche il montare i Poi è cmq molto importante, provato se rallenta come dicono mettere anche solo gli autovelox? E poi ha l'avviso di prossimità l'n97 ?
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
guarda è assodato che omnia hd ha forse il miglior ricevitore gps in circolazione
quesyo un vecchio confronto con innov8(che comunque certo non brillava).. prova fatta dentro casa http://www.youtube.com/watch?v=FGRIqbJszcQ dal canto mio ti dico che dà diverse piste a diversi dispositivi dedicati..ovviamente sarebbe necessari un confronto tra i 2 dispositivi in questione sul resto non capisco perchè scegliere n97 mini quando hai 1 cell con un fantastico schermo amoled e parecchio più graNDE, touch capacitivo, processore più veloce e tante altre qualità..come applicazioni ci metti le stesse (assodato il fatto che probabilmente farai l'hack ad entrambi i terminali)..ovviamente scelte tue, ma a parte le esigenze di qwerty, non ci sta confronto Ultima modifica di omniaforever : 08-02-2010 alle 13:41. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mamma mia impressionante la velocità....ti giuro sono sempre piu indeciso
Chi dice una cosa, chi ne dice un'altraaa
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nokia e omnia hanno processore ARM,quello dell'omna ha 166mhz in più e ha 122 mb di ram in più.Però visto che con l'utlimo fw la ram del mini è stata aumentata,forse sarà aumentata anche in futuro.Non so. Tornando al gps,che è questo quello che chiedi,ti posso dire che il mini non ha nulla da invidiare a nessun device (omnia compreso),pure questo è assodato.Per avviso di prossimità,ti riferisci ad autovelox o destinazione? I velox (quelli fissi) ci sono...graficamente sulla mappa e segnalati in navigazione.Quindi non rallenta. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mmmmh
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
eh no cominciamo a fare chiarezza...a parte che i problemi di velocità erano relativi ai primi firmware, ma comunque ci troviamo sempre avanti rispetto ad n97, grazie al doppio di ram e al cortex a8 a 600mhz che giace su un'architettura 3 volte più veloce rispetto all'amr montato sui nokia(non sta nei mhz la differenza, ma proprio nell'architettura..la stessa di cui fa uso ad esempio iphone 3gs) e permette encoding e decoding di video a 1280x720 (da notare anche il lettore con supporto divx integrato nel samsung, cosa che non ha il nokia)
riguardo la risoluzione, mettete a confronto i display di omnia hd e n97, ci sarà un abisso di qualità, ma non per via della risoluzione (che teoricamente come dici giustamente dovrebbe avvantaggiare quello con lo schermo più piccolo, anche se nella realtà essendo una "risoluzione elevata per entrambi gli schermi piccoli" andrebbe sempre a vantaggio complessivamente dello schermo più grande..un po' come i tv full hd a parità di caratteristiche da 32' e 40'..la 40 è + goduriosa)..ma la netta differenza sta nell'amoed che non ha nulla a che vedere con l'lcd..guardate il video demo dell'elicottero in omnia hd..uno schermo così' attualmente su un cell NON ESISTE..se non lo avete visto non potete capire omnia hd è anche avvantaggiato sul lato game grazie all'acceleratore grafico non presente sui nokia..infatti diversi titoli della gameloft come lets golf e ferrari gt NON GIRANO sui nokia http://www.youtube.com/watch?v=b3vHisG3k_c omnia hd gode anche di una vasta scelta di rom cucinate da utenti..questa è anche una vecchia rom cucinata http://www.youtube.com/watch?v=hDBv7ByLXsY infine riguardo la portatilità, è vero che omnia hd è più grande, ma ti assicuro che è anche più portatile di n97 in quanto parecchio più fine, e in tasca si sente maggiormente lo spessore rispetto alla grandezza (parlo per esperienza con n95).. poi ci sono parecchie differenze tra i 2 e ripeto che l'UNICO MOTIVO (a parte preferenze estetiche)per preferire n97mini a omnia hd riguardano la presenza della qwerty, ma non altro... quindi a te la scelta, valuta bene e casomai provali entrambi se ne hai la possibilità (guarda il video dell'elicotero se ne hai la possiblità) la mia te l'ho detta, adesso a te la scelta Ultima modifica di omniaforever : 08-02-2010 alle 16:50. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie mille, sei stato veramente molto esaustivo
Il 97 lo avevo provato sabato e mi aveva impressionato bene però... mado li voglio entrambi ahahahah (scherzo Ora domani provo l'omnia hd di un mio amico edit: entrambi hanno cmq la bussola per la navigazione a piedi mi pare vero ?
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510 Ultima modifica di Damy06 : 08-02-2010 alle 17:19. |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si entrambi
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: non scordiamoci che l'n97 mini ha lenti carl zeiss (le migliori) e doppio flash led (l'omnia ha un flash normale).Inoltre la parte musicale è al top!Considra che prima ancora di comprarlo,volevo acquistare cuffie sennheiser perchè credevo che quelle nokia non fossero all'altezza..Mi sbagliavo! C'è più di un motivo per scegliere mini,a partire dalla navigazione gps e dalle dimensioni. Per le rom cucinate anche noi utenti symbian abbiamo da qualche giorno iniziato! Ultima modifica di DLz : 09-02-2010 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.easy-share.com/1909224159/HX potremmo aggiungere il lettore musicale con gli effetti 5.1 (spettacolari con le casse) e la radio che registra in mp4, il lettore video che supporta divx(in n97 devi riconvertire) e ci sono tante piccole e grandi cose discusse in precedenza che ripeto a parte esigenza di qwerty e estetica non danno alcun senso alla preferenza di un n97 mini rispetto al complessivamente nettemente superiore omnia hd(mi pare che non ci sia nulla da discutere).. la navigazione gps omnia hd eccelle, sicuramente non è il punto in cui n97 può batterlo infine non diciamo eresie sul fatto della portatilità, in quanto lo spessore dà parecchio più fastidio, e fidati che ho avuto l'n95, invece omnia hd nella tasca dato la sua sottilezza quasi non lo senti (basta fare a prova a metterli in tasca entrambi) Ultima modifica di omniaforever : 09-02-2010 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E sempre da uno col nik come il tuo non ci si poteva che aspettare una risposta del genere...Le lenti zeiss specchi per le allodole?Ma lol! Le foto dell'omnia migliori senza manco avere il doppio flash led?Solo prchè ha 3mp in più?Forse non sai che ciò che serve per una foto di qualità,non sono solo i mp,ma anche i sensori! Continui a dire che il gps è migliore(cosa per me assolutamente non vera),quando non c'è manco un confronto!!Io quanto meno mi limito a dire che è ottimo e per la portabilità,bè se ti piace camminare con una stecca di plastica sulla coscia e sederti con un aggeggio che ti si conficca nella carne,tanto di gudagnato,l'omnia fa avvero per te! (p.s. il mini è più spesso dell'omnia di 0,3 millimetri!!Ma smettiamola su)Il settore musicale,ma tu lo sai che la musica va ascoltata in stereo?? Inoltre,la rislouzione 640x360 imho su schermi come quello dell'omnia non è altrettanto buona in schermi più piccoli.Infatti sullo schermo del nexus one,hanno aumentato la risoluzione! P.S.: l'omnia lo supporta l'html?Il rendering del browser dell'omnia è ancora lento o l'hanno sistemato?Quanti diffusori esterni ha?Uno vero? A oltre ad avere la navigazione gratis a vita,l'n97 mini,è anche un come with music! Ultima modifica di DLz : 09-02-2010 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho minimamente citato i megapixel, ho detto solo che le foto di omnia hd sono migliori..le zeiss sono specchietti per le allodole, fidati(ho avuto n95), perchè se prendi in mano una sony capisci perchè le zeiss su un cell sono specchietti per le allodole(sono per fare pubblicità)..le zeiss sono un'altra cosa..i sensori di omnia hd sono migliori rispetto a quelli "datati" dei nokia (da n95 sono sempre gli stessi, buoni, ma inferiori ad innov8 e omnia hd) e il flash nonostante singolo è molto potente il browser di omnia hd è ormai migliore di quello dell'n97 (grazie anche al capacitivo), ma conosci anche opera? sulla portatilità, l'utente interessato capirà a cosa mi riferisco e che lo spessore infastidisce maggiormente.. L'OMNIA HD HA ALTOPARLANTI STEREO (vedi se non sai le cose è meglio che non scrivi) ed inoltre ha una modalità 5.1 (ovviamente mica sono 5.1 reali ma ti dà un effetto particolare) che se attivata dalla casse ti dà un suono bellissimo (non lo sai, quindi non lo puoi capire)..la radio tua registra?NO..i video divx li legge?NO sullo schermo, lascia stare..tu omnia hd forse lo hai visto nei volantini altrimenti capiresti che lo schermo dell'omnia hd al momento è impareggiabile e sicuramente nettamente superiore di n97 mini (la 640x360 è lo standard symbian..su altri device usano risoluzioni standard come 400x240 e il quadruplo 800x480, dette wideqvga e widevga...solo per questioni di standard differenti, non che su uno schermo relativamente piccolo si noterà la differenza tra un 800x480 e un 640x360, che comunque ripeto essere lo standard di risoluzione per un symbian 5° edizione, mentre androind e wm hanno usato gli standard wqvga e wvga e per questo il nexus che è android usa la 800x480..se fosse stato symbian avrebbe usato la 640x360)...ma stiamo parlando al vento, lo schermo omnia hd grazie all'amoled è proprio impareggiabile..guarda il video elocottero ad esempio, altrimenti evita di spararle a raffica(perchè proprio sullo schermo non si discute!..ma se non l'hai mai visto non puoi capire perchè proprio in questo punto non si può discutere) html?vuoi dire nelle mail?ah bello, guarda che è symbian 5° edizione e come ce lo installi tu il nokia messaging e tutti i programmi made by nokia ce li installo anche io.. ribadisco il concetto che tranne estyetica e qwerty è una pura bestemmia comprare un mini al posto di omnia hd, in quanto il samsung supera il nokia su praticamente tutto..se l'utente li mette in mano entrambi potrà capire molte cose..ma evitiamo di raccontare barlzellette come quelle dello schermo, dato che non hai minimamente idea di come possa rendere l'amoled di omnia hd(sarebe inutile postare video youtube, perchè non potrebbero rendere l'idea)..il resto sono chiacchere da bar e con questa la chiudo, non vengo pagato da samsung nè devo lottare per convincere qualcuno..però a bestemmie come lo schermo non si può stare quieti (perchè l'unico motivo di queste bestemmie sono dovute al fatto che un omnia hd in azione non si è mai visto, dato che la prima cosa che colpisce è proprio la bellezza dello schermo, specie quando vengono eseguiti video).. chi è interessato farà le scelte appropriate e se sceglierà omnia hd potrà trovare valido supporto nella sezione dedicata, come penso anche in quella del nokia..adios Ultima modifica di omniaforever : 09-02-2010 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
@Damy06:
se ti volessi male ti direi: comprati N97 mini! Se ti volessi bene ti direi: comprati l'omnia hd! secondo te? prenditi omnia hd e ascolta i consiglio del bravo omniaforever che non sbaglia un colpo! altre considerazioni: uno schermo più grande favorisce la visione della mappa in movimento in navigazione, schermo più piccolo = più difficoltà. tieni presente anche che potresti usare il cell in macchina in navigazione magari in una giornata soleggiata, secondo te che fine farebbe l'N97 mini? non si vedrebbe un tubo e qui fa la differenza l'ottimo schermo amoled che ha il samsung.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 09-02-2010 alle 16:12. |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ragazzi innanzitutto grazie per tutte le informazioni che state dando e per la vostra disponibilità a aiutare
Però dopo questa discussione amici come prima è! Oggi non sono uscito per problemi miei, quindi lo provo domani mattina l'omina... e poi decido
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Le zeiss non sono specchietti come dici tu.Il fatto che i sony non le montino non significa nulla (in mano ho avuto aino e sanio) Sono entrambi dei cmos! se non sai le cose non scriverle! Opera c'è anche per nokia L'effetto 5.1 su cuffie stereo!Wow!Un audiofilo sarebbe felicissimo! ![]() Le mie domande inoltre,erano semplice richieste di informazione,solo un fanboy le avrebbe viste in chiave provocatoria.Inoltre,all'inizio l'omnia non aveva l'html nativo,per questo ho chiesto.Mah! Scusa,il sensore di luminasità ambientale l'omnia ce l'ha?è un'informazione eh! ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Carl_Zeiss_%28azienda%29 Ultima modifica di DLz : 09-02-2010 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un audiofilo la musica non la ascolta dagli altoparlanti, ma per un ascolto per cosi' dire "da radiolina" l'effetto "surround" rende molto gradevole l'ascolto (ma comunque siamo sempre li'..tu l'hai visto forse solo nei volantini di marcopolo).. wikipedia so usarlo anche io, ma so usare ancoira meglio i miei occhi e ti dico che quella scritta carl zeiss è pura trovata pubblicitaria, perchè parlare di zeiss su un cellulare è pura bestemmia (ma tu sarai un vero esperto di foto....).. fai una cosa, vai al negozio, prova un omnia hd, usalo, guardaci qualche video..dopo di che torna e conferma quante sciocchezze hai detto..altrimenti viaggia sulle tue schede tecniche(su cui peraltro n97 mini ne esce con le ossa distrutte) tanto per dare un motivo per aver gettato nel water 400€ quando potevi prendere qualcosa di nettamente meglio (e vuoi far fare lo stesso ad altri)..e con questa personalmente la chiudo, anche perchè non mi va di continuare la discussione con chi l'omnia hd lo ha al massimo visto nei volantini ![]() amici come prima, eh! mica ci dobbiamo scannare per dei cosi' hihi Ultima modifica di omniaforever : 09-02-2010 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se un big update (che comunque sto utilizzando in forma non ufficiale) è previsto a brevissimo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.

Le foto dell'omnia migliori senza manco avere il doppio flash led?Solo prchè ha 3mp in più?Forse non sai che ciò che serve per una foto di qualità,non sono solo i mp,ma anche i sensori!
se non sai le cose non scriverle!