Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2024, 12:39   #61
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3612
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Cosa ti interessa nelle specifico?
Qui trovi il degrado rilevato da questo software di una bella flotta di veicoli:
https://teslafi.com/firmware
Facebook gruppo delle Model S con failure :
https://www.facebook.com/groups/654984809485342/
Gruppo tesla USA battery failure
https://teslamotorsclub.com/tmc/thre...ilures.319737/
https://teslamotorsclub.com/tmc/thre...-32000.319877/
https://teslamotorsclub.com/tmc/thre...placed.321161/

Se vuoi altre informazioni ho parecchio materiale ( inascoltato qui dentro).
Mi interessa la correlazione fra degrado batteria e autonomia. Se al 70% di batteria ho il 50% di autonomia, è una fregatura pazzesca.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 12:46   #62
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Mi interessa la correlazione fra degrado batteria e autonomia. Se al 70% di batteria ho il 50% di autonomia, è una fregatura pazzesca.
Il concetto di "autonomia" quando si parla di vettura elettrica diventa molto, molto , molto.....molto variabile. Più di quanto non lo sia una termica e parlo di restare entro i limiti di legge, perchè già procedere in autostrada a 140 km/h significa avere ( a spanne) metà dell'autonomia dichiarata se va tutto bene, ovvero non deve essere freddo, no salita, vento etc..
Detto ciò quando il degrado aumenta in modo considerevole l'autonomia cala in proporzione..Il problema è che caricare al 100% del disponibile ( del rimanente ipotetico 70%) ti porta comunque via molto tempo per via delle resistenze interne, ma a quel punto se prima ti fermavi al 80-85 ( del reale disponibile 100%) qui ti trovi a recuperare autonomie molto più basse...
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 13:06   #63
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4042
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ovviamente trattandosi di vetture in leasing o noleggio è un problema che colpirà il proprietario successivo...
però, porcavacca, non riesco a capire, non c'è praticamente offerta di usati elettrici, se non citycar, tipo smart o Zoe, in compenso le poche B e C in vendita, roba da 30k a 70k km ha dei prezzi assurdi.
Preferiscono tenersele che sputtanare il mercato? C'è chi le compra ugualmente? Mettono un prezzo e poi se vai a trattare calano le braghe? Contano sulla poca preparazione del possibile acquirente?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 13:13   #64
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
però, porcavacca, non riesco a capire, non c'è praticamente offerta di usati elettrici, se non citycar, tipo smart o Zoe, in compenso le poche B e C in vendita, roba da 30k a 70k km ha dei prezzi assurdi.
Preferiscono tenersele che sputtanare il mercato? C'è chi le compra ugualmente? Mettono un prezzo e poi se vai a trattare calano le braghe? Contano sulla poca preparazione del possibile acquirente?
Perchè prima costavano più del doppio..
Ci sono Model 3 usate anche con meno un anno di vita a 30 mila euro in vendita da 30-50 giorni , Taycan da 150 mila euro in vendita a 70 mila..
Non è che possano regalarle!Ci stanno già perdendo cifre enormi!
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 13:35   #65
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4042
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Perchè prima costavano più del doppio..
Ci sono Model 3 usate anche con meno un anno di vita a 30 mila euro in vendita da 30-50 giorni , Taycan da 150 mila euro in vendita a 70 mila..
Non è che possano regalarle!Ci stanno già perdendo cifre enormi!
Ma le vendono alla fine o le mollano ai commercianti rimettendoci la cascina?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 13:48   #66
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma le vendono alla fine o le mollano ai commercianti rimettendoci la cascina?
Non seguo il mercato direttamente, ho seguito qualche trattativa per dei parenti e posso affermare che su cifre esposte intorno ai 30 mila euro si finisce verso i 25-26 mila al massimo..Ci rimette i primo proprietario se l'auto è sua, i commercianti tentano di limitare le perdite ma le hanno anche loro.
Infatti i concessionari sono molto restii a prendere in carico le vetture BEV, piuttosto propongono il conto vendita..
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 14:49   #67
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5914
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ecco, questo è interessante e conferma quello che nella mia ignoranza stavo pensando: 70% di salute della batteria non equivale a 70% di autonomia ma parecchio meno. Hai qualche link a riguardo?
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Mi interessa la correlazione fra degrado batteria e autonomia. Se al 70% di batteria ho il 50% di autonomia, è una fregatura pazzesca.
Io ho presente sui telefonini e tablet, quando il wear level è al 20%, cioè 80% residua, la batteria si cambia (anche apple la cambiava ufficialmente a qual livello dopo il battery gate), non perchè l'autonomia sia scesa del 20% ma perchè la batteria è diventata inffidabile cioè non eroga più la potenza massima e a volte neanche la minima (ricordi che sempre il batterygate diminuiva le prestazioni per non stressare la batteria altrimenti si spegneva l'iphone).
Io avevo l'ipad che negli ultimi tempi si spegneva pur segnando 40% di carica, e comunque la batteria durava un'ora non l'80% delle sei/sette ore iniziali.
Sulle auto sarà diverso forse, ma credo che al 70% sia da buttare, non che abbia il 70% di autonomia. Forse indica la tensione, non so.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 14:51   #68
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4042
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Non seguo il mercato direttamente, ho seguito qualche trattativa per dei parenti e posso affermare che su cifre esposte intorno ai 30 mila euro si finisce verso i 25-26 mila al massimo..Ci rimette i primo proprietario se l'auto è sua, i commercianti tentano di limitare le perdite ma le hanno anche loro.
Infatti i concessionari sono molto restii a prendere in carico le vetture BEV, piuttosto propongono il conto vendita..
Capisco, boh, io per curiosità, e perchè col mio uso sarebbero adatte, avevo guardato qualche mese fa, ma non avendo niente da rottamare (ho solo Euro 5 ed Euro6) ne ero uscito tenendomi il mio diesel come prima auto e un altro diesel come seconda, proprio per i prezzi degli usati ridicolmente alti.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:05   #69
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6060
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Io ho presente sui telefonini e tablet, quando il wear level è al 20%, cioè 80% residua, la batteria si cambia (anche apple la cambiava ufficialmente a qual livello dopo il battery gate), non perchè l'autonomia sia scesa del 20% ma perchè la batteria è diventata inffidabile cioè non eroga più la potenza massima e a volte neanche la minima (ricordi che sempre il batterygate diminuiva le prestazioni per non stressare la batteria altrimenti si spegneva l'iphone).
Io avevo l'ipad che negli ultimi tempi si spegneva pur segnando 40% di carica, e comunque la batteria durava un'ora non l'80% delle sei/sette ore iniziali.
Sulle auto sarà diverso forse, ma credo che al 70% sia da buttare, non che abbia il 70% di autonomia. Forse indica la tensione, non so.
Non conosco il caso Apple nello specifico ma sui telefonini fin dai primi tempi incideva in maniera devastante l'uso che se ne faceva.

Per dire io ho utilizzato lo stesso smartphone anche per 5/6 anni e nel frattempo c'erano amici che ne avevano cambiati 3 o 4 modelli disintegrandoli.

Ora non ho la più pallida idea se questo possa essere traslato 1 a 1 su una batteria di un EV ma mi viene spontaneo pensare che a seconda dell'utilizzo anche un EV può avere una vita decisamente più lunga o decisamente più corta.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:20   #70
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5914
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non conosco il caso Apple nello specifico ma sui telefonini fin dai primi tempi incideva in maniera devastante l'uso che se ne faceva.

Per dire io ho utilizzato lo stesso smartphone anche per 5/6 anni e nel frattempo c'erano amici che ne avevano cambiati 3 o 4 modelli disintegrandoli.

Ora non ho la più pallida idea se questo possa essere traslato 1 a 1 su una batteria di un EV ma mi viene spontaneo pensare che a seconda dell'utilizzo anche un EV può avere una vita decisamente più lunga o decisamente più corta.
Non parlavo del modo di utilizzo (per le auto è molto meno impattante, ci sono stati test, e comunque le batterie sono "climatizzate") o della durata, dicevo proprio che la percentuale di wear NON è la percentuale di carica residua. Anche il mio ipad è durato 6 anni come il tuo cell, alla fine era credo intorno a 80% (su ipad apple lo nasconde, avevo usato un software terzo un po di tempo prima che diceva 84%) ma in realtà reggeva molto meno.
Le batterie (tutte, dai cellulari ai rasoi elettrici alle auto) non hanno sensori che indicano i valori di usura, sono stime fatte dal software in base alle tensioni (credo) e ai cicli, ma non è una cosa lineare (tra l'altro devono ritararsi spesso).

Forse si può fare un paragone con uno pneumatico per rendere l'idea, finchè è gonfio all'80% va ancora abbastanza dritto, poi inizia a sbandare anche se è lontano dallo zero.

Ultima modifica di sbaffo : 20-05-2024 alle 15:27.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 17:25   #71
Falcoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Falcoblu
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Non seguo il mercato direttamente, ho seguito qualche trattativa per dei parenti e posso affermare che su cifre esposte intorno ai 30 mila euro si finisce verso i 25-26 mila al massimo..Ci rimette i primo proprietario se l'auto è sua, i commercianti tentano di limitare le perdite ma le hanno anche loro.
Infatti i concessionari sono molto restii a prendere in carico le vetture BEV, piuttosto propongono il conto vendita..
Assolutamente vero, per portare un caso pratico il direttore dell'azienda dove lavoravo voleva acquistare una Honda H-RV (per capirci il modello ibrido autoricaricabile con motore a benzina da 1500cc se non erro....) e contestualmente dare dentro una BMW i3 quindi non propriamente una utilitaria, tra l'altro usata poco e in ottimo stato, non c'è stato verso di concludere l'affare dando in permuta l' i3, solo in conto vendita.

Pare proprio che i concessionari come dici giustamente non vogliano prendersi in carico queste tipologie di auto, probabilmente il mercato dell'usato BEV è ancora troppo acerbo e incerto per prendersi sul groppone un veicolo dal rivendibilità diciamo dubbia....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 17:48   #72
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Capisco, boh, io per curiosità, e perchè col mio uso sarebbero adatte, avevo guardato qualche mese fa, ma non avendo niente da rottamare (ho solo Euro 5 ed Euro6) ne ero uscito tenendomi il mio diesel come prima auto e un altro diesel come seconda, proprio per i prezzi degli usati ridicolmente alti.
Come sempre dipende dalla propensione alla spesa del consumatore. Ad oggi un utente che vuole portare a casa un'auto elettrica nel segmento medio e medio grande ha delle ottime offerte rispetto al nuovo, perchè dopo 1 anno o poco più vengono a dir poco svendute...
Citavo i due esempi di cui sopra : Model 3 Long range, taycan, ma anche Bmw i4, Mercedes EQE..
Nei segmenti inferiori si trovano buone offerte per le Zoe o le Leaf, ma vale il discorso che faccio sempre ovvero le limitazioni che hanno tali vetture rispetto alle controparti termiche non valgono il prezzo del biglietto..
A meno che non si davvero regalata ( meno di 7 mila euro)..
Se hai delle vetture in ordine o comunque abbastanza fresche e non abiti in qualche comune eco-talebano il miglior modo per risparmiare è tenerti la tua auto fino a quando funziona..
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 21:59   #73
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
però, porcavacca, non riesco a capire, non c'è praticamente offerta di usati elettrici, se non citycar, tipo smart o Zoe, in compenso le poche B e C in vendita, roba da 30k a 70k km ha dei prezzi assurdi.
Preferiscono tenersele che sputtanare il mercato? C'è chi le compra ugualmente? Mettono un prezzo e poi se vai a trattare calano le braghe? Contano sulla poca preparazione del possibile acquirente?
La riduzione dei prezzi di listino insieme a un’assistenza carente e costosa sta penalizzando la Tesla

https://www.alvolante.it/business/ne...-flotte-394981
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.

Ultima modifica di Evilquantico : 20-05-2024 alle 22:01.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 15:29   #74
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4042
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Come sempre dipende dalla propensione alla spesa del consumatore. Ad oggi un utente che vuole portare a casa un'auto elettrica nel segmento medio e medio grande ha delle ottime offerte rispetto al nuovo, perchè dopo 1 anno o poco più vengono a dir poco svendute...
Citavo i due esempi di cui sopra : Model 3 Long range, taycan, ma anche Bmw i4, Mercedes EQE..
Nei segmenti inferiori si trovano buone offerte per le Zoe o le Leaf, ma vale il discorso che faccio sempre ovvero le limitazioni che hanno tali vetture rispetto alle controparti termiche non valgono il prezzo del biglietto..
A meno che non si davvero regalata ( meno di 7 mila euro)..
Se hai delle vetture in ordine o comunque abbastanza fresche e non abiti in qualche comune eco-talebano il miglior modo per risparmiare è tenerti la tua auto fino a quando funziona..
Si, alla fine ho sospeso la ricerca in attesa degli eventi, ma ti assicuro che trovavo le Leaf usate allo stesso prezzo del nuovo con incentivo, eccheccavolo.
Vero che su certe fasce di prezzo il risparmio sull'usato è notevolissimo, ma ho paura a investire certe cifre su un'elettrica al momento.

Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
La riduzione dei prezzi di listino insieme a un’assistenza carente e costosa sta penalizzando la Tesla

https://www.alvolante.it/business/ne...-flotte-394981
Beh, sicuramente, ma il mercato flotte viaggia su binari diversi rispetto al consumer, a volte paralleli, spesso no.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:44   #75
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
Si certo il noleggio flotte é diverso rispetto al privato, però devi guardare quello anche perché se hanno problemi loro a rivenderle figurati tu, stai lontano da quel tipo di propulsione/modello se pensi di riprenderci dei soldi
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 11:20   #76
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6060
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Si certo il noleggio flotte é diverso rispetto al privato, però devi guardare quello anche perché se hanno problemi loro a rivenderle figurati tu, stai lontano da quel tipo di propulsione/modello se pensi di riprenderci dei soldi
Io veramente non capisco questa logica del rivendere auto. Alla fine porta solo a un colossale spreco sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista economico dato che tanto l'usato per quanto lo puoi vendere bene non sarà mai un affare per chi vende.

Personalmente e in generale nella mia famiglia, le auto che ho comprato (nuove) le ho sempre portate a rottamazione con una vita media di 20 anni circa.

Lo stesso discorso l'ho sempre applicato anche agli smartphone evitando tutte queste manfrine di dover fare valutazioni, vendite, complicazioni varie. Quello che compro lo uso e solo quando è distrutto e non più utilizzabile compro altro e sia chiaro vale tanto per l'elettrico quanto per il resto.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 15:49   #77
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4042
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Io veramente non capisco questa logica del rivendere auto. Alla fine porta solo a un colossale spreco sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista economico dato che tanto l'usato per quanto lo puoi vendere bene non sarà mai un affare per chi vende.

Personalmente e in generale nella mia famiglia, le auto che ho comprato (nuove) le ho sempre portate a rottamazione con una vita media di 20 anni circa.
Io le ho quasi sempre vendute, rimettendoci una barca di soldi...il record era la C30 (macchina stupenda) rivenduta dopo 6 anni rimettendoci una media di 3000€\anno, capita che compri la macchina sapendo già che ci rimetterai tanto, ma lo fai lo stesso, a volte l'auto la compri col cuore e non col cervello.

Portata alla fine una Megane II, demolita dopo 19 anni con il motore che era ancora un orologio (tutto il resto era completamente a pezzi).
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 07:24   #78
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
Auto elettriche basso valore dell' usato


https://www.alvolante.it/news/auto-e...l-usato-395033

Sono cose da cui mettiamo in guardia da anni noi sconosciuti con dei post su un forum di schede video e cpu lottando contro troll e finti ecologisti indottrinati ma che solo adesso iniziano a dire dopo anni di fuffa
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 07:36   #79
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10560
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Auto elettriche basso valore dell' usato


https://www.alvolante.it/news/auto-e...l-usato-395033

Sono cose da cui mettiamo in guardia da anni noi sconosciuti con dei post su un forum di schede video e cpu lottando contro troll e finti ecologisti indottrinati ma che solo adesso iniziano a dire dopo anni di fuffa
motivo per cui ho preso un'elettrica usata di 6 mesi a metà del prezzo e la concessionaria ha dato 4 anni di garanzia pur di piazzarla
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 07:43   #80
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3612
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
motivo per cui ho preso un'elettrica usata di 6 mesi a metà del prezzo e la concessionaria ha dato 4 anni di garanzia pur di piazzarla
Metà? Era una iperbole o letteralmente metà?
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1