Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2024, 16:01   #21
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14344
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Li ho visti anche io a volte in Caserma o in Questura...ma spesso erano dall'altra parte del vetro...

ps: vero che ora, con le Poste, siamo finiti dalla padella alla brace nella migliore delle ipotesi...

pps: no, cosa dico, comunque meglio i questurini
Non ho ben capito se lavori in Questura o in Caserma o in nessuna delle due...ma comunque confermi e mi fa piacere...hai visto anche tu cose che gli umani normali non possono neanche immaginare !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 16:01   #22
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18467
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Li ho visti anche io a volte in Caserma o in Questura...ma spesso erano dall'altra parte del vetro...

ps: vero che ora, con le Poste, siamo finiti dalla padella alla brace nella migliore delle ipotesi...

pps: no, cosa dico, comunque meglio i questurini
Li vedi dall'altra parte del vetro nel senso che sei uno sbirro?
Comunque anche io preferivo la questura, perché era piena di poliziotte giovani una più bona dell'altra, e da questo punto di vista poste di certo non ha chance di fare meglio
PS: a ripensarci forse ho capito perché molta gente arriva allo sportello passaporti senza il necessario, trovandosi dunque costretta a tornarci...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 16:04   #23
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13788
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non ho ben capito se lavori in Questura o in Caserma o in nessuna delle due...ma comunque confermi e mi fa piacere...hai visto anche tu cose che gli umani non possono immaginare !
Purtroppo è una situazione che chi lavora al pubblico vive sulla propria pelle, per il fatto delle fotografie, visto che offro anche questo servizio, se il fotografo è quantomeno professionale, sà come fare una fototessera, è vero che per fare un passaporto le questure sono più formali, ma una fototessera ha delle caratteristiche che dovrebbero essere ben note a chi lo fa di mestiere, poi se uno per risparmiare va alle macchinette e si mette gli occhiali da sole...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 16:05   #24
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14344
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Li vedi dall'altra parte del vetro nel senso che sei uno sbirro?
Comunque anche io preferivo la questura, perché era piena di poliziotte giovani una più bona dell'altra, e da questo punto di vista poste di certo non ha chance di fare meglio
Io mi ero invaghito da giovincello di una Poliziotta veramente mooolto carina che faceva servizio di sorveglianza ad un evento in centro storico, era dentro un cellulare al posto del passeggero...estate, ero mezzo tentato visto anche il caldo, di mandarle un drink (analcolico) per presentarmi, visto che eravamo nella via principale con mille bar a disposizione...poi però è arrivato il collega, con un'espressione molto poco rassicurante (avrà avuto le balle girate per la temperatura e la divisa) quindi desistetti ! Peccato !

Fatto male, ogni lasciate è persa !

Ultima modifica di Saturn : 20-05-2024 alle 16:13.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 16:05   #25
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22764
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Purtroppo non è legale. Altrimenti per certi tipi di soggetti era consona l'esecuzione sommaria, per direttissima e sul posto !

Purtroppo li ho visti anch'io...gente che non distingueva l'indice dal medio, la sinistra dalla destra, senza documenti, senza bollettini, senza foto, con foto che dalle espressioni dei volti sembravano sotto oppioidi pesanti, moduli non compilati, file che si mischiavano, quelli del passaporto allo sportello per il rinnovo del porto d'armi e viceversa...UNA FOLLIA...io compatisco il personale delle Questure.

Seriamente, altro che informatica. Hanno parzialmente spostato il problema alle Poste che son privati...
Da me (cittadina piccola 30k abitanti) l'ufficio polizia/punto questura è preso d'assalto giornalmente da orde di persone di varie nazionalità che li usano come punto informazioni.
Tra problemi con la lingua (sia per gli stranieri, sia per gli impiegati) e mancanza del necessario per le pratiche, la fila non diminuisce mai con il passare delle ore di apertura dello sportello..
Tant'è che prima dell'ingresso c'è un dipendente (non in tenuta di polizia) che fa una scrematura e da le priorità, usando un dialetto locale che ovviamente nessuno capisce
Lavorando li vicino e passandoci un paio di volte al giorno davanti, capisco quanto possa essere difficile..
Lo scorso anno andai per il passaporto di mio figlio, con tutto l'occorrente (dopo aver preso l'appuntamento 4 mesi prima) e in 20 minuti avevo finito, passaporto poi ricevuto in 9gg. Vicino allo sportello nel quale operavo per il passaporto con mio figlio, c'era una signora alla quale è stato chiesto 4 volte di mettere l'indice destro e lei puntualmente metteva il pollice
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 16:07   #26
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14344
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Purtroppo è una situazione che chi lavora al pubblico vive sulla propria pelle, per il fatto delle fotografie, visto che offro anche questo servizio, se il fotografo è quantomeno professionale, sà come fare una fototessera, è vero che per fare un passaporto le questure sono più formali, ma una fototessera ha delle caratteristiche che dovrebbero essere ben note a chi lo fa di mestiere, poi se uno per risparmiare va alle macchinette e si mette gli occhiali da sole...
Signore, aiutaci ! Si esiste anche gente che fa le fototessera tipo James Bond !

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Da me (cittadina piccola 30k abitanti) l'ufficio polizia/punto questura è preso d'assalto giornalmente da orde di persone di varie nazionalità che li usano come punto informazioni.
Tra problemi con la lingua (sia per gli stranieri, sia per gli impiegati) e mancanza del necessario per le pratiche, la fila non diminuisce mai con il passare delle ore di apertura sportello..
Tant'è che prima dell'ingresso c'è un dipendente (non in tenuta di polizia) che fa una scrematura e da le rpiorità, usando un dialetto locale che ovviamente nessuno capisce
Lavorando li vicino e passandoci un paio di volte al giorno davanti, capisco quanto possa essere difficile..
Lo scorso anno andai per il passaporto di mio figlio, con tutto l'occorrente (dopo aver preso l'appuntamento 4 mesi prima) e in 20 minuti avevo finito, passaporto poi ricevuto in 9gg. Vicino allo sportello nel quale operavo per il passaporto con mio figlio, c'era una signora alla quale è stato chiesto 4 volte di mettere l'indice destro e lei puntualmente metteva il pollice
Non c'è niente da fare...tutto il mondo è paese !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 16:14   #27
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14344
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Bellissimo introdurre il servizio da luglio! Perdiodo estivo, voglia di vacanze in nazioni esotiche e tanta voglia di fi.. passaporto alle poste e poi subito all'estero a caccia di gno...

Silvano suggerisce questi posti: Ibiza, Formentera, Barcellona, Praga, Parigi, ... buone vacanze a tutti!
Oohohhhhhhhh......il ns. cavaliere jedi Obi Wan Tr0mb0pi !!!! Bella !

Giusto mi chiedevano di te in un altro post.

Dov'eri finito ??!?

Aggiungo alla lista FreGene e Bangkok !!!

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ok, ma la domanda importante è... Silvano posta ancora su Hwupgrade?

Ultima modifica di Saturn : 20-05-2024 alle 16:18.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 17:34   #28
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
il 90% delle volte non vengono accettate le foto nonstante viene detto chiaramente al fotografo che sono per il passaporto.
Nella questura poco fai lo sborone se il sistema non accetta le foto, ma in un ufficio postale mi immagino gia le rivolte
si ma pure loro, che cazzo di foto deve essere? quale sarebbe la differenza dalle macchinette?
dai su magna magna
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 17:44   #29
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1180
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
14,2€ in più rispetto alla questura (perchè il resto sono i bollettini comunque necessari in ogni caso)
Se non ho capito male una parte del costo è dovuta al fatto che le Poste te lo consegnano a domicilio.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 17:46   #30
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13788
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
si ma pure loro, che cazzo di foto deve essere? quale sarebbe la differenza dalle macchinette?
dai su magna magna
Non hai idea, da chi si tiene i capelli sugli occhi, a chi tiene gli occhiali con tanto di lampo di flash sulle lenti, a chi guarda di lato/in alto/in basso ecc. ecc.

Ma tanto le macchinette le foto le fanno gratis...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 17:52   #31
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1180
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
si ma pure loro, che cazzo di foto deve essere? quale sarebbe la differenza dalle macchinette?
dai su magna magna
Sul sito della Polizia sono scritte le caratteristiche della foto da presentare.
Immagino che se sei capace di rispettarle vengano accettate anche quelle delle macchinette, ma devi fare attenzione alle regole. Se non le conosci, c'è una forte probabilità che la foto non sia regolamentare.

Il professionista dovrebbe conoscere le regole: mi ricordo che si era preoccupato di verificare l'impatto dei miei occhiali (all'epoca non ne capivo il motivo).
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 18:02   #32
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14344
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Sul sito della Polizia sono scritte le caratteristiche della foto da presentare.
Immagino che se sei capace di rispettarle vengano accettate anche quelle delle macchinette, ma devi fare attenzione alle regole. Se non le conosci, c'è una forte probabilità che la foto non sia regolamentare.

Il professionista dovrebbe conoscere le regole: mi ricordo che si era preoccupato di verificare l'impatto dei miei occhiali (all'epoca non ne capivo il motivo).
Sempre fatta alle macchinette, nessun problema!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 18:02   #33
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13788
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Sul sito della Polizia sono scritte le caratteristiche della foto da presentare.
Immagino che se sei capace di rispettarle vengano accettate anche quelle delle macchinette, ma devi fare attenzione alle regole. Se non le conosci, c'è una forte probabilità che la foto non sia regolamentare.

Il professionista dovrebbe conoscere le regole: mi ricordo che si era preoccupato di verificare l'impatto dei miei occhiali (all'epoca non ne capivo il motivo).
Infatti, gli occhi devono essere visibili, per cui niente lenti scure o riflessi, la montatura non deve essere troppo grossa, per evitare problemi è indicato fare le foto senza gli occhiali o comunque se proprio si vogliono tenere su, farle seguendo le regole dette prima.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 19:00   #34
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Bellissimo introdurre il servizio da luglio! Perdiodo estivo, voglia di vacanze in nazioni esotiche e tanta voglia di fi.. passaporto alle poste e poi subito all'estero a caccia di gno...

Silvano suggerisce questi posti: Ibiza, Formentera, Barcellona, Praga, Parigi, ... buone vacanze a tutti!
Giusto per fare il precisino, per le località suggerite non serve il passaporto...

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Signore, aiutaci ! Si esiste anche gente che fa le fototessera tipo James Bond !
Scommetto che c'è anche chi le fa alla Banana Joe..
https://www.youtube.com/watch?v=gSFFyZBhygw
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 19:59   #35
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16774
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Sul sito della Polizia sono scritte le caratteristiche della foto da presentare.
Immagino che se sei capace di rispettarle vengano accettate anche quelle delle macchinette, ma devi fare attenzione alle regole. Se non le conosci, c'è una forte probabilità che la foto non sia regolamentare.

Il professionista dovrebbe conoscere le regole: mi ricordo che si era preoccupato di verificare l'impatto dei miei occhiali (all'epoca non ne capivo il motivo).
Le regole sono fisse e se vuoi puoi fartele anche da solo. Tempo fa c’erano poi template dove inserire la foto per stamparle della giusta dimensione. Le macchine ovviamente sono a norma, tranne quelle che ti mettono i baffi finti
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 20:39   #36
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1180
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Le regole sono fisse e se vuoi puoi fartele anche da solo. Tempo fa c’erano poi template dove inserire la foto per stamparle della giusta dimensione. Le macchine ovviamente sono a norma, tranne quelle che ti mettono i baffi finti
Le macchine sono ovviamente a norma, ma i problemi sono di chi si fa la foto. Alcuni esempi:
  • La persona sorride (deve avere un atteggiamento neutro)
  • La persone si mette di tre quarti (deve stare rigorosamente frontale)
  • La persona non segue le indicazioni della macchina sulla distanza (riempie troppo o troppo poco la foto)
  • La persona non fa attenzione ai riflessi degli occhiali
  • La persona porta un copricapo (sono permessi solo per motivi religiosi e comunque con dei limiti)
  • La persona non si accerta che lo sfondo sia bianco e uniforme
Se riesci a seguire tutte le regole, allora la macchina per le foto va bene.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 21:27   #37
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16774
Si le macchinette vanno bene. Se la persona fa di testa sua non è certo colpa loro.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 06:48   #38
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21098
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non hai idea, da chi si tiene i capelli sugli occhi, a chi tiene gli occhiali con tanto di lampo di flash sulle lenti, a chi guarda di lato/in alto/in basso ecc. ecc.

Ma tanto le macchinette le foto le fanno gratis...
Non so a Lucca ma qui le fototessere alle macchinette si pagano.
E quelle per il mio passaporto le ho fatte li senza problemi, ci sono poche regole e non è complicato seguirle.

Comunque considerando l'ufficio postale medio, almeno qui dalle mie parti, per me c'è poco da star sereni...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 06:56   #39
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13987
115 euro è tantissimo. Lascerò il passaporto scaduto
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 07:21   #40
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16774
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
115 euro è tantissimo. Lascerò il passaporto scaduto
Però dura 10 anni. Prima per farlo si pagava un pò meno (non ricordo perchè l'ho fatto 10 anni fa e rinnovato ieri, ma penso ci volesse una marca da bollo da 50€ invece che da 73,50€) ma ogni anno si doveva applicare una marca da bollo da 50€. Ora questa gabola solo italiana non c'è più.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1