Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2022, 10:07   #1
0m8r4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 71
Trasferimento chat Whatsapp da Android ad Ios

Buongiorno, devo passare da un Huawei P20 Lite, quindi Android, ad un iPhone 10XR, quindi iOs. Svolgendo la normale procedura di passaggio, ovvero quella di installare l'app specifica su Android, connettere entrambi i telefoni alla stessa rete wifi e inserire su Android il codice che trovo su iPhone, mi trasferisce tutto tranne le chat di WhatsApp. Siccome uso l'app per lavoro, ho la necessità di avere queste chat, come posso trasferirle?
0m8r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 14:09   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12175
Quote:
Originariamente inviato da 0m8r4 Guarda i messaggi
Buongiorno, devo passare da un Huawei P20 Lite, quindi Android, ad un iPhone 10XR, quindi iOs. Svolgendo la normale procedura di passaggio, ovvero quella di installare l'app specifica su Android, connettere entrambi i telefoni alla stessa rete wifi e inserire su Android il codice che trovo su iPhone, mi trasferisce tutto tranne le chat di WhatsApp. Siccome uso l'app per lavoro, ho la necessità di avere queste chat, come posso trasferirle?
Che io sappia un modo ufficiale non esiste. So che esistono app che promettono di farlo ma non ho mai provato.

Magari qualche utente più pratico ti può suggerire quale app provare
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 15:35   #3
0m8r4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Che io sappia un modo ufficiale non esiste. So che esistono app che promettono di farlo ma non ho mai provato.

Magari qualche utente più pratico ti può suggerire quale app provare
Per esempio mio cugino ha prima installato Drive su iPhone e poi ha fatto il backup recuperando pure Whatsapp. Io ho provato ma Whatsapp quando mi chiede di recuperare le conversazioni ignora totalmente la presenza di Drive sul telefono e fa riferimento solo all'iCloud dove ovviamente non ci sono backup...
0m8r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 16:16   #4
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9469
il primo risultato di google, la guida ufficiale di Whatsapp: https://faq.whatsapp.com/530788665445780/?locale=it_IT



buona migrazione!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 16:23   #5
0m8r4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
il primo risultato di google, la guida ufficiale di Whatsapp: https://faq.whatsapp.com/530788665445780/?locale=it_IT



buona migrazione!
Fosse così semplice non sarei qui
0m8r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 16:32   #6
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9469
Quote:
Originariamente inviato da 0m8r4 Guarda i messaggi
Fosse così semplice non sarei qui
stai usando Whatsapp o Whatsapp for business?
perché credo che il trasferimento di chat si possa fare solo con Whatsapp.

[EDIT]
almeno usando il metodo ufficiale di Whatsapp.
non escludo che tool di terze parti (ovviamente a pagamento) permettano di farlo anche con WFB.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 16:37   #7
0m8r4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
stai usando Whatsapp o Whatsapp for business?
perché credo che il trasferimento di chat si possa fare solo con Whatsapp.

[EDIT]
almeno usando il metodo ufficiale di Whatsapp.
non escludo che tool di terze parti (ovviamente a pagamento) permettano di farlo anche con WFB.
WhatsApp normale...considera che la notizia che il passaggio da Android a Ios di WhatsApp è finalmente possibile risale a giugno 2022, quindi magari ci sono ancora dei problemi. Ho visto vari tutorial su YT e letto varia pagine web, ma non funzionano i metodi suggeriti. Ho chiesto qui perchè magari qualcuno lo ha fatto e può darmi qualche suggerimento.
0m8r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 16:53   #8
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9469
Quote:
Originariamente inviato da 0m8r4 Guarda i messaggi
WhatsApp normale...considera che la notizia che il passaggio da Android a Ios di WhatsApp è finalmente possibile risale a giugno 2022, quindi magari ci sono ancora dei problemi. Ho visto vari tutorial su YT e letto varia pagine web, ma non funzionano i metodi suggeriti. Ho chiesto qui perchè magari qualcuno lo ha fatto e può darmi qualche suggerimento.
è più recente ancora, del 20/07 (https://www.hdblog.it/android/artico...-android-ios/).
prima si poteva solo con le versioni beta (e forse solo da Samsung?).
dal 20/07 è stata rilasciata ufficialmente "per tutti".

con lo storico di Whatsapp non mi stupisce che non funzioni.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 17:03   #9
0m8r4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 71
Immagino, ma è un bel problema però..speriamo che qualcuno mi possa aiutare.
0m8r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 18:32   #10
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12175
bene che sia ufficialmente supportato (non ero cosi aggiornato). Vuol dire che lo sistemeranno se oggi non funziona bene.

Hai provato a scrivere, se esiste, al supporto clienti whatsapp ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 07:41   #11
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16773
Se cerchi sul forum, la cosa è stata trattata diverse volte prima che whatsapp mettesse la sua procedura.
Ci sono diverse applicazioni che permettono di farlo e funzionano perfettamente. Non sono ovviamente gratuite ma hanno dei costi abbordabili.
Io ho usato con soddisfazione Backuptrans sia da iOS verso Android che da Android verso iOS
Ma ne esistono altre visto che questa è la più cara.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 08:42   #12
0m8r4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Se cerchi sul forum, la cosa è stata trattata diverse volte prima che whatsapp mettesse la sua procedura.
Ci sono diverse applicazioni che permettono di farlo e funzionano perfettamente. Non sono ovviamente gratuite ma hanno dei costi abbordabili.
Io ho usato con soddisfazione Backuptrans sia da iOS verso Android che da Android verso iOS
Ma ne esistono altre visto che questa è la più cara.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si le ho lette, però visto che dovrebbe essere possibile farlo gratuitamente speravo di riuscirci
0m8r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Apple TV+ su Android? La Mela apre una n...
Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra: c'...
Porsche: un nuovo sistema ibrido ad alte...
Nessun SSD da 2TB costa meno, di nessun ...
Intel: a Magdeburgo troppa terra fertile...
OnePlus, questi dispositivi non dovrebbe...
Kino rivoluziona la registrazione video ...
Due hacker decifrano una password vecchi...
Urbanista Palo Alto: ANC da 45 dB e 45 o...
Sony BRAVIA XR serie X90L, una delle mig...
Windows 11 e Windows 10, le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v