Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2018, 12:11   #1
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2083
Scelta Access Point fascia alta o pro

Ciao a tutti,
come sempre mi ritrovo a litigare col wifi di casa. Ad ogni cambio di router (attualmente quello che danno con la VDSL tim 100/20) le cose vanno bene per un annetto o meno e poi iniziano i problemi. Spesso sia io che mi moglie fatichiamo a navigare coi cellulari, anche stando nella stessa stanza del router tim (e la banda non è satura certamente).
Il segnale è ottimo ma la navigazione effettiva è faticosa e/o a singhiozzo...
E' una cosa che mi è sempre successa con N router wifi, ne prendi uno nuovo tutto ok per un po' poi va a put

Considerato che la parte "router" sembra solida, vorrei spegnere il wifi del baracchino e collegare in cascata un access point (molto) serio.

Cosa mi consigliate? Budget 300 circa.
Pensavo ai cisco serie 700 o 1700 1800 che si trovano più o meno in quella fascia di costo, tuttavia ho già avuto cisco e configurarli da linea di comando non è una passeggiata...in più vengono venduti col firmware "light" che prevede l'uso del controller, si può scaricare il firmware standalone ma ci vorrebbe in codice di supporto cisco valido e quindi va cercato di sfrodo, ecc

Insomma cisco una roccia ma anche difficoltoso da setuppare.
Ci sono alternative altrettanto serie ma più maneggevoli?

Grazieeee
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 19:00   #2
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Allora gli ap seri in genere hanno un software di gestione "controller" perchè sono pensanti per l'ambito business dove ne viene installato più di uno ed è improponibile configurarli uno alla volta.
Io in casa uso un access point Ubiquiti. Io ho un UAP AC PRO che costa meno della metà del tuo budget, quindi male che vada ne puoi prendere 2. Si configurano con un controller, cioè un software installato sul pc. Il software è gratuito e una volta configurato l'ap (ci vogliono 5 minuti), non ne hai più bisogno. Io lo tengo sempre attivo perchè così puoi avere un monitoraggio, per esempio degli accessi e ricevere allarmi sui eventuali malfunzionamenti. Si alimenta tramite poe (alimentatore incluso).
Questo tipo di AP però danno il meglio, come copertura collegati a soffitto, o al massimo a parete.
Io mi devo trasferire tra poco. Ne ho preso uno per la casa nuova, dove lo metterò a soffitto, che sto provando nella mia attuale e lo tengo sotto il divano. La copertura 5Ghz non è il massimo, però si sa che degrada in fretta. Mentre i 2,4 vanno bene. Ripeto che è posizionato sotto il divano.

Quanti metri è casa tua e come è fatta? Dove andrà posizionato?
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 19:47   #3
Albix00
Member
 
L'Avatar di Albix00
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 85
Spendere 300 euro per un access per casa è semplicemente inutile, piuttosto scegli un canale wifi poco trafficato.

I router di tipo business se comparati con un router da 80/120€ per casa, hanno solo un software di controllo migliore, non hanno reali altri vantaggi.
Albix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 14:05   #4
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2083
Vi aggiorno,
alla fine ho scelto il sistema ORBI RBK50 della Netgear con un router principale ed un satellite (la casa è su due piani, al secondo piano il wifi arrivava ma non era ottimale).
Il sistema è in piedi da un paio di giorni e mi sembra ottimo, prende molto bene ovunque e non sperimento più i rallentamenti e gli "impuntamenti" che avevo prima, sempre potente e fluido.
Netgear dichiara che il sistema regge 250 client wifi contemporanei che scendono a 50 se diversi client fanno traffico pesante.

Vedremo nel tempo se l'esperienza si manterrà buona
con quello che costa spero bene
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v