Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2017, 12:26   #30601
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
e quale hdr può offrire?

da quanto ho capito se non sono almeno 500/600 di candele non fai cazz
Se è per questo nemmeno quell'Lg.
Comunque ho confrontato due televisori come da richiesta d'informazioni, e come risulta dal confronto su https://www.displayspecifications.co...ison/56c02489f risulta che sono quasi identici se non per l'elettronica superiore del modello Sony.
Comunque ricordo che l'HDR è principalmente una buona trovata di marketing, e ritengo personalmente che una buona gestione dei colori e delle immagini è superiore rispetto al semplice aumento della luminosità di picco con un'illusione di diminuzione della luminanza delle altre zone, che può essere ottenuta realmente solo su modelli che ho indicato in qualche post precedente.
Questa, comunque, è solo la mia opinione.

Ultima modifica di mr.cluster : 14-09-2017 alle 13:28.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 13:56   #30602
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto cercando un 55" con un budget di 700-800€ max; mi piacerebbe fosse un Android TV ma ho visto che di modelli 2017 non esiste nulla se non TCL serie P60 e C70 che sulla carta sembrerebbero interessanti.
Ho appena installato la fibra in casa, mi piacerebbe poter fruire di contenuti 4k, quindi la domanda è: meglio un TCL fascia alta (tipo C70) un un Samsung/Sony economico?
TCL!
Ma di contenuti veri in 4K (nel senso di fruibili/commerciali e non i filmettini demo) temo che ne troverai pochini.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:38   #30603
Armonica1992
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
TCL!
Ma di contenuti veri in 4K (nel senso di fruibili/commerciali e non i filmettini demo) temo che ne troverai pochini.
Ciao, grazie della risposta. Come mai mi consigli TCL? Qualche modello in particolare?
Comunque lo prendo principalmente per ps4 pro e netflix
Armonica1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:15   #30604
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
pareri sui nuovi TCL C70?

qualcuno lo possiede?
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:17   #30605
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
TCL!
Ma di contenuti veri in 4K (nel senso di fruibili/commerciali e non i filmettini demo) temo che ne troverai pochini.
...grazie per la risposta.

Per quanto riguarda i contenuti 4K, suppongo che nei prossimi mesi/anni andranno ad aumentare (penso alle già esistenti serie su Netflix in 4K di cui sento parlare un gran bene).
Dovendo comprare un nuovo TV, appunto, mi piacerebbe fruirne (seppure riconosco che la qualità sarà lontana da quella di un Sony/Samsung da 1500€: il budget, purtroppo, non mi consente di arrivarci...)
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:19   #30606
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da Armonica1992 Guarda i messaggi
Ciao, grazie della risposta. Come mai mi consigli TCL? Qualche modello in particolare?
Comunque lo prendo principalmente per ps4 pro e netflix
...credo che il consiglio fornito da emd sia in risposta alla mia richiesta (non alla tua)
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:20   #30607
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
pareri sui nuovi TCL C70?

qualcuno lo possiede?
...anch'io in cerca di info "concrete" sulla serie C70
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 17:16   #30608
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2813
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
pareri sui nuovi TCL C70?

qualcuno lo possiede?
Sembrano ottimi a giudicare dal riconoscimento che ha avuto la versione da 55".


https://www.eisa.eu/awards/tcl-u55c7006/

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 19:27   #30609
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da MuloGoGo Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto intanto Invece in questo screen l'opzione Modalità Film come sarebbe meglio impostarla?

Non saprei perchè quell'impostazione non c'era sui vecchi, potevi solo mettere Attivato o Disattivato, consiglierei di partire da medio e poi fai tu le prove, nessuno è miglior giudice di noi stessi.

Prova a prendere una di quelle scene veloci da qualche film in Blu Ray o altro formato in alta definizione e prova a rivedere 1 minuto o due, cambiando le impostazioni, così ti renderai conto di quanto sia fantastico il filtro Nitido e potrai anche vedere come variano le cose con l'impostazione della Modalità Film.

Io comunque preferisco sempre tenere il MotionFlow disattivato, se voglio un'esperienza più naturale, più simile alla pellicola, che a me piace molto.

Ad esempio marklevinson76 preferisce invece l'impostazione su Nitido, così ti vedi ogni singolo dettaglio e hai un effetto super nitido, che io paragonerei quasi ad un 3D ma senza bisogno degli occhiali! Cioè col 3D centra poco, ma hai quella tridimensionalità e nitidezza, che su film in alta definizione, sembra quasi che le cose escano dallo schermo!!!!

Sui film vecchi invece con Nitido, è facile notare gli effetti speciali fasulli! E' davvero incredibile, ma mette le cose così a fuoco, che è quasi come essere nel dietro le quinte, ad esempio nel primo Spiderman di Sam Raimi (che io adoro), in certe scene è facile rendersi conto dell'effetto speciale con Nitido attivo e il tutto sembra molto finto.

Per questo io lo userei soprattutto su film d'azione moderni (se ti piace) e per vedere lo sport (F1, Calcio, ecc.).
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 19:47   #30610
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Sembrano ottimi a giudicare dal riconoscimento che ha avuto la versione da 55".


https://www.eisa.eu/awards/tcl-u55c7006/

.
lo stesso vale anche per la versione da 49? hanno le stesse caratteristiche?
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 23:54   #30611
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2813
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
lo stesso vale anche per la versione da 49? hanno le stesse caratteristiche?

Tra la versione da 49" e quella da 55" del TCL C70 l'unica differenza che credo ci sia, polliciaggio a parte ovviamente, è l'audio che sul 55" è JBL sul 49" no.


.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 07:55   #30612
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Sembrano ottimi a giudicare dal riconoscimento che ha avuto la versione da 55".


https://www.eisa.eu/awards/tcl-u55c7006/

.
Parla di buone capacità nell'upscaling di segnali SD, che se non erro è proprio il tallone d'achille dei TV entry level dei marchi blasonati...
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 08:59   #30613
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7927
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
TCL!
Ma di contenuti veri in 4K (nel senso di fruibili/commerciali e non i filmettini demo) temo che ne troverai pochini.
Non è vero in realtà su Netflix e Amazon video il 90% delle serie è in 4k, così come molti film e molti anche in hdr! Anche infinity è altre piattaforme hanno video 4k,per non parlare dei video che puoi fare con i cellulari per rivederli su tv, oppure YouTube eccetera
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 15-09-2017 alle 09:07.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 09:06   #30614
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7927
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
Parla di buone capacità nell'upscaling di segnali SD, che se non erro è proprio il tallone d'achille dei TV entry level dei marchi blasonati...
esatto devo dire che l'upscaling da SD a 4k sembra inesistente sulle 2 tv 4k che ho avuto: LG 40UB800V e Samsung 40MU6470. Il mio Sony FHD 46hx855 sembra faccia un lavoro di gran lunga superiore nell'upscaling anche se non è 4k
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 09:25   #30615
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7927
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Sembrano ottimi a giudicare dal riconoscimento che ha avuto la versione da 55".


https://www.eisa.eu/awards/tcl-u55c7006/

.
Interessante, il terzo produttore di TV al mondo e nessuno ne aveva mai sentito parlare . Cmq questo modello:
U55X9006 (Xess X2) .... sembra super interessante, impressionante dotazione tecnica ed un design e suono da paura, ma non c'è prezzo nè recensioni in giro
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 09:51   #30616
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7099
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
esatto devo dire che l'upscaling da SD a 4k sembra inesistente sulle 2 tv 4k che ho avuto: LG 40UB800V e Samsung 40MU6470. Il mio Sony FHD 46hx855 sembra faccia un lavoro di gran lunga superiore nell'upscaling anche se non è 4k
ma è normale che un full hd nativo scali meglio un segnale SD rispetto un tv 4k, ha un terzo in meno dei pixel da doversi inventare.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 11:46   #30617
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7099
Quote:
Originariamente inviato da MuloGoGo Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto intanto Invece in questo screen l'opzione Modalità Film come sarebbe meglio impostarla?

quella opzione se attiva cerca di mantenere la cadenza a 24p dei filmati, può o meno incidere anche in base a come viene regolato il motionflow, quindi ti direi di provare a seguire il consiglio dell'utente DakmorNoland e fare qualche tentativo da basso a medio.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 14:01   #30618
H-art
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 42
Ciao, chiedo consiglio per un buon 43" (Full HD o 4K non importa) intorno ai 500€ (600€), smart TV (mi piacerebbe con Android, ma è una priorità bassissima), con scheda wifi 802.11ac in grado di ricevere il WiFi 5G.

Sul volantino Expert c'è questo 43UJ630V a 450€, che ve ne pare?

Grazie.
H-art è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 14:32   #30619
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Non è vero in realtà su Netflix e Amazon video il 90% delle serie è in 4k, così come molti film e molti anche in hdr! Anche infinity è altre piattaforme hanno video 4k,per non parlare dei video che puoi fare con i cellulari per rivederli su tv, oppure YouTube eccetera
L'HDR non c'entra nulla coi 4K. E la stessa netflix lo definisce "molto più determinante ed apprezzabile del 4K".

E se mi dici che il 90% delle serie su netflix e simili è in 4K semplicemente non hai netflix o stai prendendo una cantonata (magari hai impostato qualche filtro, non lo so). Oltre a volerci l'abbonamento più costoso ovviamente.

Detto questo ovviamente i contenuti 4K aumenteranno di sicuro, ma se uno prende un TV 4K per vedere essenzialmente i programmi del digitale terrestre/satellitare (anche in paytv) sperando di sfruttare il 4K resterà molto deluso. Ed è verissimo il fatto, che è già stato fatto notare, che uno scaler per contenuti SD a fullHD funziona quasi sempre meglio del corrispettivo scaler SD/4K. Certo i motori di scaling dei top gamma sony (ma anche philips con i suoi nuovi oled) fanno un lavoro decente, ma chiaramente su tv entrylevel c'è da accontentarsi di quel che passa il convento.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 14:51   #30620
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da H-art Guarda i messaggi
Ciao, chiedo consiglio per un buon 43" (Full HD o 4K non importa) intorno ai 500€ (600€), smart TV (mi piacerebbe con Android, ma è una priorità bassissima), con scheda wifi 802.11ac in grado di ricevere il WiFi 5G.

Sul volantino Expert c'è questo 43UJ630V a 450€, che ve ne pare?

Grazie.
sulle offerte online Tr*ny c'è il LG 43UJ634 a 429€, ma controlla le spese di spedizione o il ritiro in negozio.
La differenza con il 630 è semplicemente la presenza di un solo appoggio invece che i due "piedi" sotto lo schermo.
Comunque, altri TV con il supporto per la banda 802.11ac con il budget indicato sono lo LG 43UJ701V da 510€ e il Philips 43PUS6501 con l'Ambilight e sistema Android a 520€

Ultima modifica di mr.cluster : 15-09-2017 alle 15:22.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v