Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2017, 19:25   #61
MichyPrima
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
però 60 euro per 1400km tanta roba! considerando che con la mia un pieno da 75 euro mi basta a stento per 950km
la spesa al km è esattamente la metà!!
mica tanto... con la mia golf a metano basta un cinquantone per fare 1400km (400km ogni pieno da 15€) e sebbene non presentissimi ci sono sempre più stazioni a metano che supercharger, senza contare che in 10 minuti la riempi.

siamo ancora lontani dai motori a scoppio non c'è niente da fare
Old 13-01-2017, 19:35   #62
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ma per il sound hanno più risolto in qualche modo o sembra ancora di andare su una peg perego?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 19:39   #63
MichyPrima
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ma per il sound hanno più risolto in qualche modo o sembra ancora di andare su una peg perego?
se vuoi vengo io a fare vroom vroooom!
Old 13-01-2017, 22:24   #64
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da MichyPrima Guarda i messaggi
mica tanto... con la mia golf a metano basta un cinquantone per fare 1400km (400km ogni pieno da 15€) e sebbene non presentissimi ci sono sempre più stazioni a metano che supercharger, senza contare che in 10 minuti la riempi.
Mi unisco al coro, io con la Peugeot GPL nel ciclo misto e pestando sul gas faccio 400km con un 22€ quindi 1400km con un 77€ ci escono. Mettetemi però in autostrada ed i 1400km ve li faccio con molto meno e stiamo parlando di un motore con quasi 8 anni sulle spalle.

P.S. Non ho capito la storia dei 15 minuti per fare il pieno di gas quando io ce ne impiego 3 o 4, me la potete spiegare?
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 22:27   #65
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
se vuoi vengo io a fare vroom vroooom!
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 23:01   #66
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Le tesla sono le Ferrari per gli ecologisti ...
Straquoto.
Inoltre parlano di Model 3 come di una rivoluzione, quando già oggi è possibile acquistare una full electric dalla Fiat, Volkswagen, BMW...

Tutti sono capaci di fare una macchina full electric da 35000€ in su. Nessuno riesce a farla sotto i 20000€
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 23:12   #67
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Oggettivamente bruttarella? Rispetto alla Bolt, che è inguardabile, Model 3 è un pezzo d'arte e son convinto che l'entusiasmo attorno al modello parli da solo. Hai visto forse formarsi fila per prenotare la Golf Elettrica? Please.

Non c'è neanche paragone.

Quanto ai Supercharger europei, sono vaporware finché non iniziano la costruzione. Inoltre la Opel non supporta ricariche a tripla cifra di kW, quindi non può neanche competere in partenza con i SuperCharger attuali da 145kW di Tesla, né con quelli futuri.
Non mi sorprenderebbe invece se i nuovi battery pack di Tesla, con Heat Pipe cooling e le nuove celle cilindriche, fossero in grado di supportare ben oltre i 200kWh per la terza Gen di Supercharger.
la model 3 assomiglia alla cougar di 20 anni fa... linea totalmente anonima
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 23:43   #68
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Okok,
parlate tutti di confrontare con le auto, i costi sui consumi...etc..

ma nessuno pensa che quella Tesla (scomodo per le stazioni di ricarica) non inquina un caxxo?
Un golf tdi 1.9 di un tempo consuma (come detto da un utente) 14€ in più rispetto una Tesla, un turbodiesel?!? non riesco a togliermi i ricordi delle fumate nere...

Personalmente, sono disposto a spendere qualche soldo in più, accostare nelle stazioni di servizio e, nell'attesa, conosco qualche morosa (si fa per dire, ho la mia fidanzata! )

Via inquinamenti sarebbe già un passo verso la liberazione.
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 00:35   #69
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
la model 3 assomiglia alla cougar di 20 anni fa... linea totalmente anonima

Bè, il prezzo è praticamente identico. Vedremo cosa deciderà il mercato.

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Straquoto.
Inoltre parlano di Model 3 come di una rivoluzione, quando già oggi è possibile acquistare una full electric dalla Fiat, Volkswagen, BMW...

Tutti sono capaci di fare una macchina full electric da 35000€ in su. Nessuno riesce a farla sotto i 20000€
L'obiettivo è realizzare Full Eletric con range decente, macchine che non vende Fiat, VW o BMW.
Realizzare BEV con 300km di autonomia a 20k€ è impossibile allo stato attuale, per il costo delle batterie.

Ultima modifica di RaZoR93 : 14-01-2017 alle 00:41.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 03:37   #70
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Al costo della ricarica elettrica, io aggiungerei quello della batteria che costa di media 12.000 dollari e si butta dopo 1000 cicli di ricarica

15000$ / 250000km (considerando anche il fattore degrado di carica)
Abbiamo altri 50cent ogni 10km..
Solo di batteria costa gia' piu' del consumo di un'auto a gas.

Alla faccia dell'ecologia, e senza parlare dello smaltimento di batterione al litio da 600kili.

Giocattoli senza senso per ricconi.

Ma datemi una bella Panda ultimo tipo multijet... costa poco, ci viaggi comodissimo con 2 spicci e la ripari pure con 2 spicci. E' questa la vera economia/ecologia.

Ultima modifica di jined : 14-01-2017 alle 03:51.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 08:36   #71
ziosavo78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Corinaldo
All'inizio dell'avventura "tesla" ho fatto 2 conti e per avere un effettivo beneficio rispetto a veicoli tradizionali la model s p90d dovrebbe costare attorno ai 50000€ considerando tutto, costi di ricarica casalinga (non tutti hanno un supercharger sotto casa) garanzia e durata delle batterie, revisioni periodiche, assicurazione ecc... Ciao
ziosavo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 08:55   #72
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Eccone un altro. Tesla e Golf a metano
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 09:09   #73
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
E perche' no? L'automobile ha un solo scopo primario, portarti da un punto A a un punto B. Gli altri fattori di comparazione possono essere?

1) Quale lo fa in maniera piu' confortevole?
2) Quale e' piu' potente (inutile usare il termine "veloce" fuori dalle piste)
3) Quale lo fa a costo minore?
4) Quale da piu' affidabilita'?
5) Quale e' esteticamente piu' bella?
6) Quale e' piu' ecologica?
7) Quale e' piu' facilmente riparabile?
8) Quale e' tecnologicamente piu' avanzata?
9) Quale ha materiali piu' di pregio?
10) Quale ha un moglior rapporto q/p?

Oppure improvvisamente si smettono di fare comparazioni di categoria perche' si possono fare solo comparazioni di segmento?

No perche' la Golf, vince a man bassa su almeno 5 punti su 10.

Ultima modifica di jined : 14-01-2017 alle 09:13.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 09:31   #74
Ago72
Senior Member

Quote:
L'obiettivo è realizzare Full Eletric con range decente, macchine che non vende Fiat, VW o BMW.
Realizzare BEV con 300km di autonomia a 20k€ è impossibile allo stato attuale, per il costo delle batterie.
Sono perfettamente d'accordo, ad oggi non c'è la tecnologia per un BEV, ad esclusioni di nicchie di mercato che in quanto tali non fanno testo.

Infatti le case che ho citato prima, lo hanno fatto solo per essere conformi alle leggi degli stati della California.
Le macchine elettriche di oggi suonano come gli incentivi al FV, finchè c'erano gli incentivi, convenivano. Quando sono cessati, si è scoperto che la tecnologia economicamente non si riusciva ad autosostenersi e quindi il mercato si è nettamente ridimensionato e spostato su investimenti economicamente ed ecologicamente più convenienti.
Old 14-01-2017, 09:35   #75
Ago72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Se le paragoni in senso di macchine, hai ragione non ha senso. Ma se invece le confronti dal punto di vista delle emissioni, è un paragone che ha perfettamente senso. Ed è quì che casca il castello delle macchine elettriche... (news)
Old 14-01-2017, 09:36   #76
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
60 euro x 1400km

con la punto aziendale 1.3mjet mi servono circa 80 euro x fare la stessa strada

pero con i restanti 50.000 euro di differenza sul prezzo potrei fare quasi 1 milione di km , x essere precisi 884.615

certo se fossi ricco un Audi R8 E-tron me la farei . quella che si vede alla fine di Iron man 3

Ultima modifica di gigioracing : 14-01-2017 alle 10:02.
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 10:03   #77
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Al costo della ricarica elettrica, io aggiungerei quello della batteria che costa di media 12.000 dollari e si butta dopo 1000 cicli di ricarica

15000$ / 250000km (considerando anche il fattore degrado di carica)
Abbiamo altri 50cent ogni 10km..
Solo di batteria costa gia' piu' del consumo di un'auto a gas.

Alla faccia dell'ecologia, e senza parlare dello smaltimento di batterione al litio da 600kili.

Giocattoli senza senso per ricconi.

Ma datemi una bella Panda ultimo tipo multijet... costa poco, ci viaggi comodissimo con 2 spicci e la ripari pure con 2 spicci. E' questa la vera economia/ecologia.
La longevità della batteria dipende da una vasta gamma di fattori, fra i quali la chimica stessa delle celle. I dati mostrano una degradazione moderata e indicano che è possibile andare ben oltre i 1000 cicli di ricarica.

Questo è quello che mostrano i dati empirici :

Tesla ha stimato che la batteria avrebbe una degradazione inferiore al 20% dopo 800.000km, cosa che rende il calcolo sul costo della batteria abbastanza insensato.
Considerando che Tesla passerà alle nuove celle, con chimica differente e cooling migliorato, questi dati sono pessimistici.

Ultima modifica di RaZoR93 : 14-01-2017 alle 10:15.
Old 14-01-2017, 10:11   #78
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
La longevità della batteria dipende da una vasta gamma di fattori, fra i quali la chimica stessa delle celle. I dati mostrano una degradazione moderata e indicano che è possibile andare ben oltre i 1000 cicli di ricarica.

Questo è quello che mostrano i dati empirici :

Considerando che Tesla passerà alle nuove celle, con chimica differente e cooling migliorato, questi dati sono pessimistici.
sarebbe da considerare anche il fattore tempo , cioe se uno fa 100.000k in 3 anni e se uno invece li fa in 10 anni... penso che dopo 10 anni la degradazione delle batterie sia cmq superiore
Old 14-01-2017, 10:17   #79
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
sarebbe da considerare anche il fattore tempo , cioe se uno fa 100.000k in 3 anni e se uno invece li fa in 10 anni... penso che dopo 10 anni la degradazione delle batterie sia cmq superiore
Su quello non saprei commentare e ovviamente non ci sono dati, dal momento che le prime Model S sono state vendute nel 2012, tuttavia credo sia abbastanza improbabile che il tempo sia un fattore rilevante. Molto più rilevante sono i cicli di ricarica e il rate di ricarica.
Old 14-01-2017, 10:22   #80
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DriveTheOne Guarda i messaggi
Okok,
parlate tutti di confrontare con le auto, i costi sui consumi...etc..

ma nessuno pensa che quella Tesla (scomodo per le stazioni di ricarica) non inquina un caxxo?
Un golf tdi 1.9 di un tempo consuma (come detto da un utente) 14€ in più rispetto una Tesla, un turbodiesel?!? non riesco a togliermi i ricordi delle fumate nere...

Personalmente, sono disposto a spendere qualche soldo in più, accostare nelle stazioni di servizio e, nell'attesa, conosco qualche morosa (si fa per dire, ho la mia fidanzata! )

Via inquinamenti sarebbe già un passo verso la liberazione.
Mi sa che sgasavi un po' troppo! Fortunatamente la mia ancora non fuma per niente.
A parte gli scherzi, io sono assolutamente d'accordo col fatto che l'auto elettrica ovviamente non ha emissioni e quindi non inquina, infatti ho specificato che il paragone era riferito solo ad un confronto di risparmio sui consumi.
Oltre quello però gli svantaggi superano ancora di troppo i vantaggi, alcuni già citati.
Il costo troppo alto rispetto ad auto "più normali" con costi di ricarica che sembra non si discostino da un rifornimento di un diesel che non beva troppo, tempi ancora troppo lunghi per la ricarica, distributori inesistenti. E non dimentichiamo che l'auto elettrica non è che sia ecologica al 100%, è vero che non ha emissioni ma verso l'ambiente ha un debito, la produzione e lo smaltimento dei pacchi batteria hanno un certo impatto (finchè non riusciranno ad usare qualcosa di più amico dell'ambiente).

Pure io se dovessi cambiare macchina sarei felice di prenderla elettrica ma poi rimarrei a piedi... mi tengo stretta la mia finchè resiste e spero che nei prossimi anni qualcosa si muova.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian