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#61 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
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siamo ancora lontani dai motori a scoppio non c'è niente da fare
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CPU: Intel i7 2600k @4ghz (Mugen 2 single fan) | MB: Asrock Pro3 Z68 | RAM: Kit 4x4 corsair dominator @ 1600mhz | VGA: Asus GTX670 | PSU: Seasonic X-460 HD: OCZ Vertex 3 120gb (x2) | Case: CM Silencio | Monitor: Asus VG278H |
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#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
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Ma per il sound hanno più risolto in qualche modo o sembra ancora di andare su una peg perego?
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#63 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
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se vuoi vengo io a fare vroom vroooom!
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CPU: Intel i7 2600k @4ghz (Mugen 2 single fan) | MB: Asrock Pro3 Z68 | RAM: Kit 4x4 corsair dominator @ 1600mhz | VGA: Asus GTX670 | PSU: Seasonic X-460 HD: OCZ Vertex 3 120gb (x2) | Case: CM Silencio | Monitor: Asus VG278H |
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#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
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P.S. Non ho capito la storia dei 15 minuti per fare il pieno di gas quando io ce ne impiego 3 o 4, me la potete spiegare? ![]() |
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#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1129
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#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1433
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Straquoto.
Inoltre parlano di Model 3 come di una rivoluzione, quando già oggi è possibile acquistare una full electric dalla Fiat, Volkswagen, BMW... Tutti sono capaci di fare una macchina full electric da 35000€ in su. Nessuno riesce a farla sotto i 20000€ ![]() ![]() |
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#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6074
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#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 950
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Okok,
parlate tutti di confrontare con le auto, i costi sui consumi...etc.. ma nessuno pensa che quella Tesla (scomodo per le stazioni di ricarica) non inquina un caxxo? ![]() Un golf tdi 1.9 di un tempo consuma (come detto da un utente) 14€ in più rispetto una Tesla, un turbodiesel?!? non riesco a togliermi i ricordi delle fumate nere... Personalmente, sono disposto a spendere qualche soldo in più, accostare nelle stazioni di servizio e, nell'attesa, conosco qualche morosa (si fa per dire, ho la mia fidanzata! ![]() Via inquinamenti sarebbe già un passo verso la liberazione. |
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#69 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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![]() Bè, il prezzo è praticamente identico. Vedremo cosa deciderà il mercato. ![]() Quote:
Realizzare BEV con 300km di autonomia a 20k€ è impossibile allo stato attuale, per il costo delle batterie. Ultima modifica di RaZoR93 : 14-01-2017 alle 00:41. |
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#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
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Al costo della ricarica elettrica, io aggiungerei quello della batteria che costa di media 12.000 dollari e si butta dopo 1000 cicli di ricarica
![]() 15000$ / 250000km (considerando anche il fattore degrado di carica) Abbiamo altri 50cent ogni 10km.. Solo di batteria costa gia' piu' del consumo di un'auto a gas. Alla faccia dell'ecologia, e senza parlare dello smaltimento di batterione al litio da 600kili. Giocattoli senza senso per ricconi. Ma datemi una bella Panda ultimo tipo multijet... costa poco, ci viaggi comodissimo con 2 spicci e la ripari pure con 2 spicci. E' questa la vera economia/ecologia. Ultima modifica di jined : 14-01-2017 alle 03:51. |
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#71 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Corinaldo
Messaggi: 31
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All'inizio dell'avventura "tesla" ho fatto 2 conti e per avere un effettivo beneficio rispetto a veicoli tradizionali la model s p90d dovrebbe costare attorno ai 50000€ considerando tutto, costi di ricarica casalinga (non tutti hanno un supercharger sotto casa) garanzia e durata delle batterie, revisioni periodiche, assicurazione ecc... Ciao
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#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21722
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Quote:
Eccone un altro. Tesla e Golf a metano ![]() |
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#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
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E perche' no? L'automobile ha un solo scopo primario, portarti da un punto A a un punto B. Gli altri fattori di comparazione possono essere?
1) Quale lo fa in maniera piu' confortevole? 2) Quale e' piu' potente (inutile usare il termine "veloce" fuori dalle piste) 3) Quale lo fa a costo minore? 4) Quale da piu' affidabilita'? 5) Quale e' esteticamente piu' bella? 6) Quale e' piu' ecologica? 7) Quale e' piu' facilmente riparabile? 8) Quale e' tecnologicamente piu' avanzata? 9) Quale ha materiali piu' di pregio? 10) Quale ha un moglior rapporto q/p? Oppure improvvisamente si smettono di fare comparazioni di categoria perche' si possono fare solo comparazioni di segmento? No perche' la Golf, vince a man bassa su almeno 5 punti su 10. Ultima modifica di jined : 14-01-2017 alle 09:13. |
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#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1433
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Quote:
Infatti le case che ho citato prima, lo hanno fatto solo per essere conformi alle leggi degli stati della California. Le macchine elettriche di oggi suonano come gli incentivi al FV, finchè c'erano gli incentivi, convenivano. Quando sono cessati, si è scoperto che la tecnologia economicamente non si riusciva ad autosostenersi e quindi il mercato si è nettamente ridimensionato e spostato su investimenti economicamente ed ecologicamente più convenienti. |
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#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1433
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Se le paragoni in senso di macchine, hai ragione non ha senso. Ma se invece le confronti dal punto di vista delle emissioni, è un paragone che ha perfettamente senso. Ed è quì che casca il castello delle macchine elettriche... (news)
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#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7342
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60 euro x 1400km
con la punto aziendale 1.3mjet mi servono circa 80 euro x fare la stessa strada pero con i restanti 50.000 euro di differenza sul prezzo potrei fare quasi 1 milione di km , x essere precisi 884.615 certo se fossi ricco un Audi R8 E-tron me la farei . quella che si vede alla fine di Iron man 3
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Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt Ultima modifica di gigioracing : 14-01-2017 alle 10:02. |
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#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Quote:
Questo è quello che mostrano i dati empirici : ![]() Tesla ha stimato che la batteria avrebbe una degradazione inferiore al 20% dopo 800.000km, cosa che rende il calcolo sul costo della batteria abbastanza insensato. Considerando che Tesla passerà alle nuove celle, con chimica differente e cooling migliorato, questi dati sono pessimistici. Ultima modifica di RaZoR93 : 14-01-2017 alle 10:15. |
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#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7342
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Quote:
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#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Su quello non saprei commentare e ovviamente non ci sono dati, dal momento che le prime Model S sono state vendute nel 2012, tuttavia credo sia abbastanza improbabile che il tempo sia un fattore rilevante. Molto più rilevante sono i cicli di ricarica e il rate di ricarica.
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#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8343
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Quote:
![]() A parte gli scherzi, io sono assolutamente d'accordo col fatto che l'auto elettrica ovviamente non ha emissioni e quindi non inquina, infatti ho specificato che il paragone era riferito solo ad un confronto di risparmio sui consumi. Oltre quello però gli svantaggi superano ancora di troppo i vantaggi, alcuni già citati. Il costo troppo alto rispetto ad auto "più normali" con costi di ricarica che sembra non si discostino da un rifornimento di un diesel che non beva troppo, tempi ancora troppo lunghi per la ricarica, distributori inesistenti. E non dimentichiamo che l'auto elettrica non è che sia ecologica al 100%, è vero che non ha emissioni ma verso l'ambiente ha un debito, la produzione e lo smaltimento dei pacchi batteria hanno un certo impatto (finchè non riusciranno ad usare qualcosa di più amico dell'ambiente). ![]() Pure io se dovessi cambiare macchina sarei felice di prenderla elettrica ma poi rimarrei a piedi... mi tengo stretta la mia finchè resiste e spero che nei prossimi anni qualcosa si muova. |
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