Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2016, 19:04   #1
sate
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 67
"Cerca in Windows" non funziona

Ciao a tutti,

ho aggiornato da Win7 a win10 ormai da diversi mesi. Ma non sono riuscito a far funzionare la ricerca come nella versione precedente.

Cerco di spiegarmi meglio: quando digito qualcosa nella caserlla di testo "Cerca in Windows" mi restituiste le app che iniziano con quei caratteri.. ma non tutti i file. Per esempio se cerco "Monkeys" non mi trova niente seppure abbia un sacco di mp3 degli Arctic Monkeys.

Se però clicco su altro, e poi scelgo "musica" effettivamente me le trova. Ma perchè tutti questi passaggi? Nel pc dell'ufficio se cerco Monkey mi vengono fuori tutti i mp3, video, documenti e mail con la parola ricercata.. perchè qui no?

L'unica differenza è che nel pc di casa non ho associato nessun account (centra contana?) e che la ricerca sembra funzionare abbastanza bene sul C mentre non bene con i file delle altre unità (sempre correttamente indicizzate ovviamente)
La ricerca da Esplora File funziona bene..

Le ho provate tutte, compreso eliminare il file delle indicizzazioni e rifarlo. Altri suggerimenti?
sate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 19:30   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37015
Se esegui la ricerca dalla cartella Questo PC o C ti da lo stesso problema? Anch'io che da quando uso W8.1, dopo 7 non sono mai riuscito ad avere una ricerca decente dalla casella ricerca di Windows. Se invece utilizzo la ricerca da cartella funziona bene. Non so, ma mi sa che sta nuova ricerca Windows non vale una cippa
Oppure potresti utilizzare qualche strumento di ricerca esterno. Io qualche volta uso Wise JetSearch e mi trovo bene, tra l'altro in versione portable.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 20:03   #3
sate
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 67
si, dalle cartelle di windows sembra ok.
Ma la ricerca su win7 era perfetta e mi sembra anche in win10 (lo vedo dal pc dell'ufficio) ma non capisco dov'è il problema.

Secondo voi il fatto che non ho impostato nessun account (e mai abilitato cortana) può voler dire qualcosa?
sate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 20:50   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37015
Non uso 10, ma forse devi attivare Cortana.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 12:36   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da sate Guarda i messaggi
si, dalle cartelle di windows sembra ok.
Ma la ricerca su win7 era perfetta e mi sembra anche in win10 (lo vedo dal pc dell'ufficio) ma non capisco dov'è il problema.

Secondo voi il fatto che non ho impostato nessun account (e mai abilitato cortana) può voler dire qualcosa?
Installando W10 Anniversary Update, questo giro non ho creato il solito account Microsoft, Cortana alla voce Consenti Cortana, dall' Editor Criteri di gruppo locali, è messa su Non Configurata che è come se fosse messa su Disattivata e la Ricerca da Start/Cerca funziona .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 08:09   #6
sate
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 67
immaginavo che il problema non fosse quello.
E' davvero strano perchè windows è stato installato da zero.
Oltre a ricreare l'indice non so davvero che altro fare..
sate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:39   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
La ricerca che non funziona, non ha mai funzionato, dopo aver installato W10 tramite installazione pulita ?

O ha funzionato per un pò e ....poi non ha funzionato ?

Puoi provare a fare un ripristino da Impostazioni, altrimenti rimetti solo i file di W10, senza toccare, app, file....lanciando l' Iso di W10 a SO già funzionante e gli dici che vuoi conservare app.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 14:15   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37015
Se non li avessi già letti ti posto dei link con possibili soluzioni al problema, che in svariate forme, sembra sia piuttosto comune con W10, ma aggiungerei anche W8.1. La ricerca da cartella però funziona a dovere anche con l'indicizzazione e Windows search disattivati cmq se fosse poco che hai ricostruito l'indice, magari dagli ancora un po' di tempo

http://www.ghacks.net/2015/08/25/fix...in-windows-10/

https://www.tekrevue.com/tip/how-to-...index-rebuild/

http://superuser.com/questions/94739...ven-calculator

https://www.maketecheasier.com/fix-w...t-menu-search/
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 14:18   #9
xernet
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 231
ciao vorrei aggiungermi a questo thread
prima della versione anniversary ero riuscito a disabilitare cortana e le ricerche bene o male riuscivo a farle adesso sembra che cortana non si riesce a disabilitare e puntualmente mi cerca notizie sul web o altro...
ma che ci faccio poi con cortana su un sistema non touch e desktop ?

ad ogni modo io ho installato Super Finder XT è perfetto e trova tutto subito...
non capisco che problemi hanno in MS per riprisitare un modulo per la ricerca che funzioni

tra l'altro sarò OT ma voglio aggiungerlo, adesso quando fai tasto destro e poi "apri con" per scegliere l'applicazione desiderata, l'app ci mette almeno 8 o 10 secondi per apparire... mah

mi trovo bene con 10 Pro in buona sostanza, ma le cose essenziali dovrebbero mantenerle...
xernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 18:02   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da xernet Guarda i messaggi
ciao vorrei aggiungermi a questo thread
prima della versione anniversary ero riuscito a disabilitare cortana e le ricerche bene o male riuscivo a farle adesso sembra che cortana non si riesce a disabilitare e puntualmente mi cerca notizie sul web o altro...
ma che ci faccio poi con cortana su un sistema non touch e desktop ?
Se digiti una cosa che hai sul computer non dovrebbe andare a fare la ricerca on line .
Quote:
Originariamente inviato da xernet Guarda i messaggi
ad ogni modo io ho installato Super Finder XT è perfetto e trova tutto subito...
non capisco che problemi hanno in MS per riprisitare un modulo per la ricerca che funzioni
Bene, però a dirla tutta, se io devo andare a cercare qualcosa o nel pc dove c'è il SO o in un hd esterno, non ho mai usato la Ricerca in Start di W7, W8.1 o W10.....uso la ricerca classica ed veloce, poi....
Quote:
Originariamente inviato da xernet Guarda i messaggi
tra l'altro sarò OT ma voglio aggiungerlo, adesso quando fai tasto destro e poi "apri con" per scegliere l'applicazione desiderata, l'app ci mette almeno 8 o 10 secondi per apparire... mah
Ma hai fatto un' installazione pulita di W10 o in aggiornamento, la ricerca con "apri con" a me funziona subito .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 18:15   #11
xernet
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se digiti una cosa che hai sul computer non dovrebbe andare a fare la ricerca on line .
disabilitata la ricerca online e dopo un pò si riabilita... ma continua a trovare vaccate anche se l'indicizzazione è mirata ad alcuni dischi

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bene, però a dirla tutta, se io devo andare a cercare qualcosa o nel pc dove c'è il SO o in un hd esterno, non ho mai usato la Ricerca in Start di W7, W8.1 o W10.....uso la ricerca classica ed veloce, poi....
be si, anche io faccio o facevo così, apro una finestra digito il testo nel box in alto a destra e cerco... però vuoi mettere invece se cerchi il "testo contenuto" ? ci riesci con windows ? e se ci provi quanto devi aspettare ?
bene con Super Finder se dovessi cercare la parola "pippo" contenuta in molteplici documenti ci mette pochissimo, con la ricerca di windows mi viene da piangere...


Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma hai fatto un' installazione pulita di W10 o in aggiornamento, la ricerca con "apri con" a me funziona subito .
ma certo che si, proprio poco prima dell'aggiornamento alla 1607
continua a farlo... sembra che si "confonde" nel presentare la lista dei software papabili
xernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 19:13   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da xernet Guarda i messaggi
be si, anche io faccio o facevo così, apro una finestra digito il testo nel box in alto a destra e cerco... però vuoi mettere invece se cerchi il "testo contenuto" ? ci riesci con windows ? e se ci provi quanto devi aspettare ?
bene con Super Finder se dovessi cercare la parola "pippo" contenuta in molteplici documenti ci mette pochissimo, con la ricerca di windows mi viene da piangere...
Anch' io ho la parola pippo in più cartelle, andando nell' hd esterno nella ricerca sopra, me la trova subito .

Chiaramente usando un programma esterno queste cose le trova in maniera più veloce, tipo se devi copiare dei file di piccole o grosse dimensioni, invece di usare la copia di windows, si possono utilizzare software freeware esterni, tipo Teracopy o Fastcopy .

La ricerca di windows in Start, più che altro la uso per dare comandi tipo msconfig o services.msc o.........o per trovare velocemente tipo gestione disco, gestione dispositivi, visualizzatore eventi o..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 19:19   #13
xernet
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

La ricerca di windows in Start, più che altro la uso per dare comandi tipo msconfig o services.msc
la ricerca di windows in start ?
ma senti un pò di che stiamo parlando ? io di windows 10 tu ?
io non ho il search in start di windows 10, ma appare solo se faccio tasto destro con il mouse sullo start


windows 7 lo uso ancora in altri ambienti e con esso non ho problemi di ricerca, e con windows 10 che mi trovo a disagio
xernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 19:37   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da xernet Guarda i messaggi
la ricerca di windows in start ?
ma senti un pò di che stiamo parlando ? io di windows 10 tu ?
io non ho il search in start di windows 10, ma appare solo se faccio tasto destro con il mouse sullo start
Anche a me , però vicino all' icona di W10 a destra ho la voce > "Chiedimi qualcosa", li digito quello che digito ed escono i risultati

Se non ce l' hai, avrai nascosto Cortana da tasto destro sulla barra delle applicazioni/Cortana/Nascosta
Quote:
Originariamente inviato da xernet Guarda i messaggi
windows 7 lo uso ancora in altri ambienti e con esso non ho problemi di ricerca, e con windows 10 che mi trovo a disagio
Fai causa alla Microsoft

Hai risolto con il programma esterno
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 17:14   #15
sate
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 67
niente.. non c'è modo di farlo funzionare
sate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 17:32   #16
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37015
A me su W8.1 la ricerca di windows funziona bene solo per i file di sistema, per il resto un disastro totale. Mai avuto problemi invece con Vista/7 dove funziona perfettamente.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 18:25   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da sate Guarda i messaggi
niente.. non c'è modo di farlo funzionare
O usi la ricerca di windows in alto a destra o usi un programma esterno per la ricerca .

Ultima modifica di tallines : 26-08-2016 alle 19:14.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 18:55   #18
xernet
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
A me su W8.1 la ricerca di windows funziona bene solo per i file di sistema, per il resto un disastro totale. Mai avuto problemi invece con Vista/7 dove funziona perfettamente.
confermo con windows 8.1 una volta disablitato Cortana la ricerca funzionava egregiamente adesso non è più possible

anche indicizzando, non trova e se trova dopo molti minuti di attesa

per adesso uso il programma esterno
xernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v