Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2014, 09:25   #1441
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10925
Non è che "devi", secondo me è consigliabile se non hai mai usato una tavoletta grafica prima d'ora. Difficilmente nei primi tempi noteresti le differenze con una Intuos Pro, e visto che vuoi disegnarci direttamente, se vorrai passare ad una tavoletta grafica più grande in futuro (Intuos Pro Large), avrai nel complesso speso meno che acquistando subito una Intuos Pro Medium.

CTH-670S è il modello vecchio, mentre CTH-680S è quello nuovo.
Funzionalmente dovrebbero essere identiche.

Le vecchie Bamboo (modelli entry level) ora si chiamano Intuos.
Le vecchie Intuos (modelli "professionali") ora si chiamano Intuos Pro.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 10:05   #1442
Lawliet_L
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non è che "devi", secondo me è consigliabile se non hai mai usato una tavoletta grafica prima d'ora. Difficilmente nei primi tempi noteresti le differenze con una Intuos Pro, e visto che vuoi disegnarci direttamente, se vorrai passare ad una tavoletta grafica più grande in futuro (Intuos Pro Large), avrai nel complesso speso meno che acquistando subito una Intuos Pro Medium.

CTH-670S è il modello vecchio, mentre CTH-680S è quello nuovo.
Funzionalmente dovrebbero essere identiche.

Le vecchie Bamboo (modelli entry level) ora si chiamano Intuos.
Le vecchie Intuos (modelli "professionali") ora si chiamano Intuos Pro.
A me serve una tavola grafica per motivi di lavoro. Grazie per i consigli, faccio un giro a mediaworld e altrove e vedo un pò quali stanno.
Grazie dei consigli!
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 21:36   #1443
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11722
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non è che "devi", secondo me è consigliabile se non hai mai usato una tavoletta grafica prima d'ora. Difficilmente nei primi tempi noteresti le differenze con una Intuos Pro, e visto che vuoi disegnarci direttamente, se vorrai passare ad una tavoletta grafica più grande in futuro (Intuos Pro Large), avrai nel complesso speso meno che acquistando subito una Intuos Pro Medium.

CTH-670S è il modello vecchio, mentre CTH-680S è quello nuovo.
Funzionalmente dovrebbero essere identiche.

Le vecchie Bamboo (modelli entry level) ora si chiamano Intuos.
Le vecchie Intuos (modelli "professionali") ora si chiamano Intuos Pro.
presumo ci sia ancora la differenza di driver fra le bamboo e le Intuos, o meglio, fra le Intuo e le Intuos PRO.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 22:07   #1444
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10925
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
presumo ci sia ancora la differenza di driver fra le bamboo e le Intuos, o meglio, fra le Intuo e le Intuos PRO.
I driver sono stati unificati. Ora con le nuove Intuos (ex Bamboo) è possibile settare profili diversi per le applicazioni, regolare opzioni in maniera più approfondita, anche se non esattamente per tutto (ad esempio le curve di pressione). Diciamo che ci sono meno limitazioni software rispetto a prima.

Anche se l'hardware è il medesimo delle nuove Intuos, le vecchie Bamboo si tengono i vecchi driver semplificati però.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 23:35   #1445
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11722
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
I driver sono stati unificati. Ora con le nuove Intuos (ex Bamboo) è possibile settare profili diversi per le applicazioni, regolare opzioni in maniera più approfondita, anche se non esattamente per tutto (ad esempio le curve di pressione). Diciamo che ci sono meno limitazioni software rispetto a prima.

Anche se l'hardware è il medesimo delle nuove Intuos, le vecchie Bamboo si tengono i vecchi driver semplificati però.
ah ok, bè almeno hanno aggiunto le personalizzazioni con i programmi.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 09:24   #1446
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20599
Ragazzi, un consiglio anche per me?
Non ho mai usato una tavoletta grafica in vita mia e dovrei imparare ad usarla, mi serve per la modellazione 3D (3DS Max, zBrush per il momento). Dovrò anche imparare a disegnarci su con Photoshop a breve.

Ho letto che sono buone queste della wacom, ma non saprei quale scegliere. Un consiglio?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 09:54   #1447
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11722
non sono buone, sono ottime .

in Zbrush è d'obbligo, in 3D Max è molto piu a discrezione del disegnatore; io in Max mi ci trovo benissimo, altri miei amici preferiscono il mouse classico; ( io la tavoletta la uso in accoppiata con lo Space Pilot Pro della 3DConnexion )

per la scelta del modello tutto dipende da quanto vuoi spendere, da quanto sei abituato a muovere il braccio e dalla dimensione del monitor; es. io sul 30" Pollici uso una Intuos4 L e mi ci trovo benissimo, ho provato ad usarla su un 13" e su un 24" ma non è molto confortevole, con quei pollici trovo sia piu consona una M.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 03-03-2014 alle 10:00.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 10:14   #1448
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20599
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non sono buone, sono ottime .

in Zbrush è d'obbligo, in 3D Max è molto piu a discrezione del disegnatore; io in Max mi ci trovo benissimo, altri miei amici preferiscono il mouse classico; ( io la tavoletta la uso in accoppiata con lo Space Pilot Pro della 3DConnexion )

per la scelta del modello tutto dipende da quanto vuoi spendere, da quanto sei abituato a muovere il braccio e dalla dimensione del monitor; es. io sul 30" Pollici uso una Intuos4 L e mi ci trovo benissimo, ho provato ad usarla su un 13" e su un 24" ma non è molto confortevole, con quei pollici ho trovo sia piu consona una M.
Oddio cos'è quell'aggeggio, lo Space Pilot Pro? Sembra una roba per un simulatore di volo..
Tornando a noi, beh sinceramente mi è difficile rispondere ai tuoi quesiti, visto che ripeto, non ne ho mai vista nemmeno una. So solo che mi hanno detto un po' tutti, come del resto anche tu, che in zBrush è praticamente d'obbligo.

La mia idea era questa: partire con una small all'inizio, sotto i 100€ (ma comunque non roba della TRUST), e vedere un po' come va, poi in futuro si vedrà (il mio monitor è un 23''). Ho visto, non solo su amazon ma anche sui vari forum, che in molti usano la "Wacom Intuos CTH-480S". Com'è questa?
Che poi non ho capito perché, sempre su amazon, ci sono 2 versioni di questa tavoletta, l'una con circa 30 euro di differenza dall'altra (58€, ora aumentata a 64€ contro i ben 88€ dell'altra.. )..

Poi per la dimensione, vedendo che la medium costa esattamente il doppio, all'inizio lascerei perdere, mi sembra troppo per cominciare..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 11:04   #1449
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11722
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Oddio cos'è quell'aggeggio, lo Space Pilot Pro? Sembra una roba per un simulatore di volo..
è un navigatore tridimensionale per ruotare gli oggetti/scena; in Max funziona egregiamente, in Zbrush non saprei, mi pare che sia stato aggiunto; io per quelle cose uso Mudbox.

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ho visto, non solo su amazon ma anche sui vari forum, che in molti usano la "Wacom Intuos CTH-480S". Com'è questa?
Che poi non ho capito perché, sempre su amazon, ci sono 2 versioni di questa tavoletta, l'una con circa 30 euro di differenza dall'altra (58€, ora aumentata a 64€ contro i ben 88€ dell'altra.. )..
allora ce ne dovrebbero essere 3 versioni:

solo penna
Penna + Touch
Penna + Touch + Manga Studio

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
...La mia idea era questa: partire con una small all'inizio, sotto i 100€ (ma comunque non roba della TRUST), e vedere un po' come va, poi in futuro si vedrà (il mio monitor è un 23'')...

...Poi per la dimensione, vedendo che la medium costa esattamente il doppio, all'inizio lascerei perdere, mi sembra troppo per cominciare...
la small io la sconsiglio quasi sempre, credo che con il tuo monitor e per la maggior-parte delle persone, la M sia la tavoletta giusta; la small per me ha un'area molto piccola, io l'ho sempre intesa come la tavoletta "da trasporto".

è molto probabile che se prendi la S ora fra poco la cambieraiperchè ti andra stretta, mentre se prendi una M la sfrutterai molto piu a lungo, eventualmente passando in futuro ad una L Pro.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 03-03-2014 alle 11:13.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 11:29   #1450
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20599
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
la small io la sconsiglio quasi sempre, credo che con il tuo monitor e per la maggior-parte delle persone, la M sia la tavoletta giusta; la small per me ha un'area molto piccola, io l'ho sempre intesa come la tavoletta "da trasporto".

è molto probabile che se prendi la S ora fra poco la cambieraiperchè ti andra stretta, mentre se prendi una M la sfrutterai molto piu a lungo, eventualmente passando in futuro ad una L Pro.
Sempre chiedendo per chiarimenti e assolutamente non per rifiutare il tuo consiglio, ma una small non dovrebbe essere comunque una buona soluzione, SE e solo SE, nel mio caso, abbinata al supporto touch? Ho letto che offre un gran vantaggio per muoversi nello schermo. Alcuni ho letto che la usano anche su schermi più grandi del mio, visto che comunque giocando con lo zoom l'area di disegno potrebbe comunque passare per "comodità" che per cosa necessaria.. poi non saprei.

Inoltre 2 ultimissime domande veloci:

1) Come sono i prezzi di Amazon? Vantaggiosi o conviene andare a vedere cos'ha prima Mediaworld? Alcuni l'han presa là.. ma siccome io mi trovo sempre benissimo con Amazon sarei più restio ad andare con quest'ultima, specie se il prezzo è buono.

2) Cos'ha di diverso la versione Manga, oltre che darti il software correlato? Ho visto che il prezzo è praticamente quasi identico.. (ricordando che mi riferisco sempre alla small CTH-480S.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 13:22   #1451
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11722
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Sempre chiedendo per chiarimenti e assolutamente non per rifiutare il tuo consiglio, ma una small non dovrebbe essere comunque una buona soluzione, SE e solo SE, nel mio caso, abbinata al supporto touch? Ho letto che offre un gran vantaggio per muoversi nello schermo. Alcuni ho letto che la usano anche su schermi più grandi del mio, visto che comunque giocando con lo zoom l'area di disegno potrebbe comunque passare per "comodità" che per cosa necessaria.. poi non saprei.
si poi varia molto da persona a persona; c'è a chi non piace dover muovere molto il braccio e una L non la comprerebbe mai; a me per esempio invece piace molto la L e non potrei piu farne a meno. Generalmente la M è quella che accontenta tutti.

si il touch lo usi per i gesti rapidi, pero l'area della tavoletta influisce piu che altro sulla precisione e sul tuo modo di disegnare; nel senso, una S e una M sono uguali dal punto di vista dell'area comandata sul monitor, perchè il rapporto è sempre 1:1, pero la M sara piu precisa ma dovrai muovere un po di piu il braccio; la L sara ancora piu precisa e ha un'area che è grande poco piu di un A4 qundi molto comoda su monitor grandi, ed è come avere un foglio vero e proprio.

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
1) Come sono i prezzi di Amazon? Vantaggiosi o conviene andare a vedere cos'ha prima Mediaworld? Alcuni l'han presa là.. ma siccome io mi trovo sempre benissimo con Amazon sarei più restio ad andare con quest'ultima, specie se il prezzo è buono.
io guarderei anche su trovaprezzi, ci sono molti shop affidabili che magari impiegano qualche giorno in piu nella spedizione ma fanno ottime offerte

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
2) Cos'ha di diverso la versione Manga, oltre che darti il software correlato? Ho visto che il prezzo è praticamente quasi identico.. (ricordando che mi riferisco sempre alla small CTH-480S.
credo solo il software, ma dai una ricontrollata sul sito ufficiale che non ho mai approfondito e non vorrei dirti una stupidata.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 13:46   #1452
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20599
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si poi varia molto da persona a persona; c'è a chi non piace dover muovere molto il braccio e una L non la comprerebbe mai; a me per esempio invece piace molto la L e non potrei piu farne a meno. Generalmente la M è quella che accontenta tutti.

si il touch lo usi per i gesti rapidi, pero l'area della tavoletta influisce piu che altro sulla precisione e sul tuo modo di disegnare; nel senso, una S e una M sono uguali dal punto di vista dell'area comandata sul monitor, perchè il rapporto è sempre 1:1, pero la M sara piu precisa ma dovrai muovere un po di piu il braccio; la L sara ancora piu precisa e ha un'area che è grande poco piu di un A4 qundi molto comoda su monitor grandi, ed è come avere un foglio vero e proprio.



io guarderei anche su trovaprezzi, ci sono molti shop affidabili che magari impiegano qualche giorno in piu nella spedizione ma fanno ottime offerte



credo solo il software, ma dai una ricontrollata sul sito ufficiale che non ho mai approfondito e non vorrei dirti una stupidata.
Okk, grazie mille per tutte le info! Molto gentile!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 09:12   #1453
scorpion76
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 52
mi consigliate un sito dove trovare le tavolette a buoni prezzi? dato che negli store di elettronica si trovano pochissimi modelli e di sicuro neanche i migliori
scorpion76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 04:04   #1454
Gian92
Senior Member
 
L'Avatar di Gian92
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
Messaggi: 1174
Salve, cosa pensate della Trust TB-7300? E soprattutto, sapete se è compatibile con Win 7 x64 e le ultime versioni di Photoshop (64-bit)?

Grazie
__________________
Codice:
Contattatemi via e-mail  || Trattative concluse ottimamente con: Benia, S.E.W.E.R., cirano76, spinaspina88, nicfit, oculistica2007, Jackari, Bobosassa, leos1985, yopale, max8946, del_sys, Luka, gigino85, deejlux, Fightman, Fraggerman, jedineon, dicos03, fafathebest, SgAndrea, Kamzata, Alchimista1, BarboneNet, 3Dfx4ever, cioma001, adpx, tremblay, ldiva, zig24, lov78 || eBay: feedback 100% positivo su 120+ compravendite.
Gian92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 17:14   #1455
jack100387
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 4
Tavoletta grafica trust 16529

Salve ragazzi, ho una tavoletta grafica che funzionava perfettamente in un pc di casa, arrivo in studio, la monto e va di matto. Il cursore del mouse impazzisce e comincia a sfarfallare.. Cosa posso fare?
jack100387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 09:32   #1456
driver46
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: taranto
Messaggi: 47
Prova a eliminare qualsiasi traccia della tavoletta installata e reinstalla i driver appartenenti a quella tavoletta.
driver46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 11:50   #1457
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13748
Quote:
Originariamente inviato da jack100387 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho una tavoletta grafica che funzionava perfettamente in un pc di casa, arrivo in studio, la monto e va di matto. Il cursore del mouse impazzisce e comincia a sfarfallare.. Cosa posso fare?
Il mouse del pc nell'ufficio era attaccato?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 16:31   #1458
zla_Stobb
Senior Member
 
L'Avatar di zla_Stobb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 984
http://it.shop.wacom.eu/prodotti/int...-pen-small/575

è buona come prima tavoletta?

c'è di meglio in questa fascia di prezzo?
__________________
Case CM Elite 430 Mobo Asus p8h67 m DissiHyper 212 EVO Cpu i5 2500K Ram Corsair XMS3 4x2gb drr3 1333mhz Vga RX460 WINDFORCE OC 4G Hardisk Seagate Barracuda 7200.12 1t Psu Corsair cx430
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 12:32   #1459
Mydrhael
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 259
Domanda:
Posso lasciare connesso il muose USB, ed attaccare una tavolatte grafica qualsiasi solo per fare dei disegni a mano libera??
Mydrhael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 12:34   #1460
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11722
Quote:
Originariamente inviato da Mydrhael Guarda i messaggi
Domanda:
Posso lasciare connesso il muose USB, ed attaccare una tavolatte grafica qualsiasi solo per fare dei disegni a mano libera??
si le 2 periferiche non creano conflitti, puoi anche attaccare piu tavolette e piu mouse in contemporanea sullo stesso PC.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v