Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2013, 16:32   #101
Prassia
Senior Member
 
L'Avatar di Prassia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 355
Per l'acquisto di un notebook basato su hardware clevo quale secondo voi è il più affidabile?

Mio budget 900 € circa

Requisiti:
Affidabilità;Solidità-qualità materiali; Assistenza-Garanzia in caso di guasto

Deviltech HellFire DTX; Deviltech Fire DTX
PRO: Warranty 24 mesi Pick up & Return
CONTRO: Parlano inglese in caso bisogni contattare l'assistenza? Relativamente sconosciuti

mysn SCHENKER XMG A723
PRO: Warranty 24 mesi Pick up & Return, parlano inglese
CONTRO: Prezzo; relativamente sconosciuti

NON CLEVO

MSI GE70-i765M245FD
PRO: Warranty 24 mesi, parlano inglese; è la MSI
CONTRO: non Pick Up & Return (dovrei spedire io); tastiera tedesca

I prezzi per configurazioni simili sono quasi uguali... [sò che c'è la nostrana Santech per i CLEVO based notebook ma ha prezzi enormemente superiori a quelle su citate (si parla di 200-300 € in più...purtroppo)], ma riguarado l'affibidabilità-solidità del produtto e l'assistenza del rivenditore quale consigliereste?
Gli MSI sono più affidibaili dei CLEVO a parità di contenuto hardware?

Spero possiate aiutarmi...o anche darmi indicazioni su negozi online affidabili che spediscono in Iralnda (eh già sono emigrato... )

In ongi caso grazie mille
__________________
NEW LAPTOP: Acer Aspire V3-772G; i5 4200M; Nvidia GT750; integrated intel HD4600; 8gb RAM; Windows 8.1
Old LAPTOP: Compaq presario CQ60 210EL; Vista home basic (32bit)
Prassia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 16:37   #102
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Prassia Guarda i messaggi
Per l'acquisto di un notebook basato su hardware clevo quale secondo voi è il più affidabile?

Mio budget 900 € circa

Requisiti:
Affidabilità;Solidità-qualità materiali; Assistenza-Garanzia in caso di guasto

Deviltech HellFire DTX; Deviltech Fire DTX
PRO: Warranty 24 mesi Pick up & Return
CONTRO: Parlano inglese in caso bisogni contattare l'assistenza? Relativamente sconosciuti

mysn SCHENKER XMG A723
PRO: Warranty 24 mesi Pick up & Return, parlano inglese
CONTRO: Prezzo; relativamente sconosciuti

NON CLEVO

MSI GE70-i765M245FD
PRO: Warranty 24 mesi, parlano inglese; è la MSI
CONTRO: non Pick Up & Return (dovrei spedire io); tastiera tedesca

I prezzi per configurazioni simili sono quasi uguali... [sò che c'è la nostrana Santech per i CLEVO based notebook ma ha prezzi enormemente superiori a quelle su citate (si parla di 200-300 € in più...purtroppo)], ma riguarado l'affibidabilità-solidità del produtto e l'assistenza del rivenditore quale consigliereste?
Gli MSI sono più affidibaili dei CLEVO a parità di contenuto hardware?

Spero possiate aiutarmi...o anche darmi indicazioni su negozi online affidabili che spediscono in Iralnda (eh già sono emigrato... )

In ongi caso grazie mille
Io ho sempre usato Clevo ed MSI e sono entrambe ottime macchine, ma per me Clevo ha qualcosa in più. Va detto che con MSI il corriere arriva a casa tua gratuitamente (ti mandano un ticket col quale contattare il corriere), ti basta imballare il notebook per bene. Diciamo piuttosto che per avere la giusta assistenza io comprerei sempre in italia, quindi eviterei personalmente Deviltech. Ma con Santech chiaramente spendi qualcosa in più, dato che offrono la migliore assistenza "casalinga".

P.S.
L'MSI dove l'hai trovato? All'estero?
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 20:58   #103
Prassia
Senior Member
 
L'Avatar di Prassia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 355
Quote:
L'MSI dove l'hai trovato? All'estero?
Si un sito "guardacaso" tedesco...

Ho provato a contattare via mail la Asus e la MSI inglesi (in irlanda non c'è una ceppa) e pare che gli indirizzi mail ufficiali da loro stessi dati non funzionino... al telefono nn rispondono mai invece...

Ma perchè in Italia nn spediamo all'estero pagherei volentieri qualcosina in più sapendo che sto dando soldi ad un azienda italiana invece che tedesca... poi purtroppo per gli MSI, molti modelli l'italia proprio nn li ha...

La Santech è davvero troppo oltre con i prezzi ... carissimi...
__________________
NEW LAPTOP: Acer Aspire V3-772G; i5 4200M; Nvidia GT750; integrated intel HD4600; 8gb RAM; Windows 8.1
Old LAPTOP: Compaq presario CQ60 210EL; Vista home basic (32bit)
Prassia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 13:07   #104
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Prassia Guarda i messaggi
Si un sito "guardacaso" tedesco...

Ho provato a contattare via mail la Asus e la MSI inglesi (in irlanda non c'è una ceppa) e pare che gli indirizzi mail ufficiali da loro stessi dati non funzionino... al telefono nn rispondono mai invece...

Ma perchè in Italia nn spediamo all'estero pagherei volentieri qualcosina in più sapendo che sto dando soldi ad un azienda italiana invece che tedesca... poi purtroppo per gli MSI, molti modelli l'italia proprio nn li ha...

La Santech è davvero troppo oltre con i prezzi ... carissimi...
MSI ha ritirato tutti i notebook dall'italia, ora girano giusto alcuni modelli Gaming che sono in mano ad un sito in esclusiva, (non ricordo quale) di grande distribuzione, ma MSI non ne controlla il flusso in italia (fonti ufficiali). Quanto a Santech, si paga il servizio, ne sono consapevole. Ma ho sentito post di gente che ha comprato in germania e poi in caso di problemi sono salti mortali. Scelte...io sono fiero di dare soldi a Santech visto come si comportano in caso di assistenza e grande disponibilità. Mi piace l'idea di premiare la loro scelta indubbiamente difficile di questi tempi.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:18   #105
Prassia
Senior Member
 
L'Avatar di Prassia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 355
La Santech su uno stesso modello va tra i 200 e i 300 € in più... se fossi ricco nn ci penserei due volte, ma più che altro per patriottismo... perchè con quella cifra maggiorata mi devono mandare un tecnico a smontare e spolverare il notebook una volta al mese...

Hai letto problemi di salti mortali pure con l'assistenza della SCHENKER o della DEVILTECH?

Danno 2 anni di pick up and return su carta... la SCHENKER ha anche una filiale in UK...

Insomma per concludere per tua esperienza e tue informazioni la CLEVO è più solida-longeva come hardware montato della MSI ???

Ancora grazie mille
__________________
NEW LAPTOP: Acer Aspire V3-772G; i5 4200M; Nvidia GT750; integrated intel HD4600; 8gb RAM; Windows 8.1
Old LAPTOP: Compaq presario CQ60 210EL; Vista home basic (32bit)
Prassia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:02   #106
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Prassia Guarda i messaggi
La Santech su uno stesso modello va tra i 200 e i 300 € in più... se fossi ricco nn ci penserei due volte, ma più che altro per patriottismo... perchè con quella cifra maggiorata mi devono mandare un tecnico a smontare e spolverare il notebook una volta al mese...

Hai letto problemi di salti mortali pure con l'assistenza della SCHENKER o della DEVILTECH?

Danno 2 anni di pick up and return su carta... la SCHENKER ha anche una filiale in UK...

Insomma per concludere per tua esperienza e tue informazioni la CLEVO è più solida-longeva come hardware montato della MSI ???

Ancora grazie mille
Sicuramente, anche se MSI è davvero ottima.
Va detto. Infatti dall'italia è scappata a gambe levate, dato che siamo un paese che basa sempre tutto sul prezzo d'acquisto
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 20:57   #107
Prassia
Senior Member
 
L'Avatar di Prassia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 355
Questo mi rasserena...

Ma tu che Clevo possiedi?

Utlimamente mi si è spostata l'attenzione sullo SCHENKER W703 che è basato su un Clevo P170SM...

Ha anche due DisplayPort 1.2 sul retro... utili per un eventuale connessione ad un monitor 3D (poichè possono veicolare a 120Hz)... Per visionare film 1080p in 3d oppure games in 3d...Tu sai niente a riguardo?

Cioè come si comportano questi gioiellini con film 3d... c'è davvero scritto poco in giro.. i giochi in 3d mi farebbero venire il mal di mare credo, quindi sono interessato più che altro ai film.

Problemi di incompatibilità dei driver? O tutto liscio?
__________________
NEW LAPTOP: Acer Aspire V3-772G; i5 4200M; Nvidia GT750; integrated intel HD4600; 8gb RAM; Windows 8.1
Old LAPTOP: Compaq presario CQ60 210EL; Vista home basic (32bit)
Prassia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:00   #108
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Prassia Guarda i messaggi
Questo mi rasserena...

Ma tu che Clevo possiedi?

Utlimamente mi si è spostata l'attenzione sullo SCHENKER W703 che è basato su un Clevo P170SM...

Ha anche due DisplayPort 1.2 sul retro... utili per un eventuale connessione ad un monitor 3D (poichè possono veicolare a 120Hz)... Per visionare film 1080p in 3d oppure games in 3d...Tu sai niente a riguardo?

Cioè come si comportano questi gioiellini con film 3d... c'è davvero scritto poco in giro.. i giochi in 3d mi farebbero venire il mal di mare credo, quindi sono interessato più che altro ai film.

Problemi di incompatibilità dei driver? O tutto liscio?
Mi spiace, questi dettagli non ho mai avuto modo di verificarli, io ho avuto per le mani diversi Santech, fin dal 2007, tra Compal e Clevo (hanno usato entrambi gli chassis) mi sono trovato davvero benissimo, alcuni ancora funzionano perfettamente, specie quelli ben trattati (spesso la rottura del notebook è causa di maltrattamento o poca manutenzione, sporco, etc.) ed i drivers, sempre precisi.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
HPE annuncia una propria soluzione di vi...
NVIDIA AI Computing by HPE, il nuovo pro...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Nuovo mega impianto fotovoltaico di Axpo...
OpenAI, la casa di ChatGPT diventerà una...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v