Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2013, 13:27   #4041
mabadi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
non ho resistito ho preso il modem della linea adsl che devono portare in vdsl e l'ho collegato alla linea nuova vdsl (in fase di attivazione) anche se non navigava, forse dovrei resettare il modem, ha agganciato la linea a 85000 in download e 9998 in upload
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 13:37   #4042
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mabadi Guarda i messaggi
anche se non navigava, forse dovrei resettare il modem, ha agganciato la linea a 85000 in download e 9998 in upload
In Adsl2+? Troppo bello se fosse vero. Potremmo tenerci il solito modem fino all'ultimo... Ma è già stato escluso, agli armadi stradali non puoi tenere connesso un classico modem adsl2+ ...
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 13:46   #4043
mabadi
Member

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
In Adsl2+? Troppo bello se fosse vero. Potremmo tenerci il solito modem fino all'ultimo... Ma è già stato escluso, agli armadi stradali non puoi tenere connesso un classico modem adsl2+ ...
il modem è adsl e vdsl il tecnicolor.
Ho due linee una nuova il ftts, ma mi manca il modem, e una vecchia che è ancora in adsl, la stanno portando in vdsl e per quest'ultima ho già il nuovo modem.
Old 23-09-2013, 13:57   #4044
itaxboss
Member

Iscritto dal: May 2008
Buon giorno a tutti, gradirei un imformazione . Risulto coperto da oggi da vdsl fasteweb ma necessito di alcune info per me molto importanti.

L' Ip CHE rilascia fastweb è pubblico dinamico o effettua nat 1:1?
Ha problemi di instradamento ultimamente fastweb?

Grazie.
itaxboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 14:26   #4045
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
myfastpage fibra palermo

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Allora troverai pure la richiesta al customer care (nella sezione abbonamento) ?!?
niente nel customer care..
questo e questo è quello che vedo nella home della myfastpage

Ultima modifica di cm0s : 23-09-2013 alle 14:31.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 14:30   #4046
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Secondo le dichiarazioni dovrebbero portare solo FTTH. Secondo i file di Telecom wholesale quasi tutte le centrali di Milano dovrebbero essere aggiornate per la FTTH in questo mese, mentre le uniche coperture esistenti e previste (poche) di moduli VDSL2 sono in zona Precotto (business simulation?).

Mi sembra tutto abbastanza coerente, ma è presto per trarre conclusioni.
Non solo precotto ma quantomeno anche villa san Giovanni e gorla comunque dalla centrale di Milano precotto Telecom ha messo vdsl2 agli armadi perché sia Telecom sia fastweb non hanno mai avuto ftth li salvo che sul viale Monza .ad oggi Telecom è l'unica ad avere vdsl2 nella zona il resto per tutti gli altri gestori è adsl ad oggi.La cablatura per fttcab in zona gorla è cominciata dalla fine del 2012. Essendo di Milano ed avendo io stesso il vdsl Telecom lo so .
Di fastweb in fibra ad oggi nemmeno l'ombra qui , Telecom in zona spadroneggia in vdsl
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 16:07   #4047
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
piccolo o.t.

sono riuscito a mettere in full bridge il tgn589v3 in modo da utilizzare un altro router che si faccia carico del traffico internet.

Effettivamente le cose migliorano ma la navigazione spesso è comunque problematica.

Per chi volesse sfruttare il full bridge, ed ha un router diverso dal v3, ne vendo uno a poche decine di €
dav117 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 16:20   #4048
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
piccolo o.t.

sono riuscito a mettere in full bridge il tgn589v3 in modo da utilizzare un altro router che si faccia carico del traffico internet.

Effettivamente le cose migliorano ma la navigazione spesso è comunque problematica.

Per chi volesse sfruttare il full bridge, ed ha un router diverso dal v3, ne vendo uno a poche decine di €
il nostro carissimo utente dibiz ha dato il suo sudato contributo per la guida riguardante il bridge su tgn589 - la guida per il BRIDGE si trova qui

Ultima modifica di cm0s : 23-09-2013 alle 17:41.
Old 23-09-2013, 17:51   #4049
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
il nostro carissimo utente dibiz ha dato il suo sudato contributo per la guida riguardante il bridge su tgn589 - la guida per il BRIDGE si trova qui
Grazie CMOS ma dav117 é stato il primo a seguire la guida, anzi é stato utile avevo trascritto male un comando e l'abbiamo corretto ora si possono dare tutti i comandi col copia incolla nel telnet e in 30 secondi si fa tutto. Anzi quanti modem diversi da Fastweb per la ftts? Qual é il modello con il VoIP?
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 18:36   #4050
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da dibiz Guarda i messaggi
Grazie CMOS ma dav117 é stato il primo a seguire la guida, anzi é stato utile avevo trascritto male un comando e l'abbiamo corretto ora si possono dare tutti i comandi col copia incolla nel telnet e in 30 secondi si fa tutto. Anzi quanti modem diversi da Fastweb per la ftts? Qual é il modello con il VoIP?
Il modello Voip è il TG788vn
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 19:01   #4051
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Comunque il Technicolor TG589vn v3 non e' malaccio. Il problema principale e' che gran parte delle configurazioni avanzate si devono fare da telnet, mentre l'interfaccia web e' molto limitata.

Personalmente ho riscontrato dei problemi con la definizione del QoS, che probabilmente a causa di un baco nel firmware blocca il traffico ssh (scp/sftp) in download da linux che va in "stalled"

Con innumerevoli tentativi ho trovato come aggirare il problema. Posto di seguito la soluzione per aiutare eventuali prossime "vittime"

Bisogna usare l'opzione IPQoS=cs0 nei comandi sftp/scp

quindi ad esempio:

scp -oIPQoS=cs0 host:file1 ~/file1

Da notare che il problema si presenta SOLO quando il router e' connesso in modalita' ADSL, mentre in modalita VDSL sembra tutto OK.

Ultima modifica di pippo0312 : 31-10-2013 alle 09:53.
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 20:59   #4052
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Comunque il Technicolor TG589vn v3 non e' malaccio. Il problema principale e' che gran parte delle configurazioni avanzate si devono fare da telnet, mentre l'interfaccia web e' molto limitata.
Personalmente ho riscontrato dei problemi con la definizione del QoS, che probabilmente a causa di un baco nel firmware blocca il traffico ssh (scp/sftp) in download da linux.
Con innumerevoli tentativi ho trovato come aggirare il problema. Posto di seguito la soluzione per aiutare eventuali prossime "vittime"
Bisogna usare l'opzione IPQoS=cs0 nei comandi sftp/scp
quindi ad esempio:
scp -oIPQoS=cs0 host:file1 ~/file1
Qualcuno piu' esperto di me sul CLI del router thomson forse puo' trovare che comandi inserire sul router per risolvere il problema alla fonte!
eheh gestire tutto da comandi telnet non è alla portata di tutti! tramite GUI si semplificherebbero tante cose! ecco perchè gli utenti preferiscono gestire l'hag fw in modalità bridge e utilizzare il router in proprio possesso per gestire tutto!

Old 23-09-2013, 21:56   #4053
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Nemesys22 Guarda i messaggi
Il modello Voip è il TG788vn
e ha il telnet blindato... quindi ciccia.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 22:06   #4054
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dibiz Guarda i messaggi
grazie a te sei stato gentilissimo
dav117 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 22:18   #4055
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
e ha il telnet blindato... quindi ciccia.
Noooooooooooo!! :-(
Old 23-09-2013, 22:18   #4056
mabadi
Member

niente il modem Technicolor TG788vn
collegato alla linea ftts non voip (di un altro abbonamento) aggancia la portante ma non naviga, nè prende i settaggi automatici.
Ho provato ad entrare con la User Administrator ed ho accesso alla configurazione "avanzata" (comunque non totalmente limitata) solo che resta disabilitata la gui per configurare la connessione.
Quali sono i settaggi ipWANVoice avanzati?
ANche se mi conviene aspettare il modem

come sono questi valori

Connessione DSL

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:10:26

Tipo DSL: ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 84.999

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496705,5 / 11,6

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,5 / 3,8

Margine SN (upload/download) [dB]: 21,5 / 6,9

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0

Errori FEC (upload/download): 48 / 20.103

Errori CRC (upload/download): 0 / 0

Errori HEC (upload/download): 0 / 0

Ultima modifica di mabadi : 23-09-2013 alle 22:59.
Old 24-09-2013, 09:12   #4057
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
MONZA

Penso stiano migrando/attivando le utenze collegate all'armadio di via arosio angolo viale milano..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 09:17   #4058
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
MONZA

Penso stiano migrando/attivando le utenze collegate all'armadio di via arosio angolo viale milano..
io via volta non capisco più nulla.
qualche giorno fa se controllavo da privato era disponibile la il profilo 100/10, oggi "fibra fino a 20"
qualche giorno fa se controllavo da partita iva mi dava disponibile 20/10, oggi 30/10

chi sta tirando il pacco?
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 09:22   #4059
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Buongiorno a tutti
Come vi dicevo è stato da poco messo un armadio fastweb sotto casa mia, ma da quello che ho letto passeranno almeno 6 mesi prima che si muova qualche cosa(correggetemi se sbaglio), volevo sapere se questa nuova tecnologia fa si che la distanza dalla vecchia ( per me ancora attuale) centrale vada ad annullarsi, vi spiego ho una adsl 6 mega portata a 4 per via della distanza dalla centrale circa 3 km, tralasciando valori, linea castrata ed altre incazz..ature varie con quelli di fastweb, se dovessero attivarmi la vdsl in quel momento la distanza da tenere in considerazione sarebbe quella dall armadio che ho montato sotto casa dico bene?
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 09:27   #4060
zanarduz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
MONZA

Si, concordo... da questa settimana è poi verde anche l'ultimo tratto di fronte alla stazione di corso milano (che penso faccia capo all'armadio che è appunto di fronte alla stazione), penso che la prossima settimana o quella dopo tocchi a noi

Ultima modifica di zanarduz : 24-09-2013 alle 09:33.
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL