|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Già questa misurazione è un pò diversa... ![]()
![]() |
![]() |
#19902 | |
|
Quote:
![]() inoltre, sarebbe corretto effettuare misurazioni usando n esemplari di un medesimo modello e non, come magari spesso succede, solo uno. |
|
![]() |
![]() |
#19903 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Misurazioni a parte, non penso che alla BeyerDynamic si siano improvvisamente rimbecilliti
tirando fuori un modello di cuffie praticamente senza alti. La differenza di grafico puo' essere anche data dal materiale con cui hanno fatto i rilevamenti. P.S. ^_^ le DT 990 pro sono veramente una cannonata, rispecchiano in pieno molte recensioni Rivelatrici se scazzi a mixare sulle frequenze alte e con un palcoscenico veramente ampio. Avro' riascoltato "Have a Cigar e What Do You Want from Me" 8 volte e almeno un paio la colonna sonora di Inception. Ultima modifica di mentalrey : 28-05-2013 alle 23:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19904 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per questo specificavo che il primo grafico, come del resto riportato sull'immagine, era stato realizzato per evidenziare le variazioni date dallo switch alle varie posizioni: il che credo implichi necessariamente una taratura che consideri prioritariamente le basse frequenze, non dando quindi una resa sull'andamento globale della cuffia...
![]() |
#19905 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi per delle cuffie. Devo comprarmi appunto delle cuffie (max 200€) causa imprecazioni di familiari e vicini che userò per ascoltare musica collegate al Technics SC-DV 290. Questi sono i modelli che ho adocchiato:
-Beyerdynamic dt 770 pro -Beyerdynamic custom one pro -Philips X1/00 – Fidelio X1 -Sony MDR-1R Io conosco solo il suono delle sony MDR-DS6500 wireless, poi ho delle cuffie bose in ear triport ma non mi piacciono per lo stereo, le uso solo per il lettore mp3 e delle cuffie samsung sempre in ear uscite dal lettore...perciò confido in voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19906 |
Senior Member
|
Detto francamente, parli di cuffie di fascia medioalta, ma le sorgenti che usi sono
di fascia mediobassa, che quindi non farebbero esprimere al meglio le cuffie in oggetto. Potresti anche riconsiderare la spesa, se non intendi in futuro fare un upgrade anche da quel lato. Comunque, se non hai in dotazione delle uscite con amply cuffia dedicati forse le Fidelio sono la scelta piu' azzeccata. Sei sotto ai 200 euro, hanno solo 30 Ohm di impedenza, quindi suonano con tutto, hanno un buon palcoscenico e un impostazione d'ascolto che non fa' rimpiangere le basse frequenze, senza per quello ammazzare medie e alte. Le trovo meglio delle 770, che hanno chiaramente un suono piu' inscatolato rispetto alle semiopen. (meno usabili soprattutto se parliamo della versione da 250 Ohm) P.S. Pero' non penso di dire fesserie dicendo che e' probabile che un iPod abbia una qualita' d'uscita superire a quella del tuo technics Ultima modifica di mentalrey : 29-05-2013 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19907 |
Junior Member
|
salve a tutti, sto cercando un paio di cuffie con un budget non troppo alto (massimo 50€) dal momento che ascolto "solo" mp3 320kbps e aac 256bkps vbr con un macbook air e un ipod nano quindi dubito di poter sfruttare qualcosa di fascia alta. consigli? ho visto queste http://www.amazon.it/Sennheiser-HD20...nnheiser+hd201 di cui ho letto molte recensioni positive, che ne pensate?
ah ascolto hip hop ed elettronica, prevalentemente dubstep, glitchop e drum&bass. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19908 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Buongiorno a tutti
è la prima volta che scrivo in questa sezione. Mi sto affacciando al mondo delle cuffie e mi sto documentando da qualche giorno. Dopo aver scartato le Beats solo HD dopo aver letto molte recensioni, mi sono orientato verso le cuffie della B&W avendo già a casa uno zeppellin ed essendo rimasto molto soddisfatto. L'indecisione è tra le P3 e le P5. L'utilizzo che ne farei è 70% indoor e 30% Outdoor, come cuffie portatili le P3 sono sicuramente migliori in quanto più leggere e ripiegabili, ma dal punto di vista del sound sicuramente le P5 hanno quel qualcosa in più. Onestamente avevo ordinato le P3 a 143 € nuove spedite, poi ho trovato un paio di P5 nuove sigillate a 180 € e da li è nato il dubbio. Ho valutato le P5 perchè comunque sono abbastanza piccole e in caso di trasporto non sono molto ingombranti. Ovviamente mi rivolgo a chi ha più esperienza di me in questo settore.
![]() |
#19909 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta. Una curiosità, (scusate l'ignoranza) se volessi collegare un amplificatore cuffie si collega sempre all'attacco phones oppure da qualche altra parte, dietro sono liberi solo attacchi vdp aux, vcr (ext) e subwoofer out?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19911 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
ragazzi scusate ma con le cuffie aperte o semi aperte il suono si sente anche dall'esterno o sono "mute" come le cuffie chiuse?
mental hai mai avuto modo di ascoltare le shure srh840? Se si come le vedi (o senti ![]()
![]() |
#19912 |
Junior Member
|
Quindi potrei collegarlo al lettore cd portatile tramite line out e no allo stereo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19913 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
cosa ne pensate delle sony mdr v700dj?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19914 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ragazzi scusate l'insistenza ma ho bisogno di un parere esperto al volo.
Sto trattando un paio di cuffie B&W P5 nere, nuove mai usate, ancora con la scatola sigillata e sto chiudendo a 190 €. Considerando che a 254€ le vendono su amazon, e che quelle che sto comprando non hanno la garanzia in quanto l'acquirente non ha ricevute di acquisto cosa mi consigliate di fare? Ho contatto il servizio clienti di B&W italia e mi ha confermato che senza prova di acquistato la garanzia è nulla, a questo punto mi conviene spendere 64€ in piu per avere la garanzia o prendere queste senza? so che può sembrare una domanda da un milione di dollari, ma non avendo mai acquistato cuffie "professionali" non so quanto possano essere fragili e sogette a rotture o malfunzionamenti. Grazie a chiunque mi risponderà!
![]() |
#19915 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Segnalo a 31 euro le jvc s400 sull amazzone italiano (erano a 36 fino a stamattina)
![]() |
#19916 | |
Senior Member
|
Quote:
o magari qualcuno qui nel forum le ha gia' ascoltate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19917 |
Junior Member
|
Mi sono accorto che le Fidelio sono aperte, io preferisco le chiuse, le one custom pro che poi hanno di impedenza 16ohm non vanno bene per il mio stereo? Se no suggeritemi qualche altra cuffia chiusa anche a prezzi minori che fa il suo dovere e che il Technics SC-DV 290 può sfruttare al massimo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Galliate
|
Quote:
Beh sono felicissimo! Si fanno pagare eh quei crucchi della Sennheiser ma per dio suonano benissimo e sono comodissime e detto da uno che ha avuto sempre problemi di ergonomia con quasi tutte le cuffie testate è tanta roba ![]() Per chi fosse interessato sono questo modello: ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19919 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Me l'ha suggerita miriddin e l'ho presa al volo, è fantastica. Altrimenti potresti andare sulle Sennheiser Momentum, che prenderò a breve, ma voglio prima provarle. Solo che questo costano "un pochettino" di più.
![]() |
![]() |
#19920 | |
|
Quote:
Quanto riguarda qualità del suono non ti so consigliare più di tanto. Non ho mai ascoltato la P5.. tra le dirette concorrenti ho la beyerdynamic dt1350 e con questo almeno ti posso dire che siamo su un buon livello qualitativo e ad un prezzo onesto ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.