Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2012, 08:42   #1
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
[SONDAGGIO] Miglior gioco del 2012

Visto che ormai siamo alla fine del mondo si può fare sta classifica.

Regole:
1) occorre esprimere chiaramente una preferenza di un titolo uscito nel 2012 per pc, possibilmente grassettando il titolo in questione e null'altro (in caso contrario non mi assumo responsabilità se non noto un voto ).
2) Si può cambiare il voto, ma occorrerà autoquotarsi il post col voto precedente che si vuole cambiare.

E sottolineo usciti nel 2012, niente roba di dicembre 2011.

Poi si possono fare mille commenti tipo gli altri 99763 giochi che avreste voluto mettere, mettere pareri sul gioco come no, accusare gli altri di non capire niente se non mettono il vostro titolo, lamentarsi in modo fine a sè stesso ecc.

Classifica (n° voti / titolo)

7 / Dishonored
7 / Far Cry 3

5 / Alan Wake
5 / Mass Effect 3

4 / Guild Wars 2

3 / Borderlands 2
3 / Dark Souls

2 / Hitman Absolution
2 / Planetside 2
2 / Risen 2
2 / Torchlight 2

1 / Assassin's Creed 3
1 / Chivalry : Medieval Warfare
1 / Darksiders 2
1 / F12012
1 / Legend Of Grimrock
1 / Maldita Castilla
1 / Natural Selection 2
1 / NBA 2K13
1 / The Walking Dead
1 / Warlock: Master of the Arcane
1 / WazHack

#ulltimo post osservato: 108
votanti: -EagleEye-, <Masquerade>, Accrocchio, appleroof, aramis6, arxangel, beuna, bobby10, cronos1990, Davide9, DerRichter, End222, Essen, faraone_ufo, Fedozzo, fedruw, gabriello2501, gatsu76, gildo88, il menne, Imp, john18, jolly74, Jon Irenicus, LeoVGki, Luther_Blissett, M@Rk0, maxdgr, maxsy, MetalSnake, mikael84, Murdock79, nicacin, NIN, ondaflex, oni23, Pachanga, PConly92, rattopazzo, reptile9985, Sabbath80, T_zi, The_Crimson_King, tutti79, ulukaii, V3N0M77, wolf74, Xilema, Zappz, Ziosilvio, ZombieXXX

PS: se volete qui il sondaggio ufficiale di HWU...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 29-12-2012 alle 20:12.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 08:53   #2
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Mmm probabilmente di giochi del 2012 ne avrò giocati 4 o 5 al massimo, sono indietrissimo e mi ci vorrà parecchio per recuperare...
Senza contare che neanche mi ricordo cosa ho giocato

Stasera controllo e butto giù un top 3
Old 21-12-2012, 08:53   #3
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Voto WazHack.
Perchè riesce ad essere aderente ad un genere non immediato riuscendo invece ad esserlo e in un modo anche discretamente profondo, classico ed originale allo stesso tempo.

-Grande escluso: Legend Of Grimock. Davvero molto bello e con eccellenti mod in cantiere.

-Menzioni d'onore:
FTL. Una droga
Chivalry: Medieval Warfare. Diventerà il mio riferimento in multy.

-Che mi aspetto molto ma devo ancora giocare: Dark Souls

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Mmm probabilmente di giochi del 2012 ne avrò giocati 4 o 5 al massimo, sono indietrissimo e mi ci vorrà parecchio per recuperare...
Senza contare che neanche mi ricordo cosa ho giocato

Stasera controllo e butto giù un top 3
Basta che metti chiaro il primo! Anche io non ne ho giocati tanti cmq di st'anno

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-12-2012 alle 09:04.
Old 21-12-2012, 09:01   #4
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
sarò banale e probabilmente unico mass effect 3

Subito sotto e per altri versi, far cry 3, poi tanti altri a breve distanza nella mia personale classifica, ma bisogna scegliere
Old 21-12-2012, 09:27   #5
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sondaggio non-ufficiale insieme a quello ufficiale, fico

Riscrivo quanto già scritto nell'altro topic: voto Guild Wars 2, e nota di menzione per Torchlight 2, in un panorama videoludico con diverse buone produzioni ma nulla di veramente eclatante (forse Disonhored, ma ancora devo giocarlo e quindi non mi pronuncio in merito).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 10:01   #6
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Voto Risen 2: un gdr così bello non capitava dai tempi di DAO.
Old 21-12-2012, 10:33   #7
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Siete troppo mainstream

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Voto Risen 2: un gdr così bello non capitava dai tempi di DAO.
Qualsiasi gioco paragonato a DAO è un capolavoro.

Se ve lo state chiedendo sì, quasi sicuramente contesterò ogni singolo voto.
Old 21-12-2012, 10:41   #8
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Non ho giocato Disonhored, che da quanto ho letto potrebbe assestarsi a mio gioco preferito del 2012, quindi mi tocca votare:
Guild Wars 2.

Non fosse altro perché, oltre ad essere un discreto mmo (lungi dall'essere bello quanto poteva essere però), è anche il titolo che ho giocato più a lungo nel 2012.
Di sicuro non sono un fan della loro gestione e implementazione del content.
Poi boh, nel 2012 ho principalmente giocato roba del 2011...

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 11:35   #9
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Direi Warlock: Master of the Arcane. All'uscita era un gioco da 7, ma non avrei mai pensato che avrebbero potuto migliorarlo così tanto con i dlc (armageddon è il miglior dlc che ho visto finora) e soprattutto con le patch (un sacco di contenuti gratuiti). Per uno che vuole avvicinarsi agli strategici a turni direi che è il titolo perfetto.

Mi tocca lasciar fuori legend of grimrock, ftl e wazhack. A loro modo giochi ottimi, ma il mio voto va a warlocco

Ultima modifica di T_zi : 21-12-2012 alle 11:39.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 11:43   #10
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Direi Warlock: Master of the Arcane. All'uscita era un gioco da 7, ma non avrei mai pensato che avrebbero potuto migliorarlo così tanto con i dlc (armageddon è il miglior dlc che ho visto finora) e soprattutto con le patch (un sacco di contenuti gratuiti). Per uno che vuole avvicinarsi agli strategici a turni direi che è il titolo perfetto.

Mi tocca lasciar fuori legend of grimrock, ftl e wazhack. A loro modo giochi ottimi, ma il mio voto va a warlocco
Buono a sapersi, lo tenevo d'occhio da tempo, magari appare nei saldi natalizi di Steam e ne approfitto per giocarlo.
( Ma chi voglio ingannare: ne approfitto per comprarlo e per non avere tempo per giocarlo successivamente ).

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 11:55   #11
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Buono a sapersi, lo tenevo d'occhio da tempo, magari appare nei saldi natalizi di Steam e ne approfitto per giocarlo.
( Ma chi voglio ingannare: ne approfitto per comprarlo e per non avere tempo per giocarlo successivamente ).

Endy.
Adesso è al 50% ma scenderà sicuramente. L'ho visto a 4 euro e qualcosa su gamersgate solo un mese fa.
Old 21-12-2012, 12:04   #12
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
senza dubbio legend of grimrock.
anche se il gioco che ho giocato di più, se non per la lunghezza delle sessioni almeno per la cadenza quasi quotidiana, è pes2013...legato anche a ricordi di ritrovo con amici che non si vedevano da tempo etc, quindi molto soggettiva come cosa.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 12:22   #13
M@Rk0
Senior Member

L'Avatar di M@Rk0

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
La mia memoria è talmente schifosa che me ne ricordo pochissimi, vorrà dire che sono quelli più notevoli tra i giochi che ho provato.
Il ricordo più forte ce l'ho di Borderlands 2, quindi voto lui.
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 12:39   #14
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
ora vi confondo le idee !
ammesso che io non abbia giocato nessuno tra questi

Award 2012 goty
Old 21-12-2012, 12:50   #15
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Mass Effect 3 (guardandolo però come capitolo conclusivo di una splendida saga più che come gioco a sé stante).
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 12:55   #16
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Grimrock e Warlock sono due ottimi prodotti, e li ho giocati con piacere. Ma a mio avviso sono comunque progetti con i loro limiti: in particolare Warlock lato bilanciamento complessivo del gioco (decisamente scarso) mentre Grimrock nel suo essere old-school lo è fin troppo essendo molto scarno in tutti gli elementi di contorno al gameplay e con alcune soluzioni di interfacciamento nostalgiche che potevano essere riviste un poco. Ed in entrambi i casi sono essenzialmente giochi che si rifanno ad altri giochi che sono per il loro genere sempre più di nicchia ma che attirano un certo tipo d'utenza nel 99% dei casi (avendo quindi un successo limitato nei numeri ma certo).

Li consiglierei come giochi a molti, ma eleggerli i migliori dell'anno mi sembra eccessivo (IHMO).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 21-12-2012, 13:08   #17
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
con alcune soluzioni di interfacciamento nostalgiche che potevano essere riviste un poco.
Per esempio? M'è piaciuto molto come interfaccia.
Se dovessi lamentarmi di qualcosa forse è che ci son pochi oggetti e incantesimi (non di moltissimo cmq), poi che sia focalizzato solo sul gameplay imho è un pregio.
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Siete troppo mainstream
Almeno un voto o anche più direi che non lo è...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-12-2012 alle 13:17.
Old 21-12-2012, 13:18   #18
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Grimrock e Warlock sono due ottimi prodotti, e li ho giocati con piacere. Ma a mio avviso sono comunque progetti con i loro limiti: in particolare Warlock lato bilanciamento complessivo del gioco (decisamente scarso) mentre Grimrock nel suo essere old-school lo è fin troppo essendo molto scarno in tutti gli elementi di contorno al gameplay e con alcune soluzioni di interfacciamento nostalgiche che potevano essere riviste un poco. Ed in entrambi i casi sono essenzialmente giochi che si rifanno ad altri giochi che sono per il loro genere sempre più di nicchia ma che attirano un certo tipo d'utenza nel 99% dei casi (avendo quindi un successo limitato nei numeri ma certo).

Li consiglierei come giochi a molti, ma eleggerli i migliori dell'anno mi sembra eccessivo (IHMO).
Non capisco perchè un tbs o un dungeon crawl non possano concorrere per il titolo di goty. Non esistono solo fps e action, fortunatamente. Log ha un'atmosfera eccezionale, e anche se avrei preferito il combattimento a turni mi rendo conto che il.tempo reale funziona abbastanza bene lo stesso. Quello che dici di warlock sarebbe sicuramente vero se il gioco fosse rimasto alla versione 1.0 Però ti posso assicurare che le patch l'hanno stravolto in meglio. Il bilanciamento in questo genere di giochi non esiste, e warlock non è poi così incasinato
Old 21-12-2012, 13:21   #19
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Visto che ormai siamo alla fine del mondo si può fare sta classifica.

Regole:
1) occorre esprimere chiaramente una preferenza di un titolo uscito nel 2012 per pc, possibilmente grassettando il titolo in questione e null'altro (in caso contrario non mi assumo responsabilità se non noto un voto ).
2) Si può cambiare il voto, ma occorrerà autoquotarsi il post col voto precedente che si vuole cambiare.

E sottolineo usciti nel 2012, niente roba di dicembre 2011.

Poi si possono fare mille commenti tipo gli altri 99763 giochi che avreste voluto mettere, mettere pareri sul gioco come no, accusare gli altri di non capire niente se non mettono il vostro titolo, lamentarsi in modo fine a sè stesso ecc.

Classifica (n° voti / titolo)

3 / Guild Wars 2
2 / Mass Effect 3
1 / Borderlands 2
1 / Legend Of Grimrock
1 / Risen 2
1 / Warlock: Master of the Arcane
1 / WazHack

#ulltimo post osservato: 18
votanti: appleroof, cronos1990, Essen, Fedozzo, Jon Irenicus, Luther_Blissett, M@Rk0, T_zi, V3N0M77, wolf74

PS: se volete qui il sondaggio ufficiale di HWU...
i giochi che tu hai citatomi fanno abbastanza schifo
dove sono i vari F12012, SBK generations, dirtshowdown??
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 13:22   #20
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

La gestione dell'inventario, l'interfaccia di gioco, la gestione dei personaggi per dirne qualcuna... operazione nostalgia riuscita in pieno, mi sembrava di giocare ad EoB, ma un minimo d'ammordernamento non guastava a mio avviso (mantenendo il gameplay uguale).

Chiariamoci, non metto in dubbio che sia un pregio puntare sul gameplay, anzi sono il primo a dire che dovrebbe essere l'aspetto più curato. Troppo spesso ora si punta sulla storia, gli effetti cinematografici e grafica d'antologia (oltre che sul marketing) tralasciando proprio il gameplay che è pur sempre il punto focale di un gioco. Come già detto, Grimrock (e Warlock) li ho apprezzati molto, e li consiglierei a chiunque.

Ma se devo scegliere il gioco migliore dell'anno, considero tutte le componenti. Non vedendo alcun capolavoro in questo 2012, ci sono comunque titoli che sfoggiando un buon gameplay (Far Cry 3, Max Payne 3, Disonhored, Borderlands 2... solo per rimanere nell'ambito dei tripla A; ma lo stesso Torchlight 2, o Risen 2) sono complessivamente migliori a mio avviso, perchè sono curati (bene) anche altri aspetti.
Per me il gameplay è sempre il primo parametro di valutazione, quello che incide per un buon 50% sul giudizio, ma anche tutto il resto non va trascurato.
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian