Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2012, 20:04   #2841
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Illuminami per favore in merito.

In che cosa consiste questo backup della mia RoM scusa cerca di essere più chiaro ne sai una più del diavolo maledetto smanettone
...........

Con il backup da recovery, in gergo si chiama NANDROID, viene fatta l'immagine esatta della configurazione che abbiamo nel momento in cui viene fatto il backup
Questa è un operazione che solitamente deve essere fatta prima di ogni cambio di rom, questo perchè, qualora non ci piaccia la nuova rom oppure si hanno di problemi nel flash, si può ripristinare il backup e si ritorna alla configurazione esatta (tutte le app, i widget...etc etc) prima del flash

Come si fà?
Segui la mini guida che ho postato poco sopra (dove ho messo anche le immagini della recovery) nella parte relativa al NANDROID.........
Old 05-01-2012, 21:55   #2842
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Prima cosa cambio di memory:

-scharichi il file zip del RIL relativo alla tua radio da qui che è .....160 (ora è giusto ma al flash della nuova rom ti verrà cambiato con quello che porta con se la rom)
[.....]

-"install zip from sd card" , "choose zip from sd"........scorri fino a selezionare il file zip del RIL............."reboot system now" .........ora è tutto ok.....un altro telefono
Per quale motivo devo reinstallare il RIL (2.2.0160hm)?
Forse perché quello contenuto nella rom lo cambia e quindi non va più bene con la mia RADIO (12.54.60.25u_26.09.04.11_m2)?
La RADIO che ho è ancora la migliore?

Grazie
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 22:03   #2843
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Per quale motivo devo reinstallare il RIL (2.2.0160hm)?
Forse perché quello contenuto nella rom lo cambia e quindi non va più bene con la mia RADIO (12.54.60.25u_26.09.04.11_m2)?
La RADIO che ho è ancora la migliore?

Grazie
Ciao
esatto, come ti ho spiegato nel precedente post, la rom porta con se un ril diverso dal 160 che non è il corrispondente della tua versione radio.

Non esistono radio migliori o peggiori, la radio và cambiata solo ed esclusivamente se si è certi che i problemi riscontrati derivino dalla radio, visto che è un componente molto delicato e può rendere instabile l'intero sistema, senza dimenticarci che l'operazione per il cambio della radio porta con se il rischio (seppur abbastanza basso) del brick
Old 05-01-2012, 23:13   #2844
Careca
Senior Member

Quote:
esatto, come ti ho spiegato nel precedente post, la rom porta con se un ril diverso dal 160 che non è il corrispondente della tua versione radio.

Non esistono radio migliori o peggiori, la radio và cambiata solo ed esclusivamente se si è certi che i problemi riscontrati derivino dalla radio, visto che è un componente molto delicato e può rendere instabile l'intero sistema, senza dimenticarci che l'operazione per il cambio della radio porta con se il rischio (seppur abbastanza basso) del brick
Grazie. Infatti ho installato la radio una volta sola.
Come recovery ho la Clockworkmod 3.0.2.6, va bene o c'è di meglio?

Grazie
Old 06-01-2012, 06:57   #2845
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Ragazzi, ho un grossissimo problema, ieri ci siamo lasciati che avevo effettuato il downgrade riuscendoci, avendolo anche provato andando a vedere nel software del telefono, poi l'ho spento e sono andato a lavoro e non l'ho più riacceso fino a questa mattina; adesso vado per riaccenderlo per continuare la procedura della guida e non si accende più..... dopo più di 5 minuti si riacende e rimane 4/5 minuti con il vibratore acceso e poi altri 3/4 senza vibratore con la schermata bianca con la scritta HTC in mezzo prima di avviarsi. E' possibile? Come mai fa così?

Domanda: ma una volta fatto il downgrade é possibile riportare il terminale come se (il downgrade) non l'avessimo mai fatto?

Ultima modifica di HippoVB : 06-01-2012 alle 07:26.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 16:12   #2846
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi solo voi potete aiutarmi... come del resto avete sempre fatto.
Piccolo problema con il mio desire hd.
A volte mi spariscono alcuni contatti dalla mia rubrica del cell.
Contatti che poi miracolosamente riappaiono al riavvio dello smartphone.
Come mai ?
E' possibile evitare il riavvio ??
grazie a tutti coloro che ..... "vorranno illuminarmi"
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 21:14   #2847
tommyk750i
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un grossissimo problema, ieri ci siamo lasciati che avevo effettuato il downgrade riuscendoci, avendolo anche provato andando a vedere nel software del telefono, poi l'ho spento e sono andato a lavoro e non l'ho più riacceso fino a questa mattina; adesso vado per riaccenderlo per continuare la procedura della guida e non si accende più..... dopo più di 5 minuti si riacende e rimane 4/5 minuti con il vibratore acceso e poi altri 3/4 senza vibratore con la schermata bianca con la scritta HTC in mezzo prima di avviarsi. E' possibile? Come mai fa così?

Domanda: ma una volta fatto il downgrade é possibile riportare il terminale come se (il downgrade) non l'avessimo mai fatto?
Dall'idea che mi sono fatto leggendo i tuoi precedenti post mi sa che la procedura di downgrade non sia stata effettuata in modo corretto e questo può spiegare il perchè ci mette tanto ad avviarsi.
ora a mio avviso hai due strade da praticare, la prima ottieni i permessi di root e vai di nuova rom, in questo modo dovrebbero sparire i "diffetti" durante l'accensione, oppure avendo fatto il downgrade provi a fare un factory reset che dovrebbe ripristinare le condizioni di fabbrica del cell con la versione del downgrade.
io per il downgrade ho usato HTC ACE TOOLKIT facendo la procedura due volte perchè avevo aggiornato alla sense 3.0 ed è andato tutto bene.
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 21:24   #2848
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da tommyk750i Guarda i messaggi
Dall'idea che mi sono fatto leggendo i tuoi precedenti post mi sa che la procedura di downgrade non sia stata effettuata in modo corretto e questo può spiegare il perchè ci mette tanto ad avviarsi.
ora a mio avviso hai due strade da praticare, la prima ottieni i permessi di root e vai di nuova rom, in questo modo dovrebbero sparire i "diffetti" durante l'accensione, oppure avendo fatto il downgrade provi a fare un factory reset che dovrebbe ripristinare le condizioni di fabbrica del cell con la versione del downgrade.
io per il downgrade ho usato HTC ACE TOOLKIT facendo la procedura due volte perchè avevo aggiornato alla sense 3.0 ed è andato tutto bene.
Io ti ringrazio e adesso proverò a fare come dici tu, ma la procedura lhofatta scrupolosamente bene, ti invito a leggerti gli ultimi post del forum android puoi leggere di un tizio che hli é capitata la stessa e identica cosa che mi sta capitando a me e addirittura su ben 2 terminali.
Old 06-01-2012, 21:47   #2849
tommyk750i
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Che tu abbia fatto la procedure scrupolosamente immagino, infatti non penso che la colpa sia tua, ma magari del software che hai utilizzato per il downgrade che non ha funzionato in modo perfetto, può succedere, a mio padre con lg p990 durante l'aggiornamento ufficiale il software di aggiornamento è andato in conflitto con il sistema operativo e risultato cellulare che non si accendeva più, poi per fortuna sono riuscito a ripristinarlo, ritornando a noi prova a fare ciò che ho detto nel post precedente.
io prima di fare il downgrade formattai la sd per sicurezza indanto la procedura di passaggio dalla 3.12.xx alla 2.50 causa la perdita dei dati e disattivai l'antivirus, questo prima di scompattare HTC ACE TOOLKIT.
Mi hai fatto venire in mente leggendo il tuo post che effettivamente anche altri hanno avuto o stanno avendo il tuo stesso problema ma andando a vedere nel forum che mi hai detto mi pare che per ora nessuno abbia scritto la soluzione al problema purtroppo.
hai fatto il downgrade con HTC ACE TOOLKIT? almeno così mi è parso di capire.
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 22:05   #2850
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da tommyk750i Guarda i messaggi
Che tu abbia fatto la procedure scrupolosamente immagino, infatti non penso che la colpa sia tua, ma magari del software che hai utilizzato per il downgrade che non ha funzionato in modo perfetto, può succedere, a mio padre con lg p990 durante l'aggiornamento ufficiale il software di aggiornamento è andato in conflitto con il sistema operativo e risultato cellulare che non si accendeva più, poi per fortuna sono riuscito a ripristinarlo, ritornando a noi prova a fare ciò che ho detto nel post precedente.
io prima di fare il downgrade formattai la sd per sicurezza indanto la procedura di passaggio dalla 3.12.xx alla 2.50 causa la perdita dei dati e disattivai l'antivirus, questo prima di scompattare HTC ACE TOOLKIT.
Mi hai fatto venire in mente leggendo il tuo post che effettivamente anche altri hanno avuto o stanno avendo il tuo stesso problema ma andando a vedere nel forum che mi hai detto mi pare che per ora nessuno abbia scritto la soluzione al problema purtroppo.
hai fatto il downgrade con HTC ACE TOOLKIT? almeno così mi è parso di capire.
No, l'ho fatto con questa guida:

http://www.androidiani.com/forum/mod...tml#post277480

Comunque non si riesce nemmeno a fare il factory reset poiché quando entro nel menù il cursore non va ne su ne giù. Mi sa che domani lo riporto dove l'ho comprato e me lo faccio sostituire.
Old 07-01-2012, 18:27   #2851
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO EFFETTUARE LO SBLOCCO DEL DHD, LA NUOVA GUIDA DA UTILIZZARE E' LA SEGUENTE:
http://www.androidiani.com/forum/mod...-one-step.html

non utilizzate quella vecchia perchè vi fa invalidare il terminale!

Ultima modifica di HippoVB : 07-01-2012 alle 23:16.
Old 07-01-2012, 23:38   #2852
Careca
Senior Member

Quote:
Grazie. Infatti ho installato la radio una volta sola.
Come recovery ho la Clockworkmod 3.0.2.6, va bene o c'è di meglio?

Grazie
Ehm.... nessuno mi può aiutare?
Old 08-01-2012, 11:57   #2853
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Purtroppo non é che nessuno ti può aiutare, é che oggi c'é poca gente attacata al PC, son tutti in montagna
Old 08-01-2012, 14:02   #2854
Rantolux
Senior Member

Quote:
La recovery di cui ti parli è la ClockworkMod, ossia la più utilizzata nel mondo modding, noi possessori (fortunati ) di un telefono HTC abbiamo la possibilità di utilizzare la 4EXTRecovery, una recovery estremamente più ottimizzata e migliore sotto l'aspetto funzionale, in più ti permette controllare il tipo di partizione, eventualmente di convertirla in EXT3 da EXT4 o viceversa, permette di visualizzare la percentuale di batteria, il tipo di rom attualmente montata, è estremamente personalizzabile dallo sfondo ai vari colori delle scritte........insomma io la consiglio a tutti (la utilizzo ormai da diversi mesi è ottima) anche l'installazione è estremamente semplice (se non ricordo male @Mike l'ha inserita nella sua rom Revolution e flashando la rom ti installa anche la recovery) trovate tutto qui ..........poi per qualsiasi altra domanda sono a vostra disposizione

Solo per informazione, visto che ancora non l'ho provata, è uscita anche la prima recovery interamente touch è sempre la 4EXTRecovery ma in versione touch se volete provarla la troverete qui
Old 08-01-2012, 14:36   #2855
Careca
Senior Member

Quote:
La recovery di cui ti parli è la ClockworkMod, ossia la più utilizzata nel mondo modding, noi possessori (fortunati ) di un telefono HTC abbiamo la possibilità di utilizzare la 4EXTRecovery, una recovery estremamente più ottimizzata e migliore ....
Allora procedo alla sostituzione.
Grazie mille ancora una volta.

Ciao
Old 08-01-2012, 20:05   #2856
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
La recovery di cui ti parli è la ClockworkMod, ossia la più utilizzata nel mondo modding, noi possessori (fortunati ) di un telefono HTC abbiamo la possibilità di utilizzare la 4EXTRecovery, una recovery estremamente più ottimizzata e migliore sotto l'aspetto funzionale, in più ti permette controllare il tipo di partizione, eventualmente di convertirla in EXT3 da EXT4 o viceversa, permette di visualizzare la percentuale di batteria, il tipo di rom attualmente montata, è estremamente personalizzabile dallo sfondo ai vari colori delle scritte........insomma io la consiglio a tutti (la utilizzo ormai da diversi mesi è ottima) anche l'installazione è estremamente semplice (se non ricordo male @Mike l'ha inserita nella sua rom Revolution e flashando la rom ti installa anche la recovery) trovate tutto qui ..........poi per qualsiasi altra domanda sono a vostra disposizione

Solo per informazione, visto che ancora non l'ho provata, è uscita anche la prima recovery interamente touch è sempre la 4EXTRecovery ma in versione touch se volete provarla la troverete qui
ma per quella touch basta installare l'apk?io ho già la clockword...si sovrascrive automaticamente?!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 14:45   #2857
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Ragazzi, ma una volta sbloccato il telefono e installata una ROM non mi rimane che aggiornare di tanto in tanto le ROM o c'é da fare qualcos'altro?
Old 09-01-2012, 14:56   #2858
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
ma qualcuno è a conoscenza di qualche app che disabiliti e abiliti con un "click" il 3G ??
Old 09-01-2012, 16:32   #2859
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ragazzi, ma una volta sbloccato il telefono e installata una ROM non mi rimane che aggiornare di tanto in tanto le ROM o c'é da fare qualcos'altro?
Certo, aggiorni o provi una nuova rom. Semplicissimo.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 16:36   #2860
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
ma qualcuno è a conoscenza di qualche app che disabiliti e abiliti con un "click" il 3G ??
Io uso 2G-3G OnOff della Curvefish. E' un semplice widget che crea un collegamento diretto al menu delle impostazioni della rete mobile.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian