Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2011, 19:28   #21
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
secondo me l'idea è carina, ma la realizzazione è pesante e l'audio deve essere assolutamente rifatto come si deve


banale e pesante perché viene fatta una preparazione esagerata per battute semplici, troppo esasperata: la gente non è (tutta) deficiente e alcune delle battute che fate o delle "precisazioni" in cui vi spingete è scontata e lo spettatore se la aspetta, serve più ritmo e le battute devono essere un po' più originali, magari pungenti

soprattutto non ripetetevi, alcune battute sono "varianti" di altre fatte in precedenza, e una volta sentita una diventa solo noioso sentirne un'altra simile

in questo caso potreste farvi aiutare da qualcuno che ha fatto un corso di recitazione o di scrittura comica, magari qualche vostro amico che fa teatro

l'audio sarà anche fatto con un microfono, ma o lo avete posizionato male oppure (e questo a sentire direi che è palese) è un microfono NON direzionale, e questo rende l'ascolto decisamente il punto debole di tutta la scena e la rovina completamente, ed è un grandissimo peccato: ci sono società che affittano microfoni anche per mezza giornata, prendete un microfono a pulce e usate quello, vi costerà poco e il risultato sarà ottimo


ripeto, l'idea è buona ma:

1. assolutamente da rifare l'audio come si deve
2. data la semplicità delle battute, usare ritmi meno esasperati e forzati, e non ripetersi nel format delle battute
3. non esagerare ( è la cosa più difficile sia nella recitazione che nella scrittura)

sono curioso di vedere come diventerà la versione rifatta, può essere carino
Condivido la parte tecnica su tutto, anche se secondo me già così non è male... anche perchè penso sia il loro primo lavoro...

Il dubbio sul microfono direzionale in effetti c'è, perchè non mi sembra tale, e se lo è, come dici tu, è di bassa qualità.
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 20:22   #22
Shakezpeare
Senior Member
 
L'Avatar di Shakezpeare
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 631
A me non fa ridere... un po' banale, a parte che si sente malissimo.
Sottoscrivo: agricoltura is better!
__________________
iMac 2015 - MacBook Air 11'' - iPad mini - iPhone 8 - Watch 1
Shakezpeare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 07:22   #23
Saxa85
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 10
Risposta a MacNeo....... in linea di massima sono d'accordo con te, tuttavia, sebbene sei un Senior Member, vi sono alcune lacune e domande che mi pongo riguardo al tuo testo:

a) in effetti se guardi bene non vi è scritto che è una parodia nel titolo..... molte volte, come ben sai, navigando veloce la descrizione del video youtube non si legge

b) "e l'unico modo in cui avresti potuto venirne a conoscenza è se l'hai realizzato tu" non necessariamente MacNeo..... se provi in effetti a ricercare per "new apple product" o "new apple 2011" ecc trovi video anche con pochissime visualizzazioni: è possibile che "Ste" abbia trovato il video in questo modo

c) "....SIGNIFICHEREBBE che è già diffuso e quindi avrebbe avuto molte più visioni.".... mi sembra un deduzione logica non tanto logica..... in quanto non necessariamente se lo posti su qlc blog o forum aumenta di "molte piu visioni", dipende dal forum e da tanti altri fattori Non si deve eludere che l'abbia realmente trovato lì.....


d) "Se anche credessi che tu l'abbia scoperto casualmente, allora non si spiegherebbe il motivo del finto mistero che hai volutamente creato con la domanda"
---> scusa ma il fatto che questo utente possa aver visto velocemente il video leggendo solo il titolo principale per poi postarlo non ti sfiora?

e) d'accordo sul aprire cloni ma "segno che ti sta veramente molto a cuore pubblicizzare quel video."
direi magari anche semplicemente "segno che ti sta a cuore avere una risposta alla tua domanda!"

f) Viral mkt...... stai esagerando (detto da uno psicologo del mkt): non vi è marca o prodotto da far conoscere o obbiettivi finanziari dietro (penso), pertanto credo che il termine sia inappropriato, piuttosto "buzz" ?

g) "l'avrei guardato e forse mi sarebbe anche piaciuto,"........ geniale questa!
Cio vuol dire scusa che sei una persona a cui piacciono certe cose solo se hai dei preconcetti positivi prima? se no no? scusa ma usare il cuore?

..... tuttavia sinceramente non penso che tu non abbia fatto play al video dopo/prima un testo di 21 righe a proposito di tale video..... la curiosità umana è più forte della coerenza con se stessi! anche per un SeniorMember


Comunque dopo tutto, a parte questi punti sopra, SE MacNeo ha ragione....sono d'accordo sul fatto che usando tale tecnica per far conoscere un video porta meno risultati, che come diceva lui, dire semplicemente "ragazzi ho fatto questo video.....cosa ne pensate?"

Ciao a tutti
a presto


Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Ok, ti do la versione lunga del commento allora, visto che ci tieni.
  • Apri un thread con una domanda, ma la lasci volutamente criptica (non dai particolari informazioni/commenti sul contenuto del filmato) in modo da invogliare le persone a guardarlo.
  • Il contenuto della domanda (è vero o finto?) ha la risposta direttamente nel titolo del video, che è una parodia.
  • Al momento della domanda il filmato aveva qualcosa come 20-25 visioni, il che significa che è appena stato pubblicato e l'unico modo in cui avresti potuto venirne a conoscenza è se l'hai realizzato tu o qualche tuo amico. Se l'avessi scoperto casualmente in altri modi (su siti internet o social network vari) significherebbe che è già diffuso e quindi avrebbe avuto molte più visioni.
  • Se anche credessi che tu l'abbia scoperto casualmente, allora non si spiegherebbe il motivo del finto mistero che hai volutamente creato con la domanda.
  • Non pago di averlo pubblicato in questo thread, ne hai aperto anche uno clone (vietato dal regolamento del forum) nella sezione Hardware, segno che ti sta veramente molto a cuore pubblicizzare quel video.
Da tutto questo deduco che è un trucchetto per spingere la gente a vedere un video al quale sei direttamente o indirettamente legato, altrimenti non ti saresti sbattuto tanto. Viral marketing fatto male, se vogliamo.

Se mi avessi detto "con degli amici abbiamo fatto questo video divertente, dategli un'occhiata" l'avrei guardato e forse mi sarebbe anche piaciuto, e l'avrei linkato ad altra gente… e avresti ottenuto proprio quello che volevi: più visite.
Il fatto che tu abbia voluto intortarmi facendola sembrare una cosa casuale e misteriosa mi ha spinto alla decisione di non guardarlo.

Comunque stai tranquillo, sicuramente molta gente lo guarderà lo stesso. Non tutti sono pignoli come me, e molti cadono ancora in queste piccole trappole. Se sei fortunato verrà anche ripreso da qualche blog italiano (ispazio, iphoneitalia o roba simile).
Quindi il mio è solo un gesto simbolico,


è ovvio che non intaccherà il numero delle tue visite. Ho solo preferito dirtelo pubblicamente per farti capire che non tutti ci cascano. Se vi siete sbattuti tanto a realizzare un video (bene o male non te lo so dire), la prossima volta cercate di essere un po' più furbi (o più onesti) nel modo in cui deciderete di pubblicizzarlo.

Ultima modifica di Saxa85 : 18-07-2011 alle 07:27.
Saxa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:11   #24
$te
Senior Member
 
L'Avatar di $te
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1257
ragazzi...vi annuncio che é uscita la versione in inglese....magari si sente meglio!

http://www.youtube.com/watch?v=VvKVq...eature=related
$te è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:43   #25
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da Saxa85 Guarda i messaggi
a) in effetti se guardi bene non vi è scritto che è una parodia nel titolo..... molte volte, come ben sai, navigando veloce la descrizione del video youtube non si legge
ho controllato ora: ha cambiato il titolo prima c'era scritto direttamente lì che era una parodia, come ti potrebbero confermare anche gli altri

sulla tempistica e il numero di visite… ovviamente non si può essere sicuri, ma se un video è appena stato caricato e ha poche visite, è quantomeno improbabile che la visione sia frutto di un caso. I filmati (come tutti i contenuti amatoriali in generale) hanno sempre le prime visite da parte degli autori, poi dei collaboratori, poi degli amici… e solo da quel punto iniziano poi a essere visti anche da terzi non collegati direttamente all'autore. E prima che uno di questi terzi si prenda la briga di pubblicizzarlo attivamente passa un altro po' di tempo. Con sole 20 visioni era improbabile che si fosse già arrivati a quel punto della vita del filmato.

Per concludere: nessuno di quegli indizi preso singolarmente era schiacciante, ma valutandoli tutti insieme si arriva a una forte presunzione di colpa (si dice così?). E infatti c'avevo preso
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:53   #26
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8246
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
ho controllato ora: ha cambiato il titolo prima c'era scritto direttamente lì che era una parodia, come ti potrebbero confermare anche gli altri
confermo
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 15:02   #27
Saxa85
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 10
eh si ci avevi preso..... e io mi sono salvato la faccia mettendo un "se hai ragione"
Saxa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v