Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2010, 20:55   #21
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da mirko93s Guarda i messaggi
Lo stepping è quello, g0 circa 71°, b3 circa 62°, letto qui nel forum sulla guida alle temperature delle cpu...
Resto dell'idea che comunque le temperature sono un po' troppo altine del normale...ma non ho ancora capito a quanto l'ha portato gaspare...
Spulciando vecchie discussioi su google, q6600 con zalman 9700 2.8ghz full load 70°, 2.4ghz full 50°...
gaspare a quanto ce l'hai tu?? Per averlo a 80°.....fammi sapere...
@ilratman, basta così, non accendiamo flame inutili, ognuno ha il suo modo di pensare, che abbia ragione io o tu non importa, almeno a me...
Comunque non sembrano anche a te un tantino più alte del solito girnado su internet le temperature sono più o meno quelle...
Torniamo all'utente che voleva occare la sua cpu...
Come consigliato un dissi migliore sarebbe meglio...
strano perchè il b3 ha tdp 115W e il g0 95W, io ho un g0 nel muletto a 3600 e non supero i 55° ovviamente sotto ifx-14.

aspe forse ho capito, non è che ti riferisci alle temperature di riferimento?

non è questione di chi ha ragione è che dando indicazioni sballate puoi indurre il nostro amico a credere che abbia problemi, in realtà l'unico problema è il suo dissi che più di così non ce la fa.

un q6600@4000 è difficilissimo tenerlo ad aria, anzi direi i 3800, oltre si deve andare di liquido serio e poi al limite di phase o n2.

non so le temperature che si trovano in rete, ormai il q6600 sono due anni che non lo bado, ma 70° li trovo verosimili proprioper il dissi che ha.

se prende un noctua d14 capirà quanto pietoso è lo zalman.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 21:05   #22
mirko93s
Senior Member
 
L'Avatar di mirko93s
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 838
bè le temperature di riferimento, il tdp è un'altra cosa, comunque se il b3 ha 20w di tdp in più, vuol dire che consuma di più e di conseguenze scalda di più...
Il noctua d-14 sarebbe il top ad aria, si troverebbe sicuramente benissimo con esso...
....
....
Aspetta... ho capito a che frequenza è arrivato gaspare, ce l'ha scritto in firma:
3,65 GHz con 1.4vcore, 80° più che onesto con un zalman9700, bene pensavo di meno, svelato il mistero di quelle temperature rientri nella media
Comunque i 4ghz ad aria li hanno superati parecchie volte, con il noctua ce la farai sicuramente...
mirko93s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 15:53   #23
Gaspare oc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Marcianise CE
Messaggi: 398
ok allora mi metto alla ricerca di un sistema ad aria più efficiente, perchè da come ho capito è meglio il migliore dei sistemi aftermarket air ke uno liquid di basso livello e dato ke un sistema liquido fatto bene supera i 200 euro vado su un dissi ad aria
__________________
trattative concluse con:Guidoch, Dark_Anima, bracco_baldo, Gort84, Marioshi, Faggio,
Ronald0
Gaspare oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 16:18   #24
mirko93s
Senior Member
 
L'Avatar di mirko93s
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 838
i sistemi a liquido "buoni" costano, meglio il top ad aria, come il noctua d 14, ma ti serve veramente spendere 70 euro solo per andare oltre 3.65??
Cosa ne guadagneresti?? Si potrai sempre tenerlo il dissi in vista di un prossimo upgrade...regolati un po' tu?
mirko93s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:04   #25
Gaspare oc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Marcianise CE
Messaggi: 398
hai ragione, secondo me il gioco non ne vale la candela, tanto i benefici ke ne trarrei sarebbero limitati, 200-300 mhz in + non valgono 70 euro in +. per ora resto così al massimo se un giorno ho il coraggio stacco l'ihs dalla cpu e vedo se riesco a racimolare altri mhz grazie di tutto
__________________
trattative concluse con:Guidoch, Dark_Anima, bracco_baldo, Gort84, Marioshi, Faggio,
Ronald0
Gaspare oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 22:56   #26
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Gaspare oc Guarda i messaggi
hai ragione, secondo me il gioco non ne vale la candela, tanto i benefici ke ne trarrei sarebbero limitati, 200-300 mhz in + non valgono 70 euro in +. per ora resto così al massimo se un giorno ho il coraggio stacco l'ihs dalla cpu e vedo se riesco a racimolare altri mhz grazie di tutto
tutti gli intel di fascia alta, q6600 compreso, hanno l'his incollato per cui non provare nemmeno a toglierlo perchè rischi di buttare la cpu.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 01:21   #27
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da Gaspare oc Guarda i messaggi
poco fa con un test di linx arrivava agli 80 su 3 dei 4 core misurato con coretemp cn il tjmax a 100...
Il tjmax va impostato a 90, quindi in realtà la temperatura era di 70° ...
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 18:12   #28
Gaspare oc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Marcianise CE
Messaggi: 398
ah, pensavo ke si dovesse impostare a 100 il tjmax. grazie
__________________
trattative concluse con:Guidoch, Dark_Anima, bracco_baldo, Gort84, Marioshi, Faggio,
Ronald0
Gaspare oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:10   #29
Gaspare oc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Marcianise CE
Messaggi: 398
oggi girando sulla rete ho trovato un thermaltake Frio a buon prezzo e ho controllato, i vari test dicono ke è un buon dissy ma ho trovato vari confronti con lo Zalman CNPS 10x Performa. Tra i 2 quale è il migliore e sono dei buon dissipatori per oc?
__________________
trattative concluse con:Guidoch, Dark_Anima, bracco_baldo, Gort84, Marioshi, Faggio,
Ronald0
Gaspare oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 09:18   #30
fede8686
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 59
io ho un coolermaster z600 , è riuscito a tenere buono un d930 overcloccato ( sotto i 65°C in full ) che da originale ha un tdp da stufa ( 55°C in idle con dissi stock ).
2 ventole da 120mm a 1200rpm
adesso con un q9400 va che è una meraviglia !
fede8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 21:23   #31
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7309
io ho avuto 2 q6600 e non sono riuscito a superare i 3.8ghz nemmeno d inverno. lasciate stare hwbot, chi vi assicura che il dissi montare e proprio quello che hanno scritto? se non ci sono foto ....

ah sono a liquido con un triventola
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v